PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

cassetto anteriore lato passeggero

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

electricsheep
Peugeottista veterano

Re: cassetto anteriore lato passeggero

Messaggio da electricsheep »

artist ha scritto:
electricsheep ha scritto:La mia (non avendola ordinata su misura) ha il lettore CD che, non capisco cosa abbia spinto Peugeot a proporlo ancora... in compenso rompe terribilmente le scatole al gia' non spaziosissimo cassetto.

:lol: prima o poi lo eliminero' e finira' nella scatola a fare compagnia a quattro lampadine H7 e sei T10 :razz:

che hai fatto ? cos'altro hai disinstallato ?
:D ho sostituito abbaglianti/anabbaglianti + luci targa-baule-cassetto-piedi :D
2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Vetri oscurati + Navi con CD
+ Ruotino scorta + Cerchi 16" Hydre + Barra paraurti Musketier.

Samella
Peugeottista veterano

Messaggio da Samella »

tommyramone ha scritto:
electricsheep ha scritto:La mia (non avendola ordinata su misura) ha il lettore CD che, non capisco cosa abbia spinto Peugeot a proporlo ancora... in compenso rompe terribilmente le scatole al gia' non spaziosissimo cassetto.

:lol: prima o poi lo eliminero' e finira' nella scatola a fare compagnia a quattro lampadine H7 e sei T10 :razz:
Beh,non vorremo mica fare paragoni sulla qualità audio di un cd o di un mp3...io l'ho tolto perché non ho grosse esigenze,ma sicuramente c'è chi le ha...io avrei comunque proposto un caricatore da più cd nel bagagliaio piuttosto...

Salve , io l'ho ordinata senza lettore anche perché oltre che restringere il cassetto non saprei dove mettere i CD. Nel Rav c'e' un bel poggiabraccio che aprendolo trovi spazio per una decina di CD. Forse perché per me la musica e' solo di compagnia e non sono un appassionato della perfezione musicale. Diciamo che in auto la perfezione dei suoni e' un optional visto i rumori che ci circondano. Buon Anno a tutto il Dorum. :)
2008 Allure 1600 8v HDI 115 cv FAP- Stop&Start- Bianco Madreperla- Cerchi in lega 17 Heridan Anthra Mat + Grip Control (omaggio )- Park Assist- Navigatore Satellitare ( omaggio )- vetri post oscurati- antifurto .Prenotata il 23/11/13 arrivata ritirata martedì 21/01.
Raduno Nazionale 2014 Porto Recanati.
Raduno Nazionale 2015 Chiusi
Raduno Nazionale 2016 Orvieto-Todi
Raduno Nazionale 2017 Alto Vicentino

Samella
Peugeottista veterano

Messaggio da Samella »

Samella ha scritto:
tommyramone ha scritto:

Beh,non vorremo mica fare paragoni sulla qualità audio di un cd o di un mp3...io l'ho tolto perché non ho grosse esigenze,ma sicuramente c'è chi le ha...io avrei comunque proposto un caricatore da più cd nel bagagliaio piuttosto...

Salve , io l'ho ordinata senza lettore anche perché oltre che restringere il cassetto non saprei dove mettere i CD. Nel Rav c'e' un bel poggiabraccio che aprendolo trovi spazio per una decina di CD. Forse perché per me la musica e' solo di compagnia e non sono un appassionato della perfezione musicale. Diciamo che in auto la perfezione dei suoni e' un optional visto i rumori che ci circondano. Buon Anno a tutto il Dorum. :)
Scusate FORUM
2008 Allure 1600 8v HDI 115 cv FAP- Stop&Start- Bianco Madreperla- Cerchi in lega 17 Heridan Anthra Mat + Grip Control (omaggio )- Park Assist- Navigatore Satellitare ( omaggio )- vetri post oscurati- antifurto .Prenotata il 23/11/13 arrivata ritirata martedì 21/01.
Raduno Nazionale 2014 Porto Recanati.
Raduno Nazionale 2015 Chiusi
Raduno Nazionale 2016 Orvieto-Todi
Raduno Nazionale 2017 Alto Vicentino

francescovalentini90
Peugeottista fast&furious

Messaggio da francescovalentini90 »

electricsheep ha scritto:
artist ha scritto:

che hai fatto ? cos'altro hai disinstallato ?
:D ho sostituito abbaglianti/anabbaglianti + luci targa-baule-cassetto-piedi :D
Con che le hai sostituite?? Aiutaci, fai una guida :-)
Peugeot 2008 - 1.6 e-HDi 115CV FAP® Stop&Start - Allure - Bianco Madreperla - Cerchi 17'' Heridan Nero Onyx Brillante con pneumatici Good Year Vector All Season M+S - Grip Control - Cambio manuale a 6 rapporti - Pack Ciel con vetri posteriori e lunotto oscurati - Interno Tep Oxford Nero Mistral - Navigatore con Lettore CD - Pack JBL - Park Assist - Ruotino - Pedaliera/riposapiede in alluminio - Battitacco inox spazzolato porte anteriori - Soglia bagagliaio inox - Contenitore bagagliaio reversibile - Lampadine a LED (zona piedi, cassetto, bagagliaio, alette parasole, targa), Ordinata da Bacci Motors Chiusi: 29/06/13 - Prodotta: 14/11/13 - Arrivata: 28/11/13 - Immatricolata: 02/12/13 - Consegnata: 03/12/13

FmRaTd
Peugeottista appassionato

Messaggio da FmRaTd »

ci son gia almeno due topic aperti che parlano di sostituzione delle lampadine interne ed esterne
peugeot 2008 active e.hdi 1.6 92 cv grigio platinum ruotino +pack urban plus, ordinata il 23 ottobre 2013, consegna prevista il 31 gennaio 2014 (monza)

electricsheep
Peugeottista veterano

Messaggio da electricsheep »

sulle H7 ne abbiamo diffusamente parlato qui:

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... ilit=lampa" onclick="window.open(this.href);return false;
2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Vetri oscurati + Navi con CD
+ Ruotino scorta + Cerchi 16" Hydre + Barra paraurti Musketier.

Janus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Janus »

tommyramone ha scritto:

La qualità degli mp3 compressi a 320 Kbps Tommy è praticamente indistinguibile con l'impianto di serie ma anche con il Pack JBL.
Nel caso si volesse una qualità superiore, come già detto in altri post, si può optare per la compressione FLAC che dovrebbe assicurare una minor perdita di informazioni, visto che lo Smeg è in grado di leggere anche questo formato.
Io francamente ho fatto dei test confrontando un paio di brani .mp3 a 320 Kbps e .Flac a 800 Kbps e francamente non ho apprezzato differenze sostanziali tranne che lo stesso file in formato .flac occupava 50 Mb contro gli 8 di quello .mp3.
208 GT 1.2 100 CV, Rosso Elixir, Tetto nero.

artist
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da artist »

w gli mp3 8)
Immagine
Peugeot 2008 Allure 1.6 Hdi 92cv - grigio platino - pack ciel + privacy glass - park assist - navigatore + lettore cd - cerchi in lega 17" heridan anthramat - pneumatici m+s - grip control - ruotino di scorta - block system

frankie-ct
Peugeottista veterano

Messaggio da frankie-ct »

La praticità degli mp3 è indiscutibile, nel mio caso ho fatto montare il lettore cd perchè ne posseggo quasi 300. Forse sono in via di estinzione, comunque la qualità è superiore. :D :D
Preferisco il vinile, ne ho molti più dei cd, purtroppo l'ascolto in auto sarebbe scomodo :-w) :-w)

maximgandalf
Peugeottista veterano

Messaggio da maximgandalf »

Giusto per chiarire bene a chi magari può avere qualche dubbio. ... Vi ricordo che il formato .flac è un formato di compressione looseless ovvero senza nessuna perdita di informazione e quindi il risultato è identico al formato CD che usa .wav ma occupa circa la metà. ...
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 115 CV FAP® Stop&Start Colore Grigio Platinum con Tetto Ciel, Navigatore satellitare, Park Assist, Cerchi in lega 17'' Heridan Anthra Mat, Grip Control, Ruotino di scorta.

frankie-ct
Peugeottista veterano

Sono contrario a comprimere in formato .flac , dal mio punto di vista audiofilo non lo concepisco.
Ad oggi, non abbiamo problemi di archiviazione, i supporti di memorizzazione sono molto capienti e comunque economici.
Tanto vale non comprimere e lasciare tutto inalterato. Sono uno dei pochi a pensarla così, vista la diffusione di tale formato. Che volete farci, sono all'antica... :roll:
Credo, comunque, che siamo andati leggermente off-topic :scratch: :scratch:

artist
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da artist »

frankie-ct ha scritto: Preferisco il vinile, ne ho molti più dei cd, purtroppo l'ascolto in auto sarebbe scomodo :-w) :-w)

e perchè ?
devi farti insattalare una consolle con relativo supporto per i dischi e puntine a volontà !!! :mrgreen:
Immagine
Peugeot 2008 Allure 1.6 Hdi 92cv - grigio platino - pack ciel + privacy glass - park assist - navigatore + lettore cd - cerchi in lega 17" heridan anthramat - pneumatici m+s - grip control - ruotino di scorta - block system

frankie-ct
Peugeottista veterano

artist ha scritto:
frankie-ct ha scritto: Preferisco il vinile, ne ho molti più dei cd, purtroppo l'ascolto in auto sarebbe scomodo :-w) :-w)

e perchè ?
devi farti insattalare una consolle con relativo supporto per i dischi e puntine a volontà !!! :mrgreen:
La consolle non sarebbe il problema, al limite prenderai un Dj per non distrarmi quando guido.
Il mio problema e che non riesco a trovare un'officina che monti il sistema Hovercraft. :lol: :lol:
Dalle mie parti le buche in strada abbondano..... :mad: :mad:

artist
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da artist »

purtroppo anche qui, buche e disseti vari sono ormai ornamenti stradali ... anzi sono ormai parte integrante dell'arredo urbano ed extraurbano [-X

fra un po' ci manca solo cge saranno persino sponsorizzate, visto il numero elevato :frown:
Immagine

FmRaTd
Peugeottista appassionato

Messaggio da FmRaTd »

frankie-ct ha scritto:Sono contrario a comprimere in formato .flac , dal mio punto di vista audiofilo non lo concepisco.
Ad oggi, non abbiamo problemi di archiviazione, i supporti di memorizzazione sono molto capienti e comunque economici.
Tanto vale non comprimere e lasciare tutto inalterato. Sono uno dei pochi a pensarla così, vista la diffusione di tale formato. Che volete farci, sono all'antica... :roll:
Credo, comunque, che siamo andati leggermente off-topic :scratch: :scratch:
il flac dal punto di vista audiofilo è uguale all'originale per definizione ;-)
peugeot 2008 active e.hdi 1.6 92 cv grigio platinum ruotino +pack urban plus, ordinata il 23 ottobre 2013, consegna prevista il 31 gennaio 2014 (monza)

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”