PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Montare Sensori di parcheggio ant. Originali. Si può?

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

g45p3r
Peugeottista novello

Montare Sensori di parcheggio ant. Originali. Si può?

Messaggio da g45p3r »

Ciao a tutti, io ho una Allure 1.6 115cv.
Ho preso la macchina a novembre, era in pronta consegna e non aveva il Park assist.
Ora, vorrei montare i sensori anteriori, non tanto per il Park assist, ma proprio per la comodità di avere i sensori anche davanti.
Pensate sia possibile darli montare originali ed avete le indicazioni acustiche e visive come da norma tramite le casse e lo smeg?
Poi, se si potesse avere anche il Park assist ben venga.
Qualcuno che ha già avuto esperienze a riguardo?

beppe1977
Peugeottista fast&furious

Re: Montare Sensori di parcheggio ant. Originali. Si può?

Messaggio da beppe1977 »

anche io non avendo il park assist vorrei montare i sensori anteriori solo se ovviamente funzionano come quelli posteriori,visto che costano appena 225 euro :mad: :mad: :mad:
Felice possessore di Peugeot 2008 1.6eHDi 92CV ALLURE, Bianco Banchisa, Cerchi in lega da 17 "Heridan" nero brillante, Grip Control e pneumatici M+S, Tessuto interno misto "Tep Oxford Nero Mistral", Navigatore (no cd), Pack Cielo, Ruotino,Block System,Satellitare Unibox,Pedaliera e Riposa piede in alluminio, Tappetini in gomma, Battitacco, Vasca bagagliaio in gomma, Soglia di protezione paraurti post. inox
ordinata il 14 giugno,immatricolata e ritirata il 17 dicembre 2013......finalmente!!!!!
eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 90&t=88805" onclick="window.open(this.href);return false;

2008_Mate
Peugeottista fast&furious

Messaggio da 2008_Mate »

Bella richiesta.... Io ho scelto il Park assist Solo x i sensori avanti... Credi che l'unico che possa risponderti è l'officina Peugeot.... Ma sicuramente costerà quanto il Park assist e non lo comprenderà...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
3008 GtLine 1.6 120 cv EAT6 Bianco Madreperla, Advance Grip Control, Sedili Pelle Nappa (Electric & Massage Pack), Portellone Hands Free, Pack City Plus, Wireless Smartphone Charging + 230v, Tetto Panoramico Apribile

g45p3r
Peugeottista novello

Messaggio da g45p3r »

Io penso che sia tutto predisposto. Basterà aggiungere I 4 sensori(che sicuramente avranno già i quattro connettori pronti da collegate su qualche centralina) , e il pulsante per il Park assist. Programmare lo smeg e tutto dovrebbe andare. Questa è solo una mia supposizione.
Il problema che spesso le officine, o non hanno le competenze o molto più spesso non hanno la voglia di fare questi lavori.
Prima della 2008 avevo una opel corsa D, ho portato l'auto alla Opel per farmi montare il Cruise control, il meccanico mi dice che non si può se non in fase di ordine della macchina.
Mi informo sui forum e scopro che basta passare un filo tra 2 centraline, montare la leva con i nuovi comandi e programmare il tutto.
Torno alla opel con la documentazione ottenuta sul web e miracolosamente hanno montato il Cruise e tutto ha funzionato alla perfezione.

Hindios
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hindios »

Ehm... se vuoi solo i sensori di parcheggio frontali ti bastano i 4 radar frontali. Se vuoi il park assist ti serviranno altri 2 radar situati vicino alle ruote davanti. Secondo me è una cosa fattibile ma a livello di costo e sbattimento dell'officina non conviene... obbiettivamente è un lavoro piuttosto semplice ma ovviamente l'officina non ha voglia di rompersi gli zebedei per un lavoro cosi. Parere mio ovvio!

Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!

artist
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da artist »

Immagine
Immagine
Peugeot 2008 Allure 1.6 Hdi 92cv - grigio platino - pack ciel + privacy glass - park assist - navigatore + lettore cd - cerchi in lega 17" heridan anthramat - pneumatici m+s - grip control - ruotino di scorta - block system

Hindios
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hindios »

Hahahahaha

Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!

Janus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Janus »

g45p3r, se vuoi puoi leggerti la discussione che ti ho linkato qui sotto, nella quale anche io (dopo aver ordinato l'auto) mi chiedevo se fosse stato possibile avere i sensori anteriori senza il Park Assist, proprio perchè a me il park assist non interessava.

2008 Allure - Sensori ostacoli anteriori e Park Assist

Alla fine facendo due conti il sistema di assistenza al parcheggio anteriore costa 225,00€ + 35,01€ per il Led che credo si riferisca al pulsante di attivazione. Non si capisce se si tratta del Park Assist o dei soli sensori e ovviamente i prezzi sono montaggio escluso.

Per maggiori dettagli ovviamente è sempre meglio chiedere in officina.
208 GT 1.2 100 CV, Rosso Elixir, Tetto nero.

Janus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Janus »

Nella Boutique Peugeot Accessoires maggiori dettagli

AIDE-AU-STATIONNEMENT-AVANT
208 GT 1.2 100 CV, Rosso Elixir, Tetto nero.

mescitore
Peugeottista veterano

Messaggio da mescitore »

portatarga anteriore con sensori forse è meglio!
costo 6 basso e installazione più facile
2008 allure 1.6 115

mescitore
Peugeottista veterano

Messaggio da mescitore »

costo + basso!!
2008 allure 1.6 115

jimmorrison
Peugeottista novello

Messaggio da jimmorrison »

Ciao, io ho fatto installare i sensori di parcheggio anteriori alla consegna. Non avevo potuto inserire il park assist dopo l'ordine. Sono originali peugeot, sono solo sonori e si attivano inserendo la retromarcia, oppure pigiando il pulsante messo vicino alla cuffia del cambio. Hanno tolto il paraurti inserito i sensori e pitturato. Lavoro eccellente, ma ripeto sono utili ma sono solo sonori. Non è possibile mettere il park assist dopo. Cmq sono molto utili. Jim

fuego
Peugeottista curioso

Messaggio da fuego »

Secondo me per quanto riguarda quello anteriore non è così semplice l'installazione aftermarket. In primis perché i sensori sono interfacciati sulla centralina che comanda il sistema di parcheggio automatico (che sicuramente non è presente nelle vetture che ne sono sprovviste) e quindi è da acquistare ma è meglio non chiederne il costo e poi va telecodificata dall'officina. Va poi smontato il paraurti e forato per far passare i cavi che vanno ai sensori.
Secondo me era meglio spendere all'inizio e farseli montare dalla casa, poi come si suol dire tutto è fattibile.

ciauz
Peugeot 2008 e-Hdi 115 cv Allure
Ordinata 30-05-13 immatricolata 18-12-13.

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

Io nell'altra vettura (sempre una 208) avevo fatto mettere i sensori aftermarket dall'officina Peugeot (dapprima quelli magnetici che non si vedono e successivamente quelli a ultrasuoni dove devi bucare il paraurti). Gli ultimi erano pure originali Peugeot/Citroen (avevo tanto di scartafacci che lo comprovavano). Tutto bene, ma il sistema non era interfacciato con lo smeg, nel senso che non si vedeva su schermo la scala delle distanze come ora e non usavano l'audio di sistema (direzionale) ma solo il cicalino proprio.
Questo per dire che purtroppo i problemi di interfacciamento col sistema ci sono... :(
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

g45p3r
Peugeottista novello

Messaggio da g45p3r »

Grazie per le risposte, sono stato in officina, mi hanno preventivato 375€ solo di pezzi, giorno 7 porto la macchina in concessionaria per controllare se è fattibile l'intervento (sensori + park assist). Vi terrò aggiornati.

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”