PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Assicurazione UNIPOL

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Shark308
Peugeottista D.O.C.

Re: Assicurazione UNIPOL

Messaggio da Shark308 »

grazie :thumbleft: ma sono cmq ancora indeciso se metterlo o no, nel mio caso servirebbe come rilevatore di km percorsi e anche nel caso di furto (anche se non l'assicuro x I/F in quanto è già assicurata nel finanziamento Peugeot) e anche nel caso di incidente sanno tutta la dinamica e per questo motivo c'è chi lo sconsiglia :scratch: :salute:
308 FELINE 5P 1.6 THP 150 CV (110 KW)- Guardala qui!!
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele

Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)

andrea308
Peugeottista curioso

Messaggio da andrea308 »

ciao shark308, anche a me l'anno sconsigliato propio per quel motivo, anche se a me l'avrebbe messo propio l'unipol assicurandola da loro. ma visto che non ho intenzione neanche io di fare l'I. e F. non ne vedo molto l'utilità, se non quella di avere il 50% di sconto sull'assicurazione tranne che sull' R.C.A.
[-( :-k :scratch: :!:
308 Tecno 1.6 16v.VTi 5p.
colore thorium - allarme vol. - pack urban - clima auto.
prezzo 20980 euro
ordinata il 29/04/08 - ritirata il 25/05/08

Shark308
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Shark308 »

infatti, io lascio tutto x come si trova :salute:
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele

Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)

zaza986
Peugeottista curioso

Messaggio da zaza986 »

Ciao!io ho l'unipol con l'unibox.....ho una peugeot 207cc motore THP da 150cv...ho 21 anni e abito in provincia di vicenza..sono in 1 classe grazie alla famosa legge che non ricordo :lol: e pago credimi..700 euro all'anno compreso di furto incendio grandine atti vandalici cristalli e chi piu ne ha più ne metta....Ho notato che lo installano ,almeno a me,vicino la pedaliera..sulla destra,dietro alla stoffa..x farti capire sotto il tronco centrale del computer di bordo ecco.L'ho notato perchè il mio unibox,ahimè,si è bruciato.. :lol: come me ne sono accorto?
Ogni tanto la società che gestisce l'apparato ti invia cortesemente dei messaggi...x dirti che provano a vedere che il sistema vada bene ecc,x verificare che l'unibox sia attivo.
Mi arriva però una lettera che mi dice di contattare l'elettrauto che me l'ha montato x dei possibili problemi,in quanto nn è stato possibile localizzare il Suo apparato.
Perciò sono andato da lui e ho visto dove l'ha messo...poi tipo con un tester provava a vedere se funzionava e mi ha detto che si era guastato...testuali parole,"c'è una minima minima percentuale di apparati che inavvertitamenti si gustano".
Credo nn ci siano tante discussioni da fare,alla fine può essere dai...ora sto aspettando che gli arrivi,poi mi chiama e me lo monta.Tutto naturalmente in garanzia. ;-) Comunque fidati e vai tranqui,hai visto soprà quanto pago io......poi logico,dipende da città a città.. :D Saluti!
L'eleganza ha 150 CV...

Shark308
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Shark308 »

Ciao zaza :D :D io x come dicevo le garanzie aggiuntivo (ass. I/F atti vandalici eccc...) per 6 anni le ho già comprese con il finanziamento peugeot e quindi non credo che mi conviene e poi il mio dubbio è che nel caso di incidente (sgrat sgrat) con questa "spia" non so se possono darti torto, quindi preferisco lasciare tutto comè, tanto l'assicrazione la pago mese x mese in busta paga e poi se dovessi fare (ma è difficile) oltre 5.000km l'anno o anche 10.000km andrei a pagare quanto adesso e non ci sarebbe risparmio, almeno cosi sono libero di camminare quanto voglio e non sono controllato :mrgreen:

zaza986
Peugeottista curioso

Messaggio da zaza986 »

Beh effettivamente se fai cosi poca strada nn ti conviene l'unibox...che tra l'altro è come avere una piccola scatola nera,bella cosa da una parte..un po meno dall'altra. :lol: io cmq cosi vado da dio,perchè 15/20 000 km all'anno li faccio sempre...e poi pago cmq poco :D saluti!
L'eleganza ha 150 CV...

andrea308
Peugeottista curioso

Messaggio da andrea308 »

salve a tutti, anche io stavo per fare l'unibox ma poi ho deciso di non assicurarla per l'inc. e furto così visto il poco risparmio nel montare il satellitare ho preferito non metterlo.
al contrario, assicurandola conviene decisamente.
alcuni amici mi hanno messo in guardia riguardo quello che può rilevare il satellitare in caso di incidente, ad es. su strada con limite dei 50 provoco un incidente ed andavo ad una velocità di 55 o più, l'assicurazione può risalire alla mia velocità con le rivelazioni del satellitare?
308 Tecno 1.6 16v.VTi 5p.
colore thorium - allarme vol. - pack urban - clima auto.
prezzo 20980 euro
ordinata il 29/04/08 - ritirata il 25/05/08

deide
Peugeottista fast&furious

Messaggio da deide »

andrea308 ha scritto:salve a tutti, anche io stavo per fare l'unibox ma poi ho deciso di non assicurarla per l'inc. e furto così visto il poco risparmio nel montare il satellitare ho preferito non metterlo.
al contrario, assicurandola conviene decisamente.
alcuni amici mi hanno messo in guardia riguardo quello che può rilevare il satellitare in caso di incidente, ad es. su strada con limite dei 50 provoco un incidente ed andavo ad una velocità di 55 o più, l'assicurazione può risalire alla mia velocità con le rivelazioni del satellitare?
anche a me l'hanno proposto, e ho anch'io lo stesso dubbio tuo.
lo sconto proposto è comunque 20% su RCA, 50% su furto e incendio su qualunque classe di merito siate.
deide ...Nostalgico del 307 club...
Nuovo 3008 SUV 1.6 BlueHDI 120cv GT Line Bianco Madreperla - visiopark - keyless system - barre al tetto - ruotino - wireless smarphone chargess e presa 230v - Radio DAB http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 4&t=106365

ex possessore di PEUGEOT 307 2.0 HDI 90cv XT 5p. Grigio alluminio | http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... de#p892116

F.Pessoa
Peugeottista veterano

Messaggio da F.Pessoa »

Ciao,
personalmente sono passato a ZURITEL.Ho trovato il loro prezzo davvero concorrenziale.Rispetto alla compagnia tradizionale sto pagando un premio dimezzato :shock: .
In terza classe con 17 anni di patente non mi andava di spendere 1000 euro.
Per quanto riguarda la scatoletta magica qualcuno me l'ha proposta.Sono, però , un pò perplesso.In caso di incidente :banghead: andrebbero a verificare la tua velocità (per esempio) e qualche altro parametro per poi appiopparti il famigerato 50% di colpa [-X .
Ciao.
307 Hdi XT FAP 5p Grigio Sidobre-Fendi,Volano P9,Gomme Michelin Pilot Primacy HP,Tom Tom 5 su Nokia 6630,Antenna GPS 16 canali.Tessera Club 307 Nr.4 Raffaele-
"Faccio ritorno alle sole due cose di cui sono certo nella mia nullità: la mia vita quotidiana di passante incognito e i miei sogni come insonnie di uomo desto."

rita
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rita »

Buon giorno,
sto cercando di cambiare compagnia assicurativa e valuto i vari concorrenti.
Considerate che per una 107 andrò a pagare 407 euro semestrali. Poichè avevo il dubbio sulla disdetta, li ho chiamati dicendomi che non ho il tacito rinnovo e che la disdetta non occorre. Nello stesso tempo però la signora della Compagnia mi ha detto di valutare sconti (dopo che gli ho detto che avrei cambiato :roll: ) tra questi c'è quello relativo a questa famosa scatola nera.
Leggendo un pò in qua e la nel forum ..non credo mi convenga molto no? Nel caso di sinistro mi sembra di capire, che puoi aver ragione se hai un minimo margine, ma se questo è scoperto con la scatola nera non c'è più.
A questo punto però penso, nell'RCauto c'è comunque la rivalsa. Questo vuol dire che nel caso di sinistro con torto la Compagnia paga e non ti chiede comunque niente di più pur avendo il Bonus/Malus
giusto? :scratch:

Con tutti gli sconti arrivano a 323 euro ...ma io dico dovevo necessariamente comunicargli il cambio di Compagnia Assicurativa per avere lo sconto?
******* Roberta*******

107 Plasir 5 p ...la mia cucciola ..... Tessera n. 295 - Incontro a Lecce, 18°Raduno Senigallia 19° Raduno San Gimignano, 20° Raduno nazionale Etruria -Incontro salentino agosto 2011-Incontro nel Chianti 11.11.2011-Incontro a Viareggio (LU) 27.11.2011 Incontro sul lago Trasimeno 8/07/2013- Incontro provincia di Siena: Asciano-Montalcino 7.07.2013 - rita dal Centro al Sud estate 2013- - Incontro a Otranto (LE) 20.08.2013- Pranzo di Natale Centro/Sud 15.12.2013-Caffè a Maglie nel Salento 28.12.2013- 23° Raduno Nazionale Recanati

syrio91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da syrio91 »

Ciao rita..intanto il tuo agente ti ha detto una grossissima cavolata..il tacito rinnovo non c'è più per legge! Le assicurazioni sono comunque obbligate a garantire una copertura di ulteriori 15 giorni dalla scadenza della polizza per permettere al consumatore di procurarsene una nuova! Detto questo con la scatola nera tu stessa hai parecchi vantaggi tra tutti il soccorso stradale gratuito e "automatico": in caso di incidente l'auto lo segnala alla centrale operativa che a quel punto tenta di mettersi in contatto con te.. (o tramite cellulare o tramite il gsm che alcune di queste centraline hanno..quella della unipol che avevamo montato una decina di anni fa non lo aveva..) se tu non rispondi provvedono automaticamente a mandarti sul posto un carro attrezzi e nei casi più gravi un'ambulanza..oltre ad avere installato un segnalatore gps utile in caso di furto..informati però bene sui costi di installazione e di disintallazione che sono comunque a carico tuo..spero di essere stato utile.. :)

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Peugeot 208 1.6 e-HDi 92cv Allure, 5p, con Navigatore e Pack Confort, Rouge Noir
Primo Orgoglioso 208ista Ufficiale - Tessera n° 457

Altro:
Ex Lancia Lybra LX 1.8, Grigio Metallizzato
Hyundai Accent '98 Gls 1.3, 4p, Verde Petrolio
Opel Corsa '97 Viva, 1.2, 3p, Verde Petrolio

rita
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rita »

Scusa syrio ho sbagliato a scrivere..io non ho il tacito rinnovo..ho corretto il post grazie per la precisazione :razz:
E' vero i vantaggi ci sono ma se, in un sinistro c'è un margine in cui si può aver ragione con la scatola nera a quel punto no però Mi sembra di aver capito così :?
Qualcuno poi sa dirmi dove e come viene montata ? :scratch:
******* Roberta*******

107 Plasir 5 p ...la mia cucciola ..... Tessera n. 295 - Incontro a Lecce, 18°Raduno Senigallia 19° Raduno San Gimignano, 20° Raduno nazionale Etruria -Incontro salentino agosto 2011-Incontro nel Chianti 11.11.2011-Incontro a Viareggio (LU) 27.11.2011 Incontro sul lago Trasimeno 8/07/2013- Incontro provincia di Siena: Asciano-Montalcino 7.07.2013 - rita dal Centro al Sud estate 2013- - Incontro a Otranto (LE) 20.08.2013- Pranzo di Natale Centro/Sud 15.12.2013-Caffè a Maglie nel Salento 28.12.2013- 23° Raduno Nazionale Recanati

merlino81

Messaggio da merlino81 »

Ciao Rita, la mia unibox è stata montata da un'azienda specializzata in antifurto satellitari convenzionata con l'agenzia unipol della mia città. Essendo convenzionata, non ho pagato alcun costo di montaggio, ho dovuto solo prenotare il giorno e l'ora dell'intervento. Per lo smontaggio dalla vecchia auto e il montaggio su quella nuova (quando arriverà) non mi costerà nulla... ovviamente il fatto di non avere alcun onere economico credo dipenda dal fatto che non cambio assicurazione :-D

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Attualmente:
<< Nuova 3008 Metallic Copper / 2.0-150 cv >>
Ex felice possessore di:
<< 208 GTI Bianca versione 2013 / 200 cv + Navigation Pack + Park Assist + Antifurto >>

rita
Peugeottista D.O.C.

Re:

Messaggio da rita »

merlino81 ha scritto:Ciao Rita, la mia unibox è stata montata da un'azienda specializzata in antifurto satellitari convenzionata con l'agenzia unipol della mia città. Essendo convenzionata, non ho pagato alcun costo di montaggio, ho dovuto solo prenotare il giorno e l'ora dell'intervento. Per lo smontaggio dalla vecchia auto e il montaggio su quella nuova (quando arriverà) non mi costerà nulla... ovviamente il fatto di non avere alcun onere economico credo dipenda dal fatto che non cambio assicurazione :-D

..bhe certo, comunque non è che siano stati carini a non propormela fino ad ora eh!!! :roll:
Viene montata sulla batteria giusto?
******* Roberta*******

merlino81

Messaggio da merlino81 »

Ti dirò... quando ho ritirato la macchina post-installazione, non hanno potuto dirmi dove esattamente hanno installato il rilevatore satellitare per questioni di sicurezza! Mi hanno solo rilasciato il documento di attestazione del montaggio che ho poi consegnato in agenzia! È molto strano se non ti hanno consigliato di installarlo subito... è vero che paghi più canone annuo ma è anche vero che in caso di furto, se la ritrovano col satellitare, l'assicurazione non sborsa soldi :-O

Attualmente:
<< Nuova 3008 Metallic Copper / 2.0-150 cv >>
Ex felice possessore di:
<< 208 GTI Bianca versione 2013 / 200 cv + Navigation Pack + Park Assist + Antifurto >>

Torna a “Generale”