PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

copripinze brembo

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatore: Moderatori

ledmania
Peugeottista D.O.C.

copripinze brembo

Messaggio da ledmania »

http://www.ebay.it/itm/COPRI-PINZE-NUOV ... b60&_uhb=1" onclick="window.open(this.href);return false;

Qualche giorno fa ho acquistato una bomboletta spray per verniciare le pinze
Attendendo i distanziali che mi dovrebbero arrivare a giorni, partecipando a un raduno di auto ho visto arrivare una normale auto da famiglia con dei pinzoni brembo!
Incuriosito mi sono avvicinato, ho fatto il complimenti al propietario, il quale mi ha rivelato che erano solo delle coperture :shock:
Ammetto che erano fatte veramente bene
Sto rivalutando il tutto
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO

la mia ciCCiotta CCulona

cp1962
Peugeottista veterano

Re: copripinze brembo

Messaggio da cp1962 »

Led,
belli a vedersi, mi sembrano però in plasticaccia, dalla foto li taglia con le forbici... io cose cosi posticcie attaccate col silicone ci penserei 4 volte, pensa al caldo, terreni sconnessi, acqua, dopo un anno...se si scollano intanto che vai a velocità sostenuta e si staccano?? non oso immaginare... nemmeno a chi sta dietro :shock:
ciao
Peugeot 308 CC, nero perla, interni in pelle bianca, cerchi da 18", impianto stereo sostituito con Kenwood 9240BT 2 din, subwoofer pioneer TS-WX110A, sensori di parcheggio e retrocamera.
ISCRITTO UFFICIALE TESSERA 427

xneo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da xneo70 »

Attenzione a quei copripinze, li sconsigliano:

https://www.youtube.com/watch?v=USxss2ASNAs[/video]

E poi oltretutto sono troppo cari!
Peugeot 206 cc - Colore Blue Recifre - Molte modifiche tutte visibili in un filmato in prima pagina del post di presentazione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47158
Immagine Immagine

dumpweed
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dumpweed »

io mio dubbio è anche se danno problemi quando bisogna cambiare le pastiglie visto che nella foto vengono incollate con abbondante dose di silicone
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.

ledmania
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ledmania »

che dice il tizio del video?
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule

la mia ciCCiotta CCulona

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Nella sezione RCZ ne abbiamo parlato varie volte di quei copripinza. Non piacciono a nessuno. Il vero problema è che sono posticce e si vede lontano un miglio perchè a meno di non avere una pinza veramente piccola queste cover non riescono a coprirla del tutto. Finchè si osserva l' auto da lontano ok, ma da vicino si vede che è una porcata con la vera pinza che spunta parzialmente sotto. Vernicia che è meglio e se vuoi la scritta brembo si trovano fatte in apposito vinile resistente alle alte temperature per attaccarle alla tua pinza. ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

xneo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da xneo70 »

Il tizio sconsiglia, anche se in un video precedente avevano lodato queste plastichette, ora hanno cambiato idea. Perche queste plastichette non sono adatte ai freni perche si surriscaldano troppo, e potrebbero causare un non funzionamento dei freni, e addirittura sciogliersi. Insomma non raccomandano e sconsigliano l'uso di queste plastichette, oltre che essere facilmente anche sgamabili. Solo visti da lontano fanno effetto, visti da vicino ci si rende subito conto di cosa sono.
Poi costano 50€ la coppia, per fare 4 pinze spendi 100€. Il colore con 20€ fai tutte e 4 le pinze (anche a meno si trovano volendo!)

E ti parlo anche per esperienza personale, su auto con pinze piccole si adattano malissimo, io ne ho prese una coppia perche cera un offerta a 15€, ma sono andate tutte e due nell'immondizzia. Ho preferito la pittura.
Peugeot 206 cc - Colore Blue Recifre - Molte modifiche tutte visibili in un filmato in prima pagina del post di presentazione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47158
Immagine Immagine

Lucius
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Lucius »

Ti consiglio anche io di perdere un Po di tempo, ma di verniciarle con ottimo risultato che dura nel tempo!ci sono delle ottime vernici che non scoloriscono neanche dopo molti anni e non costano molto!
RCZ MY 2013 BIANCO MADREPERLA,GRIGLIA E SPECCHIETTI NERO PERLA,CERCHI SORTILEGE MIDNIGHT SILVER 19,PINZE NERO BRILLANTE,SENSORI DI PARCHEGGIO ANTERIORI,INTERNI PELLE MISTRAL,PACK SPORT,WIP COM 3D,HI FI JBL,ANTIFURTO,LUCI A LED ABITACOLO E TARGA,FARI ANTERIORI FULL BLACK PUOI VEDERLA QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3&start=60" onclick="window.open(this.href);return false;

Reflex
Peugeottista veterano

Messaggio da Reflex »

i BREMBO si mettono perchè sono una figata da vedersi whuhauuu!!! :lol: oppure perche frenano da paura ed hanno una qualità superiore al normale!???? :scratch: ...non vedo senso logico a mettere dei copri pinze....a questo punto mettiamoci anche il logo ferrai...... :yahooo:
Nulla Tenaci Invia Est Via Per il tenace nessuna strada non è percorribile

ledmania
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ledmania »

Beh topic un po' provocante, lo so
Pero' bello anche parlarne per capire cosa ne pensano altri utenti
Ripensandoci oggi mi sono venuti in mente i dischi posteriori finti che venivano venduti a meta' anni 80
Ai tempi avevo una tigra (ero giovane) che aveva i tamburi posteriori, ci pensai un po' e poi non ne feci di nulla
Mi sa' che faro' cosi pure adesso :)
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95

la mia ciCCiotta CCulona

Reflex
Peugeottista veterano

Messaggio da Reflex »

ledmania ha scritto:Beh topic un po' provocante, lo so
Pero' bello anche parlarne per capire cosa ne pensano altri utenti
Ripensandoci oggi mi sono venuti in mente i dischi posteriori finti che venivano venduti a meta' anni 80
Ai tempi avevo una tigra (ero giovane) che aveva i tamburi posteriori, ci pensai un po' e poi non ne feci di nulla
Mi sa' che faro' cosi pure adesso :)

se io li avessi gia in casa mi farei qualche oggetto fichissimo come non so...2 pinze(finte) incollate ad una base da utilizzare come porta tovaglioli =P~

incollate alle maniglie della cassetta degli atrezzi :oops:

sulle zampe del gatto.....no..meglio di no...troppi peli :lol: :lol:
Nulla Tenaci Invia Est Via Per il tenace nessuna strada non è percorribile

erby
Peugeottista appassionato

Messaggio da erby »

xneo70 ha scritto: E ti parlo anche per esperienza personale, su auto con pinze piccole si adattano malissimo, io ne ho prese una coppia perche cera un offerta a 15€, ma sono andate tutte e due nell'immondizzia. Ho preferito la pittura.
cera.... immondizzia....

al posto dei copripinze pagati un bel corso di italiano al cepu o alla scuola radio elettra :applause: :applause: :applause:

xneo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da xneo70 »

Ossignur. Riesumare un post cosi vecchio, solo per appostrofare un errore di battitura??

Bravo complimenti! :lol: :lol: :applause: :applause:

Sopratutto vedendo l'eta del utente.
Immagine Immagine

tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

copripinze brembo

Messaggio da tommy88 »

..Chiusa qui la questione,grazie.

Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;

Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

erby
Peugeottista appassionato

Messaggio da erby »

xneo70 ha scritto:Ossignur. Riesumare un post cosi vecchio, solo per appostrofare un errore di battitura??

Bravo complimenti! :lol: :lol: :applause: :applause:

Sopratutto vedendo l'eta del utente.
l'italiano si studia fin dalla prima elementare :mrgreen: :mrgreen:

Torna a “308 I ('07->'13) - Tuning”