PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ancora cigolii e schiocchi !!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
alonedog
Peugeottista curioso

Ancora cigolii e schiocchi !!

Messaggio da alonedog »

Durante la marcia, in qualsiasi momento, la mia 307 1.6 HDI 110 CV presenta un cigolio, come se ci fosse una lamiera mal saldata. Ho provato ad utilizzare tamponcini per la bauliera, come ottimamente suggerito su questo Forum, ma niente da fare, questo cigolio/schiocco si presenta irregolarmente e sempre piu spesso.
Quando prendo una buca, inoltre, si sente un bello schiocco forte posteriormente. Se siamo in tre o quattro dentro la macchina, il rumore e fortissimo !! :(
Il Concessionario, come al solito, ha detto che sono difetti congeniti della macchina, tanto per cambiare !!
Qualcuno sa aiutarmi ?
Grazie a tutti !! :P

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Prova a dare un'occhiata a questo topic:

http://www.307club.it/forum/viewtopic.php?t=4228

Magari anche per te il problema è quello delle cuffie degli steli degli ammortizzatori posteriori. :wink:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

sakurambo
Peugeottista veterano

Messaggio da sakurambo »

Si presenta a livello delle ruote?
Perche potrebbe essere la molla che si muove nel fermo, succede soprattutto quando si cambiano le molle con alcune diverse,tipo piu corte..
o fai cambiare le gomme , che si posiziona male scendendo dal ponte..
Prova..

alonedog
Peugeottista curioso

Niente da fare...

Messaggio da alonedog »

Ringrazio tutti per i consigli ma il tentativo dei tamponcini di gommapiuma
l ho gia effettuato e gli ammortizzatori sono già stati controllati senza esito.
Ventola che parte continuamente, motore che cigola come un trattore, climatizzatore difettoso, display cambiato, dischi e pasticche difettosi,scricchiolii e fortirumori....tutto in soli 19 mesi di vita !!
Possibile si stia parlando di un autovettura pagata EUR 22.000 ?
Non potete immaginare la mia delusione.... e pensare che la nostra 307 ha una linea così bella !!! :(

Alberto70
Peugeottista appassionato

Messaggio da Alberto70 »

Il secondo problema da te lamentato non c'è dubbio sono gli ammortizzatori fatteli cambiare in garanzia risolvi in parte il problema, diciamo questi problemi loro li chiamano "caratteristica della macchina" quindi.......x quando riguarda il primo io ho trovato dopo tante prove un fastidioso rumore nell'attacco della spalliera posteriore dx prova non si sa mai
<b>307 HDI XS 110cv Grigio Alluminio
Ottobre 2002</b>

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”