woody ha scritto:Oggi ho lavato l'auto avendo preventivamente messo del nastro carta su quella fessura interna del portellone. Ebbene, non ha "piovuto" se non dai lati. Per me, quindi, se si trovasse una guarnizione per otturatore quella fessura si dovrebbe risolvere il problema pioggia...
Io ho la berlina però penso che il problema sia sempre lo stesso lamentato per la SW ( vedendo il filmato ). Credo che abbia ragione woody la soluzione dovrebbe essere quella di evitare che scenda da quella fessura l'acqua da come è fatto da quasi l'impressione che si siano dimenticati la guarnizione!!! Nel mia ho notato che nella fessura c'è una spugna non ho capito a serva ( a parte il fatto che si impregna di acqua che poi cade al momento dell'apertura: forse è il famoso effetto doccia ???

)
Per i proprietari della berlina ( e non solo ) ma questa spugna nella famosa fessura c'è anche nelle vostre ?
A me la caduta di acqua nel bagagliaglio lo fa ogni volta che piove quando di più quando di meno a secondo di quanto si è asciugata l'acqua è veramente un tormento anche perche il baule lo uso praticamente ogni volta che uso l'auto !!!
E' possibile che dai cosi fastidio solo a me ???
Qualcosa non mi torna ma voi come avete fatto forse si presente in misura minore ?
Siete riusciti a farvi risolvere il problema ?
Grazie