PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Nessuno ha pensato ad accessori aggiuntivi?

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatori: snorky, Moderatori

centouno
Peugeottista D.O.C.

Re: Nessuno ha pensato ad accessori aggiuntivi?

Messaggio da centouno »

@ablex ... No non è complicato, il porta lampada viene via senza usare il cacciavite, semplicemente facendo leva tra il trasparente e la parte di rivestimento a cui è incastrato, rimosso il porta lampada si toglie il connettore in modo molto semplice, la parte più complicata, ma in realtà non lo è, è quella di aprire il porta lampada, non saprei come spiegarlo, basta guardare come è fissato per capirlo, non serve forzare, basta tirare leggermente dalla parte dove è fissato il connettore, cercando di premere leggermente i due gancetti laterali.
Comunque è più semplice da fare che da spiegare, in 5 minuti si finisce il lavoro.

@littlemanuel ... E lo so, :) Ieri sono capitato in un centro per il fai da te e ho visto le Philips ho pensato, le compro e provo la sostituzione non potranno essere peggio delle originali, infatti sono ottime, costo 7€

Adesso sto aspettando quella per la targa da Ledmania, ma visto il buon risultato con le Philips, forse sarebbero bastate quelle....

Saluti...
*** centouno 101 ***
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.

ablex
Peugeottista fast&furious

Messaggio da ablex »

Grazie mille!!Il modello preciso sarebbe: 12961BVB2 mi confermi? Come si comportano in dissolvenza,nel senso,in luce soffusa tendono sempre al giallognolo?
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure 1.6 Hdi 115 cv - Bianco perlato - Interni in tessuto - Tetto Ciel - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navi - Keyless - Cerchi in lega 18"SAPHIR con ruotino di scorta - SMEG 5.42.C.R2 del 5/7/2017

centouno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da centouno »

ablex ha scritto:Grazie mille!!Il modello preciso sarebbe: 12961BVB2 mi confermi? Come si comportano in dissolvenza,nel senso,in luce soffusa tendono sempre al giallognolo?
Di nulla, figurati. Per il modello non saprei, ho gettato la confezione ma sono esattamente quelle del link, non puoi sbagliarti.

Per quanto riguarda la dissolvenza, l'effetto è sempre quello che vedi dalla foto, niente giallo, ma stasera al buio controllo meglio.

Queste Philips di sicuro non raggiungono il bianco puro o azzurrato delle led, ma l'effetto bianco e notevole, e poi per chi ha paura che le lampade a led possano in qualche modo creare problemi, queste sono perfette.
*** centouno 101 ***
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.

ablex

Messaggio da ablex »

Si infatti quoto pienamente quello che dici;secondo me i led non si comportano bene in dissolvenza ;-)
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure 1.6 Hdi 115 cv - Bianco perlato - Interni in tessuto - Tetto Ciel - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navi - Keyless - Cerchi in lega 18"SAPHIR con ruotino di scorta - SMEG 5.42.C.R2 del 5/7/2017

littlemanuel
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da littlemanuel »

centouno ha scritto:
ablex ha scritto:Grazie mille!!Il modello preciso sarebbe: 12961BVB2 mi confermi? Come si comportano in dissolvenza,nel senso,in luce soffusa tendono sempre al giallognolo?
Di nulla, figurati. Per il modello non saprei, ho gettato la confezione ma sono esattamente quelle del link, non puoi sbagliarti.

Per quanto riguarda la dissolvenza, l'effetto è sempre quello che vedi dalla foto, niente giallo, ma stasera al buio controllo meglio.

Queste Philips di sicuro non raggiungono il bianco puro o azzurrato delle led, ma l'effetto bianco e notevole, e poi per chi ha paura che le lampade a led possano in qualche modo creare problemi, queste sono perfette.
sono sempre canbus?
NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Bianco Madreperla|Interni Misto TEP/Alcantara|Driver Assistence Pack|Blind Corner|Tetto Ciel Oscurato|Lunotto e vetri Posteriori Oscurati|Cerchi lega 18" Saphir Silver + Ruota di scorta in lega da 18"|Michelin Pilot Sport3 225/40 R18 92 W|Allarme Volumentrico e perimetrale DA|Retrocamera|Lettore CD|Estensione garanzia 4 anni (80000 km)|A/M|Block Shaft|Battitacco Effetto Alluminio 3D|Tappetini in Velluto Logo 308|Tappetini in Gomma Logo 308|ordinata il 18.11.2013, ritirata il 20/01/2014.
☆ 7199KM percorsi ☆ ECCOLA

[Ex Peugeot 308 1.6 HDI 16V 110CV 5P Allestimento Feliné]
[Ex Fiat Punto 1.3 Multijet 16V 75CV 3P Allestimento Dynamic]

centouno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da centouno »

littlemanuel ha scritto:
centouno ha scritto:

sono sempre canbus?
Queste sono lampadine tradizionali in vetro esattamente come quelle di serie, la differenza sta nella colorazione del vetro che è azzurro e probabilmente nel filamento utilizzato, in questo modo emettono luce bianca e non gialla.

CANbus sono solo per le lampadine led.
*** centouno 101 ***

magg
Peugeottista veterano

Messaggio da magg »

ottimo. forse cambierò anche le luci piedi.

mi confermate che non c'è segnalazione o spia che indichi il non funzionamento di una lampadina?
308 diesel 115cv allure Nuova 308 Allure 1.6 Hdi 115 cv - bianco perla - interni Misto TEP / Alcantara® Mistral - Tetto Ciel + Vetri oscurati - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Cerchi in lega 18" SAPHIR con ruota di scorta omogenea in lega

Duca999

Messaggio da Duca999 »

Una domanda ai possessori : vi hanno dato 2 chiavi? Sono uguali? Grazie
nuova 308 115cv e-hdi allure,grigio artense, lettore CD, service pack 48mesi\80000km, driver assistance pack, interni TEP/alcantara, tetto ciel+ vetri oscurati.. ordinata il 27/11/13 e ritirata il 18/02/14 !

Pigeonbuster
Peugeottista novello

Messaggio da Pigeonbuster »

A me hanno dato due chiavi identiche!
NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Bianco Madreperla|Interni Misto TEP/Alcantara Mistral neri|Driver Assistence Pack|Blind Corner Assist|Cerchi lega 17" + Ruota di scorta in lega da 17"|Lettore CD|Antennino corto|Estensione garanzia 4 anni (80000km)|

Duca999

Messaggio da Duca999 »

Pigeonbuster ha scritto:A me hanno dato due chiavi identiche!
Ottimo, temevo che la seconda chiave fosse semplice, come avevo prima sulla Leon.
nuova 308 115cv e-hdi allure,grigio artense, lettore CD, service pack 48mesi\80000km, driver assistance pack, interni TEP/alcantara, tetto ciel+ vetri oscurati.. ordinata il 27/11/13 e ritirata il 18/02/14 !

Pigeonbuster
Peugeottista novello

Messaggio da Pigeonbuster »

Ok, ho preso l'antennino corto. Si chiama N3, pagato €8. Basta svitare e riavvitare.
NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Bianco Madreperla|Interni Misto TEP/Alcantara Mistral neri|Driver Assistence Pack|Blind Corner Assist|Cerchi lega 17" + Ruota di scorta in lega da 17"|Lettore CD|Antennino corto|Estensione garanzia 4 anni (80000km)|

centouno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da centouno »

OK, mi avete convinto, stasera dopo il lavoro passo in concessionaria per l'antennino, così sostituisco la parabola di SKY :D e ordino anche i battitacco in acciaio spazzolato.
*** centouno 101 ***

fabio'70
Peugeottista appassionato

Messaggio da fabio'70 »

Pigeonbuster ha scritto:Ok, ho preso l'antennino corto. Si chiama N3, pagato €8. Basta svitare e riavvitare.
Ottima notizia,vedrò di farmela omaggiare al momento della consegna :D
Nuova Peugeot 308
Allure 1.6 16v.THP 125 cv-Grigio Artense Metalizzato-Driver Assistance Pack-Cerchi in lega 18" SAPHIR e Ruota Di Scorta Omogenea In lega-Interni Misto Tep-Alcantara Mistral Neri-Retrocamera-Lettore Cd-Estensione Garanzia 4 Anni-Ordinata il 28 Ottobre 2013-Arrivata in concessionaria il 21Gennaio 2014-Ritirata il 27 Gennaio 2014

Altra Leonessa in famiglia:
Peugeot 407 1.8 confort berlina-grigio argento metallizzato.
Anno 2005-Km percorsi 130.000 e zero problemi!

Duca999

Messaggio da Duca999 »

fabio'70 ha scritto:
Pigeonbuster ha scritto:Ok, ho preso l'antennino corto. Si chiama N3, pagato €8. Basta svitare e riavvitare.
Ottima notizia,vedrò di farmela omaggiare al momento della consegna :D
Fabio oramai ci sei, è arrivata?

fabio'70
Peugeottista appassionato

Messaggio da fabio'70 »

Duca999 ha scritto: Fabio oramai ci sei, è arrivata?
Non ancora purtroppo......ho contattato stamane il venditore e mi ha assicurato che é questione di giorni....speriamo!
Nuova Peugeot 308
Allure 1.6 16v.THP 125 cv-Grigio Artense Metalizzato-Driver Assistance Pack-Cerchi in lega 18" SAPHIR e Ruota Di Scorta Omogenea In lega-Interni Misto Tep-Alcantara Mistral Neri-Retrocamera-Lettore Cd-Estensione Garanzia 4 Anni-Ordinata il 28 Ottobre 2013-Arrivata in concessionaria il 21Gennaio 2014-Ritirata il 27 Gennaio 2014

Altra Leonessa in famiglia:
Peugeot 407 1.8 confort berlina-grigio argento metallizzato.
Anno 2005-Km percorsi 130.000 e zero problemi!

Torna a “308 II ('13->'21) - Tuning”