PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sostituzione fanale posteriore...

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

stea72
Peugeottista curioso

Sostituzione fanale posteriore...

Messaggio da stea72 »

Posseggo una 208 1.6 92cv Allure, l'altro giorno trovo la plastica del fanalino rotta, forse la leva del freno di uno scooter in parcheggio non lo so. Ero disperato chissà di che morte dovrò morire.
Vado dal concessionario ufficiale di Genova che ha assistenza e vendita ricambi, ordino il pezzo 2 giorni lavorativi, bello impacchettato come una volta già con le sue lampadine dentro, prezzo: 99€ da scontare 74€, spettacolo!! Sapete cosa costa un fanale di una Polo o una Golf!! Vado nel box io ci prova a cambiarlo, risultato tiro via lo sportellino, dal bagagliaio, stacco un unico spinotto e giro un dado fatto apposta x essere svitato a mano, via quello rotto metto quello nuovo già ripeto con tutte le lampadine fornite e chiudo a mano il dado attacco lo spinotto e chiudo lo sportellino. Spettacolo, ho 40 anni e questa è la mia 10ma mattina, ma non ho mai trovato nulla di più semplice!!

ogliastra
Peugeottista appassionato

Re: Sostituzione fanale posteriore...

Messaggio da ogliastra »

ottimo! la mia paura sarà al cambio della prima lampadina del faro anteriore! alcuni dicono che gli spazi sono molto ridotti! speriamo di non dover andare in assistenza!
Ex peugeot 106 1.1 xt 3p. Rosso, citroen c2 1.4 hdi vtr excite nera, fiat panda 1.3 multijet emotion blù.>> dal 24-01-13 Peugeot 208 1.6 e-hdi 3p. 92Cv Allure Bianco banchisa, pack cofort, urban, antenna corta, battitacco cromo logo peugeot, lettore cd, cerchi in lega 17 " GTI, spoiler GTI, cerchio di scorta in lamiera, tappeti gomma originali peugeot 208, Gomme pirelli pzero nero gt 205/45/R17.

,

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

ogliastra ha scritto:ottimo! la mia paura sarà al cambio della prima lampadina del faro anteriore! alcuni dicono che gli spazi sono molto ridotti! speriamo di non dover andare in assistenza!
Abbiamo preso la macchina lo stesso giorno, pazzesco
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

ogliastra ha scritto:ottimo! la mia paura sarà al cambio della prima lampadina del faro anteriore! alcuni dicono che gli spazi sono molto ridotti! speriamo di non dover andare in assistenza!
no, al massimo puoi andare da un'elettrauto che ci mette 1 minuto. In realtà puoi farcela anche da solo, ma se non sei pratico devi chiedere l'intercessione di un congruo numero di santi perchè a sx spazio ce n'è poco. Ma questo vale un po' per tutte le macchine ormai...
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

La geniale praticità di Peugeot ancora resiste su alcuni aspetti, i gruppi ottici ne sono alcuni dei pochi rimasti. Anche davanti è lo stesso, non esagero quando dico che sostituisco le lampade davanti tenendo la tazzina del caffè con l'altra mano, peccati che su alcuni aspetti la "facilità" Peugeot si è persa.

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”