PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ciao a Tutti!!!

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
RogerC4
Peugeottista veterano

Ciao a Tutti!!!

Messaggio da RogerC4 »

Scusate se mi intrometto, sono capitato quì per caso, e siccome ho visto che siete un po' in crisi per quanto riguarda l'autoradio e la lettura degli mp3, mi permetto di fare alcune considerazioni e se possibile auitarvi a fare un po' di chiarezza.
Prima cosa, nelle vostre voi dite che le Vostre auto montano come autoradio la RD4...ma ne siete sicuri???...perchè cercando in internet un po' di foto di Peugeot 407, a me non sembra che l'autoradio sia uguale alla mia che monto sulla mia C4, e che è per certo una Blaupunkt RD4!!!..la vostra mi sembra esteticamente più uguale a quella montata sulla C5, piuttosto che sulla C4.

Cioè mi spiego meglio, la vostra è totalmente diversa, la mia non ha 6 tasti a destra e 6 tasti sinistra..e i vari tasti al centrali.

Quindi almeno esteticamente sono diverse, ma diamo per scontato che sia solo un fattore estetico, e che invece la parte tecnica dell'autoardio sia uguale alla mia che è una RD4, e che ripeto viene montata nelle Citroen C4.
Tenendo presente questa ultima considerazione, Vi dico come si comportano le RD4 nelle auto e Vi dò anche qualche informazione in più.

Di Blaupunkt RD4 ce ne sono 3 tipi, e si chiamano:

RD4-N1 (Mono-Tuner) : questa autoradio viene montata in tutte le Citroen C4 in tutte le versioni compresa la versione Exclusive, e NON legge gli MP3, e NON legge i CDTEXT (titoli dei brani).

RD4-N2 (Bi-Tuner) : questa autoradio viene montata unicamente nelle C4 con Tetto Panoramico, NON legge gli Mp3, mentre legge i CDTEXT (titoli dei brani).

RD4-N2+ (Bi-Tuner) : questa autoradio viene montata unicamente nelle C4 che hanno montato il Pack Concert (opzionale e che comprende 8-9 casse JBL + amplificatore+ sub Woofeer), legge i CDTEXT e a differenza delle altre questa LEGGE anche gli MP3.

Spero di esservi stato d'aiuto, aggiungo inoltre che per me l'utente Pinnus ha ragione, e che la sua autoradio legge gli Mp3, visto che ha la scritta Mp3 nell'autoradio.

Ricordo anche che chi ha al posto dell'autoradio l' RT3, legge gli Mp3 grazie all'ultimo aggiornamento.
Sono fiero di avere una Citroen C4!!!

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

Penso che ti stia confondendo :roll: .... la 307 monta le stesse cose della C4.
La 407 ha dotazioni diverse (oltre ad appartenere al segmento superiore). ;)

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

Magnetique
Peugeottista veterano

Messaggio da Magnetique »

La RD4 montata sulle 407 come impianto base.
Non è la stessa della 307 ne della tua C4.
Questo è il link dove trovi le sue caratteristiche. http://www.blaupunkt.de/7643117310_main.asp
Per quanto riguarda il leggere l'MP3 sembra che solo le ultime versioni hanno questa possibilità da 10/2005 in poi .
Ciao Maurizio.
Peugeot 407 SW 2.0 HDi SPT Nero Ossidiana 05/2005 40.000 Km.- griglia anteriore cromata - Michelin Exalto.
sorgente sintoCD "Nakamichi CD400" sintoCD di serie"Blaupunkt RD4 N2" con uscite preamplificate
crossover elettronico "Sony XEC1000S"ampli 2 x "SoundStream SS A100" + "SoundStream SS A50" + "Audison LRx 2.4"
altoparlanti woofer "Dynaudio MW160 GT" tweeter "Dynaudio MD100" subwoofer "JL Audio 10W6".

RogerC4
Peugeottista veterano

Ciaoo..

Messaggio da RogerC4 »

Kranio ha scritto:Penso che ti stia confondendo :roll: .... la 307 monta le stesse cose della C4.
La 407 ha dotazioni diverse (oltre ad appartenere al segmento superiore). ;)
Bene allora scusate l'intromissione, sono stato fregato dal fatto che usano lo stesso nome RD4....
Cmq le mie indicazioni vanno bene per i possessori di 307...

In ogni caso per quanto riguarda l'RT3 sempre se è uguale identico a quello della C4, con l'aggiornamento dell'ultima versione anche i vecchi che prima non leggevano gli Mp3 ora li possono tranquillamente leggere.
Sono fiero di avere una Citroen C4!!!

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

Discussione spostata nella sezione Audio/Video dedicata alla 307. ;)

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

Caro RogerC4 grazie per l'intervento :wink: purtroppo hai confermato tutto quello che già avevo raccolto in giro nel web ... e quello che fondamentalmente non capisco è perchè riservare la lettura MP3 solo nei Pack con impianti potenti (soggettivo, per loro potenti :shock: ) e non lasciare la scelta all'utente ... io sono convinto che anche se vi fosse sulla 307 la stessa distinzione basterebbe soltanto ordinare come ricambio l'autoradio e configurando la BSI dovrebbe vedere il tutto .. secondo te sbaglio? :wink: poi non capisco perchè la N2 (già sarebbe una buona cosa) sia associata al tetto panoramico ... è una baggianata di puro marketing, me ne convieni? :roll:
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

P@lox81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P@lox81 »

Quando ho tolto la mia,ho letto l'etichetta sul corpo dell'autoradio:blaupunkt psa rd4 n1
ora è li sulla scrivania che mi fissa... :D
307 1.6 16v Hdi XS 5p FAP Full can,nero ossidiana,clima automatico,Identicar,antenna corta Comsea,molle H&R -3 cm,fari lpost. lexus style neri,angel eyes neri + kit xeno 8000k,4 battictacco in alluminio,strumentazione aggiuntiva:voltmetro,temperatura olio e pressione turbina...circa 132 cv... Alpine IVA D 310 rb + pxa h701 connessi in ottico, sistema ant. 3vie (doppio Impact RGW 6638 amplificati da un Audison Vrx 2.250 + Tec LS 130 + Tec LS 29 neo pilotati da un Audison Vrx 4.300 e sub Tec TSW 1500 amplificato da un Audison Vrx 2.400),Antifurto aftermarket + combinatore gsm ...

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

P@lox81 ha scritto:Quando ho tolto la mia,ho letto l'etichetta sul corpo dell'autoradio:blaupunkt psa rd4 n1
ora è li sulla scrivania che mi fissa... :D
ah non hai più l'rd4???
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|

P@lox81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P@lox81 »

Si,l'ho tolta,ho messo cose più importanti... :D
307 1.6 16v Hdi XS 5p FAP Full can,nero ossidiana,clima automatico,Identicar,antenna corta Comsea,molle H&R -3 cm,fari lpost. lexus style neri,angel eyes neri + kit xeno 8000k,4 battictacco in alluminio,strumentazione aggiuntiva:voltmetro,temperatura olio e pressione turbina...circa 132 cv... Alpine IVA D 310 rb + pxa h701 connessi in ottico, sistema ant. 3vie (doppio Impact RGW 6638 amplificati da un Audison Vrx 2.250 + Tec LS 130 + Tec LS 29 neo pilotati da un Audison Vrx 4.300 e sub Tec TSW 1500 amplificato da un Audison Vrx 2.400),Antifurto aftermarket + combinatore gsm ...

giuian
Peugeottista curioso

Messaggio da giuian »

Salve a tutti questo è il mio primo post.
Ho ritirato giovedì mattina una nuova 307 hdi 1.6 90cv XS blu montebello.
è talmente bella che non so se mi piace più guardarla o guidarla.
A parte questo, volevo capire una volta per tutta questa storia dell' rd4.
Vi farò qualche domanda alla quale gentilmente potreste rispondermi.

1: Se vado alla citroen e mi compro una rd4 n3 la posso montare sulla mia macchina senza bisogno di nessun adattatore e senza perdere nessuna funzionalità ?
2: Le autoradio che si dicono compatibili tramite adattatore ai comandi al volante ed al display , spesa a parte , non mi fanno perdere niente oppure il menu che ho visto per la configurazione della macchina e del computer lo perdo definitivamente ?

Grazie a tutti e complimenti per il sito

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

giuian ha scritto:Salve a tutti questo è il mio primo post.
Ho ritirato giovedì mattina una nuova 307 hdi 1.6 90cv XS blu montebello.
è talmente bella che non so se mi piace più guardarla o guidarla.
A parte questo, volevo capire una volta per tutta questa storia dell' rd4.
Vi farò qualche domanda alla quale gentilmente potreste rispondermi.

1: Se vado alla citroen e mi compro una rd4 n3 la posso montare sulla mia macchina senza bisogno di nessun adattatore e senza perdere nessuna funzionalità ?
2: Le autoradio che si dicono compatibili tramite adattatore ai comandi al volante ed al display , spesa a parte , non mi fanno perdere niente oppure il menu che ho visto per la configurazione della macchina e del computer lo perdo definitivamente ?

per entrambi i punti vorremmo saperlo anche noi :D il secondo punto ti assicuro che non esistono adattatori per autoradio aftermarket quindi bisogna optare per l'rd4-n3

giuian
Peugeottista curioso

Messaggio da giuian »

OK , ma sta benedetta RD4 che marca è?
Blaupunkt , Clarion ???

Magnetique
Peugeottista veterano

Messaggio da Magnetique »

giuian ha scritto:OK , ma sta benedetta RD4 che marca è?
Blaupunkt , Clarion ???
Blaupunkt
Mandi Maurizio.
Peugeot 407 SW 2.0 HDi SPT Nero Ossidiana 05/2005 40.000 Km.- griglia anteriore cromata - Michelin Exalto.
sorgente sintoCD "Nakamichi CD400" sintoCD di serie"Blaupunkt RD4 N2" con uscite preamplificate
crossover elettronico "Sony XEC1000S"ampli 2 x "SoundStream SS A100" + "SoundStream SS A50" + "Audison LRx 2.4"
altoparlanti woofer "Dynaudio MW160 GT" tweeter "Dynaudio MD100" subwoofer "JL Audio 10W6".

il Valse
Peugeottista fast&furious

Messaggio da il Valse »

giuian ha scritto: [CUT]

Ciao, al momento l'unica soluzione per non perdere la configurazione al momento e' comprarsi (come ricambio) il controller mostrato a pag.35 del manuale d'uso.
Questo non ti da' interfaccia display ne' comandi al volante ma ti permette di accedere alle funzionalita' che perdi togliendo la RD4.

L'olandese l'ha provato e funziona, io mi cimentero' al piu' presto, cmq per questo vedi il post "remote control per RD4" e trovi tutti i link per informarti nel dettaglio.

Oppure puoi montare un'autoradio in "parallelo" alla RD4, come ha fatto qualcuno del forum francese (http://www.forum-peugeot.com/Forum/rd4- ... 788-0.html)
Cia'[/url]
Il Valse, per gli amici "Marcota", detto pure "Johnny"

5008 GT line 1.5 BlueHDI 130cv EAT8
2008 Allure 1.6 HDI 100cv

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

il Valse ha scritto:Ciao, al momento l'unica soluzione per non perdere la configurazione al momento e' comprarsi (come ricambio) il controller mostrato a pag.35 del manuale d'uso.
Questo non ti da' interfaccia display ne' comandi al volante ma ti permette di accedere alle funzionalita' che perdi togliendo la RD4.

L'olandese l'ha provato e funziona, io mi cimentero' al piu' presto, cmq per questo vedi il post "remote control per RD4" e trovi tutti i link per informarti nel dettaglio.

Oppure puoi montare un'autoradio in "parallelo" alla RD4, come ha fatto qualcuno del forum francese (http://www.forum-peugeot.com/Forum/rd4- ... 788-0.html)
Cia'[/url]
Sai il Valse grazie al tuo intervento siamo venuti a conoscenza di quell'importante pezzo per avere le funzioni della RD4 anche senza di essa, ma sarà per me almeno una soluzione alternativa, spero di recuperare in qualche modo una RD4-N3 (sarebbe la cosa migliore per me). La soluzione della doppia autoradio non mi piace proprio per niente e mi saprebbe di "pastrocchio" :wink:

Torna a “Audio e video”