PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

i miei primi due anni con la 508

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
sceriffo69
Peugeottista novello

Re: i miei primi due anni con la 508

Messaggio da sceriffo69 »

508 ha scritto:nessun problema alla frizione? il 140 cv sembra un disastro a leggere sto forum....io mi trovo bene (a dic fa un anno...km 40000).
Alla frizzione nessun problema
peugeot 508 berlina 2.0 hdi 140cv business colore grigio haria

sceriffo69
Peugeottista novello

Messaggio da sceriffo69 »

508 ha scritto:un'ultima curiosità: era nuova all'acquisto?
Nuova di pacca ciao.
peugeot 508 berlina 2.0 hdi 140cv business colore grigio haria

sgombro
Peugeottista appassionato

Messaggio da sgombro »

Io con la 508 sono arrivato a 143.000 km (maggio 2011).
In breve
comodità 8 :applause: sedili confortevoli sia anteriori che posteriori ampi spazi anche nel bagagliaio
consumi 9 [-o< sorrento padova e ritorno 1600 km cdb mi ha dato 22,2 km/litro sempre usato blocco velocità max 120 in autostrada.
silenziosità 7 :thumbright: (leggero fruscio porta guidatore)
materiali interno 7 :thumbleft: rigature su maniglie interne
vernice esterna 6 :scratch: l'ho avuta lucida solo dopo una ulteriore lucidatura in carrozzeria
motore 8 :D elastico poco rumoroso fa il suo dovere
navigatore 3 [-X per estetica e funzionalità 8 :chessygrin: per calcolo percorsi
difetti da togliere :mad: con prossimo aggiornamento/restailing:
navigatore nuovo (ho letto che peugeot ha fatto un accrodo con tomtom)
mettere portaoggetti..dove ca...o si può mettere un cellulare, un paio di chiavi, un fazzoletto?
USATA PER LAVORO
Peugeot 508 SW Allure Nero Metallizzato 2000 CC 143 CV Aprile 2011 Cambio manuale, sensori parcheggio ant+post Navigatore Wip NAv Evo.
EX 406 Berlina 2000 110 CV 266.000 km
EX 407 SW Feline 140 CV 201.000 km
ORA 508 SW mag 2014 165.000 km

Elle
Peugeottista veterano

Messaggio da Elle »

ciao raga
ho mezzo risolto il problema di dove mettere la chiave e il cellulare
in un megamarket cinese entrato per causa per forza maggiore.
è una ehm... e come spiego? ... un ... tipo porta documenti (con chiusura solo al centro con il velcro lasciando spazio a destra e a sinistra del velcro stesso) piccolo giusto
per lo spazio di chiave e cell (non un cell enorme) infilato da una parte (perchè
più lungo che dall'altro lato) tra la plastica e la moquette davanti al sedile anteriore.
se fosse stato più lungo di 3 o 4 centimetri sarebbe stato perfetto.
ciaooo
508 Allure 2.0 163 CV Berlina,Bianco madreperla,tetto apribile,Bixeno direzionali, Luci diurne a led... etc etc etc

firefox7

Messaggio da firefox7 »

Elle .... Facci una foto del tuo porta documenti :D
Peugeot 508 SW versione Active 2.0 16v HDI 140cv cambio manuale colore Grigio Metallizzato

Elle
Peugeottista veterano

Messaggio da Elle »

ok
appena ho un pò di tempo, posto.
ciao raga
508 Allure 2.0 163 CV Berlina,Bianco madreperla,tetto apribile,Bixeno direzionali, Luci diurne a led... etc etc etc

Elle
Peugeottista veterano

Messaggio da Elle »

ciao firefox.. non mi son dimenticato.
ecco le foto:
http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/46/oyd2.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/11/p8ep.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/42/6q74.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
http://imagizer.imageshack.us/v2/800x60 ... 0/usd0.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

quel coso sulla destra dentro al portatelefono (o porta... bohhh ?) è il portachiavi della mia intelligentkey.

per me è comodo poi, a ognuno il proprio pensiero. :)

ciao

sgombro

Messaggio da sgombro »

ho visto la soluzione....ma come diciamo nel veneto " peszo la topa, del buso " , traduco .. peggio la toppa del buco ,peggio il rimedio del danno. Utile ma ORRRIBILE da vedere.
Stiamo parlando di un oggettino che lo abbiamo pagato più di 60 milioni delle vecchie lire rattoppato da un sacchettino in similpelle da 2 euro (scusate 4 mila lire) cinese.
GRAZIE PEUGEOT PER FARE STUDI DI ERGONOMIA DI ECCELLENZA [-o< ......pensate, se non li avessero fatti avremmo una macchina con 4/5 portaoggetti come le altre...ORRIBILE...non oso pensarci, potrei anche non dormire la notte :pain10: pensando di sedermi sulla bella mia auto e appoggiare il mio cellulare dentro un buchino fatto per lo scopo.... :mad: [-X
USATA PER LAVORO
Peugeot 508 SW Allure Nero Metallizzato 2000 CC 143 CV Aprile 2011 Cambio manuale, sensori parcheggio ant+post Navigatore Wip NAv Evo.
EX 406 Berlina 2000 110 CV 266.000 km
EX 407 SW Feline 140 CV 201.000 km
ORA 508 SW mag 2014 165.000 km

marco206
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marco206 »

Elle ha scritto:ciao firefox.. non mi son dimenticato.
ecco le foto:
http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/46/oyd2.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/11/p8ep.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/42/6q74.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
http://imagizer.imageshack.us/v2/800x60 ... 0/usd0.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

quel coso sulla destra dentro al portatelefono (o porta... bohhh ?) è il portachiavi della mia intelligentkey.

per me è comodo poi, a ognuno il proprio pensiero. :)

ciao
super ot
o mio dio :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
scusa ma non si può vedere :mrgreen:
ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005

Elle
Peugeottista veterano

Messaggio da Elle »

...e non si potrà vedere,
e infatti non lo vede nessuno (dato che è dal lato guidatore)
e intanto io il cell e la chiave le metto lì.
a me dà fastidio tenerla nella tasca dei pantaloni, odio i giubbotti addosso mentre guido quindi
non posso metterla dentro alle tasche del giubbotto ( in caso di emergenza la chiave deve essere
a portata di mano) (il giubbotto lo metto sempre sul sedile dietro). A tenere il cell appiccicato al vetro, non se ne parla proprio (per me) e dato che la Peugeot non ha previsto dove mettere la chiave e nemmeno un cell, preferisco così.
Ma voi, dove mettete chiave e cell?? se avete un'idea migliore, è ben accetta :)
ciao ragaaaaaa

508
Peugeottista fast&furious

Messaggio da 508 »

chiave in tasca, cellulare nokia nel vanetto (...) centrale davanti al bracciolo, in piedi ci sta benissimo, entra anche l'iphone (che non mi si collega più in bt dopo l'aggiornamento.. :mad: :mad: però il nokia che ha due sim va benissimo e ha un audio mooolto buono). Io faccio così....ma poi, scusate: ma il vano portaoggetti contenuto all'interno del poggia braccio?
è così pesante da sollevare? infilare chiavi di casa, portafogli, carta igienica.... :lol: ....un panino.... :lol:
Bò...io lo trovo molto utile, certo bisogna fare un piccolo #-o #-o sforzo per aprirlo prima di partire...tanto se attacchi il bt lo trasmette anche da lì dentro il segnale!!
:chessygrin: :chessygrin:
Saluti a tutti da Salvo
Peugeot 508 Allure 2.0 HDI 140 CV
grigio Haria wip nav bluetooth cerchi in lega da 17'' head up display. 374000 km.

serpavy

Messaggio da serpavy »

a parte il fatto che il cellulare in auto meno lo vedo e meno rischio di andare a schiantarmi per leggere email e messaggi,tanto con il bluetooh ho (quasi) tutto quello che mi serve, il vanetto davanti al bracciolo mi pare proprio fatto apposta!

Elle
Peugeottista veterano

Messaggio da Elle »

ciao raga
ho anche trovato una chiavetta usb da 16 gb grande quanto un trasmettitore bluetooth. per capirci la parte in ferro dell'usb più mezzo centimetro. comodissimo nel vano portaoggetti centrale. non occupa spazio.

ciaooo

serpavy

Messaggio da serpavy »

beh, è dal primo giorno che utilizzo queso tipo di chiavetta!
con quelle tradizionali, a parte l'ingombro, il rischio di rottura è elevatissimo.

petp
Peugeottista curioso

Messaggio da petp »

serpavy ha scritto:a parte il fatto che il cellulare in auto meno lo vedo e meno rischio di andare a schiantarmi per leggere email e messaggi,tanto con il bluetooh ho (quasi) tutto quello che mi serve, il vanetto davanti al bracciolo mi pare proprio fatto apposta!
Scusa ma forse io sono un imbranato, come fai a leggere i messaggi e a rispondere agli stessi, io con il mio Samsung non riesco afato, forse dipende dal telefono? :mad:
Mi ricordo che con il Nokia riuscivo, peccato però che il modello che avevo pur essendo in elenco non funzionava bene in conversazione, dopo due minuti si disconnetteva e per questo sono passato al Samsung ma ho perso tutti i vantaggi che avevo in precedenza.

Torna a “508 I ('11->'18) - Guasti, problemi e manutenzione”