PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tiptronic? Nessuno?

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
thewizard
Peugeottista D.O.C.

Re: Tiptronic? Nessuno?

Messaggio da thewizard »

hai trovato bene
;)
e questo è il dettaglio dove si fa riferimento anche ai ricambi BorgWarner (comunque nel service e listino PSA è indicato!)
http://my206xr.blogspot.com/search/labe ... ansmission" onclick="window.open(this.href);return false;

purtroppo la maggior parte degli utenti ha dovuto far riparare o sostituire il cambio perchè già danneggiato...

non so come postare il PDF della casa costruttrice del cambio, dove è CHIARAMENTE indicato quello che scrivo ripetutamente
ripeto, i manuali di officina riportano esattamente le procedur di diagnosi, sostituzione olio eccetera

il cambio è montato su Citroen Peugeot, Fiat, Alfa, e tanti altri marchi (sempre nelle varie versioni in funzione della potenza) quindi i suggerimenti sono sempre validi

Fabio

Ale73
Peugeottista veterano

Messaggio da Ale73 »

A quanto a fatica leggo traducendo dall'inglese mi sembra di capire che ci sia da farsi il segno della croce [-o<

:banghead: :banghead: :banghead: :banghead: :banghead: :banghead:

Ho accennato la questione, in modo molto umile, al capo officina. Sembra abbia capito che la mia non è arroganza o presunzione di saperne più di lui, ma che semplicemente mi sono documentato.
Ora mi hanno riprogrammato la centralina di gestione del cambio automatico.
Dopo le vacanze natalizie la proverò. Credo che in ogni caso richiederò almeno la sostituzione dell'olio e, se ci arriverò, metterò in preventivo le elettrovalvole al prossimo tagliando... anche se 90000 km pare già siano molti... :scratch:
Alessandro

Peugeottina 207CC Fèline 1.6 VTi 120CV Tiptronic

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

guarda non c'è nulla di trascendentale da fare...
l'olio è solo un pochino fastidioso da rabboccare, poi si fa il reset contatore olio, l'apprendimento del pedale gas (due minuti DUE di lavoro)
se devi cambiare le valvolette è meglio smontare la scatola elettroidraulica (annotare le connessioni!!!) lavarla con benzina, soffiarla e lasciarla asciugare (un'oretta per smontarla in tutta calma, mezz'oretta per il lavaggio), sostituire le valvole nuove (5 minuti) e riprogrammare la centralina (se già non è stato fatto) DOPO bisogna riprogrammare la centralina motore

stai tranquillo non è un lavoro difficile, fallo quanto prima.
olio MOTUL ATFnonmiricordocosa (forse multiATF)

Fabio

Torna a “207 - Generale”