PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problemino appannamento vetri

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

scorpion83
Peugeottista D.O.C.

Re: Problemino appannamento vetri

Messaggio da scorpion83 »

Io di solito non metto quasi mai il ricircolo ( apparte quando non voglio sentire odori da fuori ) e i vetri non si appannano mai lasciando un pò d' aria calda e velocità della ventola sul 3.
Peugeot 208 active 5 porte 1.2

MarioPeugeot2008
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da MarioPeugeot2008 »

Concordo con scorpion83 uso raramente il ricircolo e per il vetro premo il tasto del disappannamento del cruscotto e la velocita' di essa e' impressionante tempo 20-30 secondi ed e' fatto...ma anche nella mia vecchia ford che ho dato in rottamazione avevo il clima manuale, mettevo la ventola del caldo a forza 3 e si disappannava.
  • Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
  • Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.

M4n_In_Tr4nc3
Peugeottista curioso

Messaggio da M4n_In_Tr4nc3 »

Wow quante risposte, vi ringrazio!

Ho provato a tenere l'aria condizionata spenta, senza ricircolo, come suggerito da Gianluk e devo dire che è tutta un'altra storia:
facendo entrare l'aria esterna, che diventa calda grazie al motore, i vetri non si appannano mai,
pensavo entrasse l'odore di smog, per questo prima tenevo attiva l'aria condiz, invece devo dire che tutto sommato non entra quasi nessun odore, molto bene :)
Oltretutto avete ragionissimo quando dite che consuma molto di più la macchina con l'aria condiz accesa, ho provato a fare un nuovo percorso da quando ho disattivato la condiz e sono arrivato a fare 18.5 km/l contro i 15.9 di prima con l'aria condiz accesa!! :shock:
Peugeot 208 1.6 8V e-HDi 115 CV Allure Stop&Start 5p Spirit Grey

Gianluk
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gianluk »

M4n_In_Tr4nc3 ha scritto:Wow quante risposte, vi ringrazio!

Ho provato a tenere l'aria condizionata spenta, senza ricircolo, come suggerito da Gianluk e devo dire che è tutta un'altra storia:
facendo entrare l'aria esterna, che diventa calda grazie al motore, i vetri non si appannano mai,
pensavo entrasse l'odore di smog, per questo prima tenevo attiva l'aria condiz, invece devo dire che tutto sommato non entra quasi nessun odore, molto bene
Oltretutto avete ragionissimo quando dite che consuma molto di più la macchina con l'aria condiz accesa, ho provato a fare un nuovo percorso da quando ho disattivato la condiz e sono arrivato a fare 18.5 km/l contro i 15.9 di prima con l'aria condiz accesa!!
Te l'avevo detto io che ti conviene utilizzare l'aria esterna per spannare i vetri, senza utilizzare il climatizzatore che ti fa consumare molto di più. ;-)
Un altro consiglio che ti posso dare è che quando comincerai a sentire puzza di smog all'interno dell'auto utilizzando l'aria, cambia i filtri anti smog e anti polline. Alla lunga, i filtri dell'abitacolo sporchi provocano cattivi odore. :)
Per quanto riguarda il consumo, penso che 2.6KM in più a litro, moltiplicandolo per un pieno sono la bellezza di 143KM in più...che non sono pochi!. :roll: ;-)
Immagine Immagine Immagine
-PEUGEOT 208 1.4 HDI 3P ALLURE BIANCA: Pack STILE; Pack URBAN; Pack COMFORT; Lettore CD + Navigatore satellitare; Antifurto; Cerchi HELIM GREY 16' + ruota di scorta di dimensione normale.
-MODIFICHE AGGIUNTIVE: Kit xenon della Xenovision; Luce targa e cortesia a Led; Abbaglianti a effetto xenon; Fendinebbia a Led; Antennino originale Peugeot; Deflettori di colore fumé; Due Led per il FAP nello specchietto; Woofer/tweeter JBL GTO 609c + Subwoofer Alpine SWE-815; Battitacco personalizzato; Poggia piede in acciaio.
-PER VEDERLA, CLICCATE QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=81181" onclick="window.open(this.href);return false;

M4n_In_Tr4nc3
Peugeottista curioso

Gianluk ha scritto:
M4n_In_Tr4nc3 ha scritto:Wow quante risposte, vi ringrazio!

pensavo entrasse l'odore di smog, per questo prima tenevo attiva l'aria condiz, invece devo dire che tutto sommato non entra quasi nessun odore, molto bene
Oltretutto avete ragionissimo quando dite che consuma molto di più la macchina con l'aria condiz accesa, ho provato a fare un nuovo percorso da quando ho disattivato la condiz e sono arrivato a fare 18.5 km/l contro i 15.9 di prima con l'aria condiz accesa!!
Te l'avevo detto io che ti conviene utilizzare l'aria esterna per spannare i vetri, senza utilizzare il climatizzatore che ti fa consumare molto di più. ;-)
Un altro consiglio che ti posso dare è che quando comincerai a sentire puzza di smog all'interno dell'auto utilizzando l'aria, cambia i filtri anti smog e anti polline. Alla lunga, i filtri dell'abitacolo sporchi provocano cattivi odore. :)
Per quanto riguarda il consumo, penso che 2.6KM in più a litro, moltiplicandolo per un pieno sono la bellezza di 143KM in più...che non sono pochi!. :roll: ;-)
Sisi infatti grazie 1000 Gian! Avevo deciso di tenerla accesa inizialmente perchè avevo letto sul libretto che l'a/c va bene per tutte le stagioni, ma in effetti non ha molto senso tenerla accesa in inverno :roll:
Si la puzza la sento ogni tanto ma proprio leggera... la macchina ce l'ho da 1 mesetto ma fai conto che è di giugno 2012, dici che è già ora di cambiare i filtri?
Eh si cmq sono un sacco di km in più facendo due conti ehehe :thumbright:

Gianluk
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gianluk »

M4n_In_Tr4nc3 ha scritto:Sisi infatti grazie 1000 Gian! Avevo deciso di tenerla accesa inizialmente perchè avevo letto sul libretto che l'a/c va bene per tutte le stagioni, ma in effetti non ha molto senso tenerla accesa in inverno
Si la puzza la sento ogni tanto ma proprio leggera... la macchina ce l'ho da 1 mesetto ma fai conto che è di giugno 2012, dici che è già ora di cambiare i filtri?
Eh si cmq sono un sacco di km in più facendo due conti ehehe
Normalmente i filtri abitacolo si sostituiscono a ogni cambio stagione, se l'auto è del giugno 2012, sicuramente i filtri se non sono mai stati cambiati, saranno arrivati. Cambiali e poi la leggera puzza non la sentirai più, oltre ad ottenere un maggiore flusso d'aria se il medesimo è sporco e intasato. ;-)
-PEUGEOT 208 1.4 HDI 3P ALLURE BIANCA: Pack STILE; Pack URBAN; Pack COMFORT; Lettore CD + Navigatore satellitare; Antifurto; Cerchi HELIM GREY 16' + ruota di scorta di dimensione normale.
-MODIFICHE AGGIUNTIVE: Kit xenon della Xenovision; Luce targa e cortesia a Led; Abbaglianti a effetto xenon; Fendinebbia a Led; Antennino originale Peugeot; Deflettori di colore fumé; Due Led per il FAP nello specchietto; Woofer/tweeter JBL GTO 609c + Subwoofer Alpine SWE-815; Battitacco personalizzato; Poggia piede in acciaio.
-PER VEDERLA, CLICCATE QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=81181" onclick="window.open(this.href);return false;

M4n_In_Tr4nc3
Peugeottista curioso

Ah addirittura ogni cambio stagione? :shock:
cavolo non lo sapevo, quante ne sai Gianluk! Grazie 1000 allora provvederò!

Gianluk
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gianluk »

M4n_In_Tr4nc3 ha scritto:Ah addirittura ogni cambio stagione?
Forse a ogni cambio stagione, considerando che sono 4, mi sono confuso. :roll: :mrgreen:
Volevo dire che si cambiano quando ad esempio i filtri hanno già alle spalle magari l'autunno e l'inverno, con l'arrivo della primavera e dell'estate (che si utilizza principalmente il clima) è opportuno sostituirli per non avere sgradevoli odori in macchina e per quanto riguarda il flusso d'aria che se i filtri sono intasati, diminuisce tantissimo e non raffredda al 100%. ;-)
Ti ringrazio per il complimento, ma è solo esperienza personale abbinata alla passione dell'auto il che mi ha comportato ad avere una grande quantità di informazioni a riguardo. ;-)

M4n_In_Tr4nc3
Peugeottista curioso

Gianluk ha scritto:
M4n_In_Tr4nc3 ha scritto:Ah addirittura ogni cambio stagione?
Forse a ogni cambio stagione, considerando che sono 4, mi sono confuso. :roll: :mrgreen:
Volevo dire che si cambiano quando ad esempio i filtri hanno già alle spalle magari l'autunno e l'inverno, con l'arrivo della primavera e dell'estate (che si utilizza principalmente il clima) è opportuno sostituirli per non avere sgradevoli odori in macchina e per quanto riguarda il flusso d'aria che se i filtri sono intasati, diminuisce tantissimo e non raffredda al 100%. ;-)
Ti ringrazio per il complimento, ma è solo esperienza personale abbinata alla passione dell'auto il che mi ha comportato ad avere una grande quantità di informazioni a riguardo. ;-)
Ah ok ok va bene allora!
Figurati Gianluk, grazie ancora :)

Gianluk
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gianluk »

M4n_In_Tr4nc3 ha scritto:Ah ok ok va bene allora!
Figurati Gianluk, grazie ancora
Figurati, è stato solo che un piacere aiutarti...soprattutto a farti risparmiare gasolio!. Te possino!. :mrgreen: :lol: :-w)

M4n_In_Tr4nc3
Peugeottista curioso

Hihihihihih

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”