PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

PRANZI DI NATALE - AVVISO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

PRANZI DI NATALE - AVVISO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
dilemma immatricolazione 2013 o 2014 ?
Moderatore: Moderatori
dilemma immatricolazione 2013 o 2014 ?
Buongiorno, il mezzo è finalmente arrivato, ora sono davanti ad un dubbio amletico: il venditore mi dice che dopo natale potrebbe essere già immatricolata e ritirabile. Ammesso che non ci siano motivi di lavoro che mi impediscano comunque di ritirarla prima della fine dell'anno (è periodo di inventari...): secondo il vostro giudizio imparziale mi conviene avere la macchina immatricolata nel 2013 per una questione di una decina di giorni ? Dal punto di vista della questione usato, io uso le macchine fino ad esaurimento (con quello che costano...) quindi dopo 10 / 12 anni 2013 o 2014 non conta più nulla, comunque non si può mai sapere. Se dovessi ascoltare la mia impazienza correrei a ritirarla appena pronta (anche se fosse il 31/12). Cosa mi consigliate ?
HELP !
HELP !
2008 Allure 1.6 e-HDI (92CV) fap S&S grigio platinum, pack ciel, park assist, grip control, navi+cd. Ordinata a metà settembre, arrivo stimato gennaio 2014, arrivata il 20/12. Immatricolazione 01/2014
auto precedente: Citroen C3 (prima serie) Exclusive 1.4 benzia. 11 anni e 198000 km. Gigia mi mancherai !!!
auto precedente: Citroen C3 (prima serie) Exclusive 1.4 benzia. 11 anni e 198000 km. Gigia mi mancherai !!!
Re: dilemma immatricolazione 2013 o 2014 ?
io l'ho rittirata settimana scorsa ed avevo lo stesso dubbio, ma me la sto godendo, vivrò il natale con la nuova macchina ed il primo gennaio il primo viaggio verso la montagna. Insomma credo che ne sia valsa la pena.
Ma per quel che ci dici aspetterei, in pratica si tratta di ritirarla la settimana prima di capodanno o quella dopo.
Resisti qualche giorno e la ritrovi immatricolata del 2014, non si sa mai..
Ma per quel che ci dici aspetterei, in pratica si tratta di ritirarla la settimana prima di capodanno o quella dopo.
Resisti qualche giorno e la ritrovi immatricolata del 2014, non si sa mai..
Possessore di una bellissima 2008 1.6 Allure e-HDi 92cv, bianco banchisa, pack ciel, cerchi in lega 17" Heridan Nero Brillante e pneumatici m+s, Navigatore.
Ordinata fine Luglio immatricolata fine Dicembre.
Ordinata fine Luglio immatricolata fine Dicembre.
-
- Peugeottista D.O.C.
In effetti se non prevedi di venderla, non ci sono problemi ad immatricolarla nel 2013. Ma occhio al bollo che non so com'è la regola...
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
- maximgandalf
- Peugeottista veterano
Ti consiglio di aspettare. .. Una settimana è davvero poca e anche se non pensi adesso di venderla non si possono mai sapere le cose e perdere 600-700 euro di quotazione usato per una settimana. .. io aspetterei
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 115 CV FAP® Stop&Start Colore Grigio Platinum con Tetto Ciel, Navigatore satellitare, Park Assist, Cerchi in lega 17'' Heridan Anthra Mat, Grip Control, Ruotino di scorta.
-
- Peugeottista novello
- merlino81
- Peugeottista fast&furious
R: dilemma immatricolazione 2013 o 2014 ?
Anch'io aspetterei! Si tratta di pochi giorni ma un domani potresti recuperare qualche soldino in più 
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Attualmente:
<< Nuova 3008 Metallic Copper / 2.0-150 cv >>
Ex felice possessore di:
<< 208 GTI Bianca versione 2013 / 200 cv + Navigation Pack + Park Assist + Antifurto >>
Ex felice possessore di:
<< 208 GTI Bianca versione 2013 / 200 cv + Navigation Pack + Park Assist + Antifurto >>
Anch'io avrei voluto aspettare, ma il venditore è integerrimo. È vero che l'auto da permutare (valutata 1000 Euro), ma probabilmente concessionario e/o Peugeot hanno obiettivi da realizzare per quanto riguarda il numero di immatricolazioni nel 2013.
Porrò fine il prima possibile ai rapporti con tale concessionaria.
Porrò fine il prima possibile ai rapporti con tale concessionaria.
Peugeot 2008 Allure 1.6 HDi 115cv bianco banchisa, cerchi 17" nero brillante, grip, nav (no CD), pack ciel, park-assist, ruotino, allarme, soglia bagagliaio, poggiapiede. Foto
Ordinata a Torino 29/6/2013, arrivata 11/12/2013, immatricolata 19/12/2013, ritirata 24/12/2013
Precedentemente: Peugeot 206 1.6 XS bianco banchisa, febbraio 2003. Foto
Ordinata a Torino 29/6/2013, arrivata 11/12/2013, immatricolata 19/12/2013, ritirata 24/12/2013

Precedentemente: Peugeot 206 1.6 XS bianco banchisa, febbraio 2003. Foto
- merlino81
Sicuramente si! A fine anno tutti i concessionari hanno l'obiettivo di raggiungere la quota di vendita e/o immatricolazione, sia per quanto riguarda il fatturato sia per quanto riguarda i rapporti commerciali con la casa madre... più auto immatricolano in un anno (anche rispetto alle altre aziende di uguale città, provincia e regione), maggiori scontistiche hanno! Il problema in questi casi, è che è il cliente che ci perde 

Attualmente:
Ex felice possessore di:
Ex felice possessore di:
cmq se non saldi il conto (adducendo come motivazione un problema di famiglia che ti trattiene fuori città ecc...) il conc non può immatricolarla 

Peugeot 2008 Allure 1.6 Hdi 92cv - grigio platino - pack ciel + privacy glass - park assist - navigatore + lettore cd - cerchi in lega 17" heridan anthramat - pneumatici m+s - grip control - ruotino di scorta - block system
Pagala e la immatricoli a gennaio ....
Probabilmente il conce vuole più i soldi che un'ayuto in piàù nel 2013...
Certo ti devi fidare del conce ..
Probabilmente il conce vuole più i soldi che un'ayuto in piàù nel 2013...
Certo ti devi fidare del conce ..

3008 GtLine 1.6 120 cv EAT6 Bianco Madreperla, Advance Grip Control, Sedili Pelle Nappa (Electric & Massage Pack), Portellone Hands Free, Pack City Plus, Wireless Smartphone Charging + 230v, Tetto Panoramico Apribile
Dopo aver letto i vostri commenti ho provato a mettermi dalla parte del venditore (cosa non difficile visto che il mio lavoro mi porta spesso a contatto con i commerciali della mia ditta e i loro problemi). Premesso che il dipendente del concessionario è stato possibilista ("ne parliamo domani quando ci vediamo...") credo che cercherò di non irrigidirmi troppo sulle mie posizioni in effetti un venditore/una ditta (specie con i tempi che corrono) ha bisogno di fare fatturato il più possibile e il più presto possibile (dato che ormai tutti hanno qualcuno a cui rendere conto e che pretende sempre se non un + almeno un = in conto economico). Nel caso, sempre mutuando dalla mia esperienza lavorativa, cercherò di usare una frase che spesso esce dalla bocca dei nostri clienti: "...va bene, io ritiro subito ma così ci perdo solo io ? A me cosa ne viene in cambio ? " dopotutto sono io che devo firmare l'assegno...
Vediamo di guadagnarci qualcosa, non spero in uno sconto ma almeno nel tappeto bagagliaio e posacenere...

2008 Allure 1.6 e-HDI (92CV) fap S&S grigio platinum, pack ciel, park assist, grip control, navi+cd. Ordinata a metà settembre, arrivo stimato gennaio 2014, arrivata il 20/12. Immatricolazione 01/2014
Mate ciao, bello il logo della Federazione Unita dei Pianeti ! Dove posso trovarlo ?
- merlino81
Bravo wasp1974, mi piace il tuo ragionamento! Mi sembra equa come cosa: il venditore è contento, l'azienda è contenta... e quindi potrebbero venirti incontro! Tienici aggiornati 

Attualmente:
Ex felice possessore di:
Ex felice possessore di:
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Stiamo parlando di pochi giorni... io aspetterei 

RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

io aspetterei il 2014 per un valido motivo, l'unico vero valido motivo, al di la' di godersi la macchina una settimana prima o dopo (neanche fossimo dei bambini che non vedono l'ora di giocare con il giocattolino nuovo...).
In pratica e' vero che la quaotazione di un'auto di 12 o 13 anni e' assolutamente identica, cioe' pari a 1000 euro oppure rottamazione gratuita (un classico...), quindi nel tuo caso non cambierebbe nulla, ma quello a cui forse non hai pensato e' il discorso assicurazione.
Immagino che la assicurerai contro il furto, ed in caso di sfiga conclamata di un furto dopo tre anni (per dire...) la differenza di un anno in piu' o in meno e' molto evidente, cosi' come nell'altro caso di sfiga immane se ti dovesse succedere che un pirla ti viene addosso e ti disfa l'auto, anche in questo caso l'anno di immatricolazione differente conta eccome ai fini del rimborso!!
quindi attendi, dammi retta, e sbattitene le pelotas se la userai solo fra un paio di settimane, avrai tutto il tempo poi di romperti i cog.lioni a furia di guidare sta macchina....
In pratica e' vero che la quaotazione di un'auto di 12 o 13 anni e' assolutamente identica, cioe' pari a 1000 euro oppure rottamazione gratuita (un classico...), quindi nel tuo caso non cambierebbe nulla, ma quello a cui forse non hai pensato e' il discorso assicurazione.
Immagino che la assicurerai contro il furto, ed in caso di sfiga conclamata di un furto dopo tre anni (per dire...) la differenza di un anno in piu' o in meno e' molto evidente, cosi' come nell'altro caso di sfiga immane se ti dovesse succedere che un pirla ti viene addosso e ti disfa l'auto, anche in questo caso l'anno di immatricolazione differente conta eccome ai fini del rimborso!!
quindi attendi, dammi retta, e sbattitene le pelotas se la userai solo fra un paio di settimane, avrai tutto il tempo poi di romperti i cog.lioni a furia di guidare sta macchina....