PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cambio lici t5 led per cruscotto

murdock
Peugeottista curioso

Cambio lici t5 led per cruscotto

Messaggio da murdock »

ciao a tutti avrei una domanda. siccome mi sono stufato della luce fioca e giallina del cruscotto, avrei pensato di cambiare le lampadine con qualcosa al led, il problema sta nel fatto che il vetrino in qui sono state stampate le scale del contakm ecc e di colore verdino, quindi che mi consigliate di fare, provare a cambiare il tutto con dei led bianchi, e vedere che risultato viene, oppure agari provare a cambiare colorazione, magari rosso o verde.
attendo vostra risposta :lol:
GASSE A FINEPOMPA!!!!
106 MK2 XN 1.5 D EGR tappata-filtro sportivo-marmittone home made\Pioneer dhe 2300ubb-kito 2 vie JBL- Magnat the rock 2ch- subwoofer Pioneer 1300w picco 300wrms\controllo ventola radiatore autonomo- antifurto 115db

nico106406
Peugeottista fast&furious

Re: Cambio lici t5 led per cruscotto

Messaggio da nico106406 »

murdock ha scritto:ciao a tutti avrei una domanda. siccome mi sono stufato della luce fioca e giallina del cruscotto, avrei pensato di cambiare le lampadine con qualcosa al led, il problema sta nel fatto che il vetrino in qui sono state stampate le scale del contakm ecc e di colore verdino, quindi che mi consigliate di fare, provare a cambiare il tutto con dei led bianchi, e vedere che risultato viene, oppure agari provare a cambiare colorazione, magari rosso o verde.
attendo vostra risposta :lol:
C'è "qualcuno" che ha messo led blu :D Secondo me i led bianchi fanno vedere meglio la strumentazione :razz:
Peugeot 106 seconda serie 1.1i XR, 5 porte colore azzurro (44kw - 60 cv). Lavori eseguiti: sempre tutti i tagliandi ogni 15 mila km, installato filtro aria BMC, barra duomi TORA, 2 luci led blu plafoniera (modificata) bagagliaio, due luci led blu plafoniera (modificata) abitacolo, tre luci led bianche vano piedi anteriore (accensione all'apertura portiere); sostituito olio cambio (Motul 75w80), olio servosterzo (Pakelo), olio freni (brembo) e spurgo, tutti i gommini barra stabilizzatrice a 195.470 Km (attuali).
Peugeot 406 break 1 serie 1.8 16v 81 kw colore blu, alimentata con GPL Landi Renzo Omegas (nuovo collaudo impianto nel 2014 e revisione IG1), 415.000 Km all'attivo - venduta agosto 2020.

Angel106
Peugeottista veterano

Messaggio da Angel106 »

Se hai l'illuminazione verde hai il contachilometri della Saxo.
Quale modello di contachilometri hai?
Posta una foto per poterti indicare la soluzione adatta al tuo contachilometri.

murdock
Peugeottista curioso

Messaggio da murdock »

no mi sono spiegato male, non e verde come la saxo con le t5 alogene e giallina la luce, sulo una parte dell vetrino delll orologio e un po sfumato di verde, comunque ho il contakm a sinistra e a destra l'orologio sopra nel mezzo il livello del carburante
GASSE A FINEPOMPA!!!!
106 MK2 XN 1.5 D EGR tappata-filtro sportivo-marmittone home made\Pioneer dhe 2300ubb-kito 2 vie JBL- Magnat the rock 2ch- subwoofer Pioneer 1300w picco 300wrms\controllo ventola radiatore autonomo- antifurto 115db

Angel106
Peugeottista veterano

Messaggio da Angel106 »

I fondini hanno la parte dietro colorata di rosso, se metti i led non risolvi niente.
Per cambiare il colore devi grattare i fondini nella parte dietro e dopo puoi mettere i led del colore che vuoi.
Guarda come ho fatto io http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 75#p891401" onclick="window.open(this.href);return false;, ho usato i led della foto.
Immagine

MicheleGti
Peugeottista veterano

Messaggio da MicheleGti »

oppure compri i fondini al plasma :mrgreen: ecco quelli della mia 106,
Immagine
comunque angel106 complimenti di nuovo per la guida molto chiara :)
Peugeot 106 GTi 1.6 16V - Giallo Blaze, interni pelle
Yaris Hybrid

murdock
Peugeottista curioso

Messaggio da murdock »

grazie a tutti, ma mi e capitato di andare a viterbo a piazza cina, e ho trovato le t5 bianche a 79 eutocent alla coppia :D :D :D
GASSE A FINEPOMPA!!!!

306Deluxe

Messaggio da 306Deluxe »

nico106406 ha scritto:C'è "qualcuno" che ha messo led blu :D Secondo me i led bianchi fanno vedere meglio la strumentazione :razz:
Sono d' accordo con te! :thumbleft:
ImmagineLet's Rock
” IL LUSSO E’ UNA VIRTU’ NOBILE , CHE NON VA CONFUSA CON IL COMFORT . ”
Se tùt va bèn... Sùma ruinà!!

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

Dovrei cimentarmi anche io nel cambio lampadine del quadro, solo che ho dei dubbi sulla sequenza esatta di smontaggio dei cruscotto. Mi piaceva il contagiri ma é troppo laborioso tirare il caso dalla bsm al quadro. Poi il quadro é nuovo é stato cambiato da poco anni!

Inviato dal mio FonePad con Tapatalk 4
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

306Deluxe

Messaggio da 306Deluxe »

Nella mia ignoranza per fare questo tipo di esperimenti da laboratorio, visto che il cruscotto è una parte delicata consiglio sempre di acquistarne uno dal demolitore con 20/30 $ una spesa minima si ha un cruscotto da personalizzare come più ci piace, così potremmo conservare l'originale.
ImmagineLet's Rock
” IL LUSSO E’ UNA VIRTU’ NOBILE , CHE NON VA CONFUSA CON IL COMFORT . ”
Se tùt va bèn... Sùma ruinà!!

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Una curiosità. I comandi ventilazione dovrebbero essere illuminati?

|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

R: Re:

Jack Nicklaus ha scritto:Una curiosità. I comandi ventilazione dovrebbero essere illuminati?

C'é qualcuno all'ascolto?

nico106406

Re:

Messaggio da nico106406 »

Jack Nicklaus ha scritto:Una curiosità. I comandi ventilazione dovrebbero essere illuminati?

Ciao, sulla mia sono illuminati. :chessygrin: Smontando il pannello che li contiene si vede che solo una lampadina da sostituire e che illumina tutta la parte della ventilazione. Volendo ne potresti installare un'altra, magari tolgiendola e collegando due led ad alta muminosità in serie, con opportuna resistenza, dislocati in maniera tale da rendere uniforme l'illuminazione dei comandi di ventilazione! 8)
Peugeot 106 seconda serie 1.1i XR, 5 porte colore azzurro (44kw - 60 cv). Lavori eseguiti: sempre tutti i tagliandi ogni 15 mila km, installato filtro aria BMC, barra duomi TORA, 2 luci led blu plafoniera (modificata) bagagliaio, due luci led blu plafoniera (modificata) abitacolo, tre luci led bianche vano piedi anteriore (accensione all'apertura portiere); sostituito olio cambio (Motul 75w80), olio servosterzo (Pakelo), olio freni (brembo) e spurgo, tutti i gommini barra stabilizzatrice a 195.470 Km (attuali).
Peugeot 406 break 1 serie 1.8 16v 81 kw colore blu, alimentata con GPL Landi Renzo Omegas (nuovo collaudo impianto nel 2014 e revisione IG1), 415.000 Km all'attivo - venduta agosto 2020.

Angel106
Peugeottista veterano

Messaggio da Angel106 »

Io ho sostituito la lampadina con un led come quello che ho postato sopra.
Ecco il risultato che ho avuto.
Foto1286.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

R: Cambio lici t5 led per cruscotto

Quando gaserò la 106 metterò mano anche a questo... ;)

Torna a “106”