PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Dopo il lavaggio, 3008 bloccata

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Aleanka
Peugeottista appassionato

Dopo il lavaggio, 3008 bloccata

Messaggio da Aleanka »

Scrivo questo post nel caso succeda a qualcun altro, in modo da non preoccuparsi troppo.

Ho lavato la 3008 con il lavaggio automatico, con le spazzole.
Finito il lavaggio, girando la chiave nel quadro il motore non è partito, nessun segno di vita, se non tergicristalli che partivano da soli, luci tutte accese, quadro tutto acceso, era la vigilia di Natale, che si fosse adeguata all'atmosfera?!

Macché, sul CDB segnava che si era inserito l'antifurto elettronico.
Prova 1 2 3 volte niente, decido di spingere la macchina fuori dal lavaggio perché si stava creando la fila.
Metto mia moglie alla guida, e io mi metto a spingere.
Secondo voi qualcuno è sceso ad aiutarmi? Ma va!
Alla fine stremato ho chiesto aiuto io, e solo allora sono venuti ad aiutarmi.

Comunque finale della storia, dopo che ho fatto un ancata di culo (scusate il francesismo) la macchina è ripartita normalmente :mrgreen:
3008 1.6 HDi 110 cv del 2009 allestimento Tecno Nera come la pece
Immagine

Daniele73
Peugeottista D.O.C.

Re: Dopo il lavaggio, 3008 bloccata

Messaggio da Daniele73 »

Antifurto elettronico? Te lo sei fatto montare in Peugeot?
Bella questa, davvero intonata al periodo appena passato... :D
:shock:
3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.

La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA

Aleanka

Messaggio da Aleanka »

L'ho presa usata, ma immaggino che sia quello di serie, che se non usi la chiave col codice giusto l'auto si blocca
Immagine

Daniele73
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Daniele73 »

Scusami, è proprio questo che voglio sapere: intendi l'antiavviamento che sfrutta il codice inserito nella chiave di accensione oppure un sistema d'allarme vero e proprio, tipo il volumetrico con sirena che puoi acquistare come optional in Peugeot?
3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.

La mia Gran 3008 --> QUA

Aleanka

Messaggio da Aleanka »

nessun allarme volumetrico con sirena (uso la scatola nera se la possono anche prendere :lol: poi o la ritrovano o mi ridà i soldi l'assicurazione), è quello col codice della chiave.
Immagine

Daniele73
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Daniele73 »

Allora questa è proprio bella! :(
Adesso abbiamo un caso dove la 3008 va in crisi elettrica se la si lava...
Mi credi che da un periodo a questa parte, ciò che leggevo sul forum che accadeva ad altri sta accadendo a me?
Sarà pure fobia, ma ogni volta che ci salgo sopra ho il timore di qualche nuova sorpresa... :(

La mia Gran 3008 --> QUA

marco306td
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marco306td »

Aleanka ha scritto: ...Finito il lavaggio, girando la chiave nel quadro il motore non è partito, nessun segno di vita, se non tergicristalli che partivano da soli, luci tutte accese, quadro tutto acceso, era la vigilia di Natale, che si fosse adeguata all'atmosfera?!
Sulla mia quando è successo questo era andata in corto la batteria. Cambiata la batteria tutto è tornato nella norma
Sparo sui 400mt: Se entro 10 min non mi vedete all'arrivo.... aspettatene altre 10 poi chiamate il carro attrezzi

-Peugeot 307 SW 1.6 HDi 110cv Australian-

Torna a “3008 I ('09->'16) - Guasti, problemi e manutenzione”