Ciao Giovanni,Giovanni 78 ha scritto:Ciao andy-dr,ti devo dire che io stasera sono andato a vedere la mia vettura prima della consegna(13/01/14)e ho visto che ho le dunlop termiche!Sono stato circa 2 ore li a parlare anche con il responsabile della officina...e gli ho fatto notare che mi hanno montato una termica no una 4 stagioni.Lui ha fatto delle foto e vede cosa gli dicono dalla casa madre.Gli ho fatto notare,dato che avevo davanti a me una 208 (con le gomme termiche che avevano montato loro)che il disegno era da termica!Combinazione dietro la mia cera una 2008 con le 4 stagioni (All season)e il disegno era molto diverso!Ho detto la segretaria che se non ho una macchina come configurata da me,la mia macchina non esce dal concessionaria!E' assurdo che devo avere una gomma termica d'estate!!!!!andy-dr ha scritto:Ciao a tutti, volevo far presente una notizia che ho appreso leggendo un messaggio in un altro 3D. La 2008 arrivata qualche giorno fa con il GRIP, cerchioni da 17 e....udite udite pneumatici DUNLOP £D SPORT che sono pneumatici invernali e non ALL SEASON!! sarebbe un disastro secondo me.....altro che tenerli tutto l'anno saremmo costretti a cambiarli!!!
avete notizie a riguardo?
e secondo me fai bene! Tenere delle "invernali" pure anche d'estate non va proprio bene. Anche per la sicurezza. Se guardi in rete si scopre che la frenata sull'asciutto è notevolmente più lunga con delle invernali. Già le quattro stagioni non sono proprio delle estive e non sono proprio delle invernali ma almeno è un buon compromesso. Oltretutto tra le quattro stagioni solo quelle montate dalle altre Peugeot 2008 (good year 4 season) sono considerate soddisfacienti da vari siti tipo l'aci svizzero. Le altre marche non arrivano alla sufficienza.
Per questo le quattro stagioni good year le avevo accettate di buon grado come un buon compromesso. Ma se si devono avere delle gomme puramente invernali chi mi paga dei pneumatici estivi con relativo montaggio?
Oltretutto leggendo un altro post mi pare che ne stiano arrivando con i tuoi pneumatici e che in tutti i casi concessionari e casa madre non sappiano come rispondere.
Sono un po' preuccupato.
Fammi sapere che ti rispondono così magari mi preparo alla battaglia

ciao