PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

qualcuno di voi ha fatto come me ?

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
leone che ruggisce
Peugeottista curioso

qualcuno di voi ha fatto come me ?

Messaggio da leone che ruggisce »

Ciao ragazzi,
ho appena sostituito le casse originali della mia auto,
quelle con tanto di marchio "made in poland" della stupenda RD3.

Ho montato 2 woofer ant BOSTON S60 (55w RMS)
e 2 BOSTON dietro a 2 vie separate (con tweteer).

Credo di aver montato il meglio del meglio... (175 €urozzi...)

il suono è migliorato ma non secondo quanto mi aspettavo,

Questo risultato, è dovuto al fatto che la sorgente e una grande schifezza ?

Qualcuno di voi ha avuto la mia stessa esperienza..? e successivamente sostituendo ancora la sorgente ha riscontrato un miglioramento drastico...?

Sto valutando di buttar via L'RD3... :D

Grazie a tutti.., ciao.
- 307 SPEED 'UP 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro | imm. 06/2005 | pack elettrico 3 | pneumatici estivi: Pirelli PZero Rosso 205/50 ZR17 91W - pneumatici invernali: Tigar WinterA 205/55 R16 91H su MIM 7,0x16 | lampadine abbaglianti da 100w | ap BOSTON | PIONEER DEH 6800MP+Interfaccia comandi al volante\display+ SUB...il resto è in cantiere...

Slime
Peugeottista D.O.C.

Re: qualcuno di voi ha fatto come me ?

Messaggio da Slime »

leone che ruggisce ha scritto:Ciao ragazzi,
ho appena sostituito le casse originali della mia auto,
quelle con tanto di marchio "made in poland" della stupenda RD3.
Ciao, hai fatto bene........
leone che ruggisce ha scritto: Ho montato 2 woofer ant BOSTON S60 (55w RMS)
e 2 BOSTON dietro a 2 vie separate (con tweteer).

Credo di aver montato il meglio del meglio... (175 €urozzi...)
Credi male, purtroppo........ per parlare di meglio del meglio ce ne sono di prodotti e non certo per quella cifra....... diciamo che ti sei messo un pochino sopra alle made in Poland che avevi prima
leone che ruggisce ha scritto: il suono è migliorato ma non secondo quanto mi aspettavo,

Questo risultato, è dovuto al fatto che la sorgente e una grande schifezza ?
Il suono NON può migliorare cambiando solo gli AP. In questa sezione leggi un pò in giro e ti renderai conto. Soprattutto leggere i primi post di tipo annuncio o memo..........
Ah..... sì, la RD3 è una vera schifezza.......
leone che ruggisce ha scritto:
Qualcuno di voi ha avuto la mia stessa esperienza..? e successivamente sostituendo ancora la sorgente ha riscontrato un miglioramento drastico...?
Cambiando sorgente non avrai nulla di drastico............. insonorizzazione, amplificazione, etc. sono qualcosa di drastico......... Non credete alle favole.....
leone che ruggisce ha scritto: Sto valutando di buttar via L'RD3... :D

Grazie a tutti.., ciao.
No, tienila per quando vendi la macchina che recuperi la sorgente nuova che metterai......... :wink:
307 XSi anno 2002 - Impianto Self Made

Magnetique
Peugeottista veterano

Re: qualcuno di voi ha fatto come me ?

Messaggio da Magnetique »

Si io ho sostituito due giorni dopo gli altoparlanti con i miei .
Woofer Dynaudio mw160 gt e tweeter md100 . Per ora non ho fatto trattamento ne alle portiere , ne ho ottimizzato con il giusto crossover.
Ho cambiato per un breve periodo la AR di serie che nel mio caso è la RD4 , poi in attesa di fare le cose come si deve sono ritornato alla RD4.
Segui i consigli di Slime e avrai un miglioramento di sicuro .
Ciao Maurizio.
Peugeot 407 SW 2.0 HDi SPT Nero Ossidiana 05/2005 40.000 Km.- griglia anteriore cromata - Michelin Exalto.
sorgente sintoCD "Nakamichi CD400" sintoCD di serie"Blaupunkt RD4 N2" con uscite preamplificate
crossover elettronico "Sony XEC1000S"ampli 2 x "SoundStream SS A100" + "SoundStream SS A50" + "Audison LRx 2.4"
altoparlanti woofer "Dynaudio MW160 GT" tweeter "Dynaudio MD100" subwoofer "JL Audio 10W6".

baluba307sw
Peugeottista veterano

Messaggio da baluba307sw »

Si io ho sostituito subito gli AP, ho messo 2 woofer da 16'5 frontali con tweetr e super tweeter in fibra di seta della target, una sottomarca della focal, ho sostituito gli AP posteriori con 2 vie della hardstone, E nell'antro del portellone posteriore ce un sub da 30 della target, tutto pilotato da un ampli della steg da 105 x 4 Watt e come fonte una pioneer AVH-P6600DVD. Dopo tutto questo e i 3500euri spesi ti dirò che ha appena iniziato a suonare decentemente.......! Non è così semplice farle suonare bene le nostre leonesse.....

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

baluba307sw ha scritto:Si io ho sostituito subito gli AP, ho messo 2 woofer da 16'5 frontali con tweetr e super tweeter in fibra di seta della target, una sottomarca della focal, ho sostituito gli AP posteriori con 2 vie della hardstone, E nell'antro del portellone posteriore ce un sub da 30 della target, tutto pilotato da un ampli della steg da 105 x 4 Watt e come fonte una pioneer AVH-P6600DVD. Dopo tutto questo e i 3500euri spesi ti dirò che ha appena iniziato a suonare decentemente.......! Non è così semplice farle suonare bene le nostre leonesse.....
traget se non erro non è una sottomarca focal ma bensì coral :wink:
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

baluba307sw
Peugeottista veterano

ops errore, chiedo scusa, coral è vero.... :lol: Ma diciamo che mi trovo abbasteanza bene con questi AP, il kit completo di woofer, tweeter e crossower costava 190 euri, non è esagerato dai........ :wink:

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

baluba307sw ha scritto:ops errore, chiedo scusa, coral è vero.... :lol: Ma diciamo che mi trovo abbasteanza bene con questi AP, il kit completo di woofer, tweeter e crossower costava 190 euri, non è esagerato dai........ :wink:
bhe così così perchè alla stessa cifra io ci prendo Hertz ... ma si sà l'orecchio è differente magari a te Hertz non piace come suona :wink:
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

Jack Nicklaus ha scritto:
baluba307sw ha scritto:ops errore, chiedo scusa, coral è vero.... :lol: Ma diciamo che mi trovo abbasteanza bene con questi AP, il kit completo di woofer, tweeter e crossower costava 190 euri, non è esagerato dai........ :wink:
bhe così così perchè alla stessa cifra io ci prendo Hertz ... ma si sà l'orecchio è differente magari a te Hertz non piace come suona :wink:
E con 50 euro in più ti prendi Focal ;)

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Kranio ha scritto:
che è cosa buona e giusta ... ma vanno pilotate egregiamente altrimenti è un sacrilegio usare delle Focal magari serie Utopia con una RD4 :shock: :lol:

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

Kranio ha scritto:
che è cosa buona e giusta ... ma vanno pilotate egregiamente altrimenti è un sacrilegio usare delle Focal magari serie Utopia con una RD4 :shock: :lol:
Mi riferivo alla serie Polyglass (la serie Utopia è un'utopia per il comune mortale :lol: )... il kit Plolyglass 165v2 è assolutamente un ottimo compromesso (le uso anche io) e con un ampli da 75W RMS suonano da Dio!

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Kranio ha scritto: Mi riferivo alla serie Polyglass (la serie Utopia è un'utopia per il comune mortale :lol: )... il kit Plolyglass 165v2 è assolutamente un ottimo compromesso (le uso anche io) e con un ampli da 75W RMS suonano da Dio!
Te l'appoggio ( :scratch: in senso platonico ovviamente [-( ) però io cambiero l'ap di serie penso con un kit Hertz e dietro boh vedremo quello che mi consiglia Fabio (il mio insta) tanto il tutto verrà pilotato dalla Magica RD4 pudentissima :lol: (chissà quando potrò solo metterci le zampe su sta macchina del caiser!)

baluba307sw
Peugeottista veterano

guardate, vi dico la verità, se potri ritornerei indietro e lascerei tutto com'era, è tutto una confusione, tra regolazioni, vibrazioni, ammanchi di corrente ecc.... poverina, quando ho il volume a palla la leonessa fa un pò fatica a resistere di corrente, dovrei cambiare la batteria con una che abbia piu spunto, anche i finestrini vanno su e giu molto piu lentamente di prima..... :cry:

baluba307sw
Peugeottista veterano

comunque si x le hertz, mi piacciono molto ma qua a ts le avevo trovate x molti piu soldi purtroppo ed allora ho scelto di risparmiare un pochino, xo le hertz sono veramente dei buonissimi AP..... :wink:

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Io monto un kit anteriore della Impact che suona molto bene a mio parere, però lo so benissimo che con 200 € non ho certamente in mano il top del top...c'è anche da dire che altre marche son un pò care per quello che ti danno, ad esempio Focal, anche se la qualità c'è eccome...il mio sub è un Focal che va da Dio e ne sono soddisfattissimo, però ho trovato un'occassione, altrimenti mica lo prendevo!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

baluba307sw ha scritto:guardate, vi dico la verità, se potri ritornerei indietro e lascerei tutto com'era, è tutto una confusione, tra regolazioni, vibrazioni, ammanchi di corrente ecc.... poverina, quando ho il volume a palla la leonessa fa un pò fatica a resistere di corrente, dovrei cambiare la batteria con una che abbia piu spunto, anche i finestrini vanno su e giu molto piu lentamente di prima..... :cry:
Questa faccenda mi suona strana, io sulla mia non ho mai avvertito di questi problemi, per me c'è altro sotto che non quadra bene...io ho un ampli da 400 watt RMS, ma non ha di questi ammanchi gravi...certo, col volume a palla sui bassi potenti si nota un calo di luminosità dei fari, ma proprio impercettibile, niente di più!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Torna a “Audio e video”