Si però questo non è giusto!
Se in Peugeot non sono davvero ignoranti hanno progettato una frizione correttamente dimensionata. Detto questo, mi pare di capire che a soffrire di questo inconveniente sono le versioni con cambio robotizzato.
Questo cambio ha molti pregi, soprattutto quello di lasciar riposare il piede sinistro e di consumare poco carburante, ma il suo funzionamento non è dei migliori. Basta sentire lo "SKLOK" ai cambi marcia, soprattutto alle marce basse.
Questi sembreranno anche semplici rumori ma sicuramente al complesso della trasmissione non fanno bene.
Come non fanno bene al disco frizione o al cuscinetto reggispinta. Ora conosco solo una frizione (se escludiamo quelle da competizione) che era da sostituire a 30000 km: quella dell'auto di mio nonno, che viaggiava costantemente con il piede sulla frizione!!!
Questa è un'ingiustizia bella e buona e lasciando perdere riflessi su parabrezza, scricchiolii sui cruscotti e via dicendo, qua Peugeot dovrebbe rispondere di tasca sua! E' una presa in giro pretendere di far pagare al cliente una frizione che su un robotizzato si deteriora dopo appena 30000 km.
Mi viene lo schifo e spero che non capiti anche a me...