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Considerazione sulla protesta del richiamo X8P

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
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72Claudio
Peugeottista novello
Messaggi: 95
Iscritto il: 28/12/2005, 17:46
Località: Busto Arsizio - VA

Messaggio da 72Claudio »

Grazie madebyN.

Controllo e vi faccio sapere.

Buona serata.
72Claudio
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Shockina*69
Peugeottista novello
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Località: Genova

Messaggio da Shockina*69 »

Scusate quel'è il vostro problema di autonomia?
Shocky
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accaeffe
Peugeottista D.O.C.
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Località: (TN) - Trento

Re: Considerazione sulla protesta del richiamo X8P

Messaggio da accaeffe »

DAV407 ha scritto:Scusate se apro questo argomento. Premetto che sono solidale e pienamente d'accordo con voi e non me ne vogliano coloro che sono soggeti al richiamo, ma sembra un pò esagerato protestare solo per un sensore della temperatura dell'acqua, dato che molte auto ben più costose delle nostre ne sono sprovviste, quando di problemi la 407 sono pure altri. Quindi sarei più concorde di rivolgerci a tutte le testate giornalistiche e trasmissioni che siete riuscite a trovare non tanto per il problema X8P, quanto per il problema " 407 ". Una fra tutte il difetto del quale up pò tutti siamo stati colpiti e cioé L'anomalia sistema antiinquinamento, che la Peugeot a ben pensato di risolvere concependone uno tutto nuovo e sperimentando su di noi e sui nostri portafogli un sistema che già sapevano che avrebbe potuto avere dei problemi, con il risultato della difficoltà di rivendere la mia auto, perché qualcuno già sa del difetto. Ripeto non voglio minimizzare il vostro problema, perché neanche a me andrebbe di vedere mozzato un sensore, ma se ci dobbiamo muovere muoviamoci per qualcosa di più grande, in modo da colpire il portafogli della Peugeot.
Non hai tutti i torti. Considera che a questo punto Peugeot potrebbe, come per il sensore livello liquido radiatore, risolvere il problema del FAP semplicemente disattivando qualche altra sonda. Tu non lo vieni a sapere ed il tuo motore continua ad andare rilasciando ceneri come quella volta a Pompei.
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164

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DAV407
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Località: ROMA

Messaggio da DAV407 »

Si, ma quello del sistema antinquinamento è uno dei problemi. Se vuoi ti elenco pure il problema dei dischi che si ovalizzano, perché sottodimensionati per l'auto, in quanto sono quelli della 406, oppure dei fastidi che hanno avuto i climatizzatori o auto che non si accendono più in modo inspiegabile. Alcuni di questi difetti sono già riconosciuti dalla Peugeot che non fà niente per risolverli, per questo come ho già detto dobbiamo muoverci per colpire la Peugeot, e non il contrario, perché non c'è arma più potente dell'opinione pubblica, che tradotto per Peugeot significa meno soldi e meno vendite. La nostra auto l'abbiamo pagata con soldi buoni, non con un'anomalia antiinquinamento.
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Partecipazione al 7° Raduno - 1° Incontro Sicilia ( Ct ) 1° Pranzo a Palermo - 2° Incontro Sicilia - 3° Incontro Sicilia tra Gatti, canarini e il Max dei CCicciobelli - 13° Raduno - 5° Incontro Sicilia - 20° Raduno Nazionale "Viaggio in Etruria"- 21° Raduno Nazionale San Gimignano (decennale Passione Peugeot)
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Manolo King
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Messaggio da Manolo King »

tristemente, DAV407 ha ragione in pieno.Anche se la nostra auto è un modello recente, devono comunque MUOVERSI per risolvere tali e tanti problemi, e non dormire sugli allori.Questo a prescindere da tutto il resto.
:king:
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maks
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Iscritto il: 08/06/2005, 14:54
Località: Bologna

Messaggio da maks »

Manolo King ha scritto:tristemente, DAV407 ha ragione in pieno.Anche se la nostra auto è un modello recente, devono comunque MUOVERSI per risolvere tali e tanti problemi, e non dormire sugli allori.Questo a prescindere da tutto il resto.
Hai ragione...ma come tutti sappiamo bene ... l'auto perfetta non esiste .
Quello che mi fa arrabbiare è proprio il fatto che... riscontrano un problema e selgono la strada piu economica per risolverlo senza nemmeno avvertirti di nulla.
Credo che se avessero detto a noi come stavano le cose e che per ora non erano in grado di risolvere in naltro modo... avremmo anche capito.
Ora io ti dico...se mi accorgo che sulle vetture nuove viene montato il sensore... lo devono mettere anche sulla mia .
A questo proposito invito i nuovi proprietari a tenermi informato se sul loro modello esiste o no il sensore.
407 1.6 16v HDI GRIGIO FERRO BERLINA
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maxcr
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Messaggio da maxcr »

maks ha scritto:
Manolo King ha scritto:tristemente, DAV407 ha ragione in pieno.Anche se la nostra auto è un modello recente, devono comunque MUOVERSI per risolvere tali e tanti problemi, e non dormire sugli allori.Questo a prescindere da tutto il resto.
Hai ragione...ma come tutti sappiamo bene ... l'auto perfetta non esiste .
Quello che mi fa arrabbiare è proprio il fatto che... riscontrano un problema e selgono la strada piu economica per risolverlo senza nemmeno avvertirti di nulla.
Credo che se avessero detto a noi come stavano le cose e che per ora non erano in grado di risolvere in naltro modo... avremmo anche capito.
Ora io ti dico...se mi accorgo che sulle vetture nuove viene montato il sensore... lo devono mettere anche sulla mia .
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Non appena ritirerò la mia...apro il cofano e controllo ...così ci mettiamo il cuore in pace :shock: :D
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orso61
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Messaggio da orso61 »

premetto che non sono un tecnico ma a me sembra che la vaschetta da voi descritta sia dotata di sensore.
Presto vi invio una foto.

Auto ritirata a dicembre
orso61
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72Claudio
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Località: Busto Arsizio - VA

Messaggio da 72Claudio »

Bene... se apri il cofano-motore e guardi alla sinistra di esso noterai una "vaschetta", quasi sulla gomma anteriore-destra, provvista di normale tappo alla cui destra è presente:

1. Un sensore, se non modificata. Ovvero un affare di plastica nera con dei fili collegati alla centralina.

2. Un banale tappo, se modificata.[/quote]

Grazie MadebyN, ho controllato è c'è sia sensore che fili.
Speriamo che funzioni.
72Claudio
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Magnetique
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Messaggio da Magnetique »

Esiste un ulteriore opzione.

Sensore al suo posto senza cablaggio.

La concessionaria non aveva i tappi. :)

Ciao Maurizio.
Peugeot 407 SW 2.0 HDi SPT Nero Ossidiana 05/2005 40.000 Km.- griglia anteriore cromata - Michelin Exalto.
sorgente sintoCD "Nakamichi CD400" sintoCD di serie"Blaupunkt RD4 N2" con uscite preamplificate
crossover elettronico "Sony XEC1000S"ampli 2 x "SoundStream SS A100" + "SoundStream SS A50" + "Audison LRx 2.4"
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madebyN
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Messaggio da madebyN »

Magnetique ha scritto:Esiste un ulteriore opzione.

Sensore al suo posto senza cablaggio.

La concessionaria non aveva i tappi. :)

Ciao Maurizio.
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fab407
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Messaggio da fab407 »

DAV407 ha scritto:Si, ma quello del sistema antinquinamento è uno dei problemi. Se vuoi ti elenco pure il problema dei dischi che si ovalizzano, perché sottodimensionati per l'auto, in quanto sono quelli della 406, oppure dei fastidi che hanno avuto i climatizzatori o auto che non si accendono più in modo inspiegabile. Alcuni di questi difetti sono già riconosciuti dalla Peugeot che non fà niente per risolverli, per questo come ho già detto dobbiamo muoverci per colpire la Peugeot, e non il contrario, perché non c'è arma più potente dell'opinione pubblica, che tradotto per Peugeot significa meno soldi e meno vendite. La nostra auto l'abbiamo pagata con soldi buoni, non con un'anomalia antiinquinamento.
Vorrei farti notare che per tutti i difetti riconosciuti che tu hai precedentemente elencato:
- Problemi al sistema antinquinamento. Da quello che mi risulta quando compare il problema l'officina, in molti casi sostituiscono la valvola EGR con una versione modificata (questo mi è stato detto da un'omino peugeot).
- Problemi ai dischi. A parte il fatto che è la prima volta che ne sento parlare se diffettosi te li sostituiscono in garanzia.
- Problemi al servosterzo che vibra. Ti sostituiscono la pompa con una modificata (successo sulla mia).
- Problemi con il climatizzatore. Ti aggiornano la BSI ed in alcuni casi sostituiscono la centralina di controllo (successo sulla mia).
In tutti questi casi ed altri da te citati sono sempre stati risolti mantenendo la funzione e risolvendo il problema.

Mentre sono d'accordo (forse perchè anche io vittima del richiamo in oggetto) che non è una soluzione quella di togliere il sensore, a meno che questo sensore non risulti ridondante e già controllata in altro modo.

Domani quiando andrò in officina per il richiamo vedrò cosa mi dice il meccanico.
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manuk74
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presenza sensore ...

Messaggio da manuk74 »

La mia è del 08/02/2005 ed è presente il sensore con i cablaggi.
Per il momento non mi è arrivato nessun richiamo (toccando ferro).
Ciao
Manuk74
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DAV407
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Messaggio da DAV407 »

[/quote]
Vorrei farti notare che per tutti i difetti riconosciuti che tu hai precedentemente elencato:
- Problemi al sistema antinquinamento. Da quello che mi risulta quando compare il problema l'officina, in molti casi sostituiscono la valvola EGR con una versione modificata (questo mi è stato detto da un'omino peugeot).
- Problemi ai dischi. A parte il fatto che è la prima volta che ne sento parlare se diffettosi te li sostituiscono in garanzia.
- Problemi al servosterzo che vibra. Ti sostituiscono la pompa con una modificata (successo sulla mia).
- Problemi con il climatizzatore. Ti aggiornano la BSI ed in alcuni casi sostituiscono la centralina di controllo (successo sulla mia).
In tutti questi casi ed altri da te citati sono sempre stati risolti mantenendo la funzione e risolvendo il problema.
[/quote]
Allora per il problema al sistema antinquinamento non mi vogliono sostituire la valvola EGR, perché dicono che il difetto non è imputabile ad essa , ma alla pompa HP sostituita già 2 volte in 20000 Km. ( premetto che la spia anomalia mi si è accesa ben 25 volte in 7000 Km. e di cui 2 facendomi rischiare la vita, perché in fase di sorpasso con auto in senso opposto mi ha tolto tutta la potenza).
I dischi sostituiti anch'essi 2 volte e se vuoi chiedi ai nostri cugini 307sti a quanti hanno avuto questo problema (n.d.r. i dischi montati sono quelli della 406).
Il problema al climatizzatore non riguardava l'aggiornamento della BSI, aggiornamento che serve per risolvere il problema della gestione bi-zona, ma per la sostituzione del compressore (avventua dopo soli 2000 Km.) ed ero il 4° dall'inizio dell'anno in quella concessionaria ad avere lo stesso problema.
Non dico che tutte le auto siano perfette, ma per i problemi risaputi ancora non si sono dati una mossa. E poi se questi stessi problemi si ripresentano di continuo fino ad oltre la garanzia, chi pagherà le pompe HP (che secondo gli omini Peugeot si guastano per l'utilizzo di diesel senza zolfo che sarà obbligatorio dal 2010) e i dischi?
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fab407
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Messaggio da fab407 »

DAV407 ha scritto:...........E poi se questi stessi problemi si ripresentano di continuo fino ad oltre la garanzia, chi pagherà le pompe HP (che secondo gli omini Peugeot si guastano per l'utilizzo di diesel senza zolfo che sarà obbligatorio dal 2010) e i dischi?
Hai perfettamente ragione ad essere arrabbiato! Lo sarei anche io.

Ma per chi come me, che ad oggi i problemi riscontrati sono sempre stati risolti, quella del sensore può sembrare comunque un preblema importante, soprattutto una questione di principio, non tanto per le cause immediate ma per quello che potrebbe succedere in future.

In ogni caso in bocca al lupo per il futuro. :roll:
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