PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Assetto su 307 sw
- federicopuccini
- Peugeottista curioso
Assetto su 307 sw
vorrei sostituire le molle originali con delle eibach oppure h&r. Dai listini ho visto che le prime abbassano il corpo vettura di 30mm, le h&r invece abbassano 35mm davanti e 15mm dietro. Chi ha sostituito le molle sulle sw? come vi trovate? Qualcuno di voi ha montato h&r? la vettura diventa molto più rigida?[/b]
- Sergiko
- Peugeottista appassionato
Re: assetto su 307 sw
Interessa anche a me, per la Speed'Up HDi 136cv.federicopuccini ha scritto:vorrei sostituire le molle originali con delle eibach oppure h&r. Dai listini ho visto che le prime abbassano il corpo vettura di 30mm, le h&r invece abbassano 35mm davanti e 15mm dietro. Chi ha sostituito le molle sulle sw? come vi trovate? Qualcuno di voi ha montato h&r? la vettura diventa molto più rigida?[/b]
Ho trovato su ebay queste http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... %3AIT&rd=1
Sono valide o sono ciofeche.
Ma non dovrebbero avere tarature differenti a seconda del modello?
Eggià, le molle debbono essere specifiche per ogni tipo di auto, siccome varia di molto il peso, l'escursione degli ammo, ecc...e poi sarebbe meglio fare tutto quanto, cioè ammo + molle, perchè solo le molle, soprattutto se montate su ammo con già alle spalle parecchi km non rendono al meglio e non danno di certo una tenuta ottimale e sicura!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
Io ho montato molle e ammo. Non Eibach ne H&R.
Il mio preparatore ha detto che con -30 potresti andare avanti con gli ammo originali, ma nn ha fatto una faccia convinta.
Infatti io ho un -30 e ho messo su gli ammo fatti da loro.
Ti consiglio di nn mettere abbassamenti diversi x anteriore e posteriore, la 307 è già più bassa di suo sull'anteriore
Il mio preparatore ha detto che con -30 potresti andare avanti con gli ammo originali, ma nn ha fatto una faccia convinta.
Ti consiglio di nn mettere abbassamenti diversi x anteriore e posteriore, la 307 è già più bassa di suo sull'anteriore

STRAQUOTO pienamente...meglio fare un assetto omogeneo e fatto come si deve...non è un'autoradio, gli ammo+molle son fondamentali per la guida e per la sicurezza dell'auto!Geppo ha scritto:Io ho montato molle e ammo. Non Eibach ne H&R.
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
- federicopuccini
- Peugeottista curioso
indubbiamente fare molle e ammo sarebbe la cosa più giusta, però visto e considerato che la mia sw ha 28000 km, monterei prima le molle e magari dopo gli ammo. sul discorso dell'altezza mia sembra che specialmente la sw abbia molta più luce fra gomma e passaruota davanti rispetto che dietro ecco perchè la scelta di abbassare più l'anteriore che il posteriore, per portarli alla stessa luce grossomodo (non so se mi sono spiegato).
- Audison
- Peugeottista fast&furious
è vero che c'è più spazio davanti, ma vai tranqui che montando (almeno le Eibach sono così) tutte e 4 le molle ti si abbassa molto di più davanti che dietro ... guarda la mia (link in firma)

101 CV teorici -> 110 effettivi -> 130CV-276Nm mappati! ~ Socio 215 ~ Astrahclub
-> Nera - Vetri scuri - Antifurto Vol - CD30MP3 - Bracciolo - Presa 12V bagagliaio - 205/55R16

- federicopuccini
- Peugeottista curioso
complimenti hai fatto un ottimo lavoro. sinceramente non pensavo che l'effetto visivo fosse questo. Ma hai anche gli ammo oppure no? i distanziali sono 16 davanti e 19 dietro? di che marca sono? io avevo messo i simoni universali con anello di centraggio ma la 307 andava malissimo, lo sterzo vibrava vistosamente. comunque le molle dovrebbere stare bene anche sulla mia, purtroppo per colpa di casa madre devo restare ai 16 pollici visto che elargiscono nulla osta a volontà!!(io ho una 1600 benzina)
- Audison
federicopuccini ha scritto:complimenti hai fatto un ottimo lavoro.

federicopuccini ha scritto:sinceramente non pensavo che l'effetto visivo fosse questo.

Niente amo, avvero ci sono, ma queli originalifedericopuccini ha scritto:Ma hai anche gli ammo oppure no? i distanziali sono 16 davanti e 19 dietro? di che marca sono? io avevo messo i simoni universali con anello di centraggio ma la 307 andava malissimo, lo sterzo vibrava vistosamente.

Penso di sifedericopuccini ha scritto:comunque le molle dovrebbere stare bene anche sulla mia, purtroppo per colpa di casa madre devo restare ai 16 pollici visto che elargiscono nulla osta a volontà!!(io ho una 1600 benzina)

101 CV teorici -> 110 effettivi -> 130CV-276Nm mappati! ~ Socio 215 ~ Astrahclub
-> Nera - Vetri scuri - Antifurto Vol - CD30MP3 - Bracciolo - Presa 12V bagagliaio - 205/55R16

Infatti...le gomme da 17" costano uno sproposito!
- Sergiko
- Peugeottista appassionato
Audison ha scritto:è vero che c'è più spazio davanti, ma vai tranqui che montando (almeno le Eibach sono così) tutte e 4 le molle ti si abbassa molto di più davanti che dietro ... guarda la mia (link in firma)
LA mia ha poco + di 1000 km

Thanks

- Audison
Come ho scritto monto solo le molle Eibach Pro kit -30mm ... costo, monaggio compreso, 400€ ormai un anno fa...

- federicopuccini
- Peugeottista curioso
ciao audison, quì in toscana forse i prezzi sono leggermante più bassi, da un gommista ho fatto fare un paio di preventivi, eibach 360 euro montate, simoni 240 montate, forse però la tua essendo hdi ha un codice diverso di molle eibach, quindi potrebbero costare di più. sicuramente la simoni le scarterei anche perchè il gommista stesso ha ammesso che le eibach sono nettamente superiori!!
Beh dai, magari si son abbassati un pò i prezzi nel tempo, e cmq 40 € di differenza non son poi una cifra così spropositata!
- Audison
Quoto ... e poi nel montaggio per 360€ è compresa anche la convergenza?lukebs ha scritto:Beh dai, magari si son abbassati un pò i prezzi nel tempo, e cmq 40 € di differenza non son poi una cifra così spropositata!