buondì a tutti, qualche giorno fà ho fatto personalmente il tagliando a 128.000km della mia 206 il motore è il 1.4 hdi da 50kw gli ho cambiato l'olio mettendo il total quarz 9000 5W-40 filtro olio filtro aria e anche il filtro gasolio, pressione delle gomme controllata, ma ora c'è un problema l'auto prima del tagliando faceva 21 km al litro e adesso ne fa 16 è assurdo dovrebbe consumare di meno lo stile di guida è sempre uguale le strade anche non capisco
per migliorare i consumi vorrei provare a chiudere l'egr solo che non ho trovato niente riguardante il 1.4 potete postare qualche foto di dove sia l'egr e la corretta procedura per chiuderla
inoltre si potrebbe pulire il condotto dell'aspirazione ? o qualcos'altro in modo che il motore sia più fluido
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

PRANZI DI NATALE - AVVISO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

PRANZI DI NATALE - AVVISO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Migliorare i consumi
Re: Migliorare i consumi
...qualche giorno fa la media dei consumi era calcolata con temperature un pochino meno rigide delle attuali...
Fabio
Fabio
le temperature quando ho rilevato i consumi prima di fare il tagliando erano uguali a dopo averlo fatto, l'EGR molto sporca può incidere così tanto sui consumi ?
nel 1.4 hdi si può escludere senza tirare giù il motore ?
nel 1.4 hdi si può escludere senza tirare giù il motore ?
l'EGR non c'entra nulla con i consumi e si può tappare in ingresso senza tirare giù il motore.
non è proprio comodo, data la posizione, ma si può fare.
che lavori sono stati fatti prima di notare questa variazione di consumi?
controlla debimetro, turbina, circuito del vuoto, pressione pneumatici e ..hai cambiato distributore?
Fabio
non è proprio comodo, data la posizione, ma si può fare.
che lavori sono stati fatti prima di notare questa variazione di consumi?
controlla debimetro, turbina, circuito del vuoto, pressione pneumatici e ..hai cambiato distributore?
Fabio
distributore sempre quello, poi ho cambiato pensando che fosse furbo ma non era così, pressione gomme sempre 2,5 e controllate,
mi rimane il debimetro la turbina e il circuito del vuoto
come posso controllarli ?
questa è una foto del motore visto da dietro, l'entrtata egr quale è ?
mi rimane il debimetro la turbina e il circuito del vuoto
come posso controllarli ?
questa è una foto del motore visto da dietro, l'entrtata egr quale è ?
uppete mi potreste spiegare come chiudere l'egr perchè proprio non vedo dove sia il tubo di ingresso
e come si controlla il circuito del vuoto ?
e come si controlla il circuito del vuoto ?
c'è scritto tutto sullo schema che hai postato...
Fabio

Fabio
non capisco, potresti spiegarmelo