PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Unibox

Discussioni inerenti la RCZ che non rientrano nelle altre categorie
MarcoScr
Peugeottista appassionato

Unibox

Messaggio da MarcoScr »

Ciao ragazzi,
qualcuno di voi ha installato il satellitare UNIBOX di Unipol?
Ve lo chiedo perché ridurrebbe di molto l'ammontare della mia polizza di assicurazione, ma purtroppo sulla mia precedente auto mi ha creato noie e problemi (a dire il vero qualche sbatacchiamento inizia a farlo anche su quella di mia moglie)...
Sulle precedenti mi ero trovato bene, ma mi hanno detto che dipende da quanta familiarità hanno le officine incaricate con l'auto in questione. Visto che parliamo di una RCZ, la risposta mi parrebbe ovvia...
Voi, che esperienza avete?
Grazie mille.
Ciao
RCZ 2.0 HDi 163CV MY 2013 - Nero perla nera - Archi neri - Fari Xeno - Cerchi 19" Technical Grey - Pelle e Alcantara Mistral/Storm - Wip Nav Evo

merlino81
Peugeottista fast&furious

Messaggio da merlino81 »

Ciao Marco, ma che tipo di problemi ti ha dato? Io l'ho installato 5 anni fa sulla mia fiat 500 e appena arriverà la 208, mi verrà spostato sull'auto nuova! A me non ha mai dato nessun tipo di problema e, come giustamente hai fatto notare anche tu, riduce (e di molto) il costo dell'assicurazione! ;-)

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Attualmente:
<< Nuova 3008 Metallic Copper / 2.0-150 cv >>
Ex felice possessore di:
<< 208 GTI Bianca versione 2013 / 200 cv + Navigation Pack + Park Assist + Antifurto >>

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Re: UNIBOX

Messaggio da massi.drago »

Il vero modo per risparmiare sono le compagnie online. L' idea di un satellitare che mi controlla e che magari aiuta la compagnia a non risarcirmi se un matto non rispetta un rosso e io che gli vado addosso viaggiando magari a 55kmh invece di 50 non mi farebbe dormire sonni tranquilli. Con le online cambiando spesso sempre alla ricerca del prezzo migliore attualmente pago meno di 400 euro l'anno. :)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Prova a fare un preventivo con Quixa.

Io quest'anno sono passato nella fascia interna Bous Malus -1, ho tolto tutto tranne il furto/incendo e i danni per il furto delle cose trasportate. L'assistenza stradale me la fa Peugeot con una sua promozione online. Compresa l'RCA sono a 432 euro l'anno.

E' vero che se dovesse succedere qualche cosa, ci sarà da smadonnare con il call center, però un risparmio di quel tipo può valere la candela.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

merlino81

Messaggio da merlino81 »

Ciao massi.drago, ma con 400 euro, cos' hai incluso? Io ho fatto il preventivo con unipol per la 208 gti e dovrei pagare circa 900 euro all'anno (con installazione dell'unibox inclusa)... con dentro rca, furto/incendio, cristalli, kasko con massimale di 15000 euro, assistenza stradale... grazie per le info!

Attualmente:
Ex felice possessore di:
<< 208 GTI Bianca versione 2013 / 200 cv + Navigation Pack + Park Assist + Antifurto >>

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

Re:

Messaggio da mirketto75 »

merlino81 ha scritto:Ciao massi.drago, ma con 400 euro, cos' hai incluso? Io ho fatto il preventivo con unipol per la 208 gti e dovrei pagare circa 900 euro all'anno (con installazione dell'unibox inclusa)... con dentro rca, furto/incendio, cristalli, kasko con massimale di 15000 euro, assistenza stradale... grazie per le info!

secondo me massi ha dentro ben poco....sono andato settimana scorsa a pagare l'rca(solo quella visto che il resto la pago a mamma peugeotr)....ho richiesto al mio assicuratore in merito alle compagnie on line...ovviamente lui fa la sua parte...ma abbiamo provato a simulare un'assicurazione tipo quelle on line,,,be' costava 20 euro in meno da lui...pero' ovviamente c'era dentro il micro minimo necessario x sottoscriverla....meditate ragazzi..x' se un giorno(e spero mai a nessuno)succede qualcosa mo dopo sono cazzi amari...certo se parliamo di un tamponamento o quelle robine li allora non ci sono problemi----diciamo che quelle on line vanno bene fin quando non vi succede niente e risparmiate,,,ma come vi ho detto,se la fate fare al vostro assicuratore(come la fareste dal vostro assicuratore) ,togliendo quasi tutto allora la solfa e' quella...
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Io ovviamente per meno di 400 (370 euro/anno per la precisione) ho solo RCA massimale mi pare 10mln. Considerate anche però che le per cilindrata (2.0) e motorizzazione (i diesel pagano di + perchè si presuppone facciano più km) rispetto ai vostri 1.6 THP dovrei pagare molto di + quindi i 370 euro sono quanto di meglio ho trovato sul mercato sia online che da compagnie classiche e mi pare davvero un buon prezzo. :)
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

merlino81

Messaggio da merlino81 »

Grazie per l'aggiornamento massi.drago ... purtroppo visto dove vivo, non posso permettermi di fare economia sull'assicurazione :cry: e quindi dovrò per forza ipotizzare di fare un'assicurazione completa di tutto (tra cui anche atti vandalici e tentativi di furto). L'anno scorso ho "risparmiato" 350 € di riparazione di portiera/sostituzione serratura/sostituzione chiavi + codifica con antifurto per un tentativo di furto sulla mia attuale 500 :mad:
e qualche anno fa, su un'altra vecchia auto, ho dovuto farmi sostituire l'INTERO lunotto posteriore perchè un furgone, facendo manovra, me l'aveva sfondato... ovviamente andando via senza lasciare alcun tipo di biglietto :mad:
Da allora preferisco spendere qualcosa di più ma avere la "sicurezza" di un'assicurazione dove potermi fisicamente recare in caso di problemi :oops:
Attualmente:
Ex felice possessore di:

Robyring

Re: Unibox

Messaggio da Robyring »

MarcoScr ha scritto:Ciao ragazzi,
qualcuno di voi ha installato il satellitare UNIBOX di Unipol?
Ve lo chiedo perché ridurrebbe di molto l'ammontare della mia polizza di assicurazione, ma purtroppo sulla mia precedente auto mi ha creato noie e problemi (a dire il vero qualche sbatacchiamento inizia a farlo anche su quella di mia moglie)...
Sulle precedenti mi ero trovato bene, ma mi hanno detto che dipende da quanta familiarità hanno le officine incaricate con l'auto in questione. Visto che parliamo di una RCZ, la risposta mi parrebbe ovvia...
Voi, che esperienza avete?
Grazie mille.
Ciao
Io ho esattamente l' UNIBOX con Unipol, installato 3 mesi fa, per ora tutto bene.
Ciao.
RCZ 2.0 HDi 163cv Black Yearling [049/100]
Pelle, WIP Com 3D, luci diurne-abitacolo-sottoporta-targa a Led, cerchi 19, Archi “Chrome spécifique”
Puoi vederla qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 73&t=87977" onclick="window.open(this.href);return false;

MarcoScr

Messaggio da MarcoScr »

Merlino81, i problemi avuti con Unibox sono stati:

carrozzeria/officina autorizzata: più volte hanno fatto o tentato di fare i furbi, indicando costi addizionali non previsti (non a caso ora Unipol gli ha tolto la licenza)

su Laguna Coupé, auto che aveva già miliardi di difetti, è stato identificato da Renault come possibile causa di alcune vibrazioni del cruscotto, e sfruttato da Renault stessa per limitare gli interventi in garanzia.
Probabilmente, così mi dicono, ci sono difficoltà a montare l'Unibox su auto "rare", su cui le officine non hanno esperienza.

su Suzuki Swift, lo scatolotto è al centro del cruscotto. è da un anno e mezzo che evidentemente si è scollato o allentato (non so come sia fissato) e ogni tanto capita che sbatacchi contro le plastiche...

su Volvo S40, ogni tanto si rimbambiva l'elettronica (luci interne dei tasti x alzacristalli, comandi consolle, indicatore carburante). In Volvo avevano sistemato, ma avvisato potesse essere causato da Unibox. Il problema si è ripresentato più volte.

su Volvo V40, stessa storia, l'auto ogni tanto non riconosce la chiave. Volvo segnala possa essere una interferenza Unibox.

--------

Cambiando argomento, io attualmente ho un preventivo Unipol per 1290€ senza Unibox e 1070€ con Unibox.
Con Direct Line online ho un preventivo a 800€ (sconto 200€ solo su primo anno, quindi sarebbe poi 1000€).
Le coperture sono le stesse, cambiano notevolmente le franchigie.
Per vostra utilità sono in classe 1 (con Unipol sono nella loro -10 special :lol: )

Che suggerite?
RCZ 2.0 HDi 163CV MY 2013 - Nero perla nera - Archi neri - Fari Xeno - Cerchi 19" Technical Grey - Pelle e Alcantara Mistral/Storm - Wip Nav Evo

Robyring

Messaggio da Robyring »

Io sono con Unipol classe 1 -13 Special con Unibox e spendo poco meno di 1000 euro che saranno di meno l'anno prossimo visto che faccio pochissimi km. Ovviamente come dici tu dipende anche da coperture e franchigie ma il preventivo Unipol che ti hanno fatto mi sembra ottimo visto che la mia ha 3 anni e spendo poco meno. :?
Pelle, WIP Com 3D, luci diurne-abitacolo-sottoporta-targa a Led, cerchi 19, Archi “Chrome spécifique”
Puoi vederla qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 73&t=87977" onclick="window.open(this.href);return false;

merlino81

Messaggio da merlino81 »

Mi spiace che ti abbia dato tutti questi problemi... probabilmente le cose cambiano molto in base agli installatori dell'antifurto! A me, ad esempio, per motivi di sicurezza e ai fini della corretta gestione assicurativa, l'installatore non ha voluto/potuto dirmi dove hanno installato il satellitare e così pure l'assicurazione non ha potuto/voluto chiedere l'ubicazione dell'antifurto. In famiglia ne abbiamo installati diversi (su fiat e renault principalmente) e non abbiamo mai avuto problemi.
In ultimo, come già anticipato in in uno dei mie post precedenti, come consiglio che mi sento di dare a chiunque, meglio un'assicurazione dove potersi fisicamente recare in caso di problemi rispetto ad un solo contatto telefonico. (Vado off topic ma in linea di massima c'entra col discorso: ho comprato telefonicamente un tablet + sim dati tramite una notissima compagnia telefonica italiana di cui non faccio il nome :-) purtroppo mi hanno consegnato il tablet guasto e ho dovuto recarmi in assistenza diverse volte... e ho dovuto fare tutto da solo in quanto l'assistenza telefonica o tramite i vari portali on line sono INESISTENTI. Mi sono anche recato presso gli uffici principali di Milano per chiedere supporto e assistenza e la loro risposta è stata: purtroppo avendo comprato via telefono la responsabilità del negozio decade.... ) scusate se mi sono dilungato o vi ho annoiato ma tutto il discorso era per dire che conviene sempre avere un riferimento fisico, soprattutto per le cose importanti come può essere l'assicurazione dell'auto :-)

Attualmente:
Ex felice possessore di:

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

massi.drago ha scritto: L' idea di un satellitare che mi controlla e che magari aiuta la compagnia a non risarcirmi se un matto non rispetta un rosso e io che gli vado addosso viaggiando magari a 55kmh invece di 50 non mi farebbe dormire sonni tranquilli
Ecco rispetto a questa mia perplessità che avevo espresso a inizio discussione voi come pensate che si possa comportare l' assicurazione o come si comporta se vi è già successo. No lo chiedo perchè ho preso la patente a 16 anni (la A) e fino adesso, e mi tocco nel dirlo, mai un incidente con colpa in compenso ne ho subiti 3 per colpa di altri.... fortunatamente tutti con danni solo alle vetture. :scratch: Non è che basta che sei un pelo fuori regola con l' unibox che lo registra e anche se ha torto marcio l' altro poi possono sorgere rogne per il risarcimento?? :scratch:
Immagine

Robyring

Messaggio da Robyring »

massi.drago ha scritto:
massi.drago ha scritto: L' idea di un satellitare che mi controlla e che magari aiuta la compagnia a non risarcirmi se un matto non rispetta un rosso e io che gli vado addosso viaggiando magari a 55kmh invece di 50 non mi farebbe dormire sonni tranquilli
Ecco rispetto a questa mia perplessità che avevo espresso a inizio discussione voi come pensate che si possa comportare l' assicurazione o come si comporta se vi è già successo. No lo chiedo perchè ho preso la patente a 16 anni (la A) e fino adesso, e mi tocco nel dirlo, mai un incidente con colpa in compenso ne ho subiti 3 per colpa di altri.... fortunatamente tutti con danni solo alle vetture. :scratch: Non è che basta che sei un pelo fuori regola con l' unibox che lo registra e anche se ha torto marcio l' altro poi possono sorgere rogne per il risarcimento?? :scratch:
Il tuo dubbio è più che legittimo visto che parliamo di assicurazioni. Io lo monto per la prima volta quindi non so dirti.
Se fosse veramente così vado a smontarlo. :chessygrin:

MarcoScr

Messaggio da MarcoScr »

Massi, temo proprio che la prima regola delle assicurazioni sia individuare il miglior modo per fo..ere il cliente e la controparte.
Ho sempre speso un sacco di soldi in assicurazione, mai un minimo di flessibilità e soprattutto mai un barlume di trasparenza! Prezzi sempre all'ultimo momento, sempre lievitati per clausole, normative e ddl nuovi, ecc. ecc.
Dall'altro lato l'unibox, quando l'ho avuto, mi ha sempre dato anche un senso di sicurezza qualora dovessero rubarmi l'auto, oppure, guardala così, puoi sempre usarlo per dimostrare di non essere imputabile di contravvenzioni fantasma che molto spesso vengono recapitate volutamente o erroneamente!

Torna a “RCZ - Generale”