PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

prime impressioni

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

magg
Peugeottista veterano

prime impressioni

Messaggio da magg »

allora: fatto serata in giro e mi sono trovato benissimo. macchina comoda, scattante e che si nota.
porco mondo nell'unico momento in cui mi sono distratto perché è apparso sul display una segnalazione per possibile ghiaccio ho preso un buco!!! che botto!! FANC.... :mad:
vi dico la mia sulla posizione di guida: con il volante di dimensione ridotte mi trovo bene, non ho avvertito il cambio così come la posizione del quadro. se notate la strumentazione è disegnata in modo tale che in basso fa un arco in modo tale da 'accogliere' la corona del volante. in effetti quindi non va (almeno per la mia posizione di guida) a coprire in nessuno modo la strumentazione ma quasi ad integrarsi

il touch va benissimo: comodo, scenografico e con tutte le informazioni sempre presenti. se hai la videata 'radio' in alto ti compare la stringa con l'info sul clima, l'ora, la temperatura.
devo studiare ancora qualcosina in particolare per ipod, chiave usb, cell e disco fisso ma niente di complicato

clima ottimo
io sono . il bianco perla va bene. se avessi potuto scegliere anche il bianco banchisa ci starebbe stato benissimo e avrei risparmiato qualcosa ma va bene così

ora le gomme termiche e direi che sono a posto
308 diesel 115cv allure Nuova 308 Allure 1.6 Hdi 115 cv - bianco perla - interni Misto TEP / Alcantara® Mistral - Tetto Ciel + Vetri oscurati - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Cerchi in lega 18" SAPHIR con ruota di scorta omogenea in lega

Rainbow70
Peugeottista appassionato

Re: prime impressioni

Messaggio da Rainbow70 »

Ciao Magg, tua opinione su :
visibilita' dal lunotto
retrocamera
tendina tetto ciel
grazie, ciao
Felice possessore di :
Nuova 308 Allure 1.6 Hdi 115 cv - Rosso Rubino
- Tetto Ciel + Vetri oscurati - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Ruota di scorta in lega - Allarme - Lettore CD - Catene
- ordinata il 25/11/2013 - ritirata il 25/01/2014 - Foto nella sezione "Le nostre Leonesse"

magg
Peugeottista veterano

Messaggio da magg »

ti rispondo volentieri ma tieni conto che ce l'ho da ieri sera ed ero più attento a prendere confidenza con la macchina che a 'godere' dei particolari comunque comincio a darti delle primissime impressioni.
LUNOTTO: certamente non è grandissimo, ma questo lo avremo notato tutti. ieri sera era sufficiente per notare i fari delle macchine che seguivano ma penso che lo sia in generale. abituato ad usare molto anche i laterali si ha un buon controllo su ciò che succede intorno. considerando che ho la telecamera posteriore per le manovre.

RETROCAMERA: strettamente collegata al lunotto consiglio vivamente di prenderla. se in marcia le dimensioni del lunotto si superano è in retro che si rende indispensabile la camera posteriore. tieni conto che innanzitutto si vede benissimo dallo schermo, anche al buio, e unitamente ai sensori, che fanno un ottimo lavoro, le manovre si fanno più che bene. magari per me non spediti e sicuri come prima ma è la prima macchina seria, di dimensioni ben maggiori alla precedente e la prima volta che la usavo, quindi.

bisogna 'sfruttare' bene la tecnologia che c'è a bordo. l'abbiamo voluta? allora impariamo ad usarla andando un po' a modificare quello che è il guidare 'diretto' a cui forse si è abituati

per la tendina ti posso dire poco. immagino tu voglia sapere quanto oscura l'abitacolo. oltre ad averla usata di sera qui da me il tempo fa schifo. cmq, giudizio personale, è un gran bello il tetto ciel
308 diesel 115cv allure Nuova 308 Allure 1.6 Hdi 115 cv - bianco perla - interni Misto TEP / Alcantara® Mistral - Tetto Ciel + Vetri oscurati - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Cerchi in lega 18" SAPHIR con ruota di scorta omogenea in lega

Pigeonbuster
Peugeottista novello

Messaggio da Pigeonbuster »

Io una settimana che ci giro e cerco possibili difetti. Queste le mie impressioni:

Blind corner: potevano farlo in modo che si notasse un po' di piú, la lucina arancione all'interno dello specchietto si confonde un po' con la freccia

Tergicristalli automatici: ma bisogna attivarli manualmente ogni volta che si accende l'auto? Che automatismo é?
Il sensore di pioggia poi li fa andare un po' lentamente, sentiró se é possibile tararli meglio

Antinebbia: sono solo anteriori e con luce calda che stona un po' con le altre luci e non danno un miglioramento visivo sensibile, forse perché le altre luci sono giá decisamente potenti

Per il resto tutto il resto é perfetto, esattamente come volevo io. Al volantr ci si abitua subito e anzi diventa anche divertente, gli abbaglianti illuminano a giorno e la guida é uno spettacolo.

Non ho retrocamera ma va bene lo stesso, i sensori bastano e avanzano.
NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Bianco Madreperla|Interni Misto TEP/Alcantara Mistral neri|Driver Assistence Pack|Blind Corner Assist|Cerchi lega 17" + Ruota di scorta in lega da 17"|Lettore CD|Antennino corto|Estensione garanzia 4 anni (80000km)|

Duca999
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Duca999 »

Non ha il retronebbia? Mi risulti sia obbligatorio...magari mi sbaglio.
nuova 308 115cv e-hdi allure,grigio artense, lettore CD, service pack 48mesi\80000km, driver assistance pack, interni TEP/alcantara, tetto ciel+ vetri oscurati.. ordinata il 27/11/13 e ritirata il 18/02/14 !

Duca999

Messaggio da Duca999 »

Per quanto riguarda i tergicristalli automatici funzionava così anche sull'audi a4,dovevo attivarlo ad ogni accensione ma poi ci fai l'abitudine
nuova 308 115cv e-hdi allure,grigio artense, lettore CD, service pack 48mesi\80000km, driver assistance pack, interni TEP/alcantara, tetto ciel+ vetri oscurati.. ordinata il 27/11/13 e ritirata il 18/02/14 !

littlemanuel
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da littlemanuel »

magg ha scritto:allora: fatto serata in giro e mi sono trovato benissimo. macchina comoda, scattante e che si nota.
porco mondo nell'unico momento in cui mi sono distratto perché è apparso sul display una segnalazione per possibile ghiaccio ho preso un buco!!! che botto!! FANC.... :mad:
vi dico la mia sulla posizione di guida: con il volante di dimensione ridotte mi trovo bene, non ho avvertito il cambio così come la posizione del quadro. se notate la strumentazione è disegnata in modo tale che in basso fa un arco in modo tale da 'accogliere' la corona del volante. in effetti quindi non va (almeno per la mia posizione di guida) a coprire in nessuno modo la strumentazione ma quasi ad integrarsi

il touch va benissimo: comodo, scenografico e con tutte le informazioni sempre presenti. se hai la videata 'radio' in alto ti compare la stringa con l'info sul clima, l'ora, la temperatura.
devo studiare ancora qualcosina in particolare per ipod, chiave usb, cell e disco fisso ma niente di complicato

clima ottimo
io sono . il bianco perla va bene. se avessi potuto scegliere anche il bianco banchisa ci starebbe stato benissimo e avrei risparmiato qualcosa ma va bene così

ora le gomme termiche e direi che sono a posto
Magg sono ultrafelice per te... hai sciolto l'emozione e un pò l'ho avvertita anche io... che attendo ancora.

La mia domanda è una sola.

mi confermi che il quadro strumenti posto al centro tra contagiri e contachilometri e a matrice di punti colorati e vengono dati alcuni messaggi?

grazie
NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Bianco Madreperla|Interni Misto TEP/Alcantara|Driver Assistence Pack|Blind Corner|Tetto Ciel Oscurato|Lunotto e vetri Posteriori Oscurati|Cerchi lega 18" Saphir Silver + Ruota di scorta in lega da 18"|Michelin Pilot Sport3 225/40 R18 92 W|Allarme Volumentrico e perimetrale DA|Retrocamera|Lettore CD|Estensione garanzia 4 anni (80000 km)|A/M|Block Shaft|Battitacco Effetto Alluminio 3D|Tappetini in Velluto Logo 308|Tappetini in Gomma Logo 308|ordinata il 18.11.2013, ritirata il 20/01/2014.
☆ 7199KM percorsi ☆ ECCOLA

[Ex Peugeot 308 1.6 HDI 16V 110CV 5P Allestimento Feliné]
[Ex Fiat Punto 1.3 Multijet 16V 75CV 3P Allestimento Dynamic]

littlemanuel
Peugeottista D.O.C.

ps... il botto non l'ho sentito ma l'ho percepito anche io e so come si impreca quando succede. :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Bianco Madreperla|Interni Misto TEP/Alcantara|Driver Assistence Pack|Blind Corner|Tetto Ciel Oscurato|Lunotto e vetri Posteriori Oscurati|Cerchi lega 18" Saphir Silver + Ruota di scorta in lega da 18"|Michelin Pilot Sport3 225/40 R18 92 W|Allarme Volumentrico e perimetrale DA|Retrocamera|Lettore CD|Estensione garanzia 4 anni (80000 km)|A/M|Block Shaft|Battitacco Effetto Alluminio 3D|Tappetini in Velluto Logo 308|Tappetini in Gomma Logo 308|ordinata il 18.11.2013, ritirata il 20/01/2014.

ablex

Messaggio da ablex »

littlemanuel ha scritto:
magg ha scritto:
La mia domanda è una sola.

mi confermi che il quadro strumenti posto al centro tra contagiri e contachilometri e a matrice di punti colorati e vengono dati alcuni messaggi?

grazie
a littlemanuel:
Confermo che si tratta di un lcd a matrice colorati. ;-)
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure 1.6 Hdi 115 cv - Bianco perlato - Interni in tessuto - Tetto Ciel - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navi - Keyless - Cerchi in lega 18"SAPHIR con ruotino di scorta - SMEG 5.42.C.R2 del 5/7/2017

magg
Peugeottista veterano

Messaggio da magg »

meglio non ricordare quel botto: ho tirato giù tanti di quei paroloni..... :oops: . poi immagino che le gomme non aiutino in questi casi e anzi amplifichino.

lo schermo ti confermo è a matrice di punti colorati e FANC... proprio mentre leggevo un mess di pericolo che era apparso sono caduto nella fossa delle marianne....

x Pigeonbuster : la retrocamera è un di più, utile ma come ho scritto anche io i sensori sono ottimi. abituarsi e fidarsi di questi sistemi e le manovre si fanno perfettamente

Rainbow70
Peugeottista appassionato

Messaggio da Rainbow70 »

Bene !
Finalmente un po' di opinioni fresche dai fortunati possessori :)
Tra un mesetto spero di darvi anche le mie ... :)
Buona guida a tutti e fateci sapere tutte le vs sensazioni al volante del ns gioiello !
grazie
ciaoo
Felice possessore di :
Nuova 308 Allure 1.6 Hdi 115 cv - Rosso Rubino
- Tetto Ciel + Vetri oscurati - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Ruota di scorta in lega - Allarme - Lettore CD - Catene
- ordinata il 25/11/2013 - ritirata il 25/01/2014 - Foto nella sezione "Le nostre Leonesse"

Pigeonbuster
Peugeottista novello

Messaggio da Pigeonbuster »

Confermo: Lo schermo centrale é utilissimo, soprattutto se si é impostato il navigatore ma sullo schermo laterale si tiene la schermata della radio, perché sullo schermo centrale compaiono le indicazioni di dove svoltare!
NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Bianco Madreperla|Interni Misto TEP/Alcantara Mistral neri|Driver Assistence Pack|Blind Corner Assist|Cerchi lega 17" + Ruota di scorta in lega da 17"|Lettore CD|Antennino corto|Estensione garanzia 4 anni (80000km)|

littlemanuel
Peugeottista D.O.C.

Per i possessori e qui mi rivolgo a magg, ablex e Pigeonbuster... riuscite a mettere sottotorchio la radio e capire se si tratta di una semplice radio FM/AM o c'è il famoso e sperato DAB o DAB+?

ablex

R: prime impressioni

Messaggio da ablex »

Ho provato a guardare nelle configurazioni,ma non trovo niente che mi porti alla ricezione digitale... domani c guardo meglio nei sottomenù,ma ho i mie dubbi...

Inviato con Tapatalk 2 Mobile
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure 1.6 Hdi 115 cv - Bianco perlato - Interni in tessuto - Tetto Ciel - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navi - Keyless - Cerchi in lega 18"SAPHIR con ruotino di scorta - SMEG 5.42.C.R2 del 5/7/2017

centouno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da centouno »

littlemanuel ha scritto:Per i possessori e qui mi rivolgo a magg, ablex e Pigeonbuster... riuscite a mettere sottotorchio la radio e capire se si tratta di una semplice radio FM/AM o c'è il famoso e sperato DAB o DAB+?
Purtroppo la radio è solo FM niente DAB o DAB+

Avevo aperto anche una discussione in merito:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 95&t=88971" onclick="window.open(this.href);return false;

Non so se c'è modo di attivarla tramite qualche menù nascosto, oppure se è possibile implementarla con qualche dispositivo opzionale...

Saluti e Auguri a tutti per un buon 2014
*** centouno 101 ***
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”