PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Mancanze e ... miglioramenti ..

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

RENY
Peugeottista appassionato

Re: Mancanze e ... miglioramenti ..

Messaggio da RENY »

208_Allure ha scritto:Manca la maniglia passeggeri!
Ma se io volessi aggiungerla c'è una pur piccola possibilità?
Certamente ke puoi farlo!!!!!!!!!! Cambia auto..... :) :) :)
Peugeot 2008 1.6eHDi 92CV allure,bianco banchisa,cerchi in lega da 17 ,grip control + pneumatici m+s,navigatore, CD, pack cielo, ruotino..

jack80
Peugeottista curioso

Messaggio da jack80 »

Scusate ma esiste nel bagagliaio un vano porta ruota di scorta?o anche questa l ennessima mancanza???grazie

FmRaTd

Messaggio da FmRaTd »

si c'è
peugeot 2008 active e.hdi 1.6 92 cv grigio platinum ruotino +pack urban plus, ordinata il 23 ottobre 2013, consegna prevista il 31 gennaio 2014 (monza)

calibra74
Peugeottista curioso

Messaggio da calibra74 »

Non dimentichiamoci lo sportellino benzina/gasolio con apertura tramite chiave
Peugeot 2008 1.6 eHDI 115cv Allure Bianco banchisa + 17" + Navi

2008_Mate
Peugeottista fast&furious

Messaggio da 2008_Mate »

questo non lo avevo notato.... uffa .. ora non lo fa più nessuno così ..... tappo automatico e vai ....
sulla mia mondeo l'ho dal 2007 ... :(
3008 GtLine 1.6 120 cv EAT6 Bianco Madreperla, Advance Grip Control, Sedili Pelle Nappa (Electric & Massage Pack), Portellone Hands Free, Pack City Plus, Wireless Smartphone Charging + 230v, Tetto Panoramico Apribile

Talbot
Peugeottista veterano

Messaggio da Talbot »

2008_Mate ha scritto:questo non lo avevo notato.... uffa .. ora non lo fa più nessuno così ..... tappo automatico e vai ....
Non so il motivo di questo passo indietro. Devo dire però che la C5 nuova del mio socio ha l'apertura del tappo con chiave come sulla 2008 mentre sulla vecchia aveva l'apertura centralizzata.
2008 1.6 e-Hdi 115CV Allure Grigio Platinum con Grip control, navi, ruotino di scorta e park-assist. Immatricolata il 10/2013. Percorsi 47000 Km
Auto precedenti: 407 SW 2.0 HDi 140CV Feline, 407 SW 2.0HDi Sport Pack Tecno, 807 2.2Hdi SV, 406 SW 2.0 HDi 110CV

FmRaTd

Messaggio da FmRaTd »

io dico meglio così... almeno si è sicuri che funzionerà per sempre... le cose semplici sono le migliori... avessero semplificato più cose sulla 2008 l'avrei preferita... purtroppo la maggior parte della clientela guarda schermi, schermini, luci, lucine ecc ecc
peugeot 2008 active e.hdi 1.6 92 cv grigio platinum ruotino +pack urban plus, ordinata il 23 ottobre 2013, consegna prevista il 31 gennaio 2014 (monza)

hotneg

Messaggio da hotneg »

Credo che la scelta sia per rendere piu' sicura l'eventuale scasso dell'apertura dello sportellino.

i sistemi con apertura centrallizzata sono apribili facendo leva con un semplice cacciavite e rovinando notevolmente
la carrozzeria.
Con la chiave , forse si riesce ugualmente ad aprire il tappo , ma il resto è salvo.
Peugeot 2008 Allure 1.2 82cv - Bianco Banchisa + Cerchi 16" + Navi
ordinata il 24/5 a Trezzano s.n. (MI)

Old Jaguar
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Old Jaguar »

Talbot ha scritto:
2008_Mate ha scritto:questo non lo avevo notato.... uffa .. ora non lo fa più nessuno così ..... tappo automatico e vai ....
Non so il motivo di questo passo indietro. Devo dire però che la C5 nuova del mio socio ha l'apertura del tappo con chiave come sulla 2008 mentre sulla vecchia aveva l'apertura centralizzata.
La risposta sta nel prezzo del veicolo. Risparmiando qua e là e creando un mix di tecnologie vecchie e nuove hanno ottenuto un veicolo poco costoso ma gradevole.
Ad esempio:
- la moquet del pavimento è sostanzialmente appoggiata sul fondo (solo appoggiata) ... provate a toccare con le manine ...
- il sottoscocca dove le plastiche sono leggggere e poco profilate nonchè la protezione del fondo stesso, sconsigliano di usarlo nel fuoristrada, meglio rimanere sulle strade asfaltate o quelle bianche senza troppe buche;
- il cofano motore che, per tenerlo alzato, ha un'asta simile a quella della 127 Fiat;
- il navigatore lo regalano ma non hai dati degli autovelox e gli aggiornamenti delle mappe costano una fucilata (del resto a caval donato ...)

In sostanza Peugeot ha progettato un'auto su una ricerca di marketing molto attenta e mirata all'ottenimento del massimo risultato con il minimo sforzo (economico) in grado di soddisfare una clientela che non è interessata ad avere una serie di marchingegni di ultimissima generazione come: keyless, cuise control adattivo, Lane assist & Light assist ed altre mille diavolerie elettroniche.
Peugeot ha dato una serie di gadget + o - utili a prezzi accessibili.
Sapete cosa costa il Park assist della Golf VII ?? Ben 742 Euro mentre quello di Peugeot costa 225.
La mia 2008 è dotata di park assist: funziona benissimo sia per parcheggiare che per uscire dal parcheggio (ogni tanto provo il giochino). :oops:
Alcune settimane fa, le informazioni sul traffico dello SMEG, avvertendomi che sulla autostrada Milano-Venezia un autotreno si era rovesciato nelle vicinenze dell'uscita per l'aereoporto di Orio al Serio mi ha permesso di uscire dall'autostrada ad un precedente casello e quindi prendere l'aereo senza affanni. #-o

Io sono un felice e soddisfatto utilizzatore della 2008 ben cosciente di aver comprato una "macchinina" che per alcuni versi (tecnologie o soluzioni un po' antiquate) mi ricorda i mezzi di quando ero neopatentato.
Beh tutto questo mi fa sentire un po' più giovane. Viva il cofano della 127 Fiat !!!
Peugeot 2008, Allure, e-HDI 115 cv, 6m s&s, Bianco Banchisa, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav, Ruotino, Park Assist. Ritirata il 20.09.2013

Janus
Peugeottista D.O.C.

R: Mancanze e ... miglioramenti ..

Messaggio da Janus »

Preferisco la 112 Abarth nera con le fiamme arancio aerografate sui fianchi!
Anno 1979 era di un mio zio io non avevo nemmeno la patente! :D
208 GT 1.2 100 CV, Rosso Elixir, Tetto nero.

Janus
Peugeottista D.O.C.

R: Mancanze e ... miglioramenti ..

Messaggio da Janus »

Era un po' (molto direi) tamarra, ma unica!
208 GT 1.2 100 CV, Rosso Elixir, Tetto nero.

tommyramone
Peugeottista veterano

Messaggio da tommyramone »

Dopo una settimana di utilizzo,con piena soddisfazione dell'acquisto,mi viene da segnalare queste piccole cose.Non inserisco cose eclatanti,nel senso che uno sa cosa acquista e di cosa è dotata l'auto,sapendo la categoria alla quale appartiene,ma solo cose presenti e comunque migliorabili.La prima come già detto è la curvatura esterna dello specchietto sinistro,che permetterebbe una visuale maggiore nell'immissione ad uno svincolo.La seconda cosa che ho notato è che l'unica luce della retromarcia è posizionata così in basso,che non illumina a sufficienza la strada in fase di manovra (so che non serve a quello ma faceva quella funzione alla grande sulla mia vecchia 207).La terza è la mancanza di una presa a 12V nel bagagliaio,avrei messo meno ingressi sul cruscotto piuttosto,per compensarne il costo...
2008 1.6 eHdi 92cv Allure Bianco Madreperla+Pack Ciel+Cerchi 17 Heridan Nero Brillante+Grip Control+Navi+Ruotino ordinata il 30 agosto,arrivata il 19 novembre,ritirata il 13 dicembre...

artist
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da artist »

si vero ... la presa 12v nel bagagliaio sarebbe state molto funzionale ed utile come ad esempio per collegare un frigo portatile
Immagine
Peugeot 2008 Allure 1.6 Hdi 92cv - grigio platino - pack ciel + privacy glass - park assist - navigatore + lettore cd - cerchi in lega 17" heridan anthramat - pneumatici m+s - grip control - ruotino di scorta - block system

2008_Mate
Peugeottista fast&furious

Messaggio da 2008_Mate »

l'altro giorno ho fatto un giro di prova dal conce... avendo letto qualcosa in giro ho usato appositamente il clacson....... non si può sentire !!! :shock: e non esagero !!! :?
Sembra proprio di un utilitaria..... minicar per sedicenni !! :shock: :shock:
Devo tornare dal conce per pattuire il cambio con trombe decenti PRIMA del ritiro.... così proprio non mi va ... :( :( :mad:
3008 GtLine 1.6 120 cv EAT6 Bianco Madreperla, Advance Grip Control, Sedili Pelle Nappa (Electric & Massage Pack), Portellone Hands Free, Pack City Plus, Wireless Smartphone Charging + 230v, Tetto Panoramico Apribile

Simona32
Peugeottista veterano

Messaggio da Simona32 »

2008_Mate ha scritto:l'altro giorno ho fatto un giro di prova dal conce... avendo letto qualcosa in giro ho usato appositamente il clacson....... non si può sentire !!! :shock: e non esagero !!! :?
Sembra proprio di un utilitaria..... minicar per sedicenni !! :shock: :shock:
Devo tornare dal conce per pattuire il cambio con trombe decenti PRIMA del ritiro.... così proprio non mi va ... :( :( :mad:
Qualcuno potrebbe fare un video o registrarlo, così ci facciamo un'idea? :)
Dal 22/02/17 3008 GT 180 EAT6, bianco madreperla, pelle nappa, allarme volumetrico e perimetrale, portellone hands free, visiopark 360, cerchi in lega da 19" New York con ruota omogenea di scorta, impianto hifi Focal, 3D connected nav+Peugeot connect+radio dab, wireless smartphone charging+presa 230v, tetto panoramico apribile.

Peugeot 308 Allure 1.6 BlueHDi 120, grigio artense, cerchi 18, antifurto, interni misto pelle, lettore cd, driver assistant pack, retrocamera, park assist, vetri oscurati.

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”