PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Durata di un'auto

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
mircobartoli
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 03/01/2014, 1:00

Durata di un'auto

Messaggio da mircobartoli »

Posso farvi una domanda assurda?
Io posseggo una 207 1.4 tdi del 2009 e ho trascorso circa 102000 chilometri. C'è una cosa che mi è venuta in mente oggi mentre guidavo: ma secondo voi, SE TENUTA NEL MIGLIORE DEI MODI, quanto può durare una macchina di questa categoria?

Vorrei capire a quanti chilometri una Peugeot di questo tipo comincia ad autodistruggersi. Io capisco che dipenda da come la si utilizza ma, sinceramente, voi cosa pensate? Grazie a tutti quelli che avranno il coraggio di rispondere a questa domanda folle. BUON ANNOOOO!! MB

Peugeot65
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 975
Iscritto il: 22/07/2010, 18:35

Re: Durata di un'auto

Messaggio da Peugeot65 »

A me viene da rispondere che può durare in eterno. La testimonianza è il fatto che ci sono le auto d'epoca che hanno 100 anni. Pensandoci bene l'autodistruzione inizia nella nostra testa quando smettiamo di essere scrupolosi e l'abbandonano non spendendoci più soldi vicino. Se cambi ogni cosa alla minima usura magari non converrà perché dopo 20 anni con quei soldi prendervi un'auto nuova ma di certo la terrai sempre in condizione.
Se invece ti riferisco al motore senza "aprire" penso che con una manutenzione al top possa durare almeno 250.000 km compreso turbo, iniettori e tutto il resto.

d.n.a.
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 03/06/2011, 18:00

Re: Durata di un'auto

Messaggio da d.n.a. »

A testimonianza c'è sempre l'utente del Forum Mefisto, che è arrivato con la sua macchina a quota 407 000 Km.. :shock: :shock:
Leonessa..... peugeot 207, 1,6 benzina, 110 cv.

Avatar utente
mefisto
406ista ufficiale
406ista ufficiale
Messaggi: 753
Iscritto il: 17/12/2007, 17:15
Località: (MI) San Giuliano Milanese

Re: Durata di un'auto

Messaggio da mefisto »

d.n.a. ha scritto:A testimonianza c'è sempre l'utente del Forum Mefisto, che è arrivato con la sua macchina a quota 407 000 Km.. :shock: :shock:
407882 Km
406 ST 1.8 Clima 110 CV Berlina , Benzina + Metano , Rosso Lucifero (EKQD) , Immatricolata 19/04/2000 , (eccola qui !!) , Km attuali 530000 .

d.n.a.
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 03/06/2011, 18:00

Re: Durata di un'auto

Messaggio da d.n.a. »

@mefisto.. e sembra nuova!! :D 8)
Leonessa..... peugeot 207, 1,6 benzina, 110 cv.

Fede82
Peugeottista veterano
Messaggi: 212
Iscritto il: 07/12/2011, 19:21
Località: Milano

Re: Durata di un'auto

Messaggio da Fede82 »

Credo che per farla durare basta solo fare tagliandi regolari e controllarla ogni tanto... non e detto che non si arrivi a 250.000 km...
Peugeot 207 Active 1.4 8V hdi 50 Kw fap 5 porte immatricolata 12/2011

Avatar utente
semi
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 593
Iscritto il: 09/05/2012, 20:48
Località: Piacenza

Durata di un'auto

Messaggio da semi »

mefisto ha scritto:
d.n.a. ha scritto:A testimonianza c'è sempre l'utente del Forum Mefisto, che è arrivato con la sua macchina a quota 407 000 Km.. :shock: :shock:
407882 Km
:shock: : shock: :shock: :shock:

Eh ma santo cielo! Di che anno è la tua??
Comunque complimenti per tutta quella strada ;D




Sent from my iPhone using Tapatalk

Avatar utente
bistefo70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2309
Iscritto il: 01/06/2011, 23:07
Località: Roma

Re: Durata di un'auto

Messaggio da bistefo70 »

Sarebbe meglio parlare di "Usura meccanica nel tempo".
E finche' tiene la carrozzeria,tutto il resto si puo' rimettere in sesto,motore compreso.

pepp
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 18/12/2013, 10:13

Re: Durata di un'auto

Messaggio da pepp »

Sinceramente per quanto ho visto e vissuto fino ad ora, sicuramente la 207 non è una macchina tanto durevole. Non so se si tratti solo dell'esemplare di mia proprietà, ma la sensazione è che sia piuttosto fragile. Fragile nel senso che ho avuto troppi problemi e troppo vari, per natura. Il che mi porta a pensare che sia costruita un pochino in economia e con materiali non durevolissimi. Teniamo conto del fatto che non ci faccio i Gran Premi, ma ci vado al lavoro a 20-30 km/h di media...

Avatar utente
bistefo70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2309
Iscritto il: 01/06/2011, 23:07
Località: Roma

Re: Durata di un'auto

Messaggio da bistefo70 »

Carissimo ma oggi tutto cio' che e' costruito dura un "certo tempo",non e' da imputare alla Peugeot.

Ziosambz
Peugeottista appassionato
Messaggi: 134
Iscritto il: 23/02/2011, 11:53
Località: Bolzano

Re: Durata di un'auto

Messaggio da Ziosambz »

Ciao a tutti,

diciamo che forse la 207 qualche problema lo ha, e sulla durata degli interni. Un problema comune sulle 3 porte è la memoria della posizione impostata del sedile, che con il ribaltamento del sedile tende ad usurarsi e non mantenerla più, oppure come nel mio caso lo schienale guidatore che si muove, o il volante in pelle che mi si sta spellando :mad: . Poi vabbè le vibrazioni ci possono stare, dopo un certo tempo. Per la meccanica dipende, io ho dovuto sostituire tutti gli iniettori :shock: , fortuna ha voluto che avessi fatto l'estensione della garanzia, e non ho pagato un centesimo.
Peugeot 207 1.6 HDI XS 112 CV 3P Bianco Bianchisa.

pepp
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 18/12/2013, 10:13

Re: Durata di un'auto

Messaggio da pepp »

bistefo70 ha scritto:Carissimo ma oggi tutto cio' che e' costruito dura un "certo tempo",non e' da imputare alla Peugeot.
Si, ma la mia auto ha 50000 km ed è da quando ne ha 20000 che smoccolo... Va bene che nulla è fatto per durare ma ... che un'auto inizi ad incasinarsi subito dopo la scadenza della garanzia mi sembra piuttosto brutto ...

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: Durata di un'auto

Messaggio da thewizard »

mah... i progetti sono per 350mila km diesel, 300mila benzina.. forse è più facile si smonti tutto il resto :lol:

Fabio/tre macchine quasi 1.500.000km

criv
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 07/10/2011, 22:28

Re: Durata di un'auto

Messaggio da criv »

La mia Peuoget 206 HDI 2.0 ha circa 220.000, il motore va che è una bellezza e la frizione è ancora quella originale (mai sostituita)!
I consumi, considerando che si tratta di una macchina del 2000, sono davvero ottimi, circa 21 KM/L.

Le uniche problematiche sono di tipo elettrico, ovvero il display del CDB ha problemi di visualizzazione, l'impianto di areazione è del tutto "autosenziente", nel senso che se attivo l'aria al minimo (naturalmente in modalità manuale), l'autovettura aumenta e diminuisce l'intensità a suo piacimento, talvolta l'aria anche se impostata al massimo, non si avvia, ed entra in funzione dopo 1 o 2 minuti.

L'impianto di areazione produce un suono o meglio un sibilo piuttosto fastidioso, ma solo se l'intensità dell'aria è al minimo.

Recentemente ho avuto altri piccoli problemi di elettronica, risolti brillantemente presso la mia officina di fiducia.

Penso che se una autovettura si tratti con cura e "rispetto", nel mio caso forse anche eccessiva cura (la mia 206, tralasciando le sospensioni che iniziano a sentire il peso degli anni, all'apparenza sembra non avere più di due anni), possa durare davvero tanto!

Detto questo, ogni autovettura è una storia a se, e mia moglie con la sua Peugeot 207 purtroppo ne è una prova tangibile.

Spero che tu abbia con la tua autovettura, la stessa fortuna che ho avuto con la mia amata 206.

jonnycor
Peugeottista curioso
Messaggi: 48
Iscritto il: 10/12/2009, 19:00
Località: Arezzo

Re: Durata di un'auto

Messaggio da jonnycor »

Salve a tutti!
Sono appena iscritto e voglio inserire il primo messaggio parlando della mia Peugeot 206 2.0 HDi

E' del 2001 ed ha ad oggi 297.000 km.
Nessun problema, ed i consumi (io faccio sempre il pieno e divido i chilometri fatti per i litri messi) sono ormai attestati a 19 Km/l. Se faccio autostrada i consumi salgono a 18 Km/l

Ho fatto sempre i tagliandi regolari ogni 20.000 km controllando ogni 5000 solo i livelli.
Ho cambiato 2 volte la cinghia di distribuzione.

Attualmente è dal meccanico per via della pompa del gasolio che si pensa sia ormai giunta a fine vita... la spia accesa e un paio di volte l'auto non si è spenta neanche togliendo la chiave!! :)

Approposito di questo: Ho visto su eBay ricambi "originali" (sarà vero??) di pompa del gasolio a 150 euro! Io ero rimasto che per una cosa simile ce ne vogliono 1000 di euro... sapete dirmi qualcosa?

Grazie ed un saluto a tutti!
----------------------------------------------------------------------------------------------------
Peugeot 208 BlueHDI 1.6 75 CV Active Grigio Shark

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”