PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

slittamento frizione

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
SILVER71
Peugeottista novello

slittamento frizione

Messaggio da SILVER71 »

salve a tutti volevo un consiglio, la mia frizione inizia a slittare ed a breve dovrò sostituirla dato che ho rimappato la centralina ( anche se di poco, il danno l'ha subito da una rimappatura di un incompetente ed ora ne pago le conseguenze, coppia portata da 360 Nm @ 2311 1/min a 405 Nm @2396 1/Min su banco prova Cartec dinamometro)molti mi hanno consigliato di montare una frizione rinforzata o vedere se si trova quella della 508 2.0 hdi 163 cv, visto che la mia è 2.0 hdi 140 cv. secondo voi cosa devo fare ???
colgo cmq l'occasione per augurare buon Natale a tutti :)

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Re: slittamento frizione

Messaggio da thewizard »

HAHAHAHA!!! e il fantasioso meccanico spippolatore non ti ha detto che "forse" questo poteva accadere?
nessun allarme o anomalia in centralina? (se è vero, è stato abbastanza bravo)
potenza massima? a quanti giri?

prendi una frizione rinforzata Sachs che possa sopportere OLTRE 430-440Nm a 2100-2200rpm e non ti spaventare del costo
8)
Fabio

SILVER71
Peugeottista novello

Messaggio da SILVER71 »

in centralina nessun allarme cmq come potenza massima 153cv ora non ho il grafico dietro, dicevi la frizione rinforzata della Sachs, ma intendi solo il Kit o anche il Volano? dove la trovo? a che prezzo si aggira?

SILVER71
Peugeottista novello

Messaggio da SILVER71 »

X thewizard : mi chiedevi a che giri avevo la potenza massima , come ti dicevo 153.9 hp 3021 1/min

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

per la frizione originale sei FUORI dalla curva di coppia trasmissibile
ergo
ti serve la rinforzata (frizione, molla e disco condotto)

Fabio

madebyN
Peugeottista fast&furious

Messaggio da madebyN »

interessante...

http://www.mister-auto.it/it/kit-frizio ... 1!835.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 407 2.0HDi Sport @190.000KM (11/2004) Grigio Fer con Antifurto Volumetrico & Sensori di parcheggio. LED rigenerazione FAP, cruise control e guscio chiave Peugeot 508

michele cantone
Peugeottista curioso

Messaggio da michele cantone »

ciao ragazzi e buonanno a tutti
anch'io ho un problema con la frizione e vorrei sostituirla ne vorrei una rinforzata e molto cazzuta perche non mi va piu di spendere soldi voglio la robustezza di un asino voi che mi consigliate?? posso montare una frizione rinforzata senza aver toccato la centralina?? dovrebbe essere tutta come la fatta la mamma aspetto vostre risposte e grazie in anticipo
michele cantone
peugeot 407 2.0 hdi 136cv 73500km

aspettiamo per fare la centralina :)

SILVER71
Peugeottista novello

Messaggio da SILVER71 »

ma il kit a cui fa riferimento il sito che hai menzionato è per la 407 hdi 140 cv rinforzata?
madebyN ha scritto:interessante...

http://www.mister-auto.it/it/kit-frizio ... 1!835.html" onclick="window.open(this.href);return false;

giuseppegiarre
Peugeottista appassionato

Messaggio da giuseppegiarre »

Salve a tutti,
io ho già messo la seconda frizione completa di volano il tutto acquistato alla Peugeot.
Dopo neanche 40.00 km ha cominciato a slittare :mad: :mad: :mad: e da 15.000 continuo a camminarci. :cry:

Anch'io vorrei sapere qulche marca ma sopratutto almeno sito "serio" dove poter acquistare questa "benedetta" frizione rinforzata.

Spero solo che vada bene con il volano originale credo della LUK.

Grazie anticipatamente
Peugeot 508 RXH – Km 165.000. Pack Pelle Nappa Frisson con funz. massaggio - KEYLESS sistem - Clima 4 zone - Fari B-Xenon - Optional: Piastra acciaio protezione paraurti post. - Piastre battitacco ant./post. in acciaio con logo - Luci interne, bagagliaio e targa Led - Deflector - Pulsanti cromati regolazioni sedili elettrici - Filtro sportivo - Pedali in alluminio con logo - ecc...
Ex possessore Peugeot 407 SW 2.0 HDI Tecno Feline full optional

SILVER71
Peugeottista novello

Messaggio da SILVER71 »

nessuno che sappia consigliare dove e quale frizione rinforzata acquistare ? :(

SILVER71
Peugeottista novello

Messaggio da SILVER71 »

thewizard ha scritto:per la frizione originale sei FUORI dalla curva di coppia trasmissibile
ergo

Fabio
quale sarebbe la curva di coppia giusta affinché la frizione non slitti, ma il motore abbia più potenza?

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

SILVER71 ha scritto:
thewizard ha scritto:per la frizione originale sei FUORI dalla curva di coppia trasmissibile
ergo

Fabio
quale sarebbe la curva di coppia giusta affinché la frizione non slitti, ma il motore abbia più potenza?
banalmente: la curva di coppia (motore) che rimanga SOTTO la curva di coppia massima trasmissibile dalla frizione
:D

meno banale è trovare il relativo grafico :-w)

Fabio

lexis
Peugeottista novello

Messaggio da lexis »

madebyN ha scritto:interessante...

secondo me quella è una frizione normale.. in settimana mi informerò meglio tramite il mio preparatore della centralina, purtroppo la frizione che slitta è un difetto comune nelle 407
Peugeot 407 Berlina Techno 2.0 HDi 140cv, Giugno 2010 - Vetri Oscurati - Illuminazione Interni - Tetto, Calotte, Fari, Baffo, Griglia Anteriore Ed Estrattore Nero Lucido - Fari Posteriori Bruniti - Impianto Audio Kenwood + Sub Pre-Amplificato - Pulizia Loghi Sul Bagagliaio - Filtro BMC - Cerchi Da 17'' WR Assasin Black Polished - Mappa Centralina con 176.91cv e 387.4nm Di Coppia - Fari Allo Xenon 6000K By Xenovision - Assetto Sportivo - Strumentazione Bianca - Foto Della Leonessa Al Completo: ..A Breve!!

giuseppegiarre
Peugeottista appassionato

Messaggio da giuseppegiarre »

Ragazzi,
questo è l'unico kit volano/frizione modificato che sono riuscito a trovare a buon prezzo su ebay € 530.00.

http://www.ebay.it/itm/VOLANO-KIT-FRIZI ... 485e947e20" onclick="window.open(this.href);return false;

Non ho idea se quello che propongono è della Valeo (dico questo perchè il kit della Valeo non si trova a meno di € 700.00 su ebay). Se fosse così sarebbe una garanzia sulla qualità, affidabilità dello stesso.

Di seguito le caratteristiche del kit modificato:

Il kit 4 pezzi con volano rigido è un prodotto in sostituzione del doppio volano ammortizzato.

Il mercato del ricambio dei doppi volani ammortizzati è un mercato nascente, sospinto dal recente sviluppo registrato da questi prodotti nel settore del 1° equipaggiamento. Questa nuova tecnologia ha indotto un rincaro della funzione frizione che, in caso di eventuale riparazione, si traduce in un notevole aumento del costo della riparazione della frizione.

Per offrire al mercato del ricambio un'alternativa meno onerosa per i prodotti che sono essenzialmente destinati ad essere montati su modelli di veicoli già vecchi, Valeo ha sviluppato il concept del Kit 4 pezzi con volano rigido, che consente un risparmio che può arrivare fino al 30% del prezzo del ricambio.

Nel Kit 4 pezzi, composto da un volano motore rigido e da un kit 3 pezzi tradizionale, la funzione di filtraggio delle vibrazioni e dei rumori, originariamente svolta dal volano bimassa, viene trasferita ad una frizione di tecnologia WX che, grazie al suo ampio gioco angolare, offre una forte capacità di filtraggio pur trasmettendo una potente coppia motrice.

Per alcuni veicoli, il Kit 4 pezzi permette anche un aumento della durata, grazie a una più grande superficie di frizione.

Questa nuova soluzione tecnica Valeo, certificata «valeorigin», sostituisce pertanto sia il volano bimassa che il kit frizione originale, quando occorre cambiare l'insieme del sistema.

Spero che qulcuno riesca a trovare altre info in merito e sopratutto ad un prezzo inferiore... :scratch:
Peugeot 508 RXH – Km 165.000. Pack Pelle Nappa Frisson con funz. massaggio - KEYLESS sistem - Clima 4 zone - Fari B-Xenon - Optional: Piastra acciaio protezione paraurti post. - Piastre battitacco ant./post. in acciaio con logo - Luci interne, bagagliaio e targa Led - Deflector - Pulsanti cromati regolazioni sedili elettrici - Filtro sportivo - Pedali in alluminio con logo - ecc...
Ex possessore Peugeot 407 SW 2.0 HDI Tecno Feline full optional

mamaroma
Peugeottista veterano

Messaggio da mamaroma »

Ciao,
dico la mia, ho la macchina dal meccanico per sostituzione frizione e credo paraolio cambio. Ho dovuto togliere la modifica a 166cv perchè ha iniziato a slittare, a dare problemi la 1° e la retro e in accelerata fumava come 4 motori diesel anni 80. Nessuna anomalia riscontrata dalla centralina, ma quando acceleravo in autostrada la gente si allontanava. :mad: Ho fatto oltre 50K km con la modifica.
5008 GT bianco banchisa - Impianto Hi-Fi Focal - Interni in pelle nappa - Portellone Hands Free - Radio DAB - Advanced grip control - Tetto panoramico apribile - Visiopark 360° - Wireless smartphone charging + presa 230v. Ordine del 09/12/2017 ritirata il 26/05/2018.

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”