PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Bottoni ferma fibbia cinture di sicurezza

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

rivrider
Peugeottista curioso

Bottoni ferma fibbia cinture di sicurezza

Messaggio da rivrider »

Ho l'auto da due settimane, aziendale presa dal concessionario ufficiale, stranamente le cinture sono prive del bottone che blocca lo scorrimento della fibbia della cintura cosicché quando le sgancio la fibbia scivola in basso, quasi sul pavimento, risultando difficile da riprendere e con il rischio di rigare le plastiche. Inizialmente pensavo che fosse una novità del modello, invece leggendo il forum e vedendo che nessuno lamentava tale scomodità mi rendo conto che probabilmente è il mio esemplare ad esserne privo. Sapete se tali bottoni esistono come ricambi? Credo che dovrebbe essere il concessionario a ripristinare le cinture. Avete consigli?
Grazie

merlino81
Peugeottista fast&furious

Messaggio da merlino81 »

Ciao, secondo me dovresti tornare in concessionaria e far vedere al venditore la mancanza! È compito loro fornirti una macchina "completa" di tutte le componenti :-D

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Attualmente:
<< Nuova 3008 Metallic Copper / 2.0-150 cv >>
Ex felice possessore di:
<< 208 GTI Bianca versione 2013 / 200 cv + Navigation Pack + Park Assist + Antifurto >>

syrio91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da syrio91 »

Guarda..sulla mia (e credo su tutte le 208) c'è una clip in plastica rettangolare mobile che si può spostare su tutta la lunghezza della cintura in modo da regolare il fermo secondo le proprie esigenze..verifica che da te non ci sia pure..magari è messa in fondo quindi non fa il suo dovere..;)

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Peugeot 208 1.6 e-HDi 92cv Allure, 5p, con Navigatore e Pack Confort, Rouge Noir
Primo Orgoglioso 208ista Ufficiale - Tessera n° 457

Altro:
Ex Lancia Lybra LX 1.8, Grigio Metallizzato
Hyundai Accent '98 Gls 1.3, 4p, Verde Petrolio
Opel Corsa '97 Viva, 1.2, 3p, Verde Petrolio

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Re: Bottoni ferma fibbia cinture di sicurezza

Messaggio da BiciMotard »

da me il fermo rettangolare scorrevole c'era nella versione precedente, ora c'è un bottoncino in una posizione fissa.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Vicinz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vicinz »

che brutto il bottoncino, è così comoda la clip.. Come si vedono le differenze tra i modelli eh Bici? ;)
Ex Peugeot 208 1,2 VTi Active 5p

La puoi ammirare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1069913

Ora: Peugeot 206+ 1.1 gpl 5porte Trendy Bleu Recife

Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17

Tessera ufficiale n°492

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

mah, i modelli di vettura sono uguali (questa è identica alla precedente salvo il colore) ma secondo me è che le forniture di quel componente fanno parte di lotti diversi, probabilmente di fornitori diversi. E' una supposizione, ma è frequente in campo automobilistico.

Comunque posso dire che i bottoncini in posizione fissa per me non sono un problema perché mi ritrovo sempre la fibbia al posto giusto. Opinione personale. :D
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

Clip pure io
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

lollovedano
Peugeottista veterano

Messaggio da lollovedano »

rivrider, anch'io ho il bottoncino ....ci dici che modello e motorizzazione hai?
Peugeot 208 1.2 allure 5p rosso rubino navigatore radio jbl pack:stile confort urban ,cerchi helium grey R16 con gomme invernali continental,cerchi linea s R16 con gomme estive michelin,alettone GTI,deflettori antiturbo anteriori
Peugeot 106 1.1xn(60cv) rosso 1995
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1123151" onclick="window.open(this.href);return false;

rivrider
Peugeottista curioso

Messaggio da rivrider »

Da allocco, avendo sempre avuto quelle con i bottoncini, non avevo controllato sul fondo, dove in effetti c'erano i rettangoli scorrevoli, meglio così, ora è perfetta. Comunque il modello è un 1.4 diesel versione Allure del 2012.

Fiesta 208
Peugeottista appassionato

Messaggio da Fiesta 208 »

Io sarò anche un po' distratto, ma onestamente non ho proprio fatto caso da cosa viene fermato il gancio della cintura di sicurezza.
Dopo provo a guardare, ma visto che è sempre allo stesso posto (meglio, così non devi cercare il gancio se per caso non è sempre nella stessa posizione) probabilmente avrà un fermo fisso sulla cinghia.

luisito
Peugeottista veterano

Messaggio da luisito »

oggi per caso ho controllato sul piantone lato guida dove si può regolare l'altezza della cintura di sicurezza....ecco proprio questo si muove...si muove anche il triangolo dove passa la cintura....ho provato a vedere se il bullone sotto è lento ma niente da fare....è avvitato stretto....

potete vedere se anche la vostra si muove?quella del lato passeggero si muove ma di meno anche perchè forse è usata di meno...
Peugeot 1.4 hdi

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”