
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
[Prime impressioni] 208 1.0 12v 3 cilindri
Moderatore: Moderatori
-
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 6540
- Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
- Località: Torre Pellice (TO)
Re: 208 1.0 vti 68cv, impressioni?
niente di che, ale, non funzionava lo spruzzino del tergilunotto. In precedenza mi avevano detto che era partito il motorino elettrico. Solo che oggi non me l'hanno ridata, penso che l'altra volta si siano dimenticati di ordinare il pezzo. Ma peggio per loro perché tanto io ho la macchina sostitutiva di contratto e non gli pago una lira 

MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
- pacquo
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 318
- Iscritto il: 05/01/2013, 15:24
- Località: (AL) - Novi Ligure
Re: 208 1.0 vti 68cv, impressioni?
Bici, cosa non ti è piaciuto della 107?
Ne vedo diverse in giro, anche se è meno diffusa della Aygo.
Ne vedo diverse in giro, anche se è meno diffusa della Aygo.
Peugeot 208 1.2 VTi 82 CV Active 5p
Re: 208 1.0 vti 68cv, impressioni?
Il motore 1.0 nn le è piaciuto , abituato a quella belvetta che ha
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 6540
- Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
- Località: Torre Pellice (TO)
Re: 208 1.0 vti 68cv, impressioni?
Esatto il motore. Ma non solo per le prestazioni, perché il target di quella macchina comunque è diverso e non è una macchina da viaggio (e non mi ha dato nemmeno tanta confidenza come sicurezza in dinamica oltre che non frenare una ramazza) ma è il rumore terribile che fa. Vibra ed è spigoloso come una motozappa! Mi sembra di guidare la Vespa che avevo negli anni 70.
Sapevo che il 3 cilindri in basso vibra e in alto non ci arriva, come un diesel, ma questo io l'ho trovato particolarmente mal fatto. Spero solo che il 1.2 (che tra l'altro è Peugeot e non giapponese) funzioni meglio, ma da quanto ho letto finora sembra proprio di sì. Il che non mi stupisce perché comunque è fatto meglio, più potente e con un controalbero di equilibratura ed ha 16 valvole. Non mi sembra proprio lo stesso oggetto.
Poi non so niente del 1.0 Peugeot, ma se lo hanno fatto sulla falsariga del 1.2 magari è più sopportabile che il Toyota. Ma di una cosa sono sicuro: che sulla perdita del Toyota 1.0 non piangerà nessuno.
Sapevo che il 3 cilindri in basso vibra e in alto non ci arriva, come un diesel, ma questo io l'ho trovato particolarmente mal fatto. Spero solo che il 1.2 (che tra l'altro è Peugeot e non giapponese) funzioni meglio, ma da quanto ho letto finora sembra proprio di sì. Il che non mi stupisce perché comunque è fatto meglio, più potente e con un controalbero di equilibratura ed ha 16 valvole. Non mi sembra proprio lo stesso oggetto.
Poi non so niente del 1.0 Peugeot, ma se lo hanno fatto sulla falsariga del 1.2 magari è più sopportabile che il Toyota. Ma di una cosa sono sicuro: che sulla perdita del Toyota 1.0 non piangerà nessuno.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Re: 208 1.0 vti 68cv, impressioni?
A me il mio non ha mai vibrato , non so gli altri , ma io la aiuto tanto con la frizione e l'accelerazione. Sempre fatto da quasi 6 anni di patente ( me lo ha imparato mio papà,tant'è vero che non ho mai notato che è un tre cilindri .cmq bici ha 12 valvole
non 16

Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 6540
- Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
- Località: Torre Pellice (TO)
Re: 208 1.0 vti 68cv, impressioni?
è vero, ho fatto il conto con 4 cilindri





MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Re: 208 1.0 vti 68cv, impressioni?
Grazie delle risposte, in effetti il mio dubbio principale era sulle prestazioni, ok che non mi aspettassi delle "vere" prestazione da un 1.0, ma vorrei anche non andare a comprare un auto che per fare una partenza un attimo veloce al semaforo non mi arriva subito al limitatore in prima
Per quanto riguarda le auto antiche bè quelle penso che pesavano anche qualche decina di kg in meno... Non ho mai avuto modo di provarla la 208 m da quelle che si vedono in giro non mi sembra una macchina piccola o particolarmente leggera.
A sto punto penso che se deciderò l'acquisto prenderò il 1.2 vti, comunque se c'è qualche altro possessore della 208 con questa motorizzazione sarei contento di leggere come la usa (o come riesce ad usarla) dunque il suo parere

A sto punto penso che se deciderò l'acquisto prenderò il 1.2 vti, comunque se c'è qualche altro possessore della 208 con questa motorizzazione sarei contento di leggere come la usa (o come riesce ad usarla) dunque il suo parere

-
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 6540
- Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
- Località: Torre Pellice (TO)
Re: 208 1.0 vti 68cv, impressioni?
invece i problemi col 1.0 rischiano di essere proprio le prestazioni, perché la 208 è pur sempre una macchina da una tonnellata o poco meno (975 kg la 1,0 e la 1.2) per cui fai bene a prendere il 1200.Andrea910 ha scritto:Grazie delle risposte, in effetti il mio dubbio principale era sulle prestazioni, ok che non mi aspettassi delle "vere" prestazione da un 1.0, ma vorrei anche non andare a comprare un auto che per fare una partenza un attimo veloce al semaforo non mi arriva subito al limitatore in primaPer quanto riguarda le auto antiche bè quelle penso che pesavano anche qualche decina di kg in meno... Non ho mai avuto modo di provarla la 208 m da quelle che si vedono in giro non mi sembra una macchina piccola o particolarmente leggera.
A sto punto penso che se deciderò l'acquisto prenderò il 1.2 vti, comunque se c'è qualche altro possessore della 208 con questa motorizzazione sarei contento di leggere come la usa (o come riesce ad usarla) dunque il suo parere
In più posso dirti che ho guidato 2 gg la 107 che è più "magra" della 208 e anche se il motore era il vecchio tricilindrico Toyota (mi sembrava infatti di guidare la vecchia Panda 30) non penso che con il nuovo abbiano potuto fare miracoli salvo che per eliminare la "ruvidezza" di funzionamento.
Alla fine come macchina da città andava bene, scattosa entro i medi regimi, ma finiva lì. Inutile tirare perché tanto non ce n'era e se per caso scendevi troppo di velocità in 2a (es. all'ingresso delle rotatorie) poi potevi star tranquillo che non ripartiva più a meno di fermarti e ripartire in prima.
E sui consumi vorrei pure vedere, che 'sti motori tirati per il collo a me non hanno mai convinto.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Re: 208 1.0 vti 68cv, impressioni?
Non pesa 975 kg bici.pesava a vuoto la massa che dici tu, ma stata zavorrata per i neopatentati il 3p ovviamente, la mia infatti pesa circa 1056 kg se nn ricordo male ,non vorrei dire cavolate sul peso esatto
.solo le prime uscite pesano 975 kg. Ma ce n'è poche credo

Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 6540
- Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
- Località: Torre Pellice (TO)
Re: 208 1.0 vti 68cv, impressioni?
complimenti, allora. Adesso hai una macchina confrontabile con la mia (almeno come peso) 

MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
-
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 6540
- Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
- Località: Torre Pellice (TO)
Re: 208 1.0 vti 68cv, impressioni?
aggiungo: come dici tu, l'informazione l'ho presa da delle schede tecniche che avevo trovato appena uscita la 208, quindi un po' stagionate 

MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Re: 208 1.0 vti 68cv, impressioni?
Si ,poi non capisco perché la dovevano zavorrare per forza
,la tua credo pesi leggermente di piu 


Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;
Re: [Prime Impressioni] 1.0 12v 3 cilindri
Uniti gli argomenti, adesso qui potranno trovare tutte le varie info scritte nel tempo 

Ex Peugeot 208 1,2 VTi Active 5p
La puoi ammirare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1069913
Ora: Peugeot 206+ 1.1 gpl 5porte Trendy Bleu Recife
Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17
Tessera ufficiale n°492
La puoi ammirare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1069913
Ora: Peugeot 206+ 1.1 gpl 5porte Trendy Bleu Recife
Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17
Tessera ufficiale n°492
-
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 6540
- Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
- Località: Torre Pellice (TO)
Re: 208 1.0 vti 68cv, impressioni?
1090 kg. Ma hai ragione: è assurdo che da una parte in Peugeot si impicchino far alleggerire le vetture (la ricerca costa) e poi le zavorrino dopo così si ritorna al punto di prima. Piuttosto potevano fare 2 versioni, una per neopatentati ed una no, motorizzazioni diverse per loro.ale1989 ha scritto:Si ,poi non capisco perché la dovevano zavorrare per forza,la tua credo pesi leggermente di piu
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Re: [Prime Impressioni] 1.0 12v 3 cilindri
Concordo tutto quello che hai detto in pieno bici è assurdo ,prima fanno l'innovazione e poi ritornano indietro
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;