PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

PRANZI DI NATALE - AVVISO

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

clip x cinture di sicurezza

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

syrio91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da syrio91 »

beh..alla base del cicalino comunque non c'è l'idea di romperti le scatole a mo di punizione psicologica perché non usi le cinture ma di ricordare a te e ai passeggeri di indossarle qualora lo aveste dimenticato..se no non si disattiverebbe dopo due minuti ma suonerebbe sempre piu forte fino a quanfo non ti metti la cintura o manfi l'auto contro un muro per la disperazione..xD..

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Peugeot 208 1.6 e-HDi 92cv Allure, 5p, con Navigatore e Pack Confort, Rouge Noir
Primo Orgoglioso 208ista Ufficiale - Tessera n° 457

Altro:
Ex Lancia Lybra LX 1.8, Grigio Metallizzato
Hyundai Accent '98 Gls 1.3, 4p, Verde Petrolio
Opel Corsa '97 Viva, 1.2, 3p, Verde Petrolio

robyOld
Peugeottista veterano

Re:

Messaggio da robyOld »

syrio91 ha scritto:beh..alla base del cicalino comunque non c'è l'idea di romperti le scatole a mo di punizione psicologica perché non usi le cinture ma di ricordare a te e ai passeggeri di indossarle qualora lo aveste dimenticato..se no non si disattiverebbe dopo due minuti ma suonerebbe sempre piu forte fino a quanfo non ti metti la cintura o manfi l'auto contro un muro per la disperazione..xD..

non so tu, ma personalmente non conosco auto dove il cicalino smette di suonare dopo 2 minuti, ma in ogni caso non e' quello il problema.
Se uno ha la giusta educazione sociale, quindi come dicono altri pensa oltre che alla propria salute anche al portafoglio degli altri, e quindi indossa le cinture perche' in caso di incidente ha qualche probabilita' in piu' di salvarsi e di non essere di peso sulla collettivita', le cinture le mette indipendentemente dal cicalino . Punto.
E non se ne dimentica, perche' diventa talmente una abitudine che te ne accorgi eccome se non ce l'hai addosso.

Quindi il cicalino non gli serve.

Di conseguenza il cicalino e' introdotto sulle auto per tentare di redimere quella parte della popolazione decerebrata che insiste a voler girare senza cinture, penso ormai pochi peraltro...

Allora stiamo parlando di un sistema che deve scoraggiare i dementi dal fare 'azzate .
Ma allora oltre a questo discorso dovremmo parlare di centinaia di altri simili, ad esempio il fumo che uccide migliaia di persone, tutti sanno che fa male, costa un botto alla collettivita' perche dobbiamo mantenere in cura migliaia di persone con il tumore ai polmoni, ma lo stato non mette un cicalino nel filtro delle sigarette... come mai ??

Oppure sciare senza casco (ammesso che quei tipi di casco poi servano davvero, vedi schumacher), tutti sanno che e' pericoloso, la maggior parte della gente scia senza, poi ci costa un botto in riparazioni delle zucche, ma nessuno che si infila un cicalino nel sedere per ricordarsi di mettere il casco..

Per concludere la gente deve essere comunque libera di fare quello che 'azzo vuole, certo che se ti spiattelli perche' non hai il casco sugli sci, o perche' non hai le cinture in auto, o ti ammali perche' fumi come un turco non dovresti avere il diritto alle cure gratuite, tutto li', e togliamo 'sto cicalino spacca balls che non serve a un emerito .....

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Re: Re:

Messaggio da BiciMotard »

robyOld ha scritto:non so tu, ma personalmente non conosco auto dove il cicalino smette di suonare dopo 2 minuti, ma in ogni caso non e' quello il problema.
invece la smette, è solo una questione di tempo, perlomeno nella 208 è così 8)

questa precisazione è solo per dirvi che non conoscete bene la 208, perché è stato scoperto un bug del sw che controlla 'sto cicalino e c'è il modo di farlo zittire prematuramente. Se n'era discusso tempo fa...
ma io sono bastardissimo e non ve lo dico :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

syrio91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da syrio91 »

Se ti riferisci al bug funzionante senza il passeggero è quello che avevo scoperto io..xD..cmq puoi dimenticare le cinture di sicurezza come puoi dimenticare il cellulare a casa..o di chiudere l'auto quando parcheggi..o l'anniversario con tua moglie..siamo umani e può capitare! Sono d'accordo sulle cure a carico proprio nei casi su citati..ma se lo stato mi consente di sciare senza casco e io lo faccio se poi mi faccio male mi deve pagare lui..e poi ripeto..io sono del parere che l'alcool ne uccida molti di più di quanto ne salvi la cintura..e allora perché non mettere l'etilometro obbligatorio in auto?!

Peugeot 208 1.6 e-HDi 92cv Allure, 5p, con Navigatore e Pack Confort, Rouge Noir

Altro:

Samella
Peugeottista veterano

Re:

Messaggio da Samella »

syrio91 ha scritto:Se ti riferisci al bug funzionante senza il passeggero è quello che avevo scoperto io..xD..cmq puoi dimenticare le cinture di sicurezza come puoi dimenticare il cellulare a casa..o di chiudere l'auto quando parcheggi..o l'anniversario con tua moglie..siamo umani e può capitare! Sono d'accordo sulle cure a carico proprio nei casi su citati..ma se lo stato mi consente di sciare senza casco e io lo faccio se poi mi faccio male mi deve pagare lui..e poi ripeto..io sono del parere che l'alcool ne uccida molti di più di quanto ne salvi la cintura..e allora perché non mettere l'etilometro obbligatorio in auto?!

:applause: [-o< [-o< :applause: :thumbright: :thumbright:
2008 Allure 1600 8v HDI 115 cv FAP- Stop&Start- Bianco Madreperla- Cerchi in lega 17 Heridan Anthra Mat + Grip Control (omaggio )- Park Assist- Navigatore Satellitare ( omaggio )- vetri post oscurati- antifurto .Prenotata il 23/11/13 arrivata ritirata martedì 21/01.
Raduno Nazionale 2014 Porto Recanati.
Raduno Nazionale 2015 Chiusi
Raduno Nazionale 2016 Orvieto-Todi
Raduno Nazionale 2017 Alto Vicentino

robyOld
Peugeottista veterano

Re:

Messaggio da robyOld »

syrio91 ha scritto:io sono del parere che l'alcool ne uccida molti di più di quanto ne salvi la cintura..e allora perché non mettere l'etilometro obbligatorio in auto?!

giusto, mettiamo l'etilometro obbligatorio con test automatico appena entri in auto, se non passi il test l'auto rimane bloccata a porte chiuse con te dentro e una chiamata automatica viene effettuata ai carabinieri che arrivano e ti prelevano.

Poi anche il telefonino ne uccide ben di piu' delle cinture, quindi aggiungiamo un dispositivo che non appena l'auto si accorge che stai telefonando mentre guidi fa si' che un fallo di plastica da 30 cm spunti improvvisamente da sotto il sedile del conducente e faccia il suo doveroso lavoro di dissuasione.

E che dire della gente che si mette a leggere il giornale, o che si mette le dita nel naso, o che si distrae scegliendo la canzoncina da sentire sullo smeg etc etc... ?

la realta' e' che se la gente non ha cervello, puoi aggiungere tutti i cicalini che vuoi o tutte le prevenzioni possibili, ma rimangono solo degli inutili palliativi, molto spesso facilmente aggirabili.

Inviato dal mio vater IdealStandard 1994

frankie-ct
Peugeottista veterano

Re: clip x cinture di sicurezza

Messaggio da frankie-ct »

Che ne dite di girarci un film? Con questo topic abbiamo tanti spunti con molte idee. Ne verrebbe un capolavoro.
artist, ti rendi conto di quello che hai combinato??????
Meriti una punizione tipo questa:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

artist
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da artist »

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

ma se mi infliggi quella punizione, poi dovrò ricoverarmi e i costi sanitari ricadrebbero sulla comunità ! :chessygrin: :lol:
Immagine
Peugeot 2008 Allure 1.6 Hdi 92cv - grigio platino - pack ciel + privacy glass - park assist - navigatore + lettore cd - cerchi in lega 17" heridan anthramat - pneumatici m+s - grip control - ruotino di scorta - block system

frankie-ct
Peugeottista veterano

Messaggio da frankie-ct »

artist ha scritto::mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

ma se mi infliggi quella punizione, poi dovrò ricoverarmi e i costi sanitari ricadrebbero sulla comunità ! :chessygrin: :lol:

Sicuramente, ma vuoi mettere la serenità mentale a non dover subire un altro topic simile :chessygrin: :chessygrin:

Hindios
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hindios »

Di che ti piacerebbe una punizione fallica!
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!

artist
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da artist »

Hindios ha scritto:

Di che ti piacerebbe una punizione fallica!
sarebbe impossibile da infliggermi ... per motivi dimensionali ecc... :mrgreen: :occasion9:
Immagine
Peugeot 2008 Allure 1.6 Hdi 92cv - grigio platino - pack ciel + privacy glass - park assist - navigatore + lettore cd - cerchi in lega 17" heridan anthramat - pneumatici m+s - grip control - ruotino di scorta - block system

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Re:

syrio91 ha scritto:Se ti riferisci al bug funzionante senza il passeggero è quello che avevo scoperto io..xD..cmq puoi dimenticare le cinture di sicurezza come puoi dimenticare il cellulare a casa..o di chiudere l'auto quando parcheggi..o l'anniversario con tua moglie..siamo umani e può capitare! Sono d'accordo sulle cure a carico proprio nei casi su citati..ma se lo stato mi consente di sciare senza casco e io lo faccio se poi mi faccio male mi deve pagare lui..e poi ripeto..io sono del parere che l'alcool ne uccida molti di più di quanto ne salvi la cintura..e allora perché non mettere l'etilometro obbligatorio in auto?!

esatto, syrio ;-) e per quanto riguarda l'etilometro in auto non sei nemmeno originale, guarda qua: http://www.autoblog.it/post/35841/oland ... o-dellauto" onclick="window.open(this.href);return false;
peccato che non abbiano ancora inventato un meccanismo automatico che quando prendi in mano il telefonino, te lo inserisca direttamente dove so io... :lol:
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

artist
Peugeottista D.O.C.

Re: Re:

Messaggio da artist »

Immagine
Immagine

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

:lol: :lol: :lol:

syrio91
Peugeottista D.O.C.

R: Re: Re:

Messaggio da syrio91 »

BiciMotard ha scritto:

esatto, syrio ;-) e per quanto riguarda l'etilometro in auto non sei nemmeno originale, guarda qua: http://www.autoblog.it/post/35841/oland ... o-dellauto" onclick="window.open(this.href);return false;
peccato che non abbiano ancora inventato un meccanismo automatico che quando prendi in mano il telefonino, te lo inserisca direttamente dove so io... :lol:
Ma infatti non volevo essere originale..;)..mi pare che negli usa sia già da tempo in atto questa legge..e personalmente lo imporrei su TUTTI i veicoli per TUTTI i guidatori..non aspetterei che tizio uccida qualcuno o lo renda invalido per imporgli l'etilometro..o comunque non solo per i due anni successivi ma per tutto il resto della vita..e imporrei delle sanzioni amministrative per i passeggeri che eventualmente camminano in auto con colui che non è completamente in grado di guidare ritenendoli al pari responsabili (dato che l'auto non parte se il tasso alcolemico è oltre il limite qualcuno deve aver soffiato al posto del guidatore..;) ) io lo dico sempre.. se fossi "sbirro" farei le multe anche a mio padre.. (o forse mi farei uccidere presto..)

Altro:

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”