Esatto! Confermo! Ho fatto le prove ed effettivamente lo segnala solo a motore freddo. Accidenti: leggiamolo questo manuale, c'è scritto tutto! Bravo artist!artist ha scritto:è scritto sul manuale che la scritta appare solo se l'auto rimane a motore spento per almeno 30 minuti
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
display cruscotto: LCD o matrice di punti
Moderatore: Moderatori
Re: display cruscotto: LCD o matrice di punti
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 92 CV FAP® Stop&Start Robotizzato 6M
Grigio Platinum +ciel +nav +park assist (consegnata il 12/10/2013 attesa 4 mesi)
Grigio Platinum +ciel +nav +park assist (consegnata il 12/10/2013 attesa 4 mesi)
Artist 4 president! 

Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!
Hindios ha scritto:Artist 4 president!
solo president ??? [-( pensavo almeno monarca, o re inquisitore ...

Peugeot 2008 Allure 1.6 Hdi 92cv - grigio platino - pack ciel + privacy glass - park assist - navigatore + lettore cd - cerchi in lega 17" heridan anthramat - pneumatici m+s - grip control - ruotino di scorta - block system
Hahahahhaha non ti allargare!

Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!
confermo che non lo segnala MAI, almeno per la mia.ethan983 ha scritto:Esatto! Confermo! Ho fatto le prove ed effettivamente lo segnala solo a motore freddo. Accidenti: leggiamolo questo manuale, c'è scritto tutto! Bravo artist!artist ha scritto:è scritto sul manuale che la scritta appare solo se l'auto rimane a motore spento per almeno 30 minuti
Peugeot 2008 1.6eHDi 92CV
allure,bianco banchisa,cerchi in lega da 17 ,grip
control + pneumatici m+s,navigatore,pack
cielo,ruotino..
cielo,ruotino..
Mi sa che questa Peugeot ha cambiato qualcosina "in corsa" tra le prime costruite e le successive...arge2008 ha scritto:confermo che non lo segnala MAI, almeno per la mia.ethan983 ha scritto:Esatto! Confermo! Ho fatto le prove ed effettivamente lo segnala solo a motore freddo. Accidenti: leggiamolo questo manuale, c'è scritto tutto! Bravo artist!artist ha scritto:è scritto sul manuale che la scritta appare solo se l'auto rimane a motore spento per almeno 30 minuti
Chi saranno i fortunati? Coloro che hanno aspettato, oppure coloro che l'hanno ordinata al lancio?
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 92 CV FAP® Stop&Start Robotizzato 6M
- frankie-ct
- Peugeottista veterano
Allora, non avendo ancora l'auto, mi sono letto il manuale in pdf.artist ha scritto:è scritto sul manuale che la scritta appare solo se l'auto rimane a motore spento per almeno 30 minuti
Cito testualmente:
"La verifica del livello dell'olio è valida solo se il veicolo si trova su terreno piano, con il motore spento da almeno 30 minuti"
Presumo che il testo originale sia in Francese, quindi se la traduzione è corretta, vuol dire che la misurazione è valida con le condizioni di cui sopra, non che appare solo a quelle condizioni.
In parole povere, il controllo dell'olio è affidabile se l'auto è stata ferma in piano per più di 30 minuti, ma la segnalazione dovrebbe apparire sempre.
Gentilmente, c'è qualcuno che può darmi conferma?
Grazie
ragazzi non avete capito!!!!!!!!!
a molti come me,il controllo non avviene proprio anche se lascio l'auto spenta pure un giorno intero!!!!!
il problema è proprio questo,non si capisce come mai qualcuno ha questa funzione e altri no,e un pò come per il copri carter,i primi ad avere la 2008 hanno avuto quello in plastica,da ottobre in poi le stanno consegnando senza......perchè tutte ste differenze su auto uscita appena 6 mesi fa?
a molti come me,il controllo non avviene proprio anche se lascio l'auto spenta pure un giorno intero!!!!!
il problema è proprio questo,non si capisce come mai qualcuno ha questa funzione e altri no,e un pò come per il copri carter,i primi ad avere la 2008 hanno avuto quello in plastica,da ottobre in poi le stanno consegnando senza......perchè tutte ste differenze su auto uscita appena 6 mesi fa?
Felice possessore di Peugeot 2008 1.6eHDi 92CV ALLURE, Bianco Banchisa, Cerchi in lega da 17 "Heridan" nero brillante, Grip Control e pneumatici M+S, Tessuto interno misto "Tep Oxford Nero Mistral", Navigatore (no cd), Pack Cielo, Ruotino,Block System,Satellitare Unibox,Pedaliera e Riposa piede in alluminio, Tappetini in gomma, Battitacco, Vasca bagagliaio in gomma, Soglia di protezione paraurti post. inox
ordinata il 14 giugno,immatricolata e ritirata il 17 dicembre 2013......finalmente!!!!!
eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 90&t=88805" onclick="window.open(this.href);return false;
ordinata il 14 giugno,immatricolata e ritirata il 17 dicembre 2013......finalmente!!!!!
eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 90&t=88805" onclick="window.open(this.href);return false;
alcuni hanno anche il corpi batteria che effettivamente è utile

Peugeot 2008 Allure 1.6 Hdi 92cv - grigio platino - pack ciel + privacy glass - park assist - navigatore + lettore cd - cerchi in lega 17" heridan anthramat - pneumatici m+s - grip control - ruotino di scorta - block system
stamattina sono stato in concessionario e ho chiesto spiegazioni del perchè sulla mia 2008 non è prevista la funzione "controllo livello olio"all'accensione della vettura dopo soste superiori ai 30 minuti,ottima ,mi è stato spiegato che è stato aggiornato il software quindi solo qualora il livello dell'olio fosse insufficiente comparirebbe la segnalazione come anomalia.....
quindi peugeot in appena 6 mesi dall'uscita di 2008 ha fatto già le seguenti modifiche.......
1) ha tolto il copri carter in plastica sostituendolo con uno squallido in tessuto
2) sulle ultime 2008 la batteria è posizionata in un contenitore protettivo in plastica,ottima cosa
3) nelle ultime 2008 non c'è più il controllo livello olio
quindi peugeot in appena 6 mesi dall'uscita di 2008 ha fatto già le seguenti modifiche.......
1) ha tolto il copri carter in plastica sostituendolo con uno squallido in tessuto
2) sulle ultime 2008 la batteria è posizionata in un contenitore protettivo in plastica,ottima cosa
Felice possessore di Peugeot 2008 1.6eHDi 92CV ALLURE, Bianco Banchisa, Cerchi in lega da 17 "Heridan" nero brillante, Grip Control e pneumatici M+S, Tessuto interno misto "Tep Oxford Nero Mistral", Navigatore (no cd), Pack Cielo, Ruotino,Block System,Satellitare Unibox,Pedaliera e Riposa piede in alluminio, Tappetini in gomma, Battitacco, Vasca bagagliaio in gomma, Soglia di protezione paraurti post. inox
E la miseria... chissà se sarà vero che tolgono anche la seconda presa USB
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
premesso che io non ho neanche il copribatteria.....beppe1977 ha scritto:stamattina sono stato in concessionario e ho chiesto spiegazioni del perchè sulla mia 2008 non è prevista la funzione "controllo livello olio"all'accensione della vettura dopo soste superiori ai 30 minuti,ottima ,mi è stato spiegato che è stato aggiornato il software quindi solo qualora il livello dell'olio fosse insufficiente comparirebbe la segnalazione come anomalia.....
si aggiornato il software un piffero semplicemente non c'è piu il sensore, che poi se si accende la spia di anomalia probabilmente è già troppo tardi, cmq questa mi da proprio fastidio fa incazzare anche xke sono sicuro da qualche parte era scritto nero su bianco che c'era questa funzione
sono ridicoli mi farò sentire
Peugeot 2008 1.6eHDi 92CV
cielo,ruotino..
cielo,ruotino..
Guardate che state facendo tanto rumore per nulla ragazzi.
Non è che non c'è il sensore del livello olio, cambia solo il fatto che la segnalazione di basso livello olio compare solo nel caso in cui l'olio sia effettivamente da rabboccare. E' solo un promemoria, non una emergenza!
Non confondete questa segnalazione con quella assai più grave: la spia rossa di BASSA PRESSIONE OLIO insieme alla scritta arancio SERVICE che è tutta un'altra roba!
Da quanto ho capito l'indicazione del livello olio appare solo sul display LCD e non su quello a matrice di punti.
Quindi solo sulle versioni che hanno due pulsanti per la regolazione della luminosità della strumentazione, presumo quindi sugli allestimenti Access e Active.
Sugli allestimenti Allure che hanno il display a colori a matrice di punti e 1 solo pulsante per la regolazione della luminosità, all'accensione del quadro appare l'animazione con la scritta Peugeot che poi sfuma verso il logo Peugeot.
Inoltre ragazzi non stiamo a cercare il pelo nell'uovo, per controllare il livello dell'olio ci vogliono 3 minuti!
Non è che non c'è il sensore del livello olio, cambia solo il fatto che la segnalazione di basso livello olio compare solo nel caso in cui l'olio sia effettivamente da rabboccare. E' solo un promemoria, non una emergenza!
Non confondete questa segnalazione con quella assai più grave: la spia rossa di BASSA PRESSIONE OLIO insieme alla scritta arancio SERVICE che è tutta un'altra roba!
Da quanto ho capito l'indicazione del livello olio appare solo sul display LCD e non su quello a matrice di punti.
Quindi solo sulle versioni che hanno due pulsanti per la regolazione della luminosità della strumentazione, presumo quindi sugli allestimenti Access e Active.
Sugli allestimenti Allure che hanno il display a colori a matrice di punti e 1 solo pulsante per la regolazione della luminosità, all'accensione del quadro appare l'animazione con la scritta Peugeot che poi sfuma verso il logo Peugeot.
Inoltre ragazzi non stiamo a cercare il pelo nell'uovo, per controllare il livello dell'olio ci vogliono 3 minuti!

208 GT 1.2 100 CV, Rosso Elixir, Tetto nero.
a me è allure è appare il messaggio iniziale LIVELLO OLIO OK

- electricsheep
- Peugeottista veterano
Nella mia c'e' il messaggio dell'olio, ma anche il carter coprimotore in feltro 

2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Vetri oscurati + Navi con CD
+ Ruotino scorta + Cerchi 16" Hydre + Barra paraurti Musketier.
+ Ruotino scorta + Cerchi 16" Hydre + Barra paraurti Musketier.