PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
problemi su 208 GTI
Moderatore: Moderatori
Re: problemi su 208 GTI
Sinceramente si sono rimasto molto deluso , come ho detto la GTI è molto bella fatta bene ma sinceramente il motore non mi convince per niente e pagare 430 euro di bollo per avere poche soddisfazioni sincereamente mi scoccia , preferisco a questo punto prendere una macchina che ha 100 cv ma almeno so che non posso pretendere ,
Sinceramente si sono rimasto molto deluso , come ho detto la GTI è molto bella fatta bene ma sinceramente il motore non mi convince per niente e pagare 430 euro di bollo per avere poche soddisfazioni sincereamente mi scoccia , preferisco a questo punto prendere una macchina che ha 100 cv ma almeno so che non posso pretendere ,
-
- Peugeottista fast&furious
Ciao Rene' ! Buon anno nuovo!
Ma quando parli di delusione ti riferisci al fatto che hai riscontrato quel difetto al motore (sferragliamento etc.) oppure non ti soddisfa come prestazioni? Cosa ti saresti aspettato nel caso..
Grazie per le risposte.
Ma quando parli di delusione ti riferisci al fatto che hai riscontrato quel difetto al motore (sferragliamento etc.) oppure non ti soddisfa come prestazioni? Cosa ti saresti aspettato nel caso..
Grazie per le risposte.
208 Gti bianco banchisa.
Secondo me e il mio modesto parere se vogliono rendere felici i possessori della GTI dovrebbero richiamarle e fare qualcosa a livello di centralina per rendere il turbo un po più rabbioso ai bassi e xche dia la sensazione di botta e non come e adesso troppo progressiva e magari con delle molle un po più rigide , per la Peugeot non e un gran problema e sicuramente venderebbe di più ! Io ricordo i vecchi turbo con meno cavalli davano molte più soddisfazioni , .
Ciao romano , si mi riferisco a tutte quelle vibrazioni che emettono vari carter / turbina / e altre che sento sul cruscotto ,e poi per le prestazioni che non mi convincono per avere 200cv, la Peugeot potrebbe fare qualcosa se volesse , come già citato i vecchi turbo davano più sensazione di spinta. Un mio amico quando lo portato a fare un giro ( pure lui come me 44 enne) cioè gente che di turbo modelli 1990 in poi ne ha guidati ,è rimasto pure lui deluso ," SI SI BELLA Fatta bene ma niente di più pur avendo 200cv.
-
In pratica intendi dire che e' troppo "civilizzata" per essere una sportiva..la volevi più cattiva ed invece hai scoperto che la Peugeot gli ha dato l'impostazione di "auto globale" capisco.. A mio parere meglio avere un'auto più versatile, poi sono gusti..certo che quei "difettucci del motore" quelli non vanno bene certo.
208 Gti bianco banchisa.
Allora potevano fare a meno di fare pubblicità "GTI is back " le GTI dei anni 90 ,cito 205 1.9 o rally erano fantastiche e macchine che tutti volevano perche davano sensazioni forti , io credevo di rivivere tali momenti , permetto che la 208 è bella e non dico il contrario ma come motore non mi piace , altrimenti potevano mettere una bella sigla " GT" e basta .come ti ho detto se Peugeot volesse con una bella mappatura secondo me la farebbe brillare di più ai bassi .
-
Ok capito Renè, ma questa differenza tra le tue aspettative e la resa su strada, queste prestazioni che non ti convincono non saranno dovute anche alle normative antiinquinamento..? Magari hai posseduto sempre auto molto potenti e sei abituato a certi standard prestazionali...
208 Gti bianco banchisa.
Come ho già detto ho posseduto renault 5 turbo con 120 cv e non 200, il mio mecc aveva la delta evoluzione e quella originale aveva poco più di 200cv ma credimi quando premeva sulla gas ti dava una spinta che ti attaccava al sedile , OK questa era un mostro ma aveva stessi cavalli della GTI , la renault pur avendo 80 cv in meno ti dava una sensazione fantastica ,ineggiare a vecchi miti secondo me non e stato giusto ! Le GTI erano vere sportive e se tale volevano fare dovevano "e se vogliono possono farlo " dare un po di più vitamina alla centralina in fatto di erogazione , sarebbe facile.per Peugeot e renderebbe felici tanti possessori
-
-
- Peugeottista D.O.C.
le auto turbo con l'erogazione di quelle di una volta non esistono piu, non è una caratteristica solo della 208, prova la clio o la fiesta rs o la mini o la golf gti o quello che vuoi e vedi che la botta tipo uno turbo o delta non c'è piu in nessuna. Detto questo, prima di dar via la macchina che tra l'altro ha pochi km e quindi il motore ancora chiuso, ci sono tanti preparatori...renè ha scritto:Come ho già detto ho posseduto renault 5 turbo con 120 cv e non 200, il mio mecc aveva la delta evoluzione e quella originale aveva poco più di 200cv ma credimi quando premeva sulla gas ti dava una spinta che ti attaccava al sedile , OK questa era un mostro ma aveva stessi cavalli della GTI , la renault pur avendo 80 cv in meno ti dava una sensazione fantastica ,ineggiare a vecchi miti secondo me non e stato giusto ! Le GTI erano vere sportive e se tale volevano fare dovevano "e se vogliono possono farlo " dare un po di più vitamina alla centralina in fatto di erogazione , sarebbe facile.per Peugeot e renderebbe felici tanti possessori
Mi spiace davvero tanto renè
- merlino81
Spiace anche a me! Sicuramente se ha preso una decisione del genere, non sarà un colpo di testa! Anche perché mi sembra una persona intelligente e preparata!
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Attualmente:
<< Nuova 3008 Metallic Copper / 2.0-150 cv >>
Ex felice possessore di:
<< 208 GTI Bianca versione 2013 / 200 cv + Navigation Pack + Park Assist + Antifurto >>
<< Nuova 3008 Metallic Copper / 2.0-150 cv >>
Ex felice possessore di:
<< 208 GTI Bianca versione 2013 / 200 cv + Navigation Pack + Park Assist + Antifurto >>
Questo è quello che ho sempre cercato di capire, e per fortuna non l'ho comprata... Mi spiace perché è davvero bella
Ma capisco bene quello che vuol dire renè..
Sappiamo tutti perché vogliamo 200 cv... E non trovo giusto che si dica ci sono tanti preparatori... Che senso ha? Perché uno spende soldi per certe caratteristiche e poi deve rivolgersi altrove?
Io aspetto sinceramente che mamma Peugeot ci metta mano, e con tutti i modelli "tappati" che fa, può permettersi un auto che sfori dai soliti parametri
Sappiamo tutti perché vogliamo 200 cv... E non trovo giusto che si dica ci sono tanti preparatori... Che senso ha? Perché uno spende soldi per certe caratteristiche e poi deve rivolgersi altrove?
Io aspetto sinceramente che mamma Peugeot ci metta mano, e con tutti i modelli "tappati" che fa, può permettersi un auto che sfori dai soliti parametri
-
- Peugeottista D.O.C.
Scusami quali sarebbero le"certe caratteristiche"? hai mai provato la vettura? La Peugeot fornisce dei dati prestazionali che sono rispettati in pieno!Mica ha fatto un depliant con scritto"ti da la botta come la Delta Integrale"! Se uno ha certe aspettative, di ritrovare le emozioni di particolari vetture di 25 anni fa, o prova prima la macchina e se non gli piace non la compra, o se l'ha comprata a scatola chiusa prima di darla via e rimetterci un sacco di soldi prova a farsela modificare in una direzione che lo soddisfi, e non vedo dove sia questa ingiustizia come la definisci tu.Matteo_v ha scritto:Questo è quello che ho sempre cercato di capire, e per fortuna non l'ho comprata... Mi spiace perché è davvero bella