PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

chiudere buco lasciato dal lettore cd...

Per i possessori e gli estimatori della 307 a tetto retrattile
alepan76
Peugeottista novello

chiudere buco lasciato dal lettore cd...

Messaggio da alepan76 »

Salve ragazzi....

dopo morte definitiva del mio lettore cd a 5 vani che era compreso nell' RT3, (per aggiustarlo mi hanno chiesto 120 euro e nuovo costa 250 euro...sono pazzi?), l'ho smontato e l'ho mese nello sgabuzzino per guardarlo ogni tanto con aria sconsolata....

Vorrei chiedervi in che modo posso cercare, un sigla, un nome, un riferimento, un cassettoni che poter montare al posto del caricatore per chiudere quel bruttissimo buco rimasto?

inoltre vorrei chiedervi se sapete darmi indicazione per comprare un' interfaccia USB da poter collegare al osto del caricatore a buon prezzo...

grazie mille e Buon Natale! :)

bistefo70
Peugeottista D.O.C.

Re: chiudere buco lasciato dal lettore cd...

Messaggio da bistefo70 »

cosa ti si e' rotto in particolare?

marco1000DS
Peugeottista curioso

Messaggio da marco1000DS »

un qualsiasi tappo 1 din dovrebbe andare bene,magari un po' adattato.Chiedi al tuo elettrauto,dovrebbe averne a decine,smontati dalle auto,oppure approfitta,smonta anche la radio e monta un bel doppio Din!

alepan76
Peugeottista novello

buco lasciato dal lettore cd (meccanismi riparati ma...)

Messaggio da alepan76 »

Ehm....

prima di tutto grazie un milione per le risposte! Ma, scusate la mi ignoranza, un doppio din cosa sarebbe? :)

Poi.... preso di coraggioso smontato ilcaricatore cd a 5 ani e sono riuscito a ripristinarlo... una volta collegato all' RT3 i meccanismi hanno ripreso nuovamente a funzionare perfettamente. Il cd entra senza fatica, esce senza fatica ed anzi vi citò che ora che è tutto oliato e pulito è anche più elce ad eseguire le operazioni.
Ma..... ma i cd non vengono più letti!!! Infilo il cd, il lettore lo vede, sullo schermo LCD dell' RT3 appare il simbolo del cd, fa come per partire ma nulla non si sente alcun suono e dopo un po' di tempo torna automaticamente alla radio!

Inoltre a volte se premo il pulsante o sui comandi al volante o sulla consolle centrale non da totalmente segni di vita!!! Secondo voi da cosa potrebbe dipendere?

Grazie mille!!!

alepan76
Peugeottista novello

Messaggio da alepan76 »

bistefo70 ha scritto:cosa ti si e' rotto in particolare?
Sinceramente non lo so... si era tutto bloccato ed il cd non usciva più. L'ho aperto, ripulito, estratto il cd, oliato ed ingrassato ed ha ripreso a funzionare.

marco1000DS
Peugeottista curioso

Messaggio da marco1000DS »

Il doppio Din è la misura delle autoradio/DVD con display grande,equivale al doppio in altezza della radio standard.SE smonti radio e caricatore c'entra perfettamente un lettore dvd ,basta una mascherina adattatrice.Ormai si trovano a prezzi bassi,anche se poi ti serve l'interfaccia per conservare i comandi al volante (ma io me ne sono fregato).Saluti!

zarzero3
Peugeottista veterano

Messaggio da zarzero3 »

Scusa, ma secondo me non vedi la soluzione più semplice ed economica, invece di chiuderlo, vai da uno sfasciacarrozze, gli chiedi un "cassettino" della peugeot 307, è comodo, ci entra perfetto ed è il suo di serie. Se è da estrarre metti i pollici all'interno sui lati e lo sfili. non forzare con i cacciaviti o roba simile perchè è plastica molto morbida e si piega con niente. Ti costerà 5 o 6 euro.
Matteo
307 CC 1.6 16v 04/2004 nera dentro e fuori come la chiamo io il puma!!! Car-PC (che fa veramente tutto!!!) 2 Din, Cerchi 17" Mak 5r Fever, Pinze Rosse (home made), Kit Xeno (6000K) ben orientato.

Torna a “307 CC”