PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

piove dal portellone bagagliaio

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
pesgiò!!!
Peugeottista veterano

Re: piove dal portellone bagagliaio

Messaggio da pesgiò!!! »

Mi sembra davvero un problema assurdo (anche se si tratta solo di acqua) poichè la Peugeot non ha cominciato ieri a fare auto 3 volumi!!! :shock:
Si tratta di una svista che non ha scuse, poichè le auto che dispongono di una apertura del bagagliaio come quella della 508 presentano "normalmente" un canale di raccolta dell'acqua che proviene dal baule aperto!!! Non c'è nulla da inventarsi, si tratta solo di produrre secondo dei criteri ormai dati per scontati.

Ma è vero pure che in altri ambiti (architettura civile) ci sono stati casi di tetti crollati per ... assenza dei pluviali! :shock: I progettisti, presi dall'eccitazione progettuale, hanno dimenticato che su questo strano pianeta, a volte, piove!!! :D
Ieri: 407 2.0 HDi FAP Executive berlina - Black ossidiana - RT3 6.63 newpois - JBL - xeno - pelle beige elet. riscaldati. - vetri stratificati - sensori parcheggio a video - sensori pressione pneumatici - controllo livello liquido tergicristalli - regolatore di velocità - ecc. ecc. :) Oggi: VW Passat CC

Nickfly76
Peugeottista appassionato

Re: R: piove dal portellone bagagliaio

Messaggio da Nickfly76 »

woody ha scritto:Oggi ho lavato l'auto avendo preventivamente messo del nastro carta su quella fessura interna del portellone. Ebbene, non ha "piovuto" se non dai lati. Per me, quindi, se si trovasse una guarnizione per otturatore quella fessura si dovrebbe risolvere il problema pioggia...
Io ho la berlina però penso che il problema sia sempre lo stesso lamentato per la SW ( vedendo il filmato ). Credo che abbia ragione woody la soluzione dovrebbe essere quella di evitare che scenda da quella fessura l'acqua da come è fatto da quasi l'impressione che si siano dimenticati la guarnizione!!! Nel mia ho notato che nella fessura c'è una spugna non ho capito a serva ( a parte il fatto che si impregna di acqua che poi cade al momento dell'apertura: forse è il famoso effetto doccia ??? :) )

Per i proprietari della berlina ( e non solo ) ma questa spugna nella famosa fessura c'è anche nelle vostre ?

A me la caduta di acqua nel bagagliaglio lo fa ogni volta che piove quando di più quando di meno a secondo di quanto si è asciugata l'acqua è veramente un tormento anche perche il baule lo uso praticamente ogni volta che uso l'auto !!!

E' possibile che dai cosi fastidio solo a me ???
Qualcosa non mi torna ma voi come avete fatto forse si presente in misura minore ?
Siete riusciti a farvi risolvere il problema ?

Grazie

Nickfly76

Messaggio da Nickfly76 »

Scusate ma non c'è proprio nessuno che può ( e vuole ) rispondere alle mie domande ?

Non capisco se siete tutti rassegnati a tenervi l'auto cosi oppure se semplicemente il problema nelle vostre si presenta in misura infinitamente inferiore rispetto alla mia, io lo trovo un problema veramente insopportabile ...

In ogni caso potete farmi sapere se nella vostra 508 la fessura indicata da woody contiene una spugna?

Vi chiedo se cortesemente potete rispondere almeno a questo.

Grazie e buona strada a tutti

Jeff swiss
Peugeottista veterano

Messaggio da Jeff swiss »

Probabilmente e un problema che hanno solo le berlina e quindi poco riconosciuto dagli altri utenti in quanto ce una maggioranza di SW di cui i propieteri non riscontrano questo problema.
508 SW GT bianco perla con cerchi da 19 pollici piu 17 invernali e monitor aggiuntivo per telecamera retromarcia inpianto doppio DVD poggiatesta per bambini brontoloni. molle H&R meno 3,5 cm
ritirata il 18-07-2011

xamdam
Peugeottista curioso

Messaggio da xamdam »

Ho una sw da 15 giorni...ha piovuto, lasciato l'auto al coperto per tutta la notte, e la mattina mi son fatto la doccia.
Il problema non mi sembra banale, in quanto se l'acqua stagna (in tutta la notte non è uscita) la carrozzeria durerà poco.
Parlato col conce, non ne sanno nulla... :?
508sw business diesel140cv cambio manuale, sensori anteriori di parcheggio, ruota di scorta e vernice metallizzata nera.

EdisonE27
Peugeottista veterano

Messaggio da EdisonE27 »

xamdam ha scritto:Ho una sw da 15 giorni...ha piovuto, lasciato l'auto al coperto per tutta la notte, e la mattina mi son fatto la doccia.
Il problema non mi sembra banale, in quanto se l'acqua stagna (in tutta la notte non è uscita) la carrozzeria durerà poco.
Parlato col conce, non ne sanno nulla... :?
Come hai potuto leggere il problema è invece ben noto, visto che alla tua concessionaria hanno fatto gli "gnorri" io direi di tornare e insistere per una soluzione,
In Ordine:
Ex
206 1400hdi nera
407sw australian grigio argento
In casa
508sw Business 1.6 cambio robotizzato grigio haria
208 Active 1.0 VTi 12V 68CV grigio alluminio

skappa
Peugeottista novello

Messaggio da skappa »

Consolai in maniera limitata ma capita anche sulla 5008... proprio bravi a progettarle! Porca miseria sono esteticamente gradevoli ma si perdono in dettagli... a parte qualche caso di turbine fritte sui 2.0 HDI e le noie dei THP... bah non capisco. :mad:

funnick
Peugeottista curioso

Messaggio da funnick »

Bè, oggi, stufo dell'ennesima doccia, ho preso il silicone e sigillato tutta la fessura che c è sul fondo del portellone. Ha funzionato. Ora l'acqua la scarica da quei buchini appositi sul fondo e lo può fare solo quando il portellone è chiuso.
Magari avessi la mail dell'imbecille che l'ha progettato...
ciao

EdisonE27
Peugeottista veterano

Messaggio da EdisonE27 »

funnick ha scritto:Bè, oggi, stufo dell'ennesima doccia, ho preso il silicone e sigillato tutta la fessura che c è sul fondo del portellone. Ha funzionato. Ora l'acqua la scarica da quei buchini appositi sul fondo e lo può fare solo quando il portellone è chiuso.
Magari avessi la mail dell'imbecille che l'ha progettato...
ciao
Ci invii foto?
In Ordine:
Ex
206 1400hdi nera
407sw australian grigio argento
In casa
508sw Business 1.6 cambio robotizzato grigio haria
208 Active 1.0 VTi 12V 68CV grigio alluminio

Gianluca1962
Peugeottista curioso

Messaggio da Gianluca1962 »

non so se hai fatto un "bel lavoro",la fessura lascia "respirare"il portellone,se lo sigilli...............
:mad: :mad:

Gianpy61
Peugeottista curioso

Messaggio da Gianpy61 »

Gianluca1962 ha scritto:non so se hai fatto un "bel lavoro",la fessura lascia "respirare"il portellone,se lo sigilli...............
:mad: :mad:
Sono d'accordo con te. Sarà stato anche progettato male, ma lo scopo della fessura potrebbe essere quello di lasciare evacuare l'acqua che altrimenti ristagnerebbe!! :?
Gianpy61
508 RXH Hybrid 4 - Brun Calern - Full optionals

bell.paolo

Messaggio da bell.paolo »

Il problema pioggia è presente anche nella berlina, quando si apre il bagagliaio una doccia si abbatte all'intrno bagnando il contenuto.

Elle
Peugeottista veterano

Messaggio da Elle »

confermo, anche sulla mia 508 berlina capita... e non hanno risolto dato che la mia è di novembre.

ciao raga
508 Allure 2.0 163 CV Berlina,Bianco madreperla,tetto apribile,Bixeno direzionali, Luci diurne a led... etc etc etc

Elle
Peugeottista veterano

Messaggio da Elle »

vedo di darmi da fare per capirne il problema.
mi sta sulle scatole che si bagni tutto il bagagliaio quando lo apro. :mad:

ciao
508 Allure 2.0 163 CV Berlina,Bianco madreperla,tetto apribile,Bixeno direzionali, Luci diurne a led... etc etc etc

firefox7

Messaggio da firefox7 »

Confermo la pioggia!!!!

La mia è di novembre 2013 e l'inconveniente c'è ancora.

A me piove addosso e NON nel bagagliaio.....

:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :twisted:
Peugeot 508 SW versione Active 2.0 16v HDI 140cv cambio manuale colore Grigio Metallizzato

Torna a “508 I ('11->'18) - Guasti, problemi e manutenzione”