PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Domanda cattiva...
E' proprio la mole delle singole esperienze personali che mi ha fatto porre la domanda di cui sopra, che non solo non e' priva di logica, ma e' dettata dalla suddetta mole di persone scontente.
Capisco che l'amore per un'auto fa' anche dimenticare i suoi problemi,ma se i problemi sono troppi l'amore svanisce senza rimorsi.
Capisco che l'amore per un'auto fa' anche dimenticare i suoi problemi,ma se i problemi sono troppi l'amore svanisce senza rimorsi.
- Manolo King
- Peugeottista fast&furious
se la mole di persone scontente fosse cosi ampia, nessuno comprerebbe più il peugeot,invece...La realtà è che nel forum c'è un'alta percentuale di utenti non contenti, che si riuniscono proprio per risolvere i loro problemi:siamo il contrario dei forum americani;li si appellano"enthusiasts".Noi dovremmo definirci,a volte,"lamentoni"i... 

Peugeot 307 fèline 180 Ch Rouge Babylonie n. 87
Peugeot Satelis 125i4v 15 Ch Noir Nacre
Diciamo pure che la gente compra peugeot anche per i prezzi concorrenziali: la 407 costa relativamete poco per quello che ha a bordo,pero' se la quantita' di aggeggi vari deve andare a discapito della qualita', forse e' meglio pochi ma buoni (vedi sensori di pressione dei pneumatici che indicano quello che gli pare).
"Lamentone" puo' essere definito uno che si lamenta per uno scricchiolio che si sente ogni tanto, certamente non uno che indica problemi piu' gravi...
"Lamentone" puo' essere definito uno che si lamenta per uno scricchiolio che si sente ogni tanto, certamente non uno che indica problemi piu' gravi...

58.000 km in 16 mesi.
Due tagliandi, due gomme cambiate.....null'altro....per quanto mi riguarda....ovviamente!!!
Due tagliandi, due gomme cambiate.....null'altro....per quanto mi riguarda....ovviamente!!!
4007 FELINE 2.2 - 16V HDI
Grigio Cool - Sedili pelle nera anteriori riscaldabili - fari allo Xeno con impianto lavafari - regolatore velocità - sistema di navigazione con schermo tattile a 7" + telecamera posteriore + Hi-Fi Rockford Fosgate 650 W + CD-DVD e MP3 con HHD da 30 giga
Grigio Cool - Sedili pelle nera anteriori riscaldabili - fari allo Xeno con impianto lavafari - regolatore velocità - sistema di navigazione con schermo tattile a 7" + telecamera posteriore + Hi-Fi Rockford Fosgate 650 W + CD-DVD e MP3 con HHD da 30 giga
- Manolo King
costa poco è un concetto un po' personale...una 307 SW media costa circa 44 milioni di vecchie lire,mentre una 407 Sw 55...a me sembra che i prezzi siano nella media del segmento...siamo "lamentoni" proprio perchè, purtroppo, il più delle volte ci lamentiamo per inezie,anzichè problemi gravi(è più raro).Se si considera che chi viene qui è perchè, il più delle volte,cerca un aiuto perchè ha problemi gravi(nella media di tolleranza di tutte le case alcune auto escono "sfortunate").Inoltre,visto che dei problemi se ne accorge più spesso un livello di persone più colte o con conoscenze più avanzate,è implicito che utilizzi la rete,perciò si incontra qui.e si lamenta.a volte giustamente.

- Manolo King
E come il discorso di questo tappo\sensore con l'ultimo richiamo:è più che lecito protestare per l'eliminazione del sensore,ma quanti pensate se ne siano accorti?E sopratutto, se la macchina va bene e non perde funzionalità dirette,o addirittura va meglio peerchè l'umidità non risale,cosa abbiamo da perderci?e poi ancora,in fondo, ma chi se ne infischia di questo stramaledetto sensore?Non lasciamo che gli altri ci rendano pazzi e ci portino fuori dalla cognizione della realtà,delle cose che contano.

Concordo totalmente. Bravo.Manolo King ha scritto:E come il discorso di questo tappo\sensore con l'ultimo richiamo:è più che lecito protestare per l'eliminazione del sensore,ma quanti pensate se ne siano accorti?E sopratutto, se la macchina va bene e non perde funzionalità dirette,o addirittura va meglio peerchè l'umidità non risale,cosa abbiamo da perderci?e poi ancora,in fondo, ma chi se ne infischia di questo stramaledetto sensore?Non lasciamo che gli altri ci rendano pazzi e ci portino fuori dalla cognizione della realtà,delle cose che contano.
I problemi veri son altri e questa è davvero una gran macchina.
(mentre lo scrivo faccio i miei debiti scongiuri!!!!)
Peugeot 3008 1.5hdi 130 cv GT Line, Rosso Ultimate (09/2019)
ex Peugeot 308 1.6hdi 115 cv Allure, Grigio Artense (04/2015)
ex Peugeot 3008 1.6HDi Tecno, Vapor Grey (08/2009)
ex Peugeot 407 SW 2.0 HDi Sport (01/2006)
ex Peugeot 307 SW 2.0 HDi (06/2002)
ex Peugeot 406 SR 1.8 (01/1998)
ex Peugeot 205 GL (12/1989)
ex Peugeot 308 1.6hdi 115 cv Allure, Grigio Artense (04/2015)
ex Peugeot 3008 1.6HDi Tecno, Vapor Grey (08/2009)
ex Peugeot 407 SW 2.0 HDi Sport (01/2006)
ex Peugeot 307 SW 2.0 HDi (06/2002)
ex Peugeot 406 SR 1.8 (01/1998)
ex Peugeot 205 GL (12/1989)
Ciao a tutti,
spero che qualcuno, avendo letto qualche mio intervento sul forum 407, si ricordi di me..........forse sono uno dei portastendardo della "processione di "nc....ati", non di certo in funzione di ciò che ho letto, ma del fatto che sono rimasto a piedi, ho avuto un bel pò di problemi, e, ad oggi, reduce da fresca sostituzione della frizione, magari ho poca voglia di mettermi a combattere con la Peugeot e con il conce, ma necessità unica di far GIRARE la mia 407 per LAVORO.
Vedo con piacere (e anche con un pizzico di positiva invidia) che tra la schiera di fortunati possessori della 407 ci sono persone molto più giovani di me e, tra loro, anche qualche appassionato di "tuning", e apprezzo l' entusiasmo e la passione con cui molti approcciano l' argomento affidabilità.
Fatto tutto questo bel cappello mi chiedo: quanti adoperano la 407 per LAVORO (es. agenti di commercio)?
La risposta parlerà da se.
Saluti a tutti.
Kiko
spero che qualcuno, avendo letto qualche mio intervento sul forum 407, si ricordi di me..........forse sono uno dei portastendardo della "processione di "nc....ati", non di certo in funzione di ciò che ho letto, ma del fatto che sono rimasto a piedi, ho avuto un bel pò di problemi, e, ad oggi, reduce da fresca sostituzione della frizione, magari ho poca voglia di mettermi a combattere con la Peugeot e con il conce, ma necessità unica di far GIRARE la mia 407 per LAVORO.
Vedo con piacere (e anche con un pizzico di positiva invidia) che tra la schiera di fortunati possessori della 407 ci sono persone molto più giovani di me e, tra loro, anche qualche appassionato di "tuning", e apprezzo l' entusiasmo e la passione con cui molti approcciano l' argomento affidabilità.
Fatto tutto questo bel cappello mi chiedo: quanti adoperano la 407 per LAVORO (es. agenti di commercio)?
La risposta parlerà da se.
Saluti a tutti.
Kiko
Jeep Patriot 2.0 TD DPF Sport
ex 407 2.0 HDI SW S.P.TECH - Grigio Ferro - 189.000 km......un disastro.....
ex 406 SW 2.0 HDI: 197.000 km. senza battere ciglio......
- Manolo King
Personalmente è da poco tempo che scrivo su questo forum, ma mi ritengo un Peugeottista appassionato, dato che di auto del leone ne abbiamo avute veramente tante in famiglia. La passione per un marchio può far passare in secondo piano i vari problemi che possono presentarsi, ma quando questi si manifestano i maniera continua ed opprimente, l'amore svanisce, come dice Marchino, senza rimorsi.Marchino ha scritto:E' proprio la mole delle singole esperienze personali che mi ha fatto porre la domanda di cui sopra, che non solo non e' priva di logica, ma e' dettata dalla suddetta mole di persone scontente.
Con la mia 407 ho percorso 30000 km in 6 mesi, veramente tanti, e da un mese a questa parte continuo ad avere un grosso problema allla valvola waste-gate del turbo che tende a bloccarsi, togliendo potenza al motore. Spegnendo e riaccendendo il motore il difetto svanisce ma si ripresenta subito ogni qual volta la pressione di sovralimentazione raggiunge il massimo. Mi hanno già sostituito la pompa hp ed il turbo, ma il problema sussiste ancora. La settimana prossima la porterò nuovamente in concessionaria per ulteriori controlli e spero che il tutto si risolva definitivamente, altrimenti sarò costretto a cambiare auto, non potendo avere tra le mani un mezzo inaffidabile, che non mi permette di affrontare un viaggio in piena sicurezza. E sarà la buona volta per passare ad altro marchio! Peugeot mi ha deluso, rimpiango la vecchia 306 td con la quale ho percorso 250000 km con la frizione originale. Saluti.
407 2.0 Hdi berlina - grigio fer - sport pack tecno - Jbl - xeno - vetri laminati - cruise control - RT3 6.63 b881 - cambio manuale
---- tessera 407club n.26 ----
---- tessera 407club n.26 ----
L'affidabilità è importantissima
Comprendo in pieno Raffy. Tra l'altro credo di averlo già in contrato in un altro forum (... anche se potrei sbagliarmi).
Io sono a 20.000 e non ho avuto nessun problema. Solo il fatidico messaggio "anomalia etc." si è acceso due volte per pochi km e poi più nulla: ormai sono otto mesi che non si vede più.
Per il resto? Non posso certo dire che non comprerò (almeno ad oggi) un'altra Peugeot e posso dire di essere praticamente "enthusiast". L'auto è silenziosissima, veloce e comoda in autostrada, solida e di sostanza. Oltretutto "il più bel famigliare che c'è in circolazione" come proprio ieri un perfetto sconosciuto mi ha detto mentro la parcheggiavo al centro commerciale... Che dire, sicuramente ne sono innamorato, e probabilmente un paio di marachelle glele farò passare (come per le belle donne): poi però se non fosse affidabile credo che me disfarei (come con le donne: quella che ti scegli deve essere affidabile, solo bella non va bene).
Saluti a tutti.
PS: IL FORUM E' BELLISSIMO E NON E' AFFATTO UN COVO DI DISPERATI CON PROBLEMI, MA UNA BELLA RISORSA, DA COLTIVARE TUTTI INSIEME. POI SE I PROBLEMI CI SONO PARLIAMONE QUI, PER SFOGO O IN MODO COSTRUTTIVO, MA NON NASCONDIAMOLI ASSOLUTAMENTE!!!
Io sono a 20.000 e non ho avuto nessun problema. Solo il fatidico messaggio "anomalia etc." si è acceso due volte per pochi km e poi più nulla: ormai sono otto mesi che non si vede più.
Per il resto? Non posso certo dire che non comprerò (almeno ad oggi) un'altra Peugeot e posso dire di essere praticamente "enthusiast". L'auto è silenziosissima, veloce e comoda in autostrada, solida e di sostanza. Oltretutto "il più bel famigliare che c'è in circolazione" come proprio ieri un perfetto sconosciuto mi ha detto mentro la parcheggiavo al centro commerciale... Che dire, sicuramente ne sono innamorato, e probabilmente un paio di marachelle glele farò passare (come per le belle donne): poi però se non fosse affidabile credo che me disfarei (come con le donne: quella che ti scegli deve essere affidabile, solo bella non va bene).
Saluti a tutti.
PS: IL FORUM E' BELLISSIMO E NON E' AFFATTO UN COVO DI DISPERATI CON PROBLEMI, MA UNA BELLA RISORSA, DA COLTIVARE TUTTI INSIEME. POI SE I PROBLEMI CI SONO PARLIAMONE QUI, PER SFOGO O IN MODO COSTRUTTIVO, MA NON NASCONDIAMOLI ASSOLUTAMENTE!!!
407SW 2.0 HDi Sport Pack Tecno - Grigio Ferro - Vetri stratificati - Xenon - JBL - Allarme - RT3
Re: L'affidabilità è importantissima
Condivido tutto....almeno fino a che non avrò in mano la mia 407 !rock486 ha scritto:Comprendo in pieno Raffy. Tra l'altro credo di averlo già in contrato in un altro forum (... anche se potrei sbagliarmi).
Saluti a tutti.

Peugeot 407 SW 2.0 HDI automatica 6 marce.Nero ossidiana.Navigatore RT3 e telefono integrato - Antifurto volumetrico e perimetrale - Fari allo Xeno - Rete Fermabagagli - Interno in pelle Terre de Cassel - Superchiusura - JBL - Pack Plus - Vetri laterali oscurati - Sensori di parcheggio ANTERIORI e posteriori.Km 54000 (gennaio 2017).
Tessera N° 25.
Tessera N° 25.
Ciao Manolo,Manolo King ha scritto:Io però dovrei farti una domanda,accettando umilmente che il tuo lavoro possa essere stato inficiato dall'affidabilità della TUA 407;
quante ne hai possedute?La risposta ti dirà la verità.
una sola.......non ne ho una collezione, mi spiace.
Mah....
Saluti
- Manolo King
la mia non voleva essere una domanda provocatoria.Era solo per ribadire il concetto che l'auto può nascere bene o male, che si tratti di ferrari o fiat.Certo,brand più prestigiosi avranno controlli di qualità più rigorosi, ma in linea di massima al giorno d'oggi l'affidabilità generale è alta.Il discorso non si riferiva ad eventuali collezioni di 407,ma al fatto che possedendone più di una in serie, si noterebbe che non tutte sono "difettate",ma solo alcune.Pertanto se si hanno problemi gravi, bisogna nostro malgrado accettare che possiamo aver avuto un pizzico di malasorte, prima di sparare a zero sul marchio.Fermo restando il diritto a lamentarsi e pretendere che i problemi vengano risolti in maniera completa ed immediata.E nella maggioranza dei casi, vi riescono.
Citando un precedente post di un nostro "collega quattrocentosettista" che aveva lavorato presso gli stabilimenti di produzione ulisse ed 807 ,il controllo qualità FIAT faceva passare al controllo 8 o 9 ulisse su 10,mentre gli omini blu peugeot ne facevano passare solo 6 in media.La catena di montaggio,i componenti e gli operatori erano gli stessi.(e la peugeot faceva uscire solo quelle buone per davvero)
Citando un precedente post di un nostro "collega quattrocentosettista" che aveva lavorato presso gli stabilimenti di produzione ulisse ed 807 ,il controllo qualità FIAT faceva passare al controllo 8 o 9 ulisse su 10,mentre gli omini blu peugeot ne facevano passare solo 6 in media.La catena di montaggio,i componenti e gli operatori erano gli stessi.(e la peugeot faceva uscire solo quelle buone per davvero)

Manolo,Manolo King ha scritto:la mia non voleva essere una domanda provocatoria.Era solo per ribadire il concetto che l'auto può nascere bene o male, che si tratti di ferrari o fiat.Certo,brand più prestigiosi avranno controlli di qualità più rigorosi, ma in linea di massima al giorno d'oggi l'affidabilità generale è alta.Il discorso non si riferiva ad eventuali collezioni di 407,ma al fatto che possedendone più di una in serie, si noterebbe che non tutte sono "difettate",ma solo alcune.Pertanto se si hanno problemi gravi, bisogna nostro malgrado accettare che possiamo aver avuto un pizzico di malasorte, prima di sparare a zero sul marchio.Fermo restando il diritto a lamentarsi e pretendere che i problemi vengano risolti in maniera completa ed immediata.E nella maggioranza dei casi, vi riescono.
sono perfettamente d'accordo con te: ovviamente la mia è una critica assolutamente soggettiva basata sulla riuscita della mia 407.
Come avrai visto poi dal mio profilo non sono un neofita Peugeot: con la mia 406 HDI SW avevo percorso 190.000 km senza neanche il minimo problema, con una vettura precedente, con motore PSA, 130.000 km senza il minimo accenno di fastidio, per non parlare della Citroen BX.........ovviamente la mia aspettativa di affidabilità è giustificata dall' esperienza.
Ho amici che sono rimasti appiedati con Audi e Mercedes che costano oltre il doppio della mia, e sono stati pure trattati male in concessionaria (ad uno addirittura gli hanno dato una Smart Fourfour in sostituzione..........), e quindi so che stiamo tutti nella stessa barca......
In questi giorni comunque sono parecchio incxxxxto con il mio concessionario (più precisamente con il venditore), al quale avevo proposto già da Dicembre la permuta per acquistare un'altra 407 SW (versione executive, magari con l'automatico a 6m.......che ne pensi?).
Mi aveva detto "tranquillo, parlo con il titolare e ti chiamo io..........."
Lui ovviamente si rende conto che difficilmente busserò ad un' altra porta........
Bel comportamento.....
Saluti.
Kiko