PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

quali prodotti per il tagliando dal meccanico di fiducia

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

saxarba
Peugeottista appassionato

quali prodotti per il tagliando dal meccanico di fiducia

Messaggio da saxarba »

ciao a tutti, con la mia 308 1.6 eHDI fap ho percorso solo 13000 km in 20 mesi ma il cdb mi segnala che tra poco devo fare il tagliando.

poichè mi restano pochi mesi di garanzia, preferisco fare il tagliando dal mio meccanico di fiducia, che è più economico ed è molto puntiglioso. però, poichè la sfiga è sempre in agguato, vorrei usare tutti prodotti autorizzati e fatturati per non gettare al vento gli ultimi 4 mesi di garanzia.

per quanto riguarda l'olio motore, il libretto di manutenzione consiglia il Total Activa/Quartz Ineo Ecs 5w30 C2, e penso di comprare quello. A proposito, ho trovato il Quartz, ma Activa che vuol dire? è un modello alternativo? inoltre, 4 litri bastano?

poichè il filtro aria si cambia ogni 60000 km mentre al primo tagliando è previsto lo spurgo, mi consigliate di effettuare lo spurgo o di cambiare il filtro?

filtro olio, filtro abitacolo a/c e filtro aria, quali marca/modelli devo prendere?

grazie a chi mi vorrà aiutare
308 1.6 Hdi 112cv Allure

saxarba

Re: quali prodotti per il tagliando dal meccanico di fiducia

Messaggio da saxarba »

nessuno mi aiuta?
308 1.6 Hdi 112cv Allure

denis308
Peugeottista veterano

Messaggio da denis308 »

Se non vuoi perdere la garanzia prendi ricambi originali cosi non sbagli

dumpweed
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dumpweed »

per l'olio va bene il quartz INEO anche se io ora uso il Mobil 1 esp formula che ha le stesse caratteristiche dell'INEo ma è migliore e l'ho trovato ad un prezzo anche buono. Basta che l'olio rispetti le caratteristiche indicate dalla casa e la garanzia non decade.
Il filtro gasolio va sostituito a 60.000 e ti conviene tenerlo fino a quella soglia, fai solo lo spurgo.
Per il filtro olio, aria, abitacolo ci sono diverse marche e si equivalgono, anche nei prezzi quindi l'uno vale l'altro. Solo il filtro abitacolo potresti prendere magari non quello semplice ma quello ai carboni attivi che costa di più ma dovrebbe fermare oltre la polvere anche i cattivi odori.
Io i pezzi in generale li ho presi su ebay, puoi risparmiare parecchio rispetto al rivenditore sotto casa.
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.

saxarba

Messaggio da saxarba »

grazie dumpweed,

la mia esigenza, però, non è tanto usare prodotti di qualità, quanto prodotti approvati da peugeot per non perdere i restanti mesi di garanzia.

qualcun altro ha i nomi dei prodetti consigliati da peugeot?
308 1.6 Hdi 112cv Allure

dumpweed
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dumpweed »

non perdi la garanzia se usi un'olio di marca diversa, l'importante è che rispetti le caratteristiche previste.
lo stesso vale per i filtri, che non sono pezzi di ricambio veri e propri ma consumabili che puoi mettere di qualsiasi marca, purchè siano compatibili per quell'auto, tanto è vero che a parte l'olio (in virtù di partnership con total) non trovi indicazioni di marche particolari consigliate sul libretto di uso e manutenzione
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.

saxarba

Messaggio da saxarba »

grazie dumpweed ;-)
308 1.6 Hdi 112cv Allure

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”