PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

PRANZI DI NATALE - AVVISO

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

telecomandi x cancelli elettrici

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

artist
Peugeottista D.O.C.

telecomandi x cancelli elettrici

Messaggio da artist »

ho pensato di sistemare 2 telecomandi per relativi cancelli automatici sotto le prese usb ... come da foto 8-[

Immagine
Immagine
Peugeot 2008 Allure 1.6 Hdi 92cv - grigio platino - pack ciel + privacy glass - park assist - navigatore + lettore cd - cerchi in lega 17" heridan anthramat - pneumatici m+s - grip control - ruotino di scorta - block system

francescovalentini90
Peugeottista fast&furious

Re: telecomandi x cancelli elettrici

Messaggio da francescovalentini90 »

Che vorrebbe dire??
Peugeot 2008 - 1.6 e-HDi 115CV FAP® Stop&Start - Allure - Bianco Madreperla - Cerchi 17'' Heridan Nero Onyx Brillante con pneumatici Good Year Vector All Season M+S - Grip Control - Cambio manuale a 6 rapporti - Pack Ciel con vetri posteriori e lunotto oscurati - Interno Tep Oxford Nero Mistral - Navigatore con Lettore CD - Pack JBL - Park Assist - Ruotino - Pedaliera/riposapiede in alluminio - Battitacco inox spazzolato porte anteriori - Soglia bagagliaio inox - Contenitore bagagliaio reversibile - Lampadine a LED (zona piedi, cassetto, bagagliaio, alette parasole, targa), Ordinata da Bacci Motors Chiusi: 29/06/13 - Prodotta: 14/11/13 - Arrivata: 28/11/13 - Immatricolata: 02/12/13 - Consegnata: 03/12/13

MarioPeugeot2008
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da MarioPeugeot2008 »

Cioè? E' un alloggiamento ulteriore che hai creato o tipo si premono così ecc.??? :scratch: mi interesserebbe, se puoi spiegarmi/ci :scratch:
  • Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
  • Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.

artist
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da artist »

ho semplicemente attaccato i 2 telecomandi sotto la struttura dove sono collocate le porte usb

li ho attaccati con il velcro adesivo; il cosiddetto "attacca/strappa", perciò si possono staccare rapidamente per cambiare la pila ecc...

Immagine
Immagine
Peugeot 2008 Allure 1.6 Hdi 92cv - grigio platino - pack ciel + privacy glass - park assist - navigatore + lettore cd - cerchi in lega 17" heridan anthramat - pneumatici m+s - grip control - ruotino di scorta - block system

artist
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da artist »

si possono premere semplicemente e non si vedono quasi per niente, sia perchè di colore scuro e analogo alla struttura dell'auto, sia perchè posti sotto e cmq di dimensioni contenute

si vedono molto più in foto che dal vivo :)
Immagine

Hindios
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hindios »

Ed io che ho il telecomando verde? :lol: :lol: :lol: :razz: :razz: :razz:
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!

artist
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da artist »

devi cambiare il colore dell'interno dell'auto .... falla tutta verde :mrgreen: :lol:
Immagine

Hindios
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hindios »

hahahahahhaha mi pare ovvio! :lol: :lol:
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!

CQ7
Peugeottista curioso

Messaggio da CQ7 »

Ottima idea!! Mi sa che la adotterò....

Inviato dal mio GT-I9500 utilizzando Tapatalk

marmox
Peugeottista veterano

Messaggio da marmox »

Passo successivo direi sia quello di alimentarli prelevando direttamente i 12V dall'impianto dell'auto (dalle vicine prese USB potremmo solo derivare 5V).
Altra idea ancora meglio, che da sempre mi frulla in testa, è quella di aggiungere un pulsante da qualche parte (la zona pulsanti a sinistra del volante si presterebbe) che agisca sul telecomando imboscato dentro il cruscotto (e ovviamente sempre alimentato con i 12V dell'auto).

Altrimenti possiamo evitare del tutto la presenza dell'apricancello in auto, prendendo spunto da questo progettino :chessygrin:
Peugeot 2008 Allure 1.6 HDi 115cv bianco banchisa, cerchi 17" nero brillante, grip, nav (no CD), pack ciel, park-assist, ruotino, allarme, soglia bagagliaio, poggiapiede. Foto
Ordinata a Torino 29/6/2013, arrivata 11/12/2013, immatricolata 19/12/2013, ritirata 24/12/2013 Immagine

Precedentemente: Peugeot 206 1.6 XS bianco banchisa, febbraio 2003. Foto

artist
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da artist »

sono idee interessanti ... però personalmente per tali dispositivi preferisco soluzioni più semplici e immediate che non vanno a modificare l'auto

dopotutto si tratta solo di telecomandi di cancelli, la cui pila ha una durata di anni e perciò non risulta essenziale strutturarli diversamente
Immagine

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

marmox ha scritto: ... Altrimenti possiamo evitare del tutto la presenza dell'apricancello in auto, prendendo spunto da questo progettino :chessygrin:
semplice semplice, eh? :mrgreen:
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

CQ7
Peugeottista curioso

R: Re: telecomandi x cancelli elettrici

Messaggio da CQ7 »

marmox ha scritto:Passo successivo direi sia quello di alimentarli prelevando direttamente i 12V dall'impianto dell'auto (dalle vicine prese USB potremmo solo derivare 5V).
Altra idea ancora meglio, che da sempre mi frulla in testa, è quella di aggiungere un pulsante da qualche parte (la zona pulsanti a sinistra del volante si presterebbe) che agisca sul telecomando imboscato dentro il cruscotto (e ovviamente sempre alimentato con i 12V dell'auto).

Altrimenti possiamo evitare del tutto la presenza dell'apricancello in auto, prendendo spunto da questo progettino :chessygrin:
Sulla moto avevo fatto una cosa simile ma molto più semplice collegando un relè ai Lamp della moto, quando abbagliavo per pochi secondi alimentava, tramite il relè, il radiocomando che, avendo il pulsante in corto, mandava il segnale al cancello.
Unica controindicazione era che l'impulso partiva ogni volta che lampeggiavi ma considerando che per aprire il cancello devi essere vicino casa questo non mi ha mai causato problemi di aperture non desiderate.

Inviato dal mio GT-I9500 utilizzando Tapatalk

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”