da un'altra discussione è spuntato il discorso relativo al cassetto anteriore che effettivamente è poco capiente, tanto più se vi si trova installato il lettore cd
da questo punto di vista, invidio la soluzione adottata dalla renault per la capture dove il cassetto oltre ad essere ampio, è pure scorrevole e quidni parrebbe molto pratico e funzionale
mi chiedo solo se anche la peugeot avrebbe potuto studiare soluzioni più efficienti
Peugeot 2008 Allure 1.6 Hdi 92cv - grigio platino - pack ciel + privacy glass - park assist - navigatore + lettore cd - cerchi in lega 17" heridan anthramat - pneumatici m+s - grip control - ruotino di scorta - block system
Un sorriso perché l'unica soluzione per poterlo aprire a sufficienza con passeggero a fianco,è che quest'ultimo viaggi col sedile molto arretrato,cosa che porta via spazio per chi eventualmente siede dietro.Sono d'accordo che sia un bel cassetto capiente,ma in quanto a praticità lasciamo davvero stare.Quello della 2008 sarà anche piccolo(infatti ho fatto togliere il lettore cd),ma non farei cambio,anche perché dentro ci tengo solo i documenti,uno swiffer e gli occhiali da sole (nell'alloggiamento dedicato),quindi per me va più che bene...
2008 1.6 eHdi 92cv Allure Bianco Madreperla+Pack Ciel+Cerchi 17 Heridan Nero Brillante+Grip Control+Navi+Ruotino ordinata il 30 agosto,arrivata il 19 novembre,ritirata il 13 dicembre...
Condivido a pieno il commento di Tommyramone... Bello quello della Capture ma poco pratico!
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!
In più ho visto diversi video su youtube,dove viene criticato perché tirandolo dal sedile del guidatore,tende a mettersi "di traverso",quindi non scorre bene e tende a qualche impuntamento...
2008 1.6 eHdi 92cv Allure Bianco Madreperla+Pack Ciel+Cerchi 17 Heridan Nero Brillante+Grip Control+Navi+Ruotino ordinata il 30 agosto,arrivata il 19 novembre,ritirata il 13 dicembre...
Quello della Captur e' solo un grosso scatolone !
Il lettore CD montato nel cassetto della 2008 è quasi inutile, il CD e il DVD in breve tempo diventeranno tecnologiea obsolete (probabilmente lo sono già). E' molto più comodo utilizzare una chiavetta USB. Del resto quasi tutti noi che scriviamo su questo forum siamo dotati di computer e quindi passare della musica o delle immagini da CD/DVD a chiavetta USB è uno scherzo. Oppure sono dotati di altre tecnologie tipo iPod, Smartphone, Tablet che posso essere collegate in vario modo allo SMEG.
Il cassetto della 2008 senza il lettore CD è sufficientemente spazioso per contenere documenti, una macchina fotografica e una bottiglia d'acqua che per altro rimane fresca perchè il cassetto e raffreddato dal climatizzatore.
Viva la 2008!
Peugeot 2008, Allure, e-HDI 115 cv, 6m s&s, Bianco Banchisa, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav, Ruotino, Park Assist. Ritirata il 20.09.2013
tommyramone ha scritto:In più ho visto diversi video su youtube,dove viene criticato perché tirandolo dal sedile del guidatore,tende a mettersi "di traverso",quindi non scorre bene e tende a qualche impuntamento...
beh io non l'ho testato quindi se realizzato in modo qualitativamente scarso, questo è un altro discorso
io apprezzo l'idea di un cassetto scorrevole ed ampio
Peugeot 2008 Allure 1.6 Hdi 92cv - grigio platino - pack ciel + privacy glass - park assist - navigatore + lettore cd - cerchi in lega 17" heridan anthramat - pneumatici m+s - grip control - ruotino di scorta - block system
La mia (non avendola ordinata su misura) ha il lettore CD che, non capisco cosa abbia spinto Peugeot a proporlo ancora... in compenso rompe terribilmente le scatole al gia' non spaziosissimo cassetto.
prima o poi lo eliminero' e finira' nella scatola a fare compagnia a quattro lampadine H7 e sei T10
2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Vetri oscurati + Navi con CD
+ Ruotino scorta + Cerchi 16" Hydre + Barra paraurti Musketier.
tommyramone ha scritto:In più ho visto diversi video su youtube,dove viene criticato perché tirandolo dal sedile del guidatore,tende a mettersi "di traverso",quindi non scorre bene e tende a qualche impuntamento...
beh io non l'ho testato quindi se realizzato in modo qualitativamente scarso, questo è un altro discorso
io apprezzo l'idea di un cassetto scorrevole ed ampio
Indubbiamente per chi viaggia da solo è molto più raggiungibile e comodo,questo senza ombra di dubbio,anche perché nel nostro per andare a ripescare qualcosa che è finito in fondo c'è da stendersi sul sedile del passeggero...
electricsheep ha scritto:La mia (non avendola ordinata su misura) ha il lettore CD che, non capisco cosa abbia spinto Peugeot a proporlo ancora... in compenso rompe terribilmente le scatole al gia' non spaziosissimo cassetto.
prima o poi lo eliminero' e finira' nella scatola a fare compagnia a quattro lampadine H7 e sei T10
Beh,non vorremo mica fare paragoni sulla qualità audio di un cd o di un mp3...io l'ho tolto perché non ho grosse esigenze,ma sicuramente c'è chi le ha...io avrei comunque proposto un caricatore da più cd nel bagagliaio piuttosto...
electricsheep ha scritto:La mia (non avendola ordinata su misura) ha il lettore CD che, non capisco cosa abbia spinto Peugeot a proporlo ancora... in compenso rompe terribilmente le scatole al gia' non spaziosissimo cassetto.
che hai fatto ? cos'altro hai disinstallato ?
Beh,non vorremo mica fare paragoni sulla qualità audio di un cd o di un mp3...io l'ho tolto perché non ho grosse esigenze,ma sicuramente c'è chi le ha...io avrei comunque proposto un caricatore da più cd nel bagagliaio piuttosto...
ecco si ... si poteva trovare un'altra soluzione pure per il lettore cd
collocarlo nel cassetto non credo sia stata la trovata migliore
Si, un cd ha ovviamente qualita' piu' alta, forse avrebbero potuto fare uno sforzo progettuale e mettere un lettore dvd integrato nello SMEG. Non escludo pero' che abbiano avuto degli stretti vincoli di budget per cui certe soluzioni apparentemente logiche siano state accantonate.
2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Vetri oscurati + Navi con CD
+ Ruotino scorta + Cerchi 16" Hydre + Barra paraurti Musketier.