Giovanni 78 ha scritto:in che senso non si facciano i capricci dal concessionario?
Beh, quello che stai provando a fare te.
Hanno accolto senza problemi la tua richiesta?
Hanno provato a dirmi che la gomma è omologata M+S quindi va bene,ma siccome non sono un pivellino in materia per il culo non mi faccio prendere.E' venuto il responsabile dell'officina ha fatto le foto e domani gliele invia alla casa madre.Io ho specificato che quando ho fatto l'ordine la mia vettura non aveva le gomme completamente termiche,secondo loro non è una gomma termica ma una gomma 4 stagioni...combinazione cera una 208 davanti alla mia e le gomme erano termiche(conclusione il taglio delle gomme era uguale )dietro la mia cera una 2008 115cv con le gomme 4 stagioni(ed erano molto diverse dalle mie )Hanno capito....devo solo non farmi prendere per il culo
2008 1.6 Hdi 92 cv allure,Bianco Banchisia,Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral;Ruotino di scorta,Vetri oscurati,Touchscreen 7* con sistema di navigazione,Cerchi in lega 17* Heridan Anthra Mat+Grip Control...non ci sono parole auto fantastica!(avuta dal 10/01/14 al 20/03/17)
108 Allure 1.0 VTi 68 cv 5p.,Grigio Carlinite (Tema Tattoo),pack chrome,ruotino di scorta,allarme volumetrico.Guidarla in città è uno spettacolo! Venduta 2008...e acquistato la
Peugeot 308 Gt Line BlueHDI 120
Eat 6 SeS Bianco Madreperla
Interni:misto tep/tessuto Oxford Gt line Mistral con cuciture rosse.
Driver Assistance Pack
Driver Sport Pack
Retrocamera
Touch-screen con Navigatore lettore cd/mp3
Cerchi in lega 18" diamante con ruotino di scorta
Antifurto perimetrale.
Venduta 308 2 serie
Acquistato 308 3 serie 1.2 130 cv Gt Pack eat8
Bianco Madreperla Tetto Panoramico Full Optional
...non capisco 'sta roba delle gomme....quindi se io ordino una 2008(con grip control) tra un mese....visti i tempi di consegna....arriva a maggio....mi trovo le gomme prettamente invernali???.....ma non esiste....tutti abbiamo i dèpliant illustrativi... ci vuole una class action..
Felice possessore di 2008 1.6 hdi 115 cv ALLURE bianco banchisa +grip control (cerchio heridan nero onyx brillante) +navi +pack ciel+protezione inox soglia del bagagl.interno misto tessuto tep Oxford NERO ordinata il 23.09 2013 arrivo 24 gennaio...Prov. TREVISO (zona opitergino-mottense)[/color]
peugeottista da 10 anni
marbal206 ha scritto:...non capisco 'sta roba delle gomme....quindi se io ordino una 2008(con grip control) tra un mese....visti i tempi di consegna....arriva a maggio....mi trovo le gomme prettamente invernali???.....ma non esiste....tutti abbiamo i dèpliant illustrativi... ci vuole una class action..
Esatto non capisco questa cosa,non credevo che la peugeot facesse queste minchiate assurde!!!!Avessi saputo che serietà ha questa casa francese,avrei evitato!!!è questione di principio.Se non andavo a controllare(pignolo come sono)non mi dicevano niente
2008 1.6 Hdi 92 cv allure,Bianco Banchisia,Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral;Ruotino di scorta,Vetri oscurati,Touchscreen 7* con sistema di navigazione,Cerchi in lega 17* Heridan Anthra Mat+Grip Control...non ci sono parole auto fantastica!(avuta dal 10/01/14 al 20/03/17)
108 Allure 1.0 VTi 68 cv 5p.,Grigio Carlinite (Tema Tattoo),pack chrome,ruotino di scorta,allarme volumetrico.Guidarla in città è uno spettacolo! Venduta 2008...e acquistato la
Driver Assistance Pack
Driver Sport Pack
Retrocamera
Antifurto perimetrale.
Venduta 308 2 serie
Il problema è che i dépliant (o i manuali) non fanno fede...sono illustrativi e specificano che il costruttore può modifcare il prodotto anche senza notificarlo.
Inoltre il mio dépliant parla di pneumatici m+s, senza specificare se siano 4stagioni o invernali.
Secondo me, purtroppo, l'unica cosa che vale è il contratto.
Detto questo sono d'accordo con voi sul fatto che le gomme invernali costringono all'acquisto non preventivato di gomme estive, e questo rompe parecchio le scatole (oltre a vuotare il portafogli).
Se è un problema di fornitura, Peugeot avrebbe potuto almeno avvisare
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 allure 1.6 e-HDi 8v 92cv, cambio manuale, nero perla, interni in misto tessuto/TEP Oxford nero mistral, cerchi in lega da 17" heridan nero brillante con grip control, pack ciel con vetri oscurati, touchscreen con cd e navigatore satellitare, park assist. Ordinata il 9/11/2013, consegna prevista per metà febbraio 2014.
Arrivata il 23/01/2014 e ritirata il 30/01/2014. Vedi foto Ex:206 SW 1.6 HDi Rouge et Noir nero met. Ex:406 SW 2.1 SVdt verde bottiglia met. Prima auto:205 954cc Junior bianco con interni in jeans blu
Ho chiamato al conc,non mi sanno ancora dire nulla a riguardo(devo aspettare)....mi sto' molto inc.... ,ho anche appena chiamato la casa madre (anche loro si informano)Ma è possibile che devo comprare una macchina da quasi 21000 euro con gomme completamente termiche!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Non e' corretto romperò talmente le palle che sarò il loro incubo
Driver Assistance Pack
Driver Sport Pack
Retrocamera
Antifurto perimetrale.
Venduta 308 2 serie
Stasera vado a vedere la mia e vi dico che gomme monta... spero non siano termiche... mi darebbe molto fastidio!
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!
Ciao Hindios, fai molta attenzione controlla bene!Sinceramente e da ieri sera che ci penso...perché fanno queste cose?pensano che siamo ignoranti?non la spuntano facilmente,sto cercando dappertutto se sono previste le termiche,voglio capire se possono darti una gomma completamente termica!le gomme 4 seanson costano scontate 161 euro a gomma!
Driver Assistance Pack
Driver Sport Pack
Retrocamera
Antifurto perimetrale.
Venduta 308 2 serie
il 30 dicembre sono stato in officina Peugeot e il caporeparto mi ha detto che di serie montano le All Season... A suo parere (e anche il mio) sono meglio le termiche come prestazione sulla neve ma comunque sia ,di serie monta All Season! Punto!
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!
Hindios ha scritto:il 30 dicembre sono stato in officina Peugeot e il caporeparto mi ha detto che di serie montano le All Season... A suo parere (e anche il mio) sono meglio le termiche come prestazione sulla neve ma comunque sia ,di serie monta All Season! Punto!
He he...bravo e quello che sapevo anchio per quello sono molto inc... sapere che hai un tipo di gomme anche per l'estate poi ti trovi con le termiche!!!!lo vedrai anche tu mi sa'!qua dobbiamo chiamare la casa madre e fargli presente che non siamo dei cogl....
Driver Assistance Pack
Driver Sport Pack
Retrocamera
Antifurto perimetrale.
Venduta 308 2 serie
Si si...era per farti capire che anche il capo officina è al corrente di che gomme devono essere dotate le 2008 perciò deduco, o almeno spero, che se dovessero essere sbagliate me le sostituisce senza SE ne MA !
Sono in conce...di 5 2008 appena arrivate, le 4 con grip control hanno tutte gomme termiche: una le dunlop e le altre tre le continental conti winter contact ts830
Peugeot 2008 allure 1.6 e-HDi 8v 92cv, cambio manuale, nero perla, interni in misto tessuto/TEP Oxford nero mistral, cerchi in lega da 17" heridan nero brillante con grip control, pack ciel con vetri oscurati, touchscreen con cd e navigatore satellitare, park assist. Ordinata il 9/11/2013, consegna prevista per metà febbraio 2014.
Arrivata il 23/01/2014 e ritirata il 30/01/2014. Vedi foto Ex:206 SW 1.6 HDi Rouge et Noir nero met. Ex:406 SW 2.1 SVdt verde bottiglia met. Prima auto:205 954cc Junior bianco con interni in jeans blu
signorwolf ha scritto:Sono in conce...di 5 2008 appena arrivate, le 4 con grip control hanno tutte gomme termiche: una le dunlop e le altre tre le continental conti winter contact ts830
Hai visto?avevo ragione o no?stanno montando le gomme completamente termiche!secondo me ci prendono per babbi!se d'estate mentre vado in Calabria prendo una curva e la macchina se ne và,come la mettiamo?ancora prima di prenderla mi ha già stufato questa situazione..
Driver Assistance Pack
Driver Sport Pack
Retrocamera
Antifurto perimetrale.
Venduta 308 2 serie
Non ho potuto parlare col mio venditore perché era impegnato sennò gli avrei chiesto qualcosa in merito...
Giovanni78 non ti auguro certo di arrivare a tanto,per ora basterebbe capire il motivo, se è una cosa temporanea e se ci sono soluzioni alternative
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Giovanni 78 ha scritto:se d'estate mentre vado in Calabria...
Io vivo a Villa San Giovanni (RC)... ad un infradito sul livello del mare... e quando fa freddo... ma veramente freddi scendiamo poco sotto ai 10°!!! Le "termiche" pure le posso usare sul quad elettrico di mia figlia di 20 mesi
...anche se forse secondo me sarebbero meglio le "pure" delle "all season"
Peugeot 2008 1.6 e-HDi 115cv Allure, Bianco Banchisa, Grip Control e cerchi da 17", Navigatore con CD, Park Assist, Vetri oscurati.
Ordinata presso la concessionaria G.F. MOTOR di Cosenza in data 14 ottobre 2013. Ritirata l'11/02/2014!!!