PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
2008 e neve. Come va?
Moderatore: Moderatori
Re: 2008 e neve. Come va?
Ciao a tutti, volevo far presente una notizia che ho appreso leggendo un messaggio in un altro 3D. La 2008 arrivata qualche giorno fa con il GRIP, cerchioni da 17 e....udite udite pneumatici DUNLOP £D SPORT che sono pneumatici invernali e non ALL SEASON!! sarebbe un disastro secondo me.....altro che tenerli tutto l'anno saremmo costretti a cambiarli!!!
avete notizie a riguardo?
Peugeot 2008, Allure, 1.6 8V e-HDI 115CV FAP® Stop&Start, manuale 6 m, Bianco Banchisa, Cerchi 17" Heridan Nero brill., Grip Control®, Misto tessuto/TEP Oxford Nero Mistral, Allarme, Park Assist, Touchscreen 7" + Nav, Rete bagagli
Ordinata il 15/10/13 -- Consegna prevista 03/03/14
Ordinata il 15/10/13 -- Consegna prevista 03/03/14
Sulla mia sono montare le seguenti gomme:andy-dr ha scritto:Ciao a tutti, volevo far presente una notizia che ho appreso leggendo un messaggio in un altro 3D. La 2008 arrivata qualche giorno fa con il GRIP, cerchioni da 17 e....udite udite pneumatici DUNLOP £D SPORT che sono pneumatici invernali e non ALL SEASON!! sarebbe un disastro secondo me.....altro che tenerli tutto l'anno saremmo costretti a cambiarli!!!
Goodyear Vector 4 Season 205/50 R17 89V
Pare siano tra le migliori della categoria
2008 allure 1.6 VTI 120 CV Bianco banchisa + navi, grip control cerchi 17" neri pneum. M+S, park assist. Ordinata 28/06/13. Arrivata 28/11/13
Cercando tra i vari siti on line le All seasons costano circa 10 € in più delle Ultragrip8 e 15/20 delle Estive in base al modello.Samella ha scritto:Ciao , vedo che dipende da che uso uno ne fa del mezzo, se va in montagna o no. Le gomme All Season vanno bene in ogni caso, ma quanto costano in più rispetto alle normali'? Ora che sono abituato alle invernali, mettere le catene non mi va proprio. Se sai ragguagliarmi in merito ti ringrazio anticipatamente.
Per valutarne i vantaggi economici non incide però solo il prezzo della gomma ma anche il tipo di utilizzo e i km percorsi.
Se, per esempio, faccio 10000 Km all'anno in 4 anni avrò usurato il treno delle All seasons. Se avevo le estive e dovevo comprare le invernali rischiavo di trovarmi con 2 treni parzialmente usurati ma ormai un po vecchiotti con le invernali quasi sicuramente da sostituire anche se non completamente sfruttate. Se in vece faccio 25/30000 km all'anno il discorso cambia. I 2 treni li sfrutterei comunque con migliori performance in ogni stagione. Costo aggiuntivo il cambio ogni stagione.
2008 1.6 e-Hdi 115CV Allure Grigio Platinum con Grip control, navi, ruotino di scorta e park-assist. Immatricolata il 10/2013. Percorsi 47000 Km
Auto precedenti: 407 SW 2.0 HDi 140CV Feline, 407 SW 2.0HDi Sport Pack Tecno, 807 2.2Hdi SV, 406 SW 2.0 HDi 110CV
Auto precedenti: 407 SW 2.0 HDi 140CV Feline, 407 SW 2.0HDi Sport Pack Tecno, 807 2.2Hdi SV, 406 SW 2.0 HDi 110CV
- Samella
- Peugeottista veterano
Grazie sei stato molto chiaro, dopo il primo treno di all seasons verificherò i km percorsi e l'usura e alla sostituzione vedrò il da farsi. Approfitto x farti gli auguri di buone festeTalbot ha scritto:Cercando tra i vari siti on line le All seasons costano circa 10 € in più delle Ultragrip8 e 15/20 delle Estive in base al modello.Samella ha scritto:Ciao , vedo che dipende da che uso uno ne fa del mezzo, se va in montagna o no. Le gomme All Season vanno bene in ogni caso, ma quanto costano in più rispetto alle normali'? Ora che sono abituato alle invernali, mettere le catene non mi va proprio. Se sai ragguagliarmi in merito ti ringrazio anticipatamente.
Per valutarne i vantaggi economici non incide però solo il prezzo della gomma ma anche il tipo di utilizzo e i km percorsi.
Se, per esempio, faccio 10000 Km all'anno in 4 anni avrò usurato il treno delle All seasons. Se avevo le estive e dovevo comprare le invernali rischiavo di trovarmi con 2 treni parzialmente usurati ma ormai un po vecchiotti con le invernali quasi sicuramente da sostituire anche se non completamente sfruttate. Se in vece faccio 25/30000 km all'anno il discorso cambia. I 2 treni li sfrutterei comunque con migliori performance in ogni stagione. Costo aggiuntivo il cambio ogni stagione.

2008 Allure 1600 8v HDI 115 cv FAP- Stop&Start- Bianco Madreperla- Cerchi in lega 17 Heridan Anthra Mat + Grip Control (omaggio )- Park Assist- Navigatore Satellitare ( omaggio )- vetri post oscurati- antifurto .Prenotata il 23/11/13 arrivata ritirata martedì 21/01.
Raduno Nazionale 2014 Porto Recanati.
Raduno Nazionale 2015 Chiusi
Raduno Nazionale 2016 Orvieto-Todi
Raduno Nazionale 2017 Alto Vicentino
Raduno Nazionale 2014 Porto Recanati.
Raduno Nazionale 2015 Chiusi
Raduno Nazionale 2016 Orvieto-Todi
Raduno Nazionale 2017 Alto Vicentino
Prego figurati. Auguri di buone feste anche a te e a tutti gli amici del forum.Samella ha scritto: Grazie sei stato molto chiaro, dopo il primo treno di all seasons verificherò i km percorsi e l'usura e alla sostituzione vedrò il da farsi. Approfitto x farti gli auguri di buone festeciao
Anch'io adotterò la stessa strategia. Al primo cambio se sarò soddisfatto rimetterò le All Seasons altrimenti doppio treno...però è bello passare davanti ai gommisti a Novembre e vedere gente in fila a cambiare le gomme e potersene fregare...

2008 1.6 e-Hdi 115CV Allure Grigio Platinum con Grip control, navi, ruotino di scorta e park-assist. Immatricolata il 10/2013. Percorsi 47000 Km
però per solidarietà potresti partecipare anche tu alla fila !Talbot ha scritto:però è bello passare davanti ai gommisti a Novembre e vedere gente in fila a cambiare le gomme e potersene fregare...![]()
![]()

Peugeot 2008 Allure 1.6 Hdi 92cv - grigio platino - pack ciel + privacy glass - park assist - navigatore + lettore cd - cerchi in lega 17" heridan anthramat - pneumatici m+s - grip control - ruotino di scorta - block system
-
- Peugeottista novello
ciao a tutti.
sono in procinto anche io di cambiare auto lasciando la mia 307 sw 1.6 hdi 90cv che si è fatta in 8 anni i suoi 200.000km, macchina che pur con prestazioni fiacche (ma lo sapevo quando l'avevo comprata e sinceramente non sono per me essenziali avendo una guida nel 90% die casi tranquilla) e qualche problema elettronico è andata bene.
ora la 2008 è una delle 3 auto rimaste in lista
siccome abito in una zona dove nevica anche 5/10 volte in un anno, x me il tema gomme e grip è importante
Sono sempre abituato ad usare 2 treni di gomme (uno estivo) e uno termiche buone con cui vado ovunque, ma montate su cerchi differenti (in particolare in inverno passo dai cerchi lega 16 ai cerchi 15 pollici che essendo più piccoli vanno molto meglio sulla neve!!!, costano meno e non consumo/rovino gli altri cerchi in lega con il sale)
ora vi chiedo (scusate se è scritto da qualche parte ma io non l'ho visto)... da libretto si possono montare cerchi da 15/16"" e funzionano bene con il grip control o questo è tarato su cerchi da 17?
grazie ciao
sono in procinto anche io di cambiare auto lasciando la mia 307 sw 1.6 hdi 90cv che si è fatta in 8 anni i suoi 200.000km, macchina che pur con prestazioni fiacche (ma lo sapevo quando l'avevo comprata e sinceramente non sono per me essenziali avendo una guida nel 90% die casi tranquilla) e qualche problema elettronico è andata bene.
ora la 2008 è una delle 3 auto rimaste in lista
siccome abito in una zona dove nevica anche 5/10 volte in un anno, x me il tema gomme e grip è importante
Sono sempre abituato ad usare 2 treni di gomme (uno estivo) e uno termiche buone con cui vado ovunque, ma montate su cerchi differenti (in particolare in inverno passo dai cerchi lega 16 ai cerchi 15 pollici che essendo più piccoli vanno molto meglio sulla neve!!!, costano meno e non consumo/rovino gli altri cerchi in lega con il sale)
ora vi chiedo (scusate se è scritto da qualche parte ma io non l'ho visto)... da libretto si possono montare cerchi da 15/16"" e funzionano bene con il grip control o questo è tarato su cerchi da 17?
grazie ciao
In attesa di peugeot 3008 restyling 1.6 Hdi 115 cv active, con tetto panoramico,vetri oscurati, wip nav evo, grip control, bianca banchisa
Ne abbiamo parlato anche qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 86&t=87626autosearch ha scritto: ora vi chiedo (scusate se è scritto da qualche parte ma io non l'ho visto)... da libretto si possono montare cerchi da 15/16"" e funzionano bene con il grip control o questo è tarato su cerchi da 17?
grazie ciao
Queste le misure che possono essere montate, da libretto di circolazione, sulla 1600 e-hdi 115CV con grip control.
205/50 R17 81U
195/60 R16 81U
195/65 R15 81T
Nessun problema per i cerchi da 16 con il grip control tanto che sono stati proposti tempo fa ad alcuni clienti in sostituzione dei 17 per problemi di fornitura.
ciao a tutti per il primo giorno della mia leonessa ho fatto 430 km tra acqua e neve con anche un pò di autostrada, e devo dire che come primo giorno tutto OK.....io ho le M+S della DUNLOP 205/50/17 e voi che marca montate sulle vostre ??? grazie

-
- Peugeottista appassionato
Lele 64 ha scritto:ciao a tutti per il primo giorno della mia leonessa ho fatto 430 km tra acqua e neve con anche un pò di autostrada, e devo dire che come primo giorno tutto OK.....io ho le M+S della DUNLOP 205/50/17 e voi che marca montate sulle vostre ??? grazie![]()
ciao Lele,
riusciresti a dirci con esattezza il modello della gomma? in modo da poter fare un confronto con le vector allseason della goodyear che montavano le 2008 fino a pochi giorni fa. Intravedo già un'altra inquietante scelta abbatticosti, spero di aver torto

2008 1.6 e-HDI 92cv ALLURE bianco banchisa, cerchi lega 17" heridan nero + grip control, ruotino, park assist, vetri oscurati,nav+lettore cd ordinata 24 ottobre 2013 in provincia di Chieti, consegna prevista 30 gennaio 2014, arrivata 5 febbraio 2014, saldata il 7 (che col weekend di mezzo è diventato il 10), consegnata giovedì 20 febbraio.
Da quanto letto in altri post si tratta delle Dunlop winter sport 3d.emanuele77 ha scritto: Intravedo già un'altra inquietante scelta abbatticosti, spero di aver torto
Nessuna scelta di abbattimento dei costi e tantomeno scelta inquietante. Anzi a vedere su gommadiretto le Dunlop costano 2 € in più. Come detto in un precedente post le Good year sono notevolmente aumentate di prezzo dopo l'uscita della 2008. Può essere che la grande richiesta ha diminuito la disponibilità delle Good Year.
Esatto è proprio quella la marca WINTER SPORT 3D come primo giorno non sono male e dal disegno fanno la sua figura .....chi ha provato prima questa marca ? Io personalmente sono sempre stato scettico sulle forseason ....speriamo di ricredermi.
-
Grazie mille Talbot! Sono lieto di leggere il tuo post, ora vado a vedermi un po' le caratteristiche di entrambe le gommeTalbot ha scritto:Da quanto letto in altri post si tratta delle Dunlop winter sport 3d.emanuele77 ha scritto: Intravedo già un'altra inquietante scelta abbatticosti, spero di aver torto
Nessuna scelta di abbattimento dei costi e tantomeno scelta inquietante. Anzi a vedere su gommadiretto le Dunlop costano 2 € in più. Come detto in un precedente post le Good year sono notevolmente aumentate di prezzo dopo l'uscita della 2008. Può essere che la grande richiesta ha diminuito la disponibilità delle Good Year.

2008 1.6 e-HDI 92cv ALLURE bianco banchisa, cerchi lega 17" heridan nero + grip control, ruotino, park assist, vetri oscurati,nav+lettore cd ordinata 24 ottobre 2013 in provincia di Chieti, consegna prevista 30 gennaio 2014, arrivata 5 febbraio 2014, saldata il 7 (che col weekend di mezzo è diventato il 10), consegnata giovedì 20 febbraio.
-
Scusate ma cercando su internet le dunlop winter sport 3d sono un pneumatico invernale e non all season, ne sapete niente?
- Giovanni 78
- Peugeottista veterano
Ciao andy-dr,ti devo dire che io stasera sono andato a vedere la mia vettura prima della consegna(13/01/14)e ho visto che ho le dunlop termiche!Sono stato circa 2 ore li a parlare anche con il responsabile della officina...e gli ho fatto notare che mi hanno montato una termica no una 4 stagioni.Lui ha fatto delle foto e vede cosa gli dicono dalla casa madre.Gli ho fatto notare,dato che avevo davanti a me una 208 (con le gomme termiche che avevano montato loro)che il disegno era da termica!Combinazione dietro la mia cera una 2008 con le 4 stagioni (All season)e il disegno era molto diverso!Ho detto la segretaria che se non ho una macchina come configurata da me,la mia macchina non esce dal concessionaria!E' assurdo che devo avere una gomma termica d'estate!!!!!andy-dr ha scritto:Ciao a tutti, volevo far presente una notizia che ho appreso leggendo un messaggio in un altro 3D. La 2008 arrivata qualche giorno fa con il GRIP, cerchioni da 17 e....udite udite pneumatici DUNLOP £D SPORT che sono pneumatici invernali e non ALL SEASON!! sarebbe un disastro secondo me.....altro che tenerli tutto l'anno saremmo costretti a cambiarli!!!
2008 1.6 Hdi 92 cv allure,Bianco Banchisia,Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral;Ruotino di scorta,Vetri oscurati,Touchscreen 7* con sistema di navigazione,Cerchi in lega 17* Heridan Anthra Mat+Grip Control...non ci sono parole auto fantastica!(avuta dal 10/01/14 al 20/03/17)
108 Allure 1.0 VTi 68 cv 5p.,Grigio Carlinite (Tema Tattoo),pack chrome,ruotino di scorta,allarme volumetrico.Guidarla in città è uno spettacolo!
Venduta 2008...e acquistato la
Peugeot 308 Gt Line BlueHDI 120
Eat 6 SeS Bianco Madreperla
Interni:misto tep/tessuto Oxford Gt line Mistral con cuciture rosse.
Driver Assistance Pack
Driver Sport Pack
Retrocamera
Touch-screen con Navigatore lettore cd/mp3
Cerchi in lega 18" diamante con ruotino di scorta
Antifurto perimetrale.
Venduta 308 2 serie
Acquistato 308 3 serie 1.2 130 cv Gt Pack eat8
Bianco Madreperla Tetto Panoramico Full Optional
108 Allure 1.0 VTi 68 cv 5p.,Grigio Carlinite (Tema Tattoo),pack chrome,ruotino di scorta,allarme volumetrico.Guidarla in città è uno spettacolo!
Venduta 2008...e acquistato la
Peugeot 308 Gt Line BlueHDI 120
Eat 6 SeS Bianco Madreperla
Interni:misto tep/tessuto Oxford Gt line Mistral con cuciture rosse.
Driver Assistance Pack
Driver Sport Pack
Retrocamera
Touch-screen con Navigatore lettore cd/mp3
Cerchi in lega 18" diamante con ruotino di scorta
Antifurto perimetrale.
Venduta 308 2 serie
Acquistato 308 3 serie 1.2 130 cv Gt Pack eat8
Bianco Madreperla Tetto Panoramico Full Optional