PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Lavare la RCZ
- Tommaso_ALTA_CLASS
- Peugeottista fast&furious
Re: Lavare la RCZ
guarda....come al solito...ti diranno che il panno in microfibra deve essere di qualità...è ovvio...io ho sempre usato quello del supermercato e va benissimo!
Buonasera,
scusate ma vedo ci sono due tipi di questa cera liquida, uno era quello del link postato da Tommaso
la MEGUIARS NXT TECH WAX 2.0
mentre tutti qli altri link dove ho confrontato i prezzi dando un occhiata alla confezione erano tutte
MEGUIARS NXT TECH WAX e basta.
Possibile che la 2.0 sia un evoluzione delle altre, quindi migliorata???
scusate ma vedo ci sono due tipi di questa cera liquida, uno era quello del link postato da Tommaso
la MEGUIARS NXT TECH WAX 2.0
mentre tutti qli altri link dove ho confrontato i prezzi dando un occhiata alla confezione erano tutte
MEGUIARS NXT TECH WAX e basta.
Possibile che la 2.0 sia un evoluzione delle altre, quindi migliorata???
- Tommaso_ALTA_CLASS
Esattamente...
Ciao Tommaso....
Tu le hai provate tutte e 2?
Hai notato differenze?
Grazie
Tu le hai provate tutte e 2?
Hai notato differenze?
Grazie
Ho visto alcune lucidatrici che non costano molto....
che dite ne vale la pena?
ci si impiegherebbe molto meno tempo e sopratutto fatica....
Tu Tommaso con che frequenza lucidi l'auto con Meguiars?
che dite ne vale la pena?
ci si impiegherebbe molto meno tempo e sopratutto fatica....
Tu Tommaso con che frequenza lucidi l'auto con Meguiars?
- Tommaso_ALTA_CLASS
Guarda...siccome vedo che ti stai appassionando..ti do il link del forum che frequento io e dove ho "imparato" quello che ti ho detto... http://www.lacuradellauto.it" onclick="window.open(this.href);return false; ....c'è anche il negozio..molto fornito!
p.s. lucido una/due volte l'anno...e sia meguiars che black hole sono ottime...forse la prima è LEGGERISSIMAMENTE abrasiva...tipo polish LEGGERISSIMO
p.s. lucido una/due volte l'anno...e sia meguiars che black hole sono ottime...forse la prima è LEGGERISSIMAMENTE abrasiva...tipo polish LEGGERISSIMO
Tommaso, ho lavato e poi lucidato la RCZ con la Meguiars che mi ha suggerito e...
GRAZIE!

GRAZIE!
RCZ 2.0 HDi 163CV MY 2013 - Nero perla nera - Archi neri - Fari Xeno - Cerchi 19" Technical Grey - Pelle e Alcantara Mistral/Storm - Wip Nav Evo
- grifter
- Peugeottista D.O.C.
Com'è venuta?

RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;
- Tommaso_ALTA_CLASS
MarcoScr ha scritto:Tommaso, ho lavato e poi lucidato la RCZ con la Meguiars che mi ha suggerito e...![]()
![]()
![]()
GRAZIE!
non ho fatto in tempo a scriverti!!!! ero entrato per dirti....
mi raccomando....ASCIUGA la macchina....meglio che puoi...il mio consiglio è quello di lavare oggi e lucidare domani...non lo stesso giorno...basta una goccia mentre passi la cera e fai una PECIONATA ( porcheria ).

cmq sono contento che sei soddisfatto...d'altronde hai preso il meglio
- Tommaso_ALTA_CLASS
ho scoperto che questa catena del nord è rivenditore ufficiale meguiars...forse voi del nord lo conoscete...in caso tienilo presente..almeno confronti i prezzi con internet.
http://www.beps.it" onclick="window.open(this.href);return false;
ciao ciao
http://www.beps.it" onclick="window.open(this.href);return false;
ciao ciao
- grifter
- Peugeottista D.O.C.
Ci sono anche i piccoli rivenditori: http://www.meguiars.it/media/data/megui ... ditori.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;

RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;
- Tommaso_ALTA_CLASS
ah meglio ancora!!!! chiama prima di andare...quelli di Roma in realtà non hanno quasi nulla..al massimo te la ordinano.
venuta benissimo… effettivamente mi sono accorto che in alcuni punti, non essendo asciuttissima la cera restava sulla carrozzeria con un sacco di aloni…. ma con un po' di fatica è venuta alla grande! Grazie!
RCZ 2.0 HDi 163CV MY 2013 - Nero perla nera - Archi neri - Fari Xeno - Cerchi 19" Technical Grey - Pelle e Alcantara Mistral/Storm - Wip Nav Evo
....ok ragazzi oggi ho provato una cosa. Giorni fa avevo lavato la bimba con shampoo mafra daytona con cera. Successivamente coperta con il telo su misura in tessuto. Oggi nel box l'ho scoperta e l'ho cerata-lucidata con un prodotto che non conoscevo....il mafra last touch cera liquida. Ho utilizzato un panno in microfibra x stenderla e successivamente un altro panno in microfibra x lucidare. Ragazzi è venuta uno spettacolo.....cerata e lucidata. Il mio bianco opale è più lucente di un metallizzato! Ho provato poi a versare un pò d'acqua sul cofano e scivola via senza attaccare! Consiglio a tutti questo trattamento che è anche molto veloce e poco faticoso. Ciao a tutti.
RCZ my 2013 bianco opale, cerchi 19 technical gray, interni pelle e tessuto mistral, navigatore, archi alluminio, sensori parcheggio ant. e post., allarme perimetrale e volumetrico.
Ciao ragazzi. Voglio provare ora un altro sistema per mantenere la vernice della mia rcz. Ho comprato una lucidatrice rupes rotorbitale professionale. Vorrei ora stendera una cera sulla vernice e poi una volta asciutta lucidarla con la mia nuova lucidatrice. Vorrei avere però dei consigli su quale cera utilizzare e che non sbianchi le gomme o parti in plastica anche se avrò cura di coprirle con apposito adesivo di carta tipo tinteggiatura. Avete idea di quale cera utilizzare! Quale marca è la migliore? Il prezzo non è un problema....voglio il top della cera disponibile.il trattamento vorrei farlo con la lucidatrice 2 volte all'anno per proteggere la vernice. Attendo vostri consigli e pareri! Ciao a tutti.
RCZ my 2013 bianco opale, cerchi 19 technical gray, interni pelle e tessuto mistral, navigatore, archi alluminio, sensori parcheggio ant. e post., allarme perimetrale e volumetrico.