PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Impianto a gas sulla 307, 88cv

Discussioni inerenti l'"Esprit Libre" che non rientrano nelle altre categorie
amadeus
Peugeottista curioso

Impianto a gas sulla 307, 88cv

Messaggio da amadeus »

Salve,
sono un nuovo arrivato e volevo chiedere alla community qualche consiglio riguardo alla trasformazione a gpl di una peugeot 307 -1.4- 88 cv. restyling del 2005 con 100000 km. Qualcuno l'ha già fatto? Volevo sapere un pò i consumi e se il motore si adatta bene con questo tipo di carburante, tipo, problemi con la guarnizione della testata.
Grazie a tutti.

Alsampa
Peugeottista novello

Re: Impianto a gas sulla 307, 88cv

Messaggio da Alsampa »

Ciao,

io ho installato un landi renzo a novembre2012.
I primi tempi sono dovuto tornare dall'installatore un paio di volte per settare bene la "carburazione", perchè avevo dei problemi di spegnimento improvviso del motore. Adesso non ho quasi più di questi problemi e mi posso ritenere soddisfatto del cambiamento fatto.
Ho fatto installare un serbatoio da 42L lordi per 38L netti(per sicurezza il serbatoio viene riempito per l'80%ca) e percorro con un pieno dai 380km ai 420km, non ho capito ancora come mai tutta questa differenza ma ho notato questa differenza.
L'unica pecca è che per risparmiare, non ho fatto installare un apparecchio che non mi fa abbassare la lancetta della spia della benzina nonostante io circoli con il GPL.
Tutto sommato mi posso ritenere soddisfatto visto che percorro 90km al giorno e con un pieno(30€) ci faccio 5 giorni.
Mi sono fatto 2 conti e in un anno me lo sono già ripagato.
Per farti 2 conti fatti bene devi considerare :
oltre al solito tagliando motore devi aggiungere quello dell'impianto GPL annuale(60€ ca);
il consumo di benzina che rimane anche se in maniera decimata ;
Io l'impianto più installazione l'ho pagato 800€ sulla Pontina poco fuori Roma.
Spero di averti detto tutto,
ciao.

amadeus
Peugeottista curioso

Messaggio da amadeus »

Grazie della risposta, ma non ho capito il tuo tipo di auto. Ha le stesse caratteristiche di quella che vorrei comprare io? Quindi non hai avuto problemi con la testata? Quanti km hai percorso da quando hai montato l'impianto? A cosa ti riferisci riguardo ad un apparecchio che ti fa abbassare la lancetta della benzina? 800 euro per un impianto gpl è un buon prezzo. A Pisa dove abito io , costa molto di più. Io attualmente ho una peugeot 206 del 2000 1.4 55kw ed ho percorso 235000 km a gpl. Ho rifatto la testata a 60000 km. Dopo non ho avuto più problemi. Può darsi che il meccanico mi abbia fatto qualche modifica. La lancetta della benzina mi segna normalmente la quantità di carburante che immetto e che consumo. Grande auto, non si stanca mai. Macina km e conserva sempre la stessa grinta di quando era nuova. Mi fa 12 km con un litro di gpl con un impianto brc. La voglio cambiare per il solo fatto che la vernice si è consumata, e per riverniciarla mi hanno chiesto 1500 euro.

Alsampa
Peugeottista novello

Messaggio da Alsampa »

ciao,

il motore è lo stesso credo, 1.4 16v 65kw 88cv del 9/2004 , sul libretto c'è la sigla KFU.
Ho installato l'impianto quando l'auto aveva 75000 km e adesso ne ha 125000 km.

Si dalla testata ho una trafilatura di olio ma è antecedente al passaggio a GPL, come disse uno,
me ne frego.

Torna a “307 - Generale”