PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

PRANZI DI NATALE - AVVISO

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

problema partenza a freddo 206 plus

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
luca 79
Peugeottista curioso

problema partenza a freddo 206 plus

Messaggio da luca 79 »

ciao a tutti,sono nuovo del forum mi presento,sono luca ed houna 206 hdi,però ho un problema sulla 206 plus 1.1 benzina di mia mamma. ora vi spiego: quando la si accende da fredda anche solo per tirala fuori dal box la devo lasciare scaldare 5 minuti perchè senò è impossibile spostarla,come tocco l'accelleratore va giu di giri e si spegne sotto sforzo,se invece la lascio scaldare va che è un gioello,l'ho portata dal concessionario ma non ha saputo darmi una risposta,messa sotto diagnosi e non è risultato niente,voi per caso sapete aiutarmi?grazie mille

bergiocatore89
Peugeottista veterano

Re: problema partenza a freddo 206 plus

Messaggio da bergiocatore89 »

cambia il filtro dell'aria....lo faceva anche a me...messo un bmc a pannello e non lo ha mai più fatto

206PlusGPL
Peugeottista novello

Messaggio da 206PlusGPL »

Ciao Stesso problema ma basta meno di 5 minuti sulla mia, quella del filtro non credo sia la soluzione io monto un filtro a pannello della bmc ma d'estate va che una meraviglia ma con il primo freddo ha incominciato a darmi questo problema
ciao a tutti
Peugeot 206 Plus 1.1 Grigio Hurricane benzina Gasata, Display tipo A, Radio Pioneer MVH-8300BT +CD-SC110+Sub Macrom da sedile + Kit Hertz 6 casse + retrocamera, Luce cassetto portaoggetti, Filtro aria BMC, Candele Bosch 2 Punte, Pedaliera Originale 206cc, Poggiapiede. cerchi MAK Veloce Matt Titan da 14" con ET 16 con coprimozzi Peugeot 208 linea S, retronebbia anche lato Dx, Tappo Benzina in Alluminio, Rete fermaoggetti bagagliaio + fettucce ferma oggetti, Tendine laterali e posteriore Peugeot,Copri ammortizzatori,griglia cofano con sgociolatoio della 206, panno insonorizzazione, pellicola sfumata parabrezza,antifurto,accensione luci posizione con telecomando,cornice cambio Peugeot,Luci diurne incorporate nella griglia paraurti,Parimor su tutte e 4 le portiere,Sprint Booster,4 Battitacco Peug

Calò75
Peugeottista veterano

Messaggio da Calò75 »

luca 79 ha scritto:ciao a tutti,sono nuovo del forum mi presento,sono luca ed houna 206 hdi,però ho un problema sulla 206 plus 1.1 benzina di mia mamma. ora vi spiego: quando la si accende da fredda anche solo per tirala fuori dal box la devo lasciare scaldare 5 minuti perchè senò è impossibile spostarla,come tocco l'accelleratore va giu di giri e si spegne sotto sforzo,se invece la lascio scaldare va che è un gioello,l'ho portata dal concessionario ma non ha saputo darmi una risposta,messa sotto diagnosi e non è risultato niente,voi per caso sapete aiutarmi?grazie mille
ha impianto gas ? :-w)

206PlusGPL
Peugeottista novello

Messaggio da 206PlusGPL »

ciao Luca 79 per rispondere alla tua domanda Si la mia ha impianto GPL,
Anche io pensavo a quello a problemi di taratura sonda,
Premetto che derivo da 3 vetture di diverse marche, tutte con GPL, e tutte con tipologie di impianti diversi.
Dopo verifiche della soglia di scambio Benzina /gpl, il problema almeno a Me si verifica anche a freddo e tende a amorire prima dello scambio, la lascio scaldare un minuto e parto e poi lei con l'aumentare della temperatura scambia a gpl.
Inoltre faccio presente che la cosa avviene anche se la m/c resta commutata a benzina , dico anche che la mia leoncina pero non
ha casetta per la notte pertanto e soggetta alle intemperie della notte.
Qualcuno ha idee.

P.S.
Stesso problema nella 307 1.6 benzina di mia moglie e non è a GPL
Peugeot 206 Plus 1.1 Grigio Hurricane benzina Gasata, Display tipo A, Radio Pioneer MVH-8300BT +CD-SC110+Sub Macrom da sedile + Kit Hertz 6 casse + retrocamera, Luce cassetto portaoggetti, Filtro aria BMC, Candele Bosch 2 Punte, Pedaliera Originale 206cc, Poggiapiede. cerchi MAK Veloce Matt Titan da 14" con ET 16 con coprimozzi Peugeot 208 linea S, retronebbia anche lato Dx, Tappo Benzina in Alluminio, Rete fermaoggetti bagagliaio + fettucce ferma oggetti, Tendine laterali e posteriore Peugeot,Copri ammortizzatori,griglia cofano con sgociolatoio della 206, panno insonorizzazione, pellicola sfumata parabrezza,antifurto,accensione luci posizione con telecomando,cornice cambio Peugeot,Luci diurne incorporate nella griglia paraurti,Parimor su tutte e 4 le portiere,Sprint Booster,4 Battitacco Peug

Christian93
Peugeottista novello

Messaggio da Christian93 »

sono gli iniettori della Benzina che sono starati e probabilmente uno non funziona...io ho la tua stessa identica auto e lo faceva anche a me...portata in Peugeot mi hanno sistemato gli iniettori e va...lo ha fatto di recente ed è bastato farla camminare a benzina per un po' in modo da non far seccare troppo gli iniettori della benzina

luca 79
Peugeottista curioso

Messaggio da luca 79 »

No la mia è solo benzina, si bastano 5 minuti ma rompe dopo un po sto difetto

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”