PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Spoiler

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatore: Moderatori

pacquo
Peugeottista veterano

Re: Spoiler

Messaggio da pacquo »

La narrazione che segue è del tutto immaginaria.
Ogni riferimento a fatti accaduti e a persone esistenti è puramente casuale.
[$Concessionario]: - Pronto ciao, un cliente mi sta spaccando i maroni per uno spoiler. Ce l'hai vero?
[$Ricambista]: - Lo sai che non li mandano. Aspetta, ne ho...uhm...uno. Reso da ricondizionare: va bene lo stesso?
[$Concessionario]: - Frega un tubo.
[$Ricambista]: - Te lo metto a ($prezzopieno - $maxisconto) giusto perchè sei tu.
[$Concessionario]: - E' mio.
[$Ricambista]: - Questo sì che è il tuo giorno fortunato.
(Pensando: finalmente me lo sono levato. Adesso faccio andare quelli buoni).

[$Concessionario]: - Pronto ciao, un cliente mi sta spaccando i maroni per uno spoiler. Quanto vuoi per farlo?
[$Carrozziere_Convenzionato]: - Boh. Uno spoiler? E che ne so, $forfettone...
[$Concessionario]: - Perfetto. Me lo finisci per ieri.
[$Carrozziere_Convenzionato]: (si gira: ci sono sei macchine da finire) - Ho da fare.
[$Concessionario]: - Anch'io.
[$Carrozziere_Convenzionato]: - Quando mi paghi?
[$Concessionario]: - Ho da fare.
[$Carrozziere_Convenzionato]: - Anch'io.
[$Concessionario]: - Ci aggiustiamo. Lo metto nel totalone. Fammi sto piacere.
[$Carrozziere_Convenzionato: - Si, vabbè.
[$Concessionario]: - Grazie, ciao.
(Pensando: se mi ha chiesto $forfettone il prezzo giusto è $forfettone-30%.
Io gli pago il lavoro $miseria. Al cliente lo metto $miseria+10%, che sempre una miseria resta.
Faccio bella figura gratuitamente e in più, oltre che dal pezzo scontato, intasco anche dal montaggio.
Sono sprecato per questo lavoro).
[$Carrozziere_Convenzionato]: - Sì, ciao.
(Pensando: il tuo spoiler non lo faccio fare a $Sveglio.
$Sveglio mi deve finire $rogna_1 e $rogna_2, che me le pagano cash.
Il tuo spoiler se lo smazza $Tafano l'apprendista lavapiatti. Così vi svegliate: tu e soprattutto lui.
Sono sprecato per questo lavoro).

[$Concessionario]: - Pronto ciao, il cliente mi sta spaccando i maroni per lo spoiler. E' pronto sì o no?
[$Carrozziere_Convenzionato]: (si gira verso $Sveglio) - $Tafano ha finito?
[$Sveglio]: - Sempre fuori a fumare.
[$Carrozziere_Convenzionato]: - Dagli fuoco.
(si riavvicina al telefono) - Pronto per stasera. Manda i tuoi a scrostarmi sto impiccio di macchina dai piedi.
Ricordati la fattura.

[$Concessionario]: - Buonasera Signor $Lollovedano, la sua macchina è pronta.
[$Lollovedano]: - Siete stati fantastici. Non so come ringraziarvi.

Passano quindici giorni.

[$Lollovedano]: - Lo spoiler si sta sverniciando. Me lo rifate gratis sennò torno qui con mia madre.
[$Concessionario]: - E' colpa del carrozziere che è un cialtrone. Non si preoccupi, lo mettiamo a posto.
[$Lollovedano]: - A vostre spese naturalmente.
[$Concessionario]: - Senza meno.
(Pensando: ...)

[$Concessionario]: - Pronto ciao, il cliente mi sta spaccando i maroni per lo spoiler. Quanto ci metti a correggerlo?
[$Carrozziere_Convenzionato]: - Quando mi paghi?
[$Carrozziere_Convenzionato]: - Lo sai dove devi andare?
[$Concessionario]: - Non te lo dico.
[$Carrozziere_Convenzionato]: - Nemmeno io. Lo faccio sistemare a $Tafano intanto impara.
(Pensando: lui e soprattutto tu).
[$Concessionario]: - $Tafano? Ma non l'avevi bruciato?
Dissolvenza in nero, silenzio.
Dopo alcuni istanti si sente Lollovedano, in lontananza, smoccolare in dialetto.
Peugeot 208 1.2 VTi 82 CV Active 5p

OdinEidolon
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da OdinEidolon »

Questo. È. Un. Capolavoro!
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]
Immagine

syrio91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da syrio91 »

Ahahah..mitico...
Peugeot 208 1.6 e-HDi 92cv Allure, 5p, con Navigatore e Pack Confort, Rouge Noir
Primo Orgoglioso 208ista Ufficiale - Tessera n° 457

Altro:
Ex Lancia Lybra LX 1.8, Grigio Metallizzato
Hyundai Accent '98 Gls 1.3, 4p, Verde Petrolio
Opel Corsa '97 Viva, 1.2, 3p, Verde Petrolio

lollovedano
Peugeottista veterano

Messaggio da lollovedano »

quello che ha scritto pacquo da immaginaria potrebbe essere molto ...ma molto.... ma molto.... simile alla realta'-...... :lol: :lol: :lol: :lol:
questa e' l'unica cosa buffa della situazione che mi e' successa ------
la realta' e che ho un alettone bellissimo ma con graffi sulla carrozzeria e scongiuri che la vernice non venga via piu'.... :mad:
Peugeot 208 1.2 allure 5p rosso rubino navigatore radio jbl pack:stile confort urban ,cerchi helium grey R16 con gomme invernali continental,cerchi linea s R16 con gomme estive michelin,alettone GTI,deflettori antiturbo anteriori
Peugeot 106 1.1xn(60cv) rosso 1995
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1123151" onclick="window.open(this.href);return false;

Andneg
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Andneg »

Ecco il perché dei 90 euro. .. nemmeno il primer han steso

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
208 Allure 3p Bianco Banchisa 1.6 E-hdi 115 cv, Cerchi 17 Technical Grey, Navigatore, Pack Comfort, Pack Style, Pack Urban, Antifurto.
Ordinata il 28/01/13 , Prodotta a Trnava il 18/03/13, Arrivata il 29/03/13
Ritirata il 05/04/13

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=84370" onclick="window.open(this.href);return false;

pacquo
Peugeottista veterano

Messaggio da pacquo »

Un bravo carrozziere può minimizzare pasticci come fumi di verniciatura e segni sulla vernice con una lucidatura accorta.
Il mio suggerimento è, ovviamente, di tenere l'auto lontana dalle zampe di $Concessionario e di $Tafano.
Peugeot 208 1.2 VTi 82 CV Active 5p

ogliastra
Peugeottista appassionato

Messaggio da ogliastra »

ottimo consiglio per noi altri ;-) il troppo poco fa acqua da tutte le parti!
Ex peugeot 106 1.1 xt 3p. Rosso, citroen c2 1.4 hdi vtr excite nera, fiat panda 1.3 multijet emotion blù.>> dal 24-01-13 Peugeot 208 1.6 e-hdi 3p. 92Cv Allure Bianco banchisa, pack cofort, urban, antenna corta, battitacco cromo logo peugeot, lettore cd, cerchi in lega 17 " GTI, spoiler GTI, cerchio di scorta in lamiera, tappeti gomma originali peugeot 208, Gomme pirelli pzero nero gt 205/45/R17.

,

ogliastra
Peugeottista appassionato

Messaggio da ogliastra »

salve ragazzi, qualcuno che accede al service box peugeot mi saprebbe dire il costo del ricambio dello spoiler che monta la 208gti? se mi indicate il codice ricambio ancora meglio! grazie :thumbright:
Ex peugeot 106 1.1 xt 3p. Rosso, citroen c2 1.4 hdi vtr excite nera, fiat panda 1.3 multijet emotion blù.>> dal 24-01-13 Peugeot 208 1.6 e-hdi 3p. 92Cv Allure Bianco banchisa, pack cofort, urban, antenna corta, battitacco cromo logo peugeot, lettore cd, cerchi in lega 17 " GTI, spoiler GTI, cerchio di scorta in lamiera, tappeti gomma originali peugeot 208, Gomme pirelli pzero nero gt 205/45/R17.

,

Framol

Messaggio da Framol »

Qualcuno fin ad ora,ha montato lo spoiler uguale a quello della gti che c'è su ebay?
Peugeot 208 1.6 e-HDI 92cv ALLURE,Rouge Noir,Cerchi in lega 16" Helium ,3 porte,Pack Urban e Confort,Lettore Cd,Ruota di scorta dimensioni normali

Immagine
ModifichINE effettuate: luci vano piedi,cassetto portaoggetti,baule,alette parasole a led SMD 5050+Luce targa SMD 5630+Antenna corta Peugeot 807+Poggiapiede cromato+Kit Anabbaglianti Xeno 5000K Xenonlamp Slim+Abbaglianti Osram NIghtbreaker Unlimited+Battitacco Alluminio LineaAccessori+Retromarce Led CREE 80w+Stop Led 11 w Cree+Fendinebbia Led Cree 80w+ Vetri Posteriori oscurati by VETRIFUME,--SPOILER GTI--'

lollovedano
Peugeottista veterano

Messaggio da lollovedano »

Framol ha scritto:Qualcuno fin ad ora,ha montato lo spoiler uguale a quello della gti che c'è su ebay?
compra quello originale in concessionaria.. non costa tanto....e' bellissimo poi vedi te ...trovi il codice e il prezzo nelle pagine precedenti....... :wave:
Peugeot 208 1.2 allure 5p rosso rubino navigatore radio jbl pack:stile confort urban ,cerchi helium grey R16 con gomme invernali continental,cerchi linea s R16 con gomme estive michelin,alettone GTI,deflettori antiturbo anteriori
Peugeot 106 1.1xn(60cv) rosso 1995
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1123151" onclick="window.open(this.href);return false;

Framol

Messaggio da Framol »

Già fatto...
Peugeot 208 1.6 e-HDI 92cv ALLURE,Rouge Noir,Cerchi in lega 16" Helium ,3 porte,Pack Urban e Confort,Lettore Cd,Ruota di scorta dimensioni normali

Immagine
ModifichINE effettuate: luci vano piedi,cassetto portaoggetti,baule,alette parasole a led SMD 5050+Luce targa SMD 5630+Antenna corta Peugeot 807+Poggiapiede cromato+Kit Anabbaglianti Xeno 5000K Xenonlamp Slim+Abbaglianti Osram NIghtbreaker Unlimited+Battitacco Alluminio LineaAccessori+Retromarce Led CREE 80w+Stop Led 11 w Cree+Fendinebbia Led Cree 80w+ Vetri Posteriori oscurati by VETRIFUME,--SPOILER GTI--'

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

Lo hai già fatto mettere. ?o lo hai ordinato solamente
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

Framol

Messaggio da Framol »

Lo devo fare mettere,200 euro montato...

Immagine

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

Aspetta 200 euro per montarlo e verniciarlo?
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

Framol

Messaggio da Framol »

Si esatto

Immagine

Torna a “208 I ('12->'19) - Tuning”