PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumore preoccupante nel baule

Per i possessori e gli estimatori della 207 a tetto retrattile
rayden
Peugeottista D.O.C.

Re: Rumore preoccupante nel baule

Messaggio da rayden »

Che dire... intanto grazie! Se riesco oggi do un'occhiata alla mia! ;-)
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv

Ale73
Peugeottista veterano

Messaggio da Ale73 »

Grazie a spagho per la spiegazione.
Nel mio caso, purtroppo, non è questione di un po' di nastro gommato... :banghead:
Alessandro

Peugeottina 207CC Fèline 1.6 VTi 120CV Tiptronic

ReQ1982
Peugeottista curioso

Rumore preoccupante nel baule

Messaggio da ReQ1982 »

Grazie per la spiegazione, darò un'occhiata anche alla mia, anche se come detto in precedenza, il meccanico dice che viene da ben altra parte.
Come ti sei accorto che faceva rumore lì e che era proprio quel pezzo di plastica?

Inviato da iPad Mini usando Tapatalk

rayden
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rayden »

Toccato al volo l'altro giorno. Ballerino un po' il pezzo lo è... però non mi pare sia rumoroso.

spagho
Peugeottista appassionato

Messaggio da spagho »

Ho analizzato a fondo il baule per diversi giorni andando a caccia di tutti i pezzi ballerini e le plastiche che in marcia potessero generare dei rumori. Diciamo quindi che in generale ho cercato di migliorare un po il tutto, anche al fine di cercare di ridurre al minimo il rischio di veder nascere ulteriori rumori.

Risolvi un problema, risolvi un altro, alla fine ho beccato anche quello che mi dava noia.

spagho

Messaggio da spagho »

Ah...un'altra cosa: il mio meccanico diceva che quel rumore veniva dai roll bar :-)

Diciamo che secondo me i pareri dati dai meccanici in questi casi lasciano un po il tempo che trovano. Ma magari il tuo meccanico è molto più bravo del mio.

Certo è che un lavoro come quello che ho fatto io in questi giorni non te lo fa nessuno. Non hanno tutta questa pazienza anzi, tendono a dare la colpa alla qualità dell'auto cercando di scoraggiare il cliente.

Ale73
Peugeottista veterano

Messaggio da Ale73 »

spagho ha scritto:tendono a dare la colpa alla qualità dell'auto cercando di scoraggiare il cliente.
Facciaducazz!! :shock: Politiche di marketing degne dei più grandi economisti :banghead: :banghead: :banghead: :banghead:
(sulla qualità di un auto che si cerca di mettere a posto con lo scotch non serve chissà quale spiegazione :silent: )
Alessandro

Peugeottina 207CC Fèline 1.6 VTi 120CV Tiptronic

spagho

Messaggio da spagho »

...pezzo di scotch o qualsiasi altra cosa: a me interessa che la mia auto non faccia rumore in marcia. Se per ottenere ciò serve quest'artificio a me non interessa. Mi aspetto comunque che sia un responsabile peugeot a risolvermi il problema, non dovrebbe essere il cliente ad ingegnarsi.

rayden
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rayden »

Appunto dovrebbero essere i loro meccanici a conscere difetti e soluzioni... io ad esempio ho subito un cigolio alla guarnizione della portiera per oltre un anno prima che un capoofficina mi spiegasse come "risolvere" (ora la portiera va avanti a lubrificazioni periodiche... sic ma almeno quando viaggio non esco di testa).

granata
Peugeottista curioso

Messaggio da granata »

Nel mio caso,il rumore non era il baule,ma il ponte

jblpower_85
Peugeottista curioso

Messaggio da jblpower_85 »

Se il rumore proviene dallo schienale del sedile posteriore, sono i ganci che lo tengono aderente alla paratia tra abitacolo e baule. Sono due ganci ai lati dello schienale che vanno in due sedi metalliche, pertanto, prendendo giuoco fanno rumore. Io ho risolto smontando lo schienale (si sfila prima la seduta mollando i due perni sotto al cuscino e poi mollando i due perni nella parte inferiore allo schienale, facendolo poi scivolare verso l'alto) e rivestendoli con della spugna adesiva sottile. Rumore sparito. Un test semplice e veloce può essere quello di picchiettare la parte alta dello schienale con un pugno in corrispondenza dei rollbar attivi, se il rumore persiste vuol dire che le spugne sono posizionate male. Al momento non ho foto ma se qualcuno dovesse avere problemi integrerò il post
Buon lavoro a tutti

blondeboy
Peugeottista curioso

Messaggio da blondeboy »

ciao ragazzi della mitica 207cc sn un nuovo membro ma nn con la cc. possedevo una 206cc benzina 1.6 avvertivo lo stesso rumore ma nei minimi mentre sulla 207cc sn abbastanza notevoli. :D :D

Torna a “207 CC”