PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
sostituzione kit distribuzione +pompa acqua
-
- Peugeottista curioso
sostituzione kit distribuzione +pompa acqua
Salve a tutti...dato che ho un problema a motore freddo un rumore proveniente dal lato sinistro quindi penso cinghia...questo rumore me lo porto dietro da quando avevo 60.000 km ora ne ho 110.000 km ho portato a controllo l auto da vari meccanici chi mi dice che é la distribuzione chi mi dice che é il tendi cinghia della cinghia dell alternatore..mi hanno consigliato di sostituire tutto il kit distribuzione cinghia alternatore tendicinghia e pompa acqua...qualcuno di voi giá ha sostituito in peugeot tutto il kit??sapete a quanto ammonta la spesa ??alcuni meccanici mi hanno chiesto dai 200 quello piu economico a quasi 400 euro in un autofficina autorizzata..in autofficina peugeot quanto mi chiederanno???
Re: sostituzione kit distribuzione +pompa acqua
200€ per tutta quella roba mi sembra un po' poco... io direi più sui 400, in peugeot probabilmente te ne chiederanno 800 di cui 400 solo di manodopera...
Ritirata il 24.05.07...: 207XS 120cv, nera...
- filtro a pannello bmc - scarico 200 celle supersprint - cerchi da 17" Atlantis
Ritirata il 21.02.10...: 206RC 182cv, nera...
- Airbox gr.a in carbonio - filtro a pannello bmc - barra duomi anteriore superiore omp - pinze freno anteriori 4 pompanti brembo - dischi forati anteriori brembo - ammortizzatori serie sport orap - molle -30mm eibach - cinture 4 punti sparco - ultraleggera oz - toyo proxes t1r - volante a calice omp con telemetria - eccola qui -
Ritirata il 17.07.2014...: 208Allure 68cv, Blu Virtuel... - eccola qui -
- filtro a pannello bmc - scarico 200 celle supersprint - cerchi da 17" Atlantis
Ritirata il 21.02.10...: 206RC 182cv, nera...
- Airbox gr.a in carbonio - filtro a pannello bmc - barra duomi anteriore superiore omp - pinze freno anteriori 4 pompanti brembo - dischi forati anteriori brembo - ammortizzatori serie sport orap - molle -30mm eibach - cinture 4 punti sparco - ultraleggera oz - toyo proxes t1r - volante a calice omp con telemetria - eccola qui -
Ritirata il 17.07.2014...: 208Allure 68cv, Blu Virtuel... - eccola qui -
Se il problema fosse solo il tendicinghia dell'alternatore potresti provare a fartelo smontare(assime alla cinghia dei servizi). Riavviando l'auto ad orecchio dovresti poter sentire se il rumore sparisce. Se cosi fosse si cambia e via. Se il rumore persiste probabilmente il problema si trasferisce alla distribuzione . . . e li le spese aumentano.
207-1.4 16v 88CV Benzina ONE-Line del 2006 + Clima + Radio RD4+Strumentazione aggiuntiva+Doppio scarico centrale.
200 € per la distribuzione + pompa acqua? Dimmi dove che corro!
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv
- Fred Johnson
- Peugeottista D.O.C.
Ho rifatto la distribuzione settimana scorsa dal mio meccanico di fiducia. Ho speso 250 € manodopera compresa.
Kit distribuzione completo (cinghia, tendicinghia e cuscinetti), pompa dell'acqua, cinghia servizi e relativo cuscinetto.
Kit distribuzione completo (cinghia, tendicinghia e cuscinetti), pompa dell'acqua, cinghia servizi e relativo cuscinetto.
Forse perchè la tua è diesel. La mia VTI pare richieda dime per la fasatura che solo peugeot ha.
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv
Ciao Fred, per caso abiti nei pressi di Roma?? Ti hanno fatto un prezzo veramente ottimo,a me hanno chiesto fino a 500 euro. Cinghie, cuscinetti, tendicinghie, pompa dell'acqua e manodopera, in più devo lasciare la macchina per due giorni.rayden ha scritto:Forse perchè la tua è diesel. La mia VTI pare richieda dime per la fasatura che solo peugeot ha.
- Fred Johnson
- Peugeottista D.O.C.
No, io sono di Catania...emilio23 ha scritto:Ciao Fred, per caso abiti nei pressi di Roma?? Ti hanno fatto un prezzo veramente ottimo,a me hanno chiesto fino a 500 euro. Cinghie, cuscinetti, tendicinghie, pompa dell'acqua e manodopera, in più devo lasciare la macchina per due giorni.rayden ha scritto:Forse perchè la tua è diesel. La mia VTI pare richieda dime per la fasatura che solo peugeot ha.
250€ per tutta quella roba....o materiale di pessima qualita' oppure ce' puzza di bruciato sotto
facendo bene i conti con quella spesa a malapena il materiale ci ripaga, e non penso chi ha fatto il lavoro
non abbia preso niente per vivere lui e far vivere lo stato

facendo bene i conti con quella spesa a malapena il materiale ci ripaga, e non penso chi ha fatto il lavoro

io ho speso quasi 300 con distribuzione e pompa valeo. quindi più o meno la stessa cifra..
207 Energie Sport 1.4 HDI 70HP
407 2.0 HDI Executive
306 Berlina.. 1.9 TD 92 HP **250.000 KM** '95
407 2.0 HDI Executive
306 Berlina.. 1.9 TD 92 HP **250.000 KM** '95
Io ho appena portato a casa la mia 207 con il kit distribuzione sostituito a causa di un cuscinetto usurato e ho pagato 380 euro inclusa manodopera. Il kit includeva: cinghia, pompa acqua e tutti i cuscinetti annessi.
Ex possessore di 207 xs 5p 1.6 Hdi 90 cv 11/2006 blu
In attesa della nuova 308 GT Line 1.6 BlueHdi 120cv Blue Magnetic - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Park assist - Cerchi da 18" DIAMANT
Ordinata il 22/06/2015 - Arrivata il 14/09/2015 - Ritirata il 26/09/2015
In attesa della nuova 308 GT Line 1.6 BlueHdi 120cv Blue Magnetic - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Park assist - Cerchi da 18" DIAMANT
Ordinata il 22/06/2015 - Arrivata il 14/09/2015 - Ritirata il 26/09/2015
- Fred Johnson
- Peugeottista D.O.C.
Non c'è nè puzza di bruciato, nè nulla di anomalo. Tutto regolare. E fin ora nessun problema, se il materiale fosse stato di scarsa qualità i danni sarebbero già emersi (ricorda che la mia 207 non è come mamma l'ha fatta....)Calò75 ha scritto:250€ per tutta quella roba....o materiale di pessima qualita' oppure ce' puzza di bruciato sotto![]()
Salve a tutti!
Per quanto mi riguarda ho fatto la distribuzione proprio la scorsa settimana;
la mia 207 ha 120.000 km e 7 anni di vita.
Considerando che in peugeot mi avevano detto di farla al tagliando dei 100.000 km...
Considerando anche che avevo letto la famosa pagina 19 del libretto manutenzioni...
Ho fatto di testa mia, anche se consigliato da più di un meccanico; autorizzato peugeot e non.
In particolare il mio meccanico, non che fidato amico di famiglia, da anni; che mi ha detto di essere al limite per i sette anni di utilizzo anche se il kmetraggio a mio parere potesse sembrare poco.
Nel mio caso poi il fatto che l'auto percorre soprattutto brevi tratti e quindi è soggetta ad accendi-spegni frequenti ha dato peso alla decisione. Come dice il saggio: Prevenire è meglio che curare... [-o<
Per quanto mi riguarda ho fatto la distribuzione proprio la scorsa settimana;
la mia 207 ha 120.000 km e 7 anni di vita.
Considerando che in peugeot mi avevano detto di farla al tagliando dei 100.000 km...
Considerando anche che avevo letto la famosa pagina 19 del libretto manutenzioni...

Ho fatto di testa mia, anche se consigliato da più di un meccanico; autorizzato peugeot e non.
In particolare il mio meccanico, non che fidato amico di famiglia, da anni; che mi ha detto di essere al limite per i sette anni di utilizzo anche se il kmetraggio a mio parere potesse sembrare poco.
Nel mio caso poi il fatto che l'auto percorre soprattutto brevi tratti e quindi è soggetta ad accendi-spegni frequenti ha dato peso alla decisione. Come dice il saggio: Prevenire è meglio che curare... [-o<
PEUGEOT 207 sw 1.6 HDI 16V 110cv XS ciel GRIGIO SHARK
+esp+v.e.posteriori+sensori parcheggio+clima bizona+profumatore d'ambiente+radio cd mp3
+esp+v.e.posteriori+sensori parcheggio+clima bizona+profumatore d'ambiente+radio cd mp3