PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Aggiornamento mappe 2012-2013 per SMEG

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

lxlpsycholxl
Peugeottista appassionato

Re: Aggiornamento mappe 2012-2013 per SMEG

Messaggio da lxlpsycholxl »

Se condo voi usando l' attivatore si va a modificare qualche file o estrae solo il codice?

Io ho provato con i cct.dat e i cct.dat.inf sia all interno della principale sia dentro smeg_upg ma da sempre lo stesso errore.
La chiavetta è quella che ho sempre usato per aggiornare gli autovelox e anche portare lo smeg a 3.17 ma niente di niente.
Vita est aequalis scalam pollari, brevis, arrecta et stercoris gravida.

Framol
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Framol »

Ma l'attivatore va usato sul pc...al di fuori della chiavetta.....sbaglio?non dovrebbe modificare niente
Peugeot 208 1.6 e-HDI 92cv ALLURE,Rouge Noir,Cerchi in lega 16" Helium ,3 porte,Pack Urban e Confort,Lettore Cd,Ruota di scorta dimensioni normali

Immagine
ModifichINE effettuate: luci vano piedi,cassetto portaoggetti,baule,alette parasole a led SMD 5050+Luce targa SMD 5630+Antenna corta Peugeot 807+Poggiapiede cromato+Kit Anabbaglianti Xeno 5000K Xenonlamp Slim+Abbaglianti Osram NIghtbreaker Unlimited+Battitacco Alluminio LineaAccessori+Retromarce Led CREE 80w+Stop Led 11 w Cree+Fendinebbia Led Cree 80w+ Vetri Posteriori oscurati by VETRIFUME,--SPOILER GTI--'

new2008

Messaggio da new2008 »

zoro84 ha scritto:
new2008 ha scritto:Stasera ho provato ma credo di avere un problema con la chiavetta.
Mon m legge la chiavettA con la dicitura file musicale non disponibile.
Da quanti gb deve essere minimo la chiavetta?a chi non ha avuto problemi ....che marca avete usato ?
Se ti dice file musicale non valido è perché non trova nessuna cartella chiamata SMEG_UPG nella root della chiavetta ... forse non hai messo nella chiavetta solo il contenuto della cartella RT6 ecc ecc ...
nella chiavetta di 4 gb ho dentro questi file, occupa 3,23 gb circa,ma certi file come da foto pesano soltanto 1 kb e' normale? :scratch:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
2008 1.6 eHdi 92cv Allure S+S,Bianco Biancisa+Pack Ciel+Cerchi 17 Heridan Nero Brillante+Grip Control+Navi+Ruotino,ordinata 31 maggio,ritirata 12 ottobre.
2008 Restyling 1.2 puretech 110cv eat6 s+s Gt Line,Bianco perla+Pack ciel+cerchi 17 heridian nero Brillante+Grip control+ ruotino+Active city brake,ritirata 24 maggio

desert308
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da desert308 »

Niente da fare!!!!! Il mio smeg non si puo' aggiornare !!!!! Dopo aver comprato una nuova chiavetta USB da 8 gb mi da sempre quella maledetta scritta "VERIFICARE LE MAPPE E/O CODICE DRM".. Mi arrendo.. faccio presente che io ho una versione mappe 55.2 (325MO) chiunque avesse la mia versione vi prego farmi sapere l'esito... :(
Peugeot 308 2.0 150 cv BlueHdi full opt

208_Allure
Peugeottista curioso

Messaggio da 208_Allure »

zoro84 ha scritto:
208_Allure ha scritto:Ciao a tutti voi.
Un aiuto per un imbranato.
Non riesco ad utilizzare l'attivatore.
L'ho scaricato e scompattato, ma non succede niente,
non ci dovrebbe essere un eseguibile da qualche parte?
O come fa a chiedermi il vin?
Grazie per il prossimo aiuto. :roll:
C'è un solo file nell'attivatore una volta scompattato ed è un .jar che è un eseguibile di Java, si apre ed esegue come un file .exe

Grazie!
Non mi si apre come un eseguibile, ma solo selezionandolo e con tasto destro "apri con " e poi " "java platform"
Se non arrivava il suggerimento sarei ancora li a provare. Vi terrò informati sul seguito in auto.

zoro84

Messaggio da zoro84 »

lxlpsycholxl ha scritto:Se condo voi usando l' attivatore si va a modificare qualche file o estrae solo il codice?

Io ho provato con i cct.dat e i cct.dat.inf sia all interno della principale sia dentro smeg_upg ma da sempre lo stesso errore.
La chiavetta è quella che ho sempre usato per aggiornare gli autovelox e anche portare lo smeg a 3.17 ma niente di niente.
No, non mi sembra che modifichi qualcosa ... il file corretto è cct.dat.inf quello che si trova in SMEG_UPG/DATA ma a quanto pare non funziona a tutti ...
new2008 ha scritto:
zoro84 ha scritto:
new2008 ha scritto:Stasera ho provato ma credo di avere un problema con la chiavetta.
Mon m legge la chiavettA con la dicitura file musicale non disponibile.
Da quanti gb deve essere minimo la chiavetta?a chi non ha avuto problemi ....che marca avete usato ?
Se ti dice file musicale non valido è perché non trova nessuna cartella chiamata SMEG_UPG nella root della chiavetta ... forse non hai messo nella chiavetta solo il contenuto della cartella RT6 ecc ecc ...
nella chiavetta di 4 gb ho dentro questi file, occupa 3,23 gb circa,ma certi file come da foto pesano soltanto 1 kb e' normale? :scratch:
Come ti ho detto già qui sopra, tu hai messo nella chiavetta la cartella "RT6 (eMyWay) ......." invece devi mettere solo il suo contenuto! Cioè appena apri la chiavetta devono apparire direttamente i file della seconda immagine che hai pubblicato! Il resto è giusto!
desert208 ha scritto:Niente da fare!!!!! Il mio smeg non si puo' aggiornare !!!!! Dopo aver comprato una nuova chiavetta USB da 8 gb mi da sempre quella maledetta scritta "VERIFICARE LE MAPPE E/O CODICE DRM".. Mi arrendo.. faccio presente che io ho una versione mappe 55.2 (325MO) chiunque avesse la mia versione vi prego farmi sapere l'esito... :(
Mi dispiace :(
Dal 05/03/2007 al 01/11/2012 Peugeot 206 1.4 75cv 3p nero ossidiana tuning (troppe modifiche da elencare :lol:)
Dal 02/11/2012 Peugeot 208 eHDI 1.6 115cv Stop&Start 5p bianco banchisa/nero opaco cerchi da 17" Oxygen, vetri posteriori oscurati, xenon 6000K anabbaglianti ed abbaglianti, fendinebbia a led bianchi, led bianchi anche per tutte le luci interne ed esterne (plafoniera, zona piedi, portaoggetti, specchietti delle alette parasole, bagagliaio e luci targa), led azzurri negli specchietti esterni per verifica rigenerazione FAP, kit altoparlanti fronte e retro Hertz HSK165 XL, Sub-Woofer Hertz 25 cm pilotati da ampli Hertz 6 canali preceduto da condensatore 2 Farad e processore audio Audison Bit One, monitor 7" per i poggiatesta, PS2.
Vedetele qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=84613

desert308
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da desert308 »

Grazie sempre ZORO84 !!! Vi prego che chi avesse la mia stessa versione 55.2 e che non riesce nell'installazione si faccia sentire cosi' riesco a capire se è solo un problema del mio SMEG o è proprio la versione installata che da' noie... GRAZIE
Peugeot 308 2.0 150 cv BlueHdi full opt

new2008

Messaggio da new2008 »

zoro84 ha scritto:
Come ti ho detto già qui sopra, tu hai messo nella chiavetta la cartella "RT6 (eMyWay) ......." invece devi mettere solo il suo contenuto! Cioè appena apri la chiavetta devono apparire direttamente i file della seconda immagine che hai pubblicato! Il resto è giusto!

Ho capito !!! Forse ;-))))
Ma se travaso la i file della seconda immagine sul PC ,formatto la chiavetta e inserisco nuovamente il contenuto solo della seconda immagine dovrebbe essere ok??!! Giusto.
Non è' che devo nuovamente rifare il passaggio del codice da inserire nello smeg ,
Posso usare il codice di prima senza problemi,scusate ma sono un po' imbranato in informatica con paura di fare danni.
2008 1.6 eHdi 92cv Allure S+S,Bianco Biancisa+Pack Ciel+Cerchi 17 Heridan Nero Brillante+Grip Control+Navi+Ruotino,ordinata 31 maggio,ritirata 12 ottobre.
2008 Restyling 1.2 puretech 110cv eat6 s+s Gt Line,Bianco perla+Pack ciel+cerchi 17 heridian nero Brillante+Grip control+ ruotino+Active city brake,ritirata 24 maggio

zoro84

Messaggio da zoro84 »

In teoria si se il codice è stato generato correttamente! Al massimo lo smeg ti dirà che il codice è non valido, ma la chiavetta dovrebbe funzionare!
Dal 05/03/2007 al 01/11/2012 Peugeot 206 1.4 75cv 3p nero ossidiana tuning (troppe modifiche da elencare :lol:)
Dal 02/11/2012 Peugeot 208 eHDI 1.6 115cv Stop&Start 5p bianco banchisa/nero opaco cerchi da 17" Oxygen, vetri posteriori oscurati, xenon 6000K anabbaglianti ed abbaglianti, fendinebbia a led bianchi, led bianchi anche per tutte le luci interne ed esterne (plafoniera, zona piedi, portaoggetti, specchietti delle alette parasole, bagagliaio e luci targa), led azzurri negli specchietti esterni per verifica rigenerazione FAP, kit altoparlanti fronte e retro Hertz HSK165 XL, Sub-Woofer Hertz 25 cm pilotati da ampli Hertz 6 canali preceduto da condensatore 2 Farad e processore audio Audison Bit One, monitor 7" per i poggiatesta, PS2.

lxlpsycholxl

Messaggio da lxlpsycholxl »

Chi è riuscito ad aggiornare aveva precedentemente fatto l' aggiornamento a 3.17 da solo? Intendo non in concessionaria
Vita est aequalis scalam pollari, brevis, arrecta et stercoris gravida.

albe_82

Messaggio da albe_82 »

lxlpsycholxl ha scritto:Chi è riuscito ad aggiornare aveva precedentemente fatto l' aggiornamento a 3.17 da solo? Intendo non in concessionaria
Si io mi sono aggiornato lo smeg alla 3.17 da solo
208 allure 1.6 e-hdi 115cv, 3 porte, grigio alluminio, navigatore, park assist, pack jbl, pack style, pack comfort, cerchi da 17 oxygene technical grey, battitacco.
Tessera n. 477

zoro84

Messaggio da zoro84 »

albe_82 ha scritto:
lxlpsycholxl ha scritto:Chi è riuscito ad aggiornare aveva precedentemente fatto l' aggiornamento a 3.17 da solo? Intendo non in concessionaria
Si io mi sono aggiornato lo smeg alla 3.17 da solo
Anche io!

new2008

Messaggio da new2008 »

new2008 ha scritto:
zoro84 ha scritto:

Ho capito !!! Forse ;-))))
Ma se travaso la i file della seconda immagine sul PC ,formatto la chiavetta e inserisco nuovamente il contenuto solo della seconda immagine dovrebbe essere ok??!! Giusto.
Non è' che devo nuovamente rifare il passaggio del codice da inserire nello smeg ,
Posso usare il codice di prima senza problemi,scusate ma sono un po' imbranato in informatica con paura di fare danni.

Ho provato stamane e mi esce "verificare dati",riesco comunque ad arrivare alle mappe nuove nuove con selezione e deselezione dei paesi ma quando clicco sul tasto circolare per l'aggiornamento mi esce nuovamente "verificare dati"e non parte l'aggiornamento

zoro84

Messaggio da zoro84 »

E' normale che faccia la verifica prima ed anche dopo ... devi solo attendere che ti chieda il codice dopo la seconda verifica ... il tempo varia dal numero di mappe scelto di aggiornare, e dalla velocità della chiavetta!

new2008

Messaggio da new2008 »

dopo la seconda richiesta di verifica mi e' ritornata la radio che ascoltavo in precedenza ma non mi ha chiesto nessun codice!!ho richiesto l'aggiornamento della sola Italia,deselezionando il resto....semmai riprovo per sicurezza!

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”