PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

mappa motore

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatore: Moderatori

alex 77
Peugeottista curioso

mappa motore

Messaggio da alex 77 »

ciao ragazzi,sono tentato di fare la mappatura alla mia 308..... :) il motore è un 1.6 thp 150 cv,qualcuno di voi a gia' qualche esperienza? pro e contro a riguardo? ringrazio tutti in anticipo :lol:
308 thp bianco banchisa + cerchi 18" 208 vti active nero ossidiana

Fabio91
Peugeottista novello

mappa motore

Messaggio da Fabio91 »

Ciao, scusa se mi intrometto, vorrei chiederti delle cosucce! Il motore come va? Hai avuto anche tu noie con questa motorizzazione? E per finire, considerando l'inaffidabilità di tale motore, non pensi sia controproducente mappare il motore? Scusami se ti chiedo queste cose, ma sono nuovo sul forum e avendolo sfogliato in lungo e in largo pare che almeno 85% dei possessori di thp ha avuto o ha tuttora noie!

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

erby
Peugeottista appassionato

Re: mappa motore

Messaggio da erby »

prova in digital tuning a peschiera del garda son espertissimi e competenti....il mio 308 hdi tdi con 193 cv è nabbomba rispetto a quella ciofega di motore da 163 cv con poca coppia lentissimo.

Reflex
Peugeottista veterano

Messaggio da Reflex »

1.6 thp da 150 cv...mi piacerebbe anche a me pomparla un pochetto :-w) solo che sto aspettando la FINE della garanzia e....2016 e davvero lontano :razz:
se dovessi rimappare aggiornaci sulle tue impressioni e facci sapere se fai rimappare solo la centralina o se vuoi fare una cosa un pochino piu :oops: corposa con la sostituzione del catalizzatore / intercooler / scarico ecc...... un piccolo consiglio prima giu secco di meccanica e solo dopo ....centralina :iroc:
Nulla Tenaci Invia Est Via Per il tenace nessuna strada non è percorribile

alex 77
Peugeottista curioso

Messaggio da alex 77 »

x quanto riguarda la motorizzazione non posso dire niente,anzi !!! la mia ha 4 anni e non ho mai avuto un problema,contando che non ho il piede leggero :lol: ! faccio pochi km...e l'ho comprata anche x la famiglia,ma se tornassi indietro,compro la gti... :razz:
308 thp bianco banchisa + cerchi 18" 208 vti active nero ossidiana

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

solo meccanica e niente centralina = poco o nulla
tutto insieme = 3000euro in meno in tasca, veicolo fuorilegge

:D
Fabio

Lucius
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Lucius »

erby ha scritto:prova in digital tuning a peschiera del garda son espertissimi e competenti....il mio 308 hdi tdi con 193 cv è nabbomba rispetto a quella ciofega di motore da 163 cv con poca coppia lentissimo.
Scusa erby ma a Peschiera del Garda non c'é TOP TUNING? Da quel che so io DIGITAL TUNING é a Saronno! :scratch:
RCZ MY 2013 BIANCO MADREPERLA,GRIGLIA E SPECCHIETTI NERO PERLA,CERCHI SORTILEGE MIDNIGHT SILVER 19,PINZE NERO BRILLANTE,SENSORI DI PARCHEGGIO ANTERIORI,INTERNI PELLE MISTRAL,PACK SPORT,WIP COM 3D,HI FI JBL,ANTIFURTO,LUCI A LED ABITACOLO E TARGA,FARI ANTERIORI FULL BLACK PUOI VEDERLA QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3&start=60" onclick="window.open(this.href);return false;

erby

Messaggio da erby »

lucius top tuning è .....la vecchia digital tuning son le stesse persone dal 2003 han cambiato solo prodotto.
la sede è sempre quella dietro le scuole di peschiera . dalla a4 esci e costeggi il mincio, prima rotonda a sinistra,
prima del ponte che sbocca nel lago prima via a destra segui scuole, poi ancora a destra e sei arrivato. comunque ci son i loro cartelli e le indicazioni facili.
di loro mi fido ed ho sempre seguito i loro consigli senza aver nessun inconveniente.

Lucius
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Lucius »

erby ha scritto:lucius top tuning è .....la vecchia digital tuning son le stesse persone dal 2003 han cambiato solo prodotto.
la sede è sempre quella dietro le scuole di peschiera . dalla a4 esci e costeggi il mincio, prima rotonda a sinistra,
prima del ponte che sbocca nel lago prima via a destra segui scuole, poi ancora a destra e sei arrivato. comunque ci son i loro cartelli e le indicazioni facili.
di loro mi fido ed ho sempre seguito i loro consigli senza aver nessun inconveniente.
Non lo sapevo.grazie mille per la spiegazione! :thumbleft:
RCZ MY 2013 BIANCO MADREPERLA,GRIGLIA E SPECCHIETTI NERO PERLA,CERCHI SORTILEGE MIDNIGHT SILVER 19,PINZE NERO BRILLANTE,SENSORI DI PARCHEGGIO ANTERIORI,INTERNI PELLE MISTRAL,PACK SPORT,WIP COM 3D,HI FI JBL,ANTIFURTO,LUCI A LED ABITACOLO E TARGA,FARI ANTERIORI FULL BLACK PUOI VEDERLA QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3&start=60" onclick="window.open(this.href);return false;

skilark
Peugeottista novello

Messaggio da skilark »

RAga quanto vi è costato rimappare ?

Ma comprando il cavo su ebay 30 euro e trovando la mappa in rete e facendo da me non risparmio ? tanto i tanti meccanici che si fanno pagare 200 euro mettono quella standard che gira in rete no ?
Peugeot 308 ciel/nav 109 cv grigio shark 103000 km 2008

erby

Messaggio da erby »

ho levato la eprom modificata e rimesso quella originale, sulla centralina è stato segnalato l'intervento di modifica e ho dovuto farla cancellare per risolver altri problemucci in garanzia. lasciate perdere, ste peogeot dopo due anni comincian ad aver inconvenienti elettronici e sto già pensando di passare a una q3 benza o una cupra da 280cv....basta catafalchi francesi.

skilark
Peugeottista novello

Messaggio da skilark »

Che problemi ti ha dato?

skilark
Peugeottista novello

Messaggio da skilark »

Che problemi ti ha dato?

erby

Messaggio da erby »

gestione elettronica, batteria, centralina.....e tutto sempre il giorno stesso che devi partire per le ferie e che l'assistenza della peugeot non ha + voglia di lavorare.....altre case costan di + ma son + serie.....ed ho speso 800 euro per la garanzia totale, che a volte i meccanici autorizzati diffidan dal voler applicare in modo che le rogne se le sbrighi la sede di città .....no no non ci siamo :mad: :mad: :mad: :mad:

skilark
Peugeottista novello

Messaggio da skilark »

Io ho 100000 km e 8 anni , mai stato in peugeot solo poche volte da meccanico di fiducia per cambio olio .
E filtro aria .PS non ho il libretto istruzioni dell auto mi puoi dire qual è la manutenzione ordinaria che devo fare adesso ? Cinghia a quanti km/anni?

In peugeot credo si prendano 70 euro solo per una diagnosi vero?

Torna a “308 I ('07->'13) - Tuning”