PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Rumore dal posteriore su sconnessioni
- enrico
- Peugeottista veterano
il mio problema e' il portellone che ha preso gioco e nelle buche fà stonk,
purtroppo i gommini del portellone non sono regolabili, ma il problema è del meccanismo della serratura, e quello che prende troppo gioco,
il costo della serratura è di 18 euro ( non so se con iva o meno ) + la manodopera.
Credo che sostituirla sia un a baggianata ma non lo ho ancora fatto.
mi hanno detto che se la macchina fosse ancora coperta dalla garanzia dei primi 2 anni l'avrebbero passata, ma non è invecie coperta dall'estensione degli altri 2
ciao
purtroppo i gommini del portellone non sono regolabili, ma il problema è del meccanismo della serratura, e quello che prende troppo gioco,
il costo della serratura è di 18 euro ( non so se con iva o meno ) + la manodopera.
Credo che sostituirla sia un a baggianata ma non lo ho ancora fatto.
mi hanno detto che se la macchina fosse ancora coperta dalla garanzia dei primi 2 anni l'avrebbero passata, ma non è invecie coperta dall'estensione degli altri 2
ciao
------------------------------
ex307 Station 2000 Xt HDI FAP 110cv (febb.2003)
ora 3008 120cv EAT6 S&S allure 02/2016
ex307 Station 2000 Xt HDI FAP 110cv (febb.2003)
ora 3008 120cv EAT6 S&S allure 02/2016
Aggiornamento
Proprio stamattina sono andato dal concessionario per il controllo dei 10.000 km e ho fatto notare il problema delle cuffie degli steli degli ammortizzatori posteriori. Beh, a quanto pare il problema è ben conosciuto nella rete Peugeot! In ogni caso mi hanno messo un bello strato di (credo) silicone nero (o qualcosa del genere), ma un bello strato, si vede bene che adesso la cuffia è sigillata. Il meccanico mi ha detto che in produzione ne mettono uno strato sottile sottile e, soprattutto col clima secco, tende ad asciugarsi e, quindi, a far scendere la cuffia. Spero proprio che adesso il problema sia definitivamente risolto.
O.T.: intanto che aspettavo ho dato una bella occhiata a una 407 Coupè che stavano preparando per la consegna, nera con gli interni chiari. Davvero bellissima, in foto già è bella, ma dal vivo è stupenda!

O.T.: intanto che aspettavo ho dato una bella occhiata a una 407 Coupè che stavano preparando per la consegna, nera con gli interni chiari. Davvero bellissima, in foto già è bella, ma dal vivo è stupenda!

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Nessuno mi risponde?Mik ha scritto:A proposito...proprio oggi dopo circa 1000km dalla "cura silicone" il posteriore sinistro è sceso ancora![]()
![]()
Come e dove lo avete messo il silicone? Io avevo fatto un "cerchio" di silicone nella parte superiore dello stantuffo e poi l'ho spinto in sede. Ma ora è risceso lasciando il cordolo di silicone nella sede, cioè la parte in alto fissa a forma di cilindro. Ne metterò di più...ma dove lo avete messo voi per inchiodarlo al suo posto?
3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata
Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife + profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006
Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte, Ottobre 2001
-
- Peugeottista veterano
Sono passato proprio l'altro giorno dal conce e ho RIFATTO presente questo problema.Kranio ha scritto:Io in conce ci sono andato l'altro giorno e gli ho accennato dei soffietti che vengono giù.. mi hanno detto che la Peugeot non ha alcun rimedio ufficiale.L'unico rimedio è quello "artigianale" che abbiamo già adottato in tanti sul forum... ovvero un pò di silicone e via!
Ho chiesto al capo officina se avessero avuto qualche problema simile su altre auto e quale rimedio avessero usato. Mi ha risposto che la PEUGEOT non ha mai rilasciato una procedura ufficiale e che loro tirano su i soffietti dell'ammortizzatore e li fissano con un vitina...
Adesso proverò a dare un'occhiata ai miei...
Ciao
[ NICOLA ]-= Follow the white rabbit =- Tessera PassionePeugeot n. 76
1a Birrata Ferrarese | Pranzo Natale Nord-Est 2005 | Pranzo Natale 2007 | 1 incontro PD | 9° Raduno 1000 Miglia |10° Raduno naz. | 11° Raduno naz. | 15° Raduno naz. |
307 Berlina XS 2.0 HDI 90cv Blu Recife | 08/2001 | Pack Elettrico | Pack Visibilità | Tom Tom | 193.000 km | Identicar | ALPINE CDE-9850Ri Ipod FULL SPEED + Interf. Comandi Volante KCE-862B | Bracciolo centrale | Battitacchi anteriori in Alluminio | Lampada supplementare originale nel baule | Tappetini con logo 307Club.it | Foto. Prossimamente: Modifica illuminazione..
[url=callto://nicola.veronesi]
[/url]
1a Birrata Ferrarese | Pranzo Natale Nord-Est 2005 | Pranzo Natale 2007 | 1 incontro PD | 9° Raduno 1000 Miglia |10° Raduno naz. | 11° Raduno naz. | 15° Raduno naz. |
307 Berlina XS 2.0 HDI 90cv Blu Recife | 08/2001 | Pack Elettrico | Pack Visibilità | Tom Tom | 193.000 km | Identicar | ALPINE CDE-9850Ri Ipod FULL SPEED + Interf. Comandi Volante KCE-862B | Bracciolo centrale | Battitacchi anteriori in Alluminio | Lampada supplementare originale nel baule | Tappetini con logo 307Club.it | Foto. Prossimamente: Modifica illuminazione..

A me hanno sostituito entrambi gli ammortizzatori
il bello è che appena dopo 5km è caduta di nuovo la cuffia dx!
.... sconcertante!

2008 1.6 e-HDI 92 cv, Allure, Bianco Banchisa, c.m. 5 marce, stop&start, cerchi in lega 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control, Interni misto tessuto/TEP Oxford nero Mistral, Navigatore, Vetri oscurati. Ordinata il 27/10/2013, Consegnata 05/02/2014.
Ex: 307 1.6 Hdi Clima 90cv 5p - Grigio Alluminio - Dal 30/06/05 al 05/02/14 - Tessera club n°164
FOTO!
Ex: 307 1.6 Hdi Clima 90cv 5p - Grigio Alluminio - Dal 30/06/05 al 05/02/14 - Tessera club n°164
FOTO!
Una vitina???? A me li hanno fissati con, credo, una specie di silicone nero e, almeno per il momento (sgrat sgrat....) tengono benissimo!picnik ha scritto:Sono passato proprio l'altro giorno dal conce e ho RIFATTO presente questo problema.Kranio ha scritto:Io in conce ci sono andato l'altro giorno e gli ho accennato dei soffietti che vengono giù.. mi hanno detto che la Peugeot non ha alcun rimedio ufficiale.L'unico rimedio è quello "artigianale" che abbiamo già adottato in tanti sul forum... ovvero un pò di silicone e via!
Ho chiesto al capo officina se avessero avuto qualche problema simile su altre auto e quale rimedio avessero usato. Mi ha risposto che la PEUGEOT non ha mai rilasciato una procedura ufficiale e che loro tirano su i soffietti dell'ammortizzatore e li fissano con un vitina...
Adesso proverò a dare un'occhiata ai miei...
Ciao

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
-
- Peugeottista veterano
Il bello è che ho guardato i miei e il soffietto era su su entrambi..
Dev'essere qualcos'altro che fa quel dannato rumore sui dossi e asperità anche lievi...
Mannagg.......
Dev'essere qualcos'altro che fa quel dannato rumore sui dossi e asperità anche lievi...
Mannagg.......
[/url]

- L Infante di Spagna
- Peugeottista appassionato
In questi giorni ho guidato io la macchina (di solito la usa mia moglie) e ho notato lo "stok" provenire dal posteriore anche su asperita' minime (del tipo di tombini o dossetti) e nonostante il bagagliaio vuoto (quindi macchina decisamente scarica). Ho fatto una prova levando ogni cosa dal baule (tranne ruota di scorta e attrezzi perche' non ci ho pensatopicnik ha scritto:Il bello è che ho guardato i miei e il soffietto era su su entrambi..
Mannagg.......

Appena potro' faro' la verifica dei soffietti come avete spiegato nel 3D ed eventualmente provero' a rimetterli a posto. Pensavo di usare una fascetta stringitubo di quelle metalliche, che ne dite? Forse tiene di piu' del silicone...
Spero di risolvere cosi', e' inammissibile che dia questi problemi dopo 1500km

<)<)
L'Infante di Spagna AKA Massimo
307 SW XS 2.0 16v HDi 136cv FAP nata il 31/8/2004 (sgrunt!) e immatricolata il 9/2/2006 - grigio alluminio, fendinebbia, pack elettrico 3, allarme volumetrico, GOP 2+2/100kkm (scaduta), 133000km, Bridgestone Turanza. EX Membro del club "BIIIIP: Anomalia Antiinquinamento"
307 SW XS 2.0 16v HDi 136cv FAP nata il 31/8/2004 (sgrunt!) e immatricolata il 9/2/2006 - grigio alluminio, fendinebbia, pack elettrico 3, allarme volumetrico, GOP 2+2/100kkm (scaduta), 133000km, Bridgestone Turanza. EX Membro del club "BIIIIP: Anomalia Antiinquinamento"
Usa il silicone di montaggio invece del silicone normaleL Infante di Spagna ha scritto: Appena potro' faro' la verifica dei soffietti come avete spiegato nel 3D ed eventualmente provero' a rimetterli a posto. Pensavo di usare una fascetta stringitubo di quelle metalliche, che ne dite? Forse tiene di piu' del silicone...

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone
Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)
-
- Peugeottista veterano
Ti sono spariti quindi i rumori tipo "stockk"?bobkent ha scritto:
Una vitina???? A me li hanno fissati con, credo, una specie di silicone nero e, almeno per il momento (sgrat sgrat....) tengono benissimo!
[/url]

- L Infante di Spagna
Purtroppo i soffietti sono al loro postoKranio ha scritto:Usa il silicone di montaggio invece del silicone normale... vedrai che non si stacca mai più!

Ora dovro' organizzarmi per portate al piu' presto possibile la macchina in officina... e ce l'ho da un mese

<)<)
Confermo.... togli il soffietto, mettigli un pò di silicone sul bordo superiore e rimettilo al suo posto con forza. Possibilmente lascia agire per 12 ore (magari la notte) senza muovere l'auto e vedrai che il rumore sparisce!!!Geppo ha scritto:No, nn credere che sia l'ammo, sono lo stesso i soffietti. Anche a me era lo stesso, sentivo lo stoc, ma i soffietti erano apposto. Sembrava.
Me li hanno fissati, nn so come, ma credo col silicone

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone
Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)
- L Infante di Spagna
Non capiscoKranio ha scritto:Confermo.... togli il soffietto, mettigli un pò di silicone sul bordo superiore e rimettilo al suo posto con forza. Possibilmente lascia agire per 12 ore (magari la notte) senza muovere l'auto e vedrai che il rumore sparisce!!!Geppo ha scritto:No, nn credere che sia l'ammo, sono lo stesso i soffietti. Anche a me era lo stesso, sentivo lo stoc, ma i soffietti erano apposto. Sembrava.
Me li hanno fissati, nn so come, ma credo col silicone![]()

Mi chiedo pero' una cosa: se un domani dovessi avere problemi con gli ammo posteriori e dovessi dimostrare che e' un difetto coperto da garanzia, il silicone come lo giustificherei? Non rischio di invalidarla?

<)<)