PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Le rivali della RCZ

Discussioni inerenti la RCZ che non rientrano nelle altre categorie
Anty
Peugeottista D.O.C.

Re: Le rivali della RCZ

Messaggio da Anty »

Il vecchio americano vale 10 volte il jappo..
se avessi i soldi per comprarmi alcune auto anni 70 americane.. Un piccolo sogno..
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale

Messaggio da Lolli »

preferisci una muscle car a questa?
Immagine

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Imparagonabili. :pale: La muscle car di cui stiamo parlando è un progetto definitivo in vendita tra 1 anno con prezzi che dovrebbero mantenersi sotto i 40.000euro con il motore 2.3. La jap in foto (bellissima) è un prototipo che non sappiamo se verrà mai realizzato e soprattutto se nella realizzazione le formose e avveneristiche linee, come spesso succede, verranno ammorbidite. Riguardo al prezzo poi penso che una coupè Lexus di questo tipo potrebbe costare circa il doppio della Mustang (ma forse anche di più) e andarsi a confrontare con Jaguar type F e Porsche cayman R.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Su bestsellingcarsblog.com c'e la classifica di vendite in Europa dei primi 10 mesi: http://bestsellingcarsblog.com/2013/12/ ... ng-models/" onclick="window.open(this.href);return false;

Emerge che TT e Scirocco in Europa tengono ancora bene come vendite. Ne hanno piazzate circa 10.000 l'una da inizio anno. TT è in calo costante ma è sempre davanti a RCZ che sta sui 6500, anche lei in calo pesante (-23% rispetto al 2012). Il restyling sta vendendo meno della 2010, probabilmente a causa della crisi. Per la RCZ è comunque un buon risultato vendere nell'ordine di grandezza della TT, dominatrice del segmento per anni. RCZ piace di più di TT nei paesi mediterranei, mentre in quelli nordici vince nettamente la TT.
E' negativo il risultato della GT86, che ne piazza 5.500 nei primi 10 mesi del 2013. La RCZ al secondo anno di lancio ne aveva vendute quasi 20.000.
I flopponi del segmento sono quelli della BRZ (787 in 10 mesi), Genesis ( 234) e dall'amata di lolli CR-Z (651). Non male la Veloster con 2642 vendute da gennaio a dicembre 2013.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Parlavo in questi giorni con un vecchio amico che adesso lavora in Germania in conce ufficiale Toyota. La Gt86 vende poco anche tra i crucchi soprattutto per la mancanza di un motore turbo con più cavalli, l' aspirato 200cv con poca coppia viene guardato con un pò di sospetto dagli appassionati di coupe teutonici.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Anty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Anty »

ripeto, una muscle car senza un enrome cilindrata e cv e obbligaotoriamente con TP non può essere venduta con un motore da 2L!!! che senso ha? sei in europa e non puoi comprarla oppure non vende... pace!!! io mi sentirei uno sfigato.. come quelli che si prendono la versione base V6 della mustang.. ma cavolo, solo un V8 devi prendere!!
Non hai i soldi per comprarla-mantenerla, pace! non la compri!
Se non avesse avuto un superbollo assurdo è possibile che ora mi sarei comprato una Camaro.. anche se gli interni fanno un po' a desiderare..
http://www.youtube.com/watch?v=F9mwq6yhweQ[/video]
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

Osok

Messaggio da Osok »

È vero ha venduto poco ma la mentalità europea è abbastanza ristretta...questo era un articolo di qualche mese fa. L’ESPERIENZA RENDE - Alle obiezioni sui costi dello sviluppo di vetture del genere, Tada ha risposto che proprio la GT86 “ha consentito alla Toyota di acquisire notevole esperienza in materia, mettendola in condizioni di sviluppare i veicoli in maniera valida sia sotto il profilo tecnico che economico”. Sempre secondo CarAdvice, le Toyota GT86 vendute nel mondo sono state sinora oltre 70 mila, di cui Circa 30 mila in Giappone, 21.400 negli Usa, 6.000 in Australia, 2.400 in Gran Bretagna e altrettante in Canada. In Europa da gennaio a maggio, secondo l’agenzia di ricerche di mercato Jato Dynamics, sono state registrate 2.659 immatricolazioni di Toyota GT86 e 371 della gemella Subaru BRZ.
Purtroppo da noi come in Germania rende meglio dire di avere dei bidoni stile 120d o A3 tdi lol senno fai poca scena all aperitivo.
Io onestamente pur amando ancora la mia vecchia rcz non credo tornerei indietro,mi da troppe soddisfazioni questa
:lol: .

Anty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Anty »

Osok

Messaggio da Osok »

Stupenda...ci sono già vagonate di kit estetici, comunque anche per le prestazioni ero molto scettico invece mi sono dovuto ricredere,ho provato a fare dei test contro una rcz 200 thp in una zona artigiane e devo dire che se sai usare un po' un aspirato non hai problemi a stargli dietro..o davanti,se pensi di avere un turbo e partire a 2000 giri ovvio le prendi :D ...ho un paio di amici con wrx sti che sono passati a brz e si trovano più che bene, neanche loro tornerebbero più alle loro impreza per dire, secondo me è stata molto sottovalutata, soprattutto in Italia, ma d altronde da noi non fa Figo dire di avere una toyota era abbastanza naturale finisse così :)

Anty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Anty »

Osok ha scritto:Stupenda...ci sono già vagonate di kit estetici, comunque anche per le prestazioni ero molto scettico invece mi sono dovuto ricredere,ho provato a fare dei test contro una rcz 200 thp in una zona artigiane e devo dire che se sai usare un po' un aspirato non hai problemi a stargli dietro..o davanti,se pensi di avere un turbo e partire a 2000 giri ovvio le prendi :D ...ho un paio di amici con wrx sti che sono passati a brz e si trovano più che bene, neanche loro tornerebbero più alle loro impreza per dire, secondo me è stata molto sottovalutata, soprattutto in Italia, ma d altronde da noi non fa Figo dire di avere una toyota era abbastanza naturale finisse così :)
vero.. concordo in tutto.. anche io con il mio aspirato mi sto divertendo molto anche se di altra cilindrata. Passati i 4 mila giri addio a tutti i turbo. L'altro giorno ho avuto anche io a che fare con una RCZ benzina in tangenziale. ovviamente la sfida era impari ma lui aveva a fianco la ragazza e ci ha provato.. :D

In Italia i marchi sono quelli teutonici.. altrimenti non fa figo.. (e qui mi prendo anche in giro) però pensa cosa ha in casa nissan.. quando alla mia ragazza che ha una micra gli ho fatto vedere i modelli di punta della nissan c'è rimasta..
mi piacerebbe provarla la gt86, sapevo anche di un possibile kit di potenziamento ma non ho ben capito se veniva commercializzato in Italia o europa..
alla tua rifacendo gli scarichi e filtro aria dovresti già aggiungere altri 30 Cv almeno.

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Anty ha scritto:alla tua rifacendo gli scarichi e filtro aria dovresti già aggiungere altri 30 Cv almeno.
Quando ho provato a rimappare la mia, il giorno prima era stato da Garage Mp un ragazzo con una GT86. Gliela rullarono a poco più di 170 cv. Io ho il sospetto che quel banco funzioni male, però non è così facile dare cavalli a un aspirato.
Immagine
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Osok ha scritto:È vero ha venduto poco ma la mentalità europea è abbastanza ristretta...questo era un articolo di qualche mese fa. L’ESPERIENZA RENDE - Alle obiezioni sui costi dello sviluppo di vetture del genere, Tada ha risposto che proprio la GT86 “ha consentito alla Toyota di acquisire notevole esperienza in materia, mettendola in condizioni di sviluppare i veicoli in maniera valida sia sotto il profilo tecnico che economico”. Sempre secondo CarAdvice, le Toyota GT86 vendute nel mondo sono state sinora oltre 70 mila, di cui Circa 30 mila in Giappone, 21.400 negli Usa, 6.000 in Australia, 2.400 in Gran Bretagna e altrettante in Canada. In Europa da gennaio a maggio, secondo l’agenzia di ricerche di mercato Jato Dynamics, sono state registrate 2.659 immatricolazioni di Toyota GT86 e 371 della gemella Subaru BRZ.
Purtroppo da noi come in Germania rende meglio dire di avere dei bidoni stile 120d o A3 tdi lol senno fai poca scena all aperitivo.
Io onestamente pur amando ancora la mia vecchia rcz non credo tornerei indietro,mi da troppe soddisfazioni questa
:lol: .
Secondo me la cosa è più complessa. E' flop in Europa ma vende secondo le aspettative in Giappone, perché in Giappone puoi fare del tuning. Questa vettura è stata pensata come una "tabula rasa" da implementare. In Europa, se fai delle modifiche alla vettura, ti ritirano il libretto. In Giappone esiste la cultura del tuning. Per venderla bene in Europa sarebbe sufficiente, secondo me, dotarla di turbo e allestirgli degli interni un po' più belli.

In merito al discorso tuning, e anche drifting, c'è un corto di Cars che fa ben capire quale sia la mentalità nel Sol Levante:

http://www.youtube.com/watch?v=EsujYCjmTBo[/video]
Immagine

cell250287
Peugeottista appassionato

Messaggio da cell250287 »

se me l avessero lasciata a 24000 euro l'avrei presa la gt86 mi piace davvero tanto ed è molto meno bidone di quanto dicono in giro l unico problema è come detto in precedenza che non fa fare il figo agli aperitivi tutto qui

cell250287
Peugeottista appassionato

Messaggio da cell250287 »

E se devo essere sincero in peugeot nei due concessionari visitati sono stati con me gentilissimi a differenza di marche ben piu blasonate, perchè non si può trattare un cliente in base alla macchina con cui viene o in base all'età.

Osok

Messaggio da Osok »

Anty C e il kit vortech che è quello che mi interessa che in pratica la porta a 294 hp..costo abbastanza esoso tra i 4000 e i 5000 dollari, oppure esagerando di kit turbo c'è n'è sono a frotte avo greddy perrin, col kit crawford l hanno portata a 450 hp...comunque grifter è vero da rullata stock dovrebbe dare circa sui 180 190 cv massimo, la hanno tappata parecchio già solo con aspirazione diretta takeda a 6800 giri da 10hp, toccando lo scarico poi si guadagna parecchio, rimappa da quasi niente su aspirato ovvio.
Comunque per il discorso prezzi su auto in consegna o da ordinare lo sconto era esattamente 0, in subaru mi avevano detto chiaramente che potevano anche non venderla, ci hanno messo 10gg per valutarmi la mia,assurdo.alla fine sono andato in toyota che mi sembravano più seri,sempre con sconto 0 ma supervalutazione,per così dire,della mia.
L rcz se non avesse avuto i problemi che ha avuto non l avrei venduta dopo poco più di un anno...cmq devo dire che sono pienamente soddisfatto di questa.

Torna a “RCZ - Generale”