PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

barra trasversale acciaio portabagagli

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

artist
Peugeottista D.O.C.

Re: barra trasversale acciaio portabagagli

Messaggio da artist »

forse la soluzione sarebbe quella di utilizzare speciali siliconi ...
ci sono siliconi ad alta adesività, idrorepellenti e a lunghissima durata ... basta pensare ai siliconi utilizzati nell'edilizia ad es. negli infissi
Immagine
Peugeot 2008 Allure 1.6 Hdi 92cv - grigio platino - pack ciel + privacy glass - park assist - navigatore + lettore cd - cerchi in lega 17" heridan anthramat - pneumatici m+s - grip control - ruotino di scorta - block system

jampi74
Peugeottista novello

R: Re:

Messaggio da jampi74 »

Hindios ha scritto:Si infatti. .. per quello mi sono fatto mandare dal loro carrozziere di fiducia

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
E si assumono la responsabilità in caso di eventuali "danni" al paraurti??

Hindios
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hindios »

Beh mi pare il minimo... il lavoro alla fine lo fa un loro addetto

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!

marbal206
Peugeottista appassionato

Messaggio da marbal206 »

....azz..anch'io ho ordinato la protezione e qui dalle mie parti cè sempre nebbia o piove (anche adesso)...la macchina è in arrivo x la settimana prossima e me la danno già completa pero di non perderla x strada :thumbdown:
Felice possessore di 2008 1.6 hdi 115 cv ALLURE bianco banchisa +grip control (cerchio heridan nero onyx brillante) +navi +pack ciel+protezione inox soglia del bagagl.interno misto tessuto tep Oxford NERO ordinata il 23.09 2013 arrivo 24 gennaio...Prov. TREVISO (zona opitergino-mottense)[/color]
peugeottista da 10 anni

Hindios
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hindios »

marbal206 ha scritto:....azz..anch'io ho ordinato la protezione e qui dalle mie parti cè sempre nebbia o piove (anche adesso)...la macchina è in arrivo x la settimana prossima e me la danno già completa pero di non perderla x strada :thumbdown:
Quando ti arriva di bello? La mia mi hanno detto che già martedì posso ritirarla ma passerò sabato prossimo! Non vedo l'ora! :applause: :applause: :applause:
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!

electricsheep
Peugeottista veterano

Messaggio da electricsheep »

Questa sera nel parcheggio del mio solito centro commerciale, a due auto di distanza ho trovato una 2008 bianco perla come la mia con la famigerata barra :lol: avvicinatomi con fare circospetto :lol: ho verificato che questa era perfettamente aderente.

Purtroppo l'auto non aveva nessun adesivo o portatarga per sapere da che concessionario abile nel montaggio provenisse :oops:
2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Vetri oscurati + Navi con CD
+ Ruotino scorta + Cerchi 16" Hydre + Barra paraurti Musketier.

chico63
Peugeottista veterano

Messaggio da chico63 »

Hindios ha scritto:
marbal206 ha scritto:....azz..anch'io ho ordinato la protezione e qui dalle mie parti cè sempre nebbia o piove (anche adesso)...la macchina è in arrivo x la settimana prossima e me la danno già completa pero di non perderla x strada :thumbdown:
Quando ti arriva di bello? La mia mi hanno detto che già martedì posso ritirarla ma passerò sabato prossimo! Non vedo l'ora! :applause: :applause: :applause:
Finalmemte Hindios era ora, vista la tua professionale presenza sul forum :drunken:
2008 Active 1.2 82 CV Puretech, Pack Urban Plus, Ruota di scorta, Battitacco in acciaio, Sicurezza bambini elettrica .
Nuova 308 1.6 Blue hdi 120 CV, Grigio
Artense, Navigatore+lettore CD, Fari fendinebbia, Cerchi in lega 17" Rubis + Ruota di scorta. .

208 Active bianca maggio 2018 1.2 Puretech 82 cv
3008 Allure 1.5 Bluehdi EAT8 130 CV, Blu Magnetic, Tetto Black Diamond+ Barre, AGC, VisioPack 180°
3008 GT Hybrid Blu Obsession + Visio pack 360

Fabietto80
Peugeottista curioso

Messaggio da Fabietto80 »

Oggi sono stato al conce a vedere la macchina :D . Arrivato il momento di ordinare gli accessori aftermarket, appena ho pronunciato la parola BARRA DI PROTEZIONE PARAURTI il capo magazzino mi ha detto: ' AL MOMENTO PEUGEOT HA BLOCCATO LE PRODUZIONI DI QUESTO ACCESSORIO IN QUANTO CI SONO PROBLEMI PERCHE' SI STACCA. STANNO VALUTANDO DELLE MODIFICHE E POI MI HA DETTO FORSE L'IPOTESI DI METTERE 2 RIVETTI LATERALI OPPURE DI UN NUOVO SGRASSATORE + COLLA BICOMPONENTE' quindi a oggi l'accessorio non è ordinabile pertanto ho desistito e mi informerò tra qualche mese se la soluzione è stata trovata e valuterò cosa fare; (tanto posso aspettare dato che è un accessorio estetico).

Un consiglio personale a chi ha in mente di installarla in queste condizioni :Pensateci bene perchè vi portereste in casa un fastidio per niente, aspettate.

P.S. il mio conce ne ha installate 2 ed entrambe sino scollate. A voi il rischio.
2008 1.6 e-Hdi 115cv Allure con Stop & Start , Grigio Artense + Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD.

electricsheep
Peugeottista veterano

Messaggio da electricsheep »

Fabietto80 ha scritto:Oggi sono stato al conce a vedere la macchina :D . Arrivato il momento di ordinare gli accessori aftermarket, appena ho pronunciato la parola BARRA DI PROTEZIONE PARAURTI il capo magazzino mi ha detto: ' AL MOMENTO PEUGEOT HA BLOCCATO LE PRODUZIONI DI QUESTO ACCESSORIO IN QUANTO CI SONO PROBLEMI PERCHE' SI STACCA. STANNO VALUTANDO DELLE MODIFICHE E POI MI HA DETTO FORSE L'IPOTESI DI METTERE 2 RIVETTI LATERALI OPPURE DI UN NUOVO SGRASSATORE + COLLA BICOMPONENTE' quindi a oggi l'accessorio non è ordinabile pertanto ho desistito e mi informerò tra qualche mese se la soluzione è stata trovata e valuterò cosa fare; (tanto posso aspettare dato che è un accessorio estetico).

Un consiglio personale a chi ha in mente di installarla in queste condizioni :Pensateci bene perchè vi portereste in casa un fastidio per niente, aspettate.

P.S. il mio conce ne ha installate 2 ed entrambe sino scollate. A voi il rischio.
Grazie delle news Fabietto, anche se non sono buone :)

Io penso che provero' quella della Musketier di cui abbiamo gia' discusso.

p.s. anche con il mio francese scolastico non sto avendo difficolta' a capire i cugini di Feline 208 quando scrivono SEUIL DE COFFRE QUI NE TIENT PAS :mrgreen: :mrgreen:
2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Vetri oscurati + Navi con CD
+ Ruotino scorta + Cerchi 16" Hydre + Barra paraurti Musketier.

Hindios
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hindios »

Fabietto80 ha scritto:Oggi sono stato al conce a vedere la macchina :D . Arrivato il momento di ordinare gli accessori aftermarket, appena ho pronunciato la parola BARRA DI PROTEZIONE PARAURTI il capo magazzino mi ha detto: ' AL MOMENTO PEUGEOT HA BLOCCATO LE PRODUZIONI DI QUESTO ACCESSORIO IN QUANTO CI SONO PROBLEMI PERCHE' SI STACCA. STANNO VALUTANDO DELLE MODIFICHE E POI MI HA DETTO FORSE L'IPOTESI DI METTERE 2 RIVETTI LATERALI OPPURE DI UN NUOVO SGRASSATORE + COLLA BICOMPONENTE' quindi a oggi l'accessorio non è ordinabile pertanto ho desistito e mi informerò tra qualche mese se la soluzione è stata trovata e valuterò cosa fare; (tanto posso aspettare dato che è un accessorio estetico).

Ah.... Il mio l'ha ordinata ieri ed oggi è arrivata? :scratch: boh! Comunque oggi mi ha fatto vedere tutti gli accessori che ho preso e me li installa lunedì! Vi farò sapere

artist
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da artist »

io direi meglio installarne 2 sovrapposte , così se si sgancia una c'è sempre l'altra :mrgreen:
Immagine
Peugeot 2008 Allure 1.6 Hdi 92cv - grigio platino - pack ciel + privacy glass - park assist - navigatore + lettore cd - cerchi in lega 17" heridan anthramat - pneumatici m+s - grip control - ruotino di scorta - block system

Hindios
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hindios »

Si si... Le lanciamo agli altri automobilisti stile "stelle ninja" :mrgreen:

Xtefano

Messaggio da Xtefano »

Francamente mi sembra impossibile che nel 2014, dove con collanti specifici tengono su casa, aerei, ecc., non si riesca a far stare attaccata questa benedetta piastra?!?!?!
:? :? :? :?
Peugeot 2008 1.6 e-HDi 115cv Allure, Bianco Banchisa, Grip Control e cerchi da 17", Navigatore con CD, Park Assist, Vetri oscurati.
Ordinata presso la concessionaria G.F. MOTOR di Cosenza in data 14 ottobre 2013. Ritirata l'11/02/2014!!!

Mambotango

Messaggio da Mambotango »

Xtefano ha scritto:Francamente mi sembra impossibile che nel 2014, dove con collanti specifici tengono su casa, aerei, ecc., non si riesca a far stare attaccata questa benedetta piastra?!?!?!
:? :? :? :?
Salve a tutti,

torno a scrivere sul forum dopo qualche mese ma vi garantisco che ho continuato a leggere con interesse i vostri post.
Io sono un felice possessore della 2008 da luglio e penso di essere stato uno dei primi ad installare la barra e a mettere in guardia i frequentatori del forum su questo inconveniente ( vedere per credere: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 39#p983548" onclick="window.open(this.href);return false;).
Io dopo il primo scollamento dovuto al pessimo adesivo fornito dalla casa madre sono andato in una carrozzeria convenzionata con la mia concessionaria (naturalmente gratis!!!) e qui mi hanno sgrassato bene il paraurti, fissato la barra con una colla usata per il tuning (era in un tubo lungo tipo quello del silicone e la colla era nera ma la marca non me la ricordo :oops: ), infine mi hanno fissato i bordi laterali con delle morse a vite e tenuto il tutto in pressione per una notte intera.

Ormai sono passati quasi sei mesi, sono arrivato ai primi 10000km e la barra è al suo posto :applause: .

Mi dispiace di non potervi essere di aiuto fornendovi il nome della colla ma secondo me se andate da un buon carrozziere con queste indicazioni forse riuscite a risolvere il problema.

Un saluto a tutti
Dal 1994 al 1999 Peugeot 106 XR 954 cm3, 44 CV, verde bottiglia.
Dal 2013 al 2017 Peugeot 2008 Allure, 1.6 e-HDI 92 cv
Da Aprile 2017 Nuovo SUV 3008 Allure 1.6 BlueHDI 120 cv EAT6
Da Aprile 2022 Nuovo SUV 3008 GT Pack 1.5 BlueHDI 130 cv EAT8, colore Nero Perla + Advance Grip Control, Electric & Massage Pack, Tetto Panoramico Apribile.

Xtefano

Messaggio da Xtefano »

Appunto!!!!

:applause:

Basta usare collanti "seri" e non il biadesivo per le foto sugli album! :oops:

...ma a me quella della Musketier piace sempre di più!!! :D
Peugeot 2008 1.6 e-HDi 115cv Allure, Bianco Banchisa, Grip Control e cerchi da 17", Navigatore con CD, Park Assist, Vetri oscurati.
Ordinata presso la concessionaria G.F. MOTOR di Cosenza in data 14 ottobre 2013. Ritirata l'11/02/2014!!!

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”