La ma macchina, ad oggi, ha percorso 60.000 km in 13 mesi e questi sono i guasti riscontrati in questo lasso di tempo.
A - Valvola turbo cambiata due volte, la prima a 29000 e la seconda a 47000 km (per ora sono tre mesi che non mi da più problemi).
B - Condizionatore difettoso e cambiato totalmente in 3 gg.
C - Batteria bruciata in 12 mesi e 15 gg (cambiata in garanzia malgrado fosse scaduta).
Nel mio caso ho dedotto che lo start&go non s'ha assolutamente da usare poiché impegna troppo la batteria fino a bruciarla in poco tempo (di norma nel mio lavoro di taxista le batterie durano almeno 15/20 mesi).
D - E qui siamo alla nota più dolente, ho dovuto cambiare i dischi dei freni dopo 55000 km e in un anno ho cambiato 4 volte le pastiglie, la prima volta a 28000, poi a 35000, 46000 e 55000 km.
Ad oggi ho fatto già 5000 km e il solito rumore di ferraglia comincia a farsi risentire (il rumore proviene sempre dalla parte ant destra e nulla mi toglie dalla testa che il difetto sia dovuto proprio alla pinza di destra dato che ogni volta che ho cambiato i freni in precedenza c'era solo la pastiglia esterna dalla parte destra consumata mentre le altre pastiglie avevano ancora almeno 15000 km di strada da fare) e se qualcuno fra di voi ha risolto il problema mi dica come ha fatto grazie.
Io ho montato dischi Brembo e pastiglie morbide Peugeot.
E - Il cambio automatico lo uso esclusivamente col sequenziale poiché nella sezione auto è imbarazzante il vuoto che si viene a creare fra una cambiata e l'altra, a volte rischio di vedermi entrare nel posteriore chi mi segue dato che in ripartenza riesco a fare i primi due metri e poi si crea il vuoto e la macchina si siede col rischio, appunto, di essere tamponato da dietro.
===========================================================================================================
La nota lieta di questa macchina sono assolutamente i consumi poiché la mia auto, malgrado sia automatica, in un anno ha consumato di media (80% città) 18,5 km al litro (in dieci mesi, rispetto alla OPEL ASTRA TDI AUTO che avevo prima, ho avuto un risparmio pari a 2800€).
Ed infine, la nota più importante di tutte, voglio encomiare e ringraziare tutto lo staff e la proprietà della concessionaria BONADEI di SARONNO che non mi ha mai fatto mancare il proprio sostegno e apporto nel tentativo di farmi perdere meno giorni di lavoro possibili.
Si sono fatti in quattro, sempre, e mai una nota di polemica ad ogni mia rimostranza (pacifica sia ben inteso, son tutti più grossi di me)

Grazie ragazzi e Buon Natale a voi tutti